Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 14:50   #1721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Spoiler:
No possono morire anche in altro modo. Dipende anche dal livello di lealtà,cioè nel mio caso due elementi non lo erano,e infatti mi è morto qualcuno.
E ancora,da chi mandi a capo delle varie squadre e via dicendo.
Sì, sì, lo so, ma assumevo che i compagni fossero quasi tutti leali (in fondo se non si fanno quelle missioni si perde quasi metà gioco) e che non si scelgano gli eventuali non leali (Zaeed e Jack, gli altri è praticamente impossibili averli non leali) per fare le varie missioncine finali...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:55   #1722
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, sì, lo so, ma assumevo che i compagni fossero quasi tutti leali (in fondo se non si fanno quelle missioni si perde quasi metà gioco) e che non si scelgano gli eventuali non leali (Zaeed e Jack, gli altri è praticamente impossibili averli non leali) per fare le varie missioncine finali...

A parte i due elementi che hai citato c'è anche Miranda che potrebbe perdere la lealtà al posto di Jack ovviamente. Infatti ora che ci penso meglio ai due Zaeed e Samara,si è aggiunta Miranda!
Old 08-02-2010, 14:58   #1723
gaxel
Bannato

Quote:
A parte i due elementi che hai citato c'è anche Miranda che potrebbe perdere la lealtà al posto di Jack ovviamente. Infatti ora che ci penso meglio ai due Zaeed e Samara,si è aggiunta Miranda!
Sì, ma Miranda è fondamentale per la Suicide Mission, a meno di non voler fare la romance con Jack, non conviene scegliere la psicopatica...

Samara non l'hai leale? Com'è possibile?

Spoiler:
Comunque, se non hai fatto gli upgrade, certi compangi possono morire subito dopo il passaggio dell'Omega 4 relay... ad esempio, se non hai fatto l'upgrade di Tali e non te la porti dietro a combattere contro "l'occhio" che ha assaltato la Normandy, muore per un'esplosione in sala macchine...
Old 08-02-2010, 15:03   #1724
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
No... e non conviene, l'interfaccia è studiata per mouse e tastiera.
E il mouse è infinitamente più preciso e veloce del pad, te ne accorgerai quando dovrai sondare i vari pianeti...
Sul tubo ho visto che ci giocavano col joypad ed essendo uscito anche per console,ci speravo.....
Col mouse mi trovo bene...è la tastiera che mi dà fastidio e il joypad permette di configurare + tasti che rimangono a portata di dito.....

Fosse un gioco come Dragon Agerigins chiaramente il joypad non mi servirebbe,ma qui lo vedrei proprio bene.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:03   #1725
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Domanda per chi é già a buon punto!

Ho appena iniziato il gioco a livello Veterano, ma dai primi scontri non mi sembra troppo impegnativo, andando avanti la difficoltà aumenta?
Le missioni secondarie (che non dovrebbero essere autoregolate) come sono rispetto alla main quest?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:05   #1726
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sì, ma Miranda è fondamentale per la Suicide Mission, a meno di non voler fare la romance con Jack, non conviene scegliere la psicopatica...

Samara non l'hai leale? Com'è possibile?

Spoiler:
Comunque, se non hai fatto gli upgrade, certi compangi possono morire subito dopo il passaggio dell'Omega 4 relay... ad esempio, se non hai fatto l'upgrade di Tali e non te la porti dietro a combattere contro "l'occhio" che ha assaltato la Normandy, muore per un'esplosione in sala macchine...
Aspè mi stavo dimenticando di Legion... Mi son perso qualche personaggio per strada.
Quattro sono andati e proprio Legion a causa di un virus...

Spoiler:
Tali l'avevo mandata nei condotti ed è morta prima che si chiudesse la porta. Samara pensavo potesse portare la dottoressa a destinazione senza morire,invece... Ed infine Miranda è morta proprio alla fine quando stava crollando tutto.

Samara non è leale perchè ho sbagliato qualcosa nei dialoghi con sua figlia e questa se ne andata con la scusa della birra.
Old 08-02-2010, 15:07   #1727
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Sul tubo ho visto che ci giocavano col joypad ed essendo uscito anche per console,ci speravo.....
Col mouse mi trovo bene...è la tastiera che mi dà fastidio e il joypad permette di configurare + tasti che rimangono a portata di dito.....

Fosse un gioco come Dragon Agerigins chiaramente il joypad non mi servirebbe,ma qui lo vedrei proprio bene.
Ha due interfacce diverse studiate per console e PC... su PC conviene mouse e tastiera.

I tasti che si usano sono quelli di un normale shooter WASD, R per ricaricare, C per chiamare i compagni, QE per dare ordini agli stessi, F per il corpo a corpo, X per passare all'arma precedente, spazio per eseguire operazioni, shift per mettere in pausa, i numeri se li vuoi usare per bindare poteri... hai tutto sotto mano.

Ultima modifica di gaxel : 08-02-2010 alle 15:15.
Old 08-02-2010, 15:10   #1728
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Hai fatto la procedura in prima pagina?

Hai finito il gioco ME1 almeno una volta?
In caso prova a copiare il file simile a "Char_xx-xx-x-x-x-xx-x-xxxx-xx-x.MassEffectSave" (dove le x sono cifre) che trovi nella cartella "Documenti\BioWare\Mass Effect\Save\" e incollalo in "Documenti\BioWare\Mass Effect 2\Save\ME1\"

Ora se fai nuovo gioco dovrebbe esserci la possibilità di scegliere un tuo vecchio pg.
me ne importa solo uno di due.. ma forse perchè l'ho finito solo con uno
Old 08-02-2010, 15:11   #1729
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Domanda per chi é già a buon punto!

Ho appena iniziato il gioco a livello Veterano, ma dai primi scontri non mi sembra troppo impegnativo, andando avanti la difficoltà aumenta?
Le missioni secondarie (che non dovrebbero essere autoregolate) come sono rispetto alla main quest?
Il consiglio che ti posso dare e' di mettere il livello difficolta' FOLLE e vedrai che ti divertirai anche di piu'...altrimenti estremo non e' malvagio
La seconda domanda nn l'ho capita...se intendi dire che sono legate alla trama principale la risposta e' si e no, dipende dalle missioni. Autoregolate non so che intendi ...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:11   #1730
gaxel
Bannato

Quote:
Aspè mi stavo dimenticando di Legion... Mi son perso qualche personaggio per strada.
Quattro sono andati e proprio Legion a causa di un virus...

Spoiler:
Tali l'avevo mandata nei condotti ed è morta prima che si chiudesse la porta. Samara pensavo potesse portare la dottoressa a destinazione senza morire,invece... Ed infine Miranda è morta proprio alla fine quando stava crollando tutto.

Samara non è leale perchè ho sbagliato qualcosa nei dialoghi con sua figlia e questa se ne andata con la scusa della birra.
Tali a me è sopravvissuta facendo la tua stessa cosa
Spoiler:
ma devi essere veloce a spegnere le valvole per lei, altrimenti cuoce...

Per Samara...
Spoiler:
chiunque mandi indietro con i superstiti, si sacrifica se non è leale

Ah... in quel caso sì, on è leale, ma a me non è sembrato troppo complesso il dialogo... basta rispondere alla maniera che Samara ha suggerito e Morinth ti porta al suo appartamento.
Spoiler:
poi lì scegli tra le due, ma devi avere un alto valore di paragon/renegade per prendere Morinth...
Old 08-02-2010, 15:13   #1731
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

MOUSE E TASTIERA RULEZ ..non ci sono ne' problemi ne' svantaggi.
Il pad e' per le console non per il PC e se trovi difficolta' a premere 8 tasti allora sei messo male tu...fatti cresciere altre dita non so che dirti
Old 08-02-2010, 15:15   #1732
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
me ne importa solo uno di due.. ma forse perchè l'ho finito solo con uno
Sì, ti permette di importare solo i salvataggi finali...
Old 08-02-2010, 15:19   #1733
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il consiglio che ti posso dare e' di mettere il livello difficolta' FOLLE e vedrai che ti divertirai anche di piu'...altrimenti estremo non e' malvagio
La seconda domanda nn l'ho capita...se intendi dire che sono legate alla trama principale la risposta e' si e no, dipende dalle missioni. Autoregolate non so che intendi ...
Quindi dici che a livello veterano é ancora facilino?

Per la seconda domanda, intendevo che al contrario della quest principale, il cui livello di difficoltà varia in base al livello del giocatore, le secondarie dovrebbero avere difficoltà fissa o quasi e volevo sapere quindi se mediamente sono facili o difficili.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:24   #1734
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Quindi dici che a livello veterano é ancora facilino?
A Folle non è impossibile, ma certe parti se non hai le armi giuste e i compagni giusti, fanno bestemmiare...

Quote:
Per la seconda domanda, intendevo che al contrario della quest principale, il cui livello di difficoltà varia in base al livello del giocatore, le secondarie dovrebbero avere difficoltà fissa o quasi e volevo sapere quindi se mediamente sono facili o difficili.
Non mi sembra... secondo me non c'è un vero e proprio levelling... anche perché ti spingono in una determinata direzione... prima fai le quest di reclutamento, poi fai quelle della lealtà, le main quest sono poche e sono in successione, ma alcune sono precluse finché non hai reclutato abbastanza compagni.

Le missioni N7 e le side quest sono tutte abbastanza semplici da fare sia a bassi livelli che ad alti, e comunque... se importi un personaggio, sei già di sesto-settimo livello quando puoi iniziare a navigare la galassia.
Old 08-02-2010, 15:24   #1735
CAPT.HOOK
Bannato

VETERANO e' facilino...folle e' una SFIDA ma e' piu' divertente.
Le missioni secondarie e le anomalie variano di livello...a volte sono piu' ostiche a volte sono una gita nel parco . Prova a livello Estremo altrimenti e se riesci senza troppi intoppi a cavartela allora scala la vetta.
Old 08-02-2010, 15:24   #1736
francesco 89
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti,
non ho letto i precedenti post, e non so se ne avete gia discusso; ho un problema con i salvataggi: come si fa a importare i vecchi save del primo Mass effect? Sarà anche una cavolata ma non ci riesco...

Grazie mille!
francesco 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:26   #1737
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da francesco 89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non ho letto i precedenti post, e non so se ne avete gia discusso; ho un problema con i salvataggi: come si fa a importare i vecchi save del primo Mass effect? Sarà anche una cavolata ma non ci riesco...

Grazie mille!
lancia il gioco, fai "configura" e poi "dati di gioco" dal menù.
Old 08-02-2010, 15:28   #1738
gaxel
Bannato

Comunque, non importando nessun salvataggio, non si incontrano parecchi personaggi del primo ME...

Bioware, ufficialmente, ha fatto morire Wrex, la romance è stata fatta con Ashley o Kaidan (l'altro è morto), non si incontrano Shiala, Fist, Helena Black, Giana Parasini e Conrad Verner... e penso che anche la regina dei Rachni non abbia fatta una bella fine, visto che non ne ho sentito parlare...
Old 08-02-2010, 15:42   #1739
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
Ha due interfacce diverse studiate per console e PC... su PC conviene mouse e tastiera.

I tasti che si usano sono quelli di un normale shooter WASD, R per ricaricare, C per chiamare i compagni, QE per dare ordini agli stessi, F per il corpo a corpo, X per passare all'arma precedente, spazio per eseguire operazioni, shift per mettere in pausa, i numeri se li vuoi usare per bindare poteri... hai tutto sotto mano.
Penso di arrivare a capire a cosa servono i tasti e perfino a configurarli!!!
Quello che dicevo è che per me la tastiera non esiste.....ho configurato il mouse (7 tasti) per avere tutto li,ma qualcosa inevitabilmente rimane fuori,tipo i comandi per far avanzare i 2 compagni....

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
MOUSE E TASTIERA RULEZ ..non ci sono ne' problemi ne' svantaggi.
Il pad e' per le console non per il PC e se trovi difficolta' a premere 8 tasti allora sei messo male tu...fatti cresciere altre dita non so che dirti
Ma che cagate...il pad è per console....quindi se ci sono giochi identici (PES..) per entrambe le piattaforme,uno devo usare il joypad o la tastiera in base a dove ci sta giocando???Secondo me è tutto in base al gioco invece....
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:43   #1740
gaxel
Bannato

Quote:
Penso di arrivare a capire a cosa servono i tasti e perfino a configurarli!!!
Quello che dicevo è che per me la tastiera non esiste.....ho configurato il mouse (7 tasti) per avere tutto li,ma qualcosa inevitabilmente rimane fuori,tipo i comandi per far avanzare i 2 compagni....
Comprati una console allora...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian