Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 23:39   #8121
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Dunque, anche se il menu introduttivo è in italiano, il gioco (De luxe edition presa su Steam e poi attivata anche su Origin, dove mi appresto a giocarla) NON è in italiano?
Oh, maledizione!
Per fortuna che l'ho letto, altrimenti domani avviando la storia avrei "santificato" alla grande la domenica!
Quando ho avviato il gioco per controllare e ho visto il menu italico ho pensato che era tutto ok... e quindi ho anche comprato i 3 DLC.
Anche adesso, con i DLC, il menu iniziale è in italiano.

Ma se si contatta l'assistenza cosa fanno? Sbloccano per il download un aggiornamento di lingua?
La cosa più divertente era DA2: registrando ils eriale dello scatolato la prima volta te lo faceva scaricare in italiano, dalla seconda in poi solo in inglese e manco con l'assistenza si sistemava la cosa
Ad ogni modo non lasciare la selezione della lingua per tutti i giochi è una pessima politica.
Old 28-02-2015, 23:40   #8122
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
L'ho avviato, dopo aver importato il save da ME1, e sono arrivato a
Spoiler:
incontrare Jakob dopo che Shepard si è risvegliato vedendo Miranda. Ho insomma ucciso i primi mech e adesso dobbiamo fuggire attraverso i tunnel di servizio.

Mi sembra tutto a posto, anche i menu del Codex sono in ITA. Bene, forse hanno sistemato.
La mia è una copia digital deluxe che avevo comprata su Steam, e poi la stessa chiave l'ho riscattata su Origin.
Ho poi comprato, tramite Origin, i DLC; mentre su Steam l'ho disinstallato.

Insomma, forse hanno fixato il problema... tu Skadex vedevi i menu con i testi scombinati già qui dove sono io, vero?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 23:45   #8123
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La cosa più divertente era DA2: registrando ils eriale dello scatolato la prima volta te lo faceva scaricare in italiano, dalla seconda in poi solo in inglese e manco con l'assistenza si sistemava la cosa
Ad ogni modo non lasciare la selezione della lingua per tutti i giochi è una pessima politica.
Madonna, terribile!
Certo che DA2 è stato un fiasco sotto ogni punto di vista...

Concordo, non capisco neppure io cosa costi mettere nel menu una voce in più relativa alla scelta della lingua... tanto nella stragrande maggioranza dei casi ti fanno comunque installare tutto...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 01-03-2015, 09:10   #8124
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Madonna, terribile!
Certo che DA2 è stato un fiasco sotto ogni punto di vista...

Concordo, non capisco neppure io cosa costi mettere nel menu una voce in più relativa alla scelta della lingua... tanto nella stragrande maggioranza dei casi ti fanno comunque installare tutto...
E' un grana legata alla politica dei seriali.
Ti faccio un altro esempio: all'epoca registrai su origin il seriale di dead space 2 scatolato preso su play.com, ed il gioco era in inglese.
Quando poi lo regalarono con "l'offre la ditta" senza manco pensarci cliccai sull'offerta. Morale della favola: ha sovrascritto il seriale e mi sono trovato il gioco in italiano senza poterlo più giocare in inglese.

Con altri giochi rogna pure con i DLC: DAO Ultimate è monca di 2-3 DLC, almeno registrando lo scatolato, non so se valga anche per la copia presa direttamente su Origin, e devis caricarteli a mano dal sito bioware e poi lanciare sempre manualmente l'installer e ME1 ha Bring down the Sky da scaricarsi a parte, come come l'altro DLC. Per alcuni altri titoli poi, vedasi Game of Thrones, i DLC devi andare direttamente a scaricarteli sul sito del gioco. Bha.
Old 01-03-2015, 09:46   #8125
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi non vorrei sbagliare ma se si acquista la deluxe in italiano, il gioco sarà in italiano! Nel senso che ti vendono la "versione liscia" in italiano come si può notare dalla copertina che ti compare in Origin più gli extra, almeno a me così è successo!
Old 01-03-2015, 10:19   #8126
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Anche la mia copia deluxe Steam se registrata su Origin ha l'italiano, anzi il mio problema fu opposto, non riuscivo a giocarlo in inglese.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2015, 10:35   #8127
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io registrai la deluxe edition retail italiana all'epoca e nonostante avessi scelto tra le varie opzioni l'italiano me l'attivò in inglese

La cosa che piu' mi fa incazzare è che tutte ste noie li ha solo chi compra legalmente i giochi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 12:00   #8128
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
L'ho avviato, dopo aver importato il save da ME1, e sono arrivato a
Spoiler:
incontrare Jakob dopo che Shepard si è risvegliato vedendo Miranda. Ho insomma ucciso i primi mech e adesso dobbiamo fuggire attraverso i tunnel di servizio.

Mi sembra tutto a posto, anche i menu del Codex sono in ITA. Bene, forse hanno sistemato.
La mia è una copia digital deluxe che avevo comprata su Steam, e poi la stessa chiave l'ho riscattata su Origin.
Ho poi comprato, tramite Origin, i DLC; mentre su Steam l'ho disinstallato.

Insomma, forse hanno fixato il problema... tu Skadex vedevi i menu con i testi scombinati già qui dove sono io, vero?
Si fin dal primo menù avanzato avresti visto il problema se presente quindi buona partita. Proverò a riscaricarlo per curiosità e vederò se hanno fissato la cosa (ricordo di aver scritto anche all'assistenza origin segnalando la cosa e di provvedere se possibile).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 13:33   #8129
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Come già detto spesso el grane si legano al seriale e non al gioco in sè.
Puo' darsi che a lui vada bene mentre a te sia rimasta la grana.
Old 01-03-2015, 13:51   #8130
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iniziato il gioco, e mi sento discretamente coglione nel decrittare i pad.
Giochino piacevole, ma sono già bloccato al primo tentativo di decrittare il pad di un cadavere.
Ma quanti diamine sono i frammenti da recuperare?

In compenso, qualche stanza prima, a bypassare la serratura (i nodi da collegare) ce l'ho fatta, dai.

Belle queste cosine tecno, e bella ancor più la possibilità di cambiare la difficoltà degli scontri durante la partita, altre cosa che dovrebbe esserci in tutti i giochi (peraltro sino a qualche anno fa era impossibile, nessuno che io ricordi l'aveva, si doveva fare una vera e propria scelta di vita - o di morte - all'inizio )
Old 01-03-2015, 14:48   #8131
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sì, hacking e serrature sono carini anche secondo me, spezzano la monotonia ogni tanto, e si imparano in fretta, tranquillo

Comunque in questa terza (o quarta?) partita mi sto incartando molto di più, sapendo già la storia tendo a correre e invece è essenziale andare lentissimi in questo gioco non spoilero niente ma ti consiglio di fare tutto. Tutto.
Old 01-03-2015, 17:56   #8132
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Ok anche la mia copia ora è perfettamente ita, evidentemente hanno gestito la cosa. Buono a sapersi.
Old 02-03-2015, 14:17   #8133
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
magari fai una verifica sui file di gioco, non si sa mai
Fatta, non è cambiato niente... neanche io avevo avuto questi problemi giocando tramite Steam, su Origin ogni giorno salta fuori un problema diverso. Oggi durante (metto sotto spoiler per albys che lo sta giocando ora)
Spoiler:
la missione di lealtà di Tali mi ha saltato mezzo processo, poi ho trovato tutti i personaggi ammucchiati in un angolo > restart mission

Senza contare che così, a caso, tutti i caricamenti adesso durano il triplo (fino a ieri erano rapidissimi, bah).
Old 02-03-2015, 15:09   #8134
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fatta, non è cambiato niente... neanche io avevo avuto questi problemi giocando tramite Steam, su Origin ogni giorno salta fuori un problema diverso. Oggi durante (metto sotto spoiler per albys che lo sta giocando ora)
Spoiler:
la missione di lealtà di Tali mi ha saltato mezzo processo, poi ho trovato tutti i personaggi ammucchiati in un angolo > restart mission

Senza contare che così, a caso, tutti i caricamenti adesso durano il triplo (fino a ieri erano rapidissimi, bah).
direi che c'è qualcosa che non va
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:40   #8135
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Posso solo confermare che la lunghezza random dei tempi di attesa l'avevo pure io anche su steam, credo che sia inevitabile a meno di applicare il metodo descritto ora da Bivvoz con appunto la nota prima dell'ultima missione.
Per i bug quasi quasi mi hai dato una scusa per rigiocare e vedere se li ho pure io. L'ultimo è divertente.
Old 03-03-2015, 20:01   #8136
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Finito di nuovo or ora, ME3 in download

Le sensazioni sono sempre quelle, emotivamente il gioco è costruito davvero molto bene, più qualche perla nascosta che in ME si trova sempre, stavolta

Spoiler:
Sono entrato nella stanza dove c'è Legion e l'ho trovato che ballava, ovviamente robot dance

Per il resto ovviamente tutti sopravvissuti, romance con Miranda non me la faccio mai mancare, livello 29 prima dell'ultima missione, quindi credo (spero) di aver fatto max level.
Old 03-03-2015, 20:19   #8137
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Madonna, Juan, ma l'hai iniziato pochi giorni fa!
Sei un missile!
Quante ore di gioco?
Old 03-03-2015, 20:25   #8138
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Madonna, Juan, ma l'hai iniziato pochi giorni fa!
Sei un missile!
Quante ore di gioco?
Poco sopra le 30, arrivato a un certo punto avevo risorse come se piovesse ed ho smesso di scansionare tutti i pianeti, perdendomi di conseguenza qualche secondaria, cosa che tu al primo playthrough non devi assolutamente fare, soprattutto se non hai i DLC, altrimenti non livelli abbastanza. Non è un grosso problema eh, ma la prima volta ho iniziato l'ultima missione a 23 ed un po' ho sofferto onestamente, stavolta a livello 29 è stata una passeggiata

Non voglio spoilerarti niente, se non te l'ho già scritto mi limito a ripeterlo: Fai. Tutto. TUTTO.

Edit:

@Bivvoz: succede random quando entri nella stanza, credo
Old 03-03-2015, 22:58   #8139
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Anche io l'ho finito di recente...gran bel gioco! Fin ora il più bello della serie, che ho iniziato da poco.
Ho scelto di intraprendere la via dell'eroe sin dal primo, anche se è troppo divertente vedere l'espressioni di Shepard quando si incazza da rinnegato.
E dopo aver dato una "passata" a Miranda sono riuscito a fare il finale epico, salvando tutta la squadra.
Non mi resta che importare tutto e iniziare ME3.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:01   #8140
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazi mille, Juan, e tranquillo, seguirò il tuo consiglio!
Adoro vedere ogni particolare e possibilmente imboccare ogni strada... proprio per questo temo che finirò il gioco fra un mese o più!
Ma chi se ne importa, l'importante è che l'esperienza di gioco resti dentro di noi, e questo credo che la saga di Mass Effect riesca a farlo, anche se non tutto è perfetto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian