|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ok grazie.
Ma senza importare i save di ME1, cosa prevede il plot di ME2?
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Mi sa che non lo avete detto ma per salvare tutti servono anche i vari upgrade della Normandy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8243 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
sto giocando a ME 1 e mi sta piacendo molto quindi credo che prenderò anche il secondo capitolo ma prima vorrei un'informazione: i dlc meritano? basta la versione basa o consigliate la deluxe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Riassuntino breve:
L'ombra: dlc importante con risvolti sulla trama e su un personaggio cardine del gioco; in teoria da prendere anche perchè forse il miglior dlc di me2. Kasumi - la memoria rubata: missione carina e personaggio aggiuntivo intrigante (che meriterebbe più spazio); se devi spendere ulteriori soldi è un dlc da prendere a mio giudizio. L'Avvento: dlc ponte tra mass effect 2 e mass effect 3; in parte interessante in parte pura operazione commerciale; dato che è comunque connesso alla trama si può prendere ma già non è un problema se non lo fai. Zaeed: non mi ricordo se è compreso con la deluxe, nel caso aggiungerebbe un personaggio ma assolutamente trascurabile. Poi la deluxe ha varie missioni aggiuntive abbastanza irrilevanti tranne uno dal forte impatto emozionale (diciamo) ma non posso dirti quale altrimenti già il nome ti spoilerebbe una cosa che non devi sapere prima. Tuttavia considerando il prezzo a cui di solito si trova la deluxe puoi tranquillamente prendere il tutto. Il resto è veramente trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8248 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Detto questo, più o meno sono tutti d'accordo che i DLC da avere sono i seguenti (nessuno spoiler):
Chiedevi poi sulla Deluxe Edition di ME2: contiene un paio di inutili armi ed armor, la soundtrack del gioco, il primo dei 5 comics della serie Redemption che copre le vicende tra ME1 e ME2, video making of, artbook digitale. Su Origin costa il doppio (20 € vs 10, in promo sono al momento 10 vs 5), su Steam invece è uguale e va sempre in promo. Devi valutare tu se vale quindi la pena (su Steam non ti costa extra), mancando in sostanza contenuti in-game tangibili. Un DLC che molti consigliano è poi Kasumi in ME2, che aggiunge un personaggio extra. La sua missione però non dura 45 minuti e non c'è niente da strapparsi i capelli (la prima metà almeno è un po' diversa), e ha dialoghi castrati rispetto agli altri PG. In ME3 poi appare per letteralmente 5 minuti e per una roba completamente inutile. Imo è da prendere solo se il franchise piace moltissimo e vuoi conoscerne ogni personaggio. Quote:
![]() Come dicevo sopra in sostanza l'unica roba in-game della Deluxe di ME2 sono le due armi e l'armor.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 04-08-2015 alle 22:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8249 |
Senior Member
|
Pietà non ricordavo più sommerso dai dlc EA!
Comunque Origin ha scontato fortemente in passato me2 deluxe (credo sotto i 5 euro addirittura) e spesso quindi conviene attendere fino ad un prezzo congruo: pochi mesi fa praticamente c'era tutta la trilogia con qualche dlc a meno di 12 euro mi pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
intanto grazie per la spiegazione. francamente pensavo che la deluxe avesse tutti i dlc ma se invece contiene solo le cose che avete detto allora lascio perdere e vado alla ricerca di qualche versione che contenga parte dei dlc che avete suggerito di prendere. ora vedo di informarmi meglio sui prezzi e le varie offerte, grazie ancora ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Ks, la Deluxe è comunque la migliore, non c'è altra versione con più DLC.
Rassegnati, prendi la deluxe di ME2 e fai come me, compra L'ombra, Kasumi e L'avvento. Così hai tutto il necessario e anche qualcosina in più, compreso qualche sfizio. Tralascia Overlord, evitabilissimo. Credo che questa sia la soluzione ideale per il 99% dei giocatori. ![]() Ovviamente si spende più di DLC che di gioco intero, ma per i Mass Effect si può sopportare l'atrocità (solo per loro, però, e tirando comunque qualche sano porcone ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8252 | |
Senior Member
|
Quote:
weila ciau albys ![]() grazie per il consiglio appena trovo le offerte prendo tutto quello che mi avete consigliato ![]() si neanche io amo particolarmente i dlc; solo per due giochi l'ho comprati...dishonored e bioshock per il resto anche se belli non ho mai ceduto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 |
Senior Member
|
avrei un'altra domanda. posso trasportare i salvataggi da me a me2 anche se il secondo lo compro su steam mentre il primo è su origin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 |
Senior Member
|
Si, i salvataggi sono tutti nella cartella documenti. Fortunatamente il gioco sembra quasi essere indipendente dalla piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 |
Senior Member
|
scusate stavo vedendo i dlc da comprare e ho visto che nè su steam nè su origin ci sono ma sono da acquistare direttamente dal sito bioware. ma in questo caso come faccio ad associarli alla versione base del gioco se la compro su steam o su origin?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8256 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti fa comprare punti Bioware, compri i DLC che vuoi, poi Origin ti scarica i DLC direttamente dentro il gioco.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
|
Fai come me: io avevo la chiave Steam di ME2 deluxe.
Ho registrato la stessa chiave anche su Origin (funziona senza problemi) e l'ho giocato da Origin. Ho fatto così proprio per potere comprare più facilmente i DLC. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8259 |
Senior Member
|
Io presi i dlc quando c'era solo steam (o perlomeno lo avevo solo su steam) e se non ricordo male acquistai direttamente sul sito bioware dopo aver creato un account (mass effect 2 ti chiederà di loggarti per accedere alla rete cerberus ed ovviamente con lo stesso account bioware ti dovrebbe vedere i dlc tranquillamente).
Su origin è indubbiamente più comodo da scaricare visto che sono integrati nel client (mi pare qualche pagina più indietro ci sia qualche screen) e la soluzione di albys è ultra valida. Solo un avvertimento: quando attivai la mia deluxe steam su origin la lingua italiana su origin non mi veniva data (al contrario della liscia). Ultimamente invece l'avevo riscaricato per riprovare e finalmente l'avevano aggiunta pertanto in linea di massima la deluxe su origin dovrebbe essere anche ita come lingua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Skadex ho letto in un altro thread che hai sottolineato come i DLC di Mass Effect 1 siano ora entrambi integrati nella versione base su Origin e spulciando un pò in rete ho trovato varie conferme, quindi diciamolo anche qui!
![]() http://pcgamingwiki.com/wiki/Mass_Effect EDIT: thread sbagliato!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.