Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 08:38   #481
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io ti posso dire che comodo firewall con defense + è davvero eccezionale...l' altro non l' ho provato e quindi non posso fare paragoni...
Quanto a facilità di configurazione cosa mi puoi dire??
Hai notato eventuali rallentamenti di sistema e/o di navigazione in rete, con questo firewall?? Grazie per l'attenzione.

N.B: dovrei installare il firewall su 2 pc, un notebook con Vista sp2 4GB ram e un desktop con XP sp3 1 GB di ram entrambi con Avira antivir Premium, Prevx 3.0 e Malwarebytes Anti-Malware. Grazie

Ultima modifica di gabrib : 24-01-2010 alle 08:44.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:55   #482
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti ragazzi.
tra on line armor e zone alarm cosa mi consigliate in termini di protezione e leggerezza sul pc?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:09   #483
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Quanto a facilità di configurazione cosa mi puoi dire??
Hai notato eventuali rallentamenti di sistema e/o di navigazione in rete, con questo firewall?? Grazie per l'attenzione.

N.B: dovrei installare il firewall su 2 pc, un notebook con Vista sp2 4GB ram e un desktop con XP sp3 1 GB di ram entrambi con Avira antivir Premium, Prevx 3.0 e Malwarebytes Anti-Malware. Grazie
quanto alla configurazione,per un utente non esperto su reti ,protocolli,porte e quant' altro la ocsa potrebbe essere difficile..però è un software che ti permette di impsotare in maniera sofisticata il comportamento(a quali ip si può connettere un applicazione,quali porte può utilizzare,regole relative ad una singola applicazione o globali,ecc ecc)

di comodo esiste la versione a 32 bit e a 64 bit a seconda del sistema operativo utilizzato...non è molto pesante,la connessione diminuisce quasi di niente però succhia qualcosa di cpu cpu(bisogna considerare che è anche dotato del modulo hips)

seocndo me è ottimo,poi ripeto,essendo sofisticato per un utente esperto non è un problema,non so il tuo livello di esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi.
tra on line armor e zone alarm cosa mi consigliate in termini di protezione e leggerezza sul pc?
online armor
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

quanto alla leggerezza un tempo zone alarm era un mattone,non sò adesso tra i 2 qual' è il più pesante
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:14   #484
gabrib
Senior Member

Quote:
quanto alla configurazione,per un utente non esperto su reti ,protocolli,porte e quant' altro la ocsa potrebbe essere difficile..però è un software che ti permette di impsotare in maniera sofisticata il comportamento(a quali ip si può connettere un applicazione,quali porte può utilizzare,regole relative ad una singola applicazione o globali,ecc ecc)

di comodo esiste la versione a 32 bit e a 64 bit a seconda del sistema operativo utilizzato...non è molto pesante,la connessione diminuisce quasi di niente però succhia qualcosa di cpu cpu(bisogna considerare che è anche dotato del modulo hips)

seocndo me è ottimo,poi ripeto,essendo sofisticato per un utente esperto non è un problema,non so il tuo livello di esperienza
Non sono espertissimo, comunque sono riuscito a mettere in rete i miei due pc (notebook con Vista e desktop con Xp) in modo che possano comunicare e trasferire file fra loro, assegnando ip fisso creando regole del firewall integrato sul mio router netgear. Credi sia sufficiente, per tentare di configurare Comodo in maniera corretta?? Grazie per l'attenzione.
Old 25-01-2010, 14:48   #485
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Non sono espertissimo, comunque sono riuscito a mettere in rete i miei due pc (notebook con Vista e desktop con Xp) in modo che possano comunicare e trasferire file fra loro, assegnando ip fisso creando regole del firewall integrato sul mio router netgear. Credi sia sufficiente, per tentare di configurare Comodo in maniera corretta?? Grazie per l'attenzione.
per l' ennesima volta:il firewall presente sul router non è sufficiente a garantire la sicurezza,ci dev' essere anche il firewall presente sul pc..innanzitutto ogni pc ha bisogno di determinate regole,poi il firewall del router serve solo per aprire porte per creare connessioni dirette;ad esempio nel firewall del router la porta 80 non viene aperta e come si spiega il fatto che potete navigare in internet?vengono utilizzate altre porte..mentre con emule occorre necessariamente aprire le prote udp e tcp,perchè ogni volta per connettersi ha bisogno di una connessione diretta...se non configurate il firewall sul pc può capitar che il browser anzichè utilizzare solo la porta 80 utilizzi tutte le porte..sarà pur vero che gli attacchi possano arrivare cmq verso la porta 80 però nel momento in cui si impone all 'applicazione di usare solo quella porta cmq si riduce le possibilità....

firewall nat e firewall software del pc son 2 cose diverse.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 17:07   #486
gabrib
Senior Member

Quote:
per l' ennesima volta:il firewall presente sul router non è sufficiente a garantire la sicurezza,ci dev' essere anche il firewall presente sul pc..innanzitutto ogni pc ha bisogno di determinate regole,poi il firewall del router serve solo per aprire porte per creare connessioni dirette;ad esempio nel firewall del router la porta 80 non viene aperta e come si spiega il fatto che potete navigare in internet?vengono utilizzate altre porte..mentre con emule occorre necessariamente aprire le prote udp e tcp,perchè ogni volta per connettersi ha bisogno di una connessione diretta...se non configurate il firewall sul pc può capitar che il browser anzichè utilizzare solo la porta 80 utilizzi tutte le porte..sarà pur vero che gli attacchi possano arrivare cmq verso la porta 80 però nel momento in cui si impone all 'applicazione di usare solo quella porta cmq si riduce le possibilità....

Sono d'accordo con te, il firewall del router non è sufficiente per garantire la sicurezza, vorrei solo sapere, se secondo te,con le conoscenze che ho descritto, posso tentare una configurazione corretta di Comodo. Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 25-01-2010 alle 17:17.
Old 27-02-2010, 18:52   #487
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Volevo sapere se la versione free di jetico firewall è ancora capace di fornire una buona protezione o se ormai può essere superata.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 22:43   #488
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Sono d'accordo con te, il firewall del router non è sufficiente per garantire la sicurezza, vorrei solo sapere, se secondo te,con le conoscenze che ho descritto, posso tentare una configurazione corretta di Comodo. Grazie.
Chiedi qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

C'e' la guida e gli utenti che possono fornirti assistenza
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 23:31   #489
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Volevo sapere se la versione free di jetico firewall è ancora capace di fornire una buona protezione o se ormai può essere superata.
Ormai è piuttosto vetusto.
Prova altri firewall free "aggiornati" come comodo, online armor etc.etc.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 00:23   #490
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Com'è possibile che nel sondaggio manchi uno dei migliori firewall in circolazione? Sto parlando di Online Armor, considerato solo secondo, dopo, Comodo!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:59   #491
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Com'è possibile che nel sondaggio manchi uno dei migliori firewall in circolazione? Sto parlando di Online Armor, considerato solo secondo, dopo, Comodo!
Tieni conto che il sondaggio è partito 3 anni fa, se invece leggi il 3D, di OA se ne parla molto e bene
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:40   #492
Izio89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Che firewall usare con Avast 5 su win 7?

Ciao a tutti!Non saprei,dato l'ampissimo spettro di scelta,che firewall utilizzare con Avast 5 su win 7?avrei puntato su Outpost..ma ho letto che potrebbe dare problemi,è vero??
Considerate il mio uso sfrenato di programmi p2p e l'esigenza di un firewall facile e pronto all'uso!!
Grazie.
Izio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:31   #493
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve , il firewall di windows 7 è sufficiente considerando che sto già dietro il firewall hardware di un router per le connessioni in entrata?
oppure devo metterne 1 altro e se si qual è il migliore compatibile con windows 7?
thankss
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:15   #494
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Leggi l'inizio di questo messaggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1351

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 09:37   #495
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
qualcuno usa "private firewall" ?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:41   #496
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Izio89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Non saprei,dato l'ampissimo spettro di scelta,che firewall utilizzare con Avast 5 su win 7?avrei puntato su Outpost..ma ho letto che potrebbe dare problemi,è vero??
Considerate il mio uso sfrenato di programmi p2p e l'esigenza di un firewall facile e pronto all'uso!!
Grazie.
Con Avast,uso Comodo!Secondo me il miglior Firewall in circolazione,oltretutto Free!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:33   #497
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ragà come firewall leggero e gratuito quale mi consigliate?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:50   #498
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
qualcuno usa "private firewall" ?
L'ho usato per un periodo e ne sono rimasto soddisfatto.

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
ragà come firewall leggero e gratuito quale mi consigliate?
Ecco, io ti consiglio private firewall che è molto leggero (almeno sul mio sistema), altri prodotti come Comodo o Online Armor potrebbero essere più esigenti in termini di risorse garantendo però un'eccellente protezione.

Ultima modifica di Draven94 : 09-04-2010 alle 14:57.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:14   #499
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Leggi l'inizio di questo messaggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1351

Ciao
Nel post indicato c'e' almeno un errore: "stateful firewall" NON è uguale a "packet filter" che lavora al layer 3 della OSI ed a questo livello non è possibile eseguire controlli sui protocolli TCP/UDP che sono possibili solo dal layer 4 in su.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:22   #500
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Perdonami, sono molto ignorante in materia, ma impostare il browser per usare SOLO la porta 80 non interferisce con la normale navigazione?
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian