Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:06   #21
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Avranno voluto scopiazzare alcune cose da City Life...
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:07   #22
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Avranno voluto scopiazzare alcune cose da City Life...
però non essendo in grado nemmeno di scopiazzare hanno fatto una schifezza
Old 20-11-2007, 16:10   #23
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
come ho scritto in altri post, sono un super appassionato della serie simcity, tutto originali dalla prima edizione in un floppy da 1,44 mb conservato ancora...ho provato tutte le espansioni e versioni possibili ed immaginabili...
credevo veramente che societies fosse l'impossibile.....
ed in effetti è cosi....è impossibile paragonarlo ai vecchi simcity...E' STREPITOSA UNA CAG*ATA
per quanto il gioco possa anche essere bello esteticamente ma come possono paragonarlo alla saga dei simcity....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:21   #24
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non voglio andare troppo off topic ma questo City Life com'è???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:39   #25
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Acc...

Grazie
Mi avete chiarito le idee ora...
cmq questo gioco non è simcity...si paragona di più a City Life...a questo punto spendetevi 10 euro per City Life ed avrete un medio simulatore di vita cittadina, che però non si può paragonare a SimCity...

Insomma Will Wright ha fatto male a lasciare il suo capolavoro in mano a questo branco di acciughe a quanto pare.
Ed ora sono seriamente in dubbio se comprarlo...ero tentato, io francamente apprezzo anche i simulatori meno "seri" del vero simcity, come appunto City Life...però il dovermi spendere 50 euro per questo titolo mi mette seri dubbi Ci penserò...

Comunque questo titolo può piacere a chi non ha provato il "vero" Sim City (in quanto è più facile e più "colorato" ). Ma deluderà tutta la saga di ammiratori di SimCity...
PEr questi ultimi non rimarrà che sperare che will wright rimetta le mani su questo titolo e tra qualche anno decida di riportarlo all'antico splendore....

Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 21-11-2007 alle 18:43. Motivo: specifiche
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:43   #26
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Grazie
Mi avete chiarito le idee ora...
cmq questo gioco non è simcity...si paragona di più a City Life...a questo punto spendetevi 10 euro per City Life ed avrete un medio simulatore di vita cittadina, che però non si può paragonare a SimCity...

Insomma Will Wright ha fatto male a lasciare il suo capolavoro in mano a questo branco di acciughe a quanto pare.
Ed ora sono seriamente in dubbio se comprarlo...ero tentato, io francamente apprezzo anche i simulatori meno "seri" del vero simcity, come appunto City Life...però il dovermi spendere 50 euro per questo titolo mi mette seri dubbi

Ci penserò ancora qualche tempo...di sicuro comunque rimane il fatto che hanno utilizzato un nome NON suo per questo gioco. Sim City attirerà tutti i suoi fan, almeno la maggior parte, fregandoli alla grande
ohhh... di cuore.. da amante di simcity, questo è una ciofeca.
Old 21-11-2007, 18:50   #27
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
insomma lo sconsigliate a spada tratta?
chiedo perchè ho adorato la serie(anche se il 4 non l'ho apprezzato al massimo) e amo i gestionali e avevo intenzione di provarlo.
Old 21-11-2007, 18:53   #28
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Da quello che ho capito te lo sconsiglierei se sei legato allo stile di gioco del vero simcity...altrimenti provalo (con 50 euro)....

Oppure prova la demo .......ah già, non è uscita una demo
Questo mette qualche dubbietto (FORSE CHE avessero paura di deludere tutti i fans? )
Old 21-11-2007, 21:29   #29
luppolo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
il nome non è il solo fiasco

in realtà io andrei piano a definirlo simulatore...
a parte il fatto, già + volte rimarcato, che questo gioco nulla ha a che fare con sim city, va detto che è comunque brutto...

si fosse chiamato 'city maker' sarebbe comunque rimasto un pessimo prodotto.

io per primo amo i gestionali, compresi quelli poco realistici...
basti pensare alle ore e ore passate su theme hospital....

e come tutti coloro che apprezzano tale tipologia di intrattenimento,
la parte che mi appassiona di più è proprio il riuscire a trovare il modo più
efficiente di gestire la 'cosa' che ho creato (città, ospedale o parco divertimento che sia...)

il problema fondamentale di questo titolo è che non c'e' nulla da gestire....
non si può ne sbagliare ne far bene...
innanzi tutto i soldi si accumulano in base al numero di lavoratori, e quindi bene o male il budget tende SEMPRE a crescere... l'unica variabile è la velocità con cui crescono, ma non è un problema dato che non ci sono scadenze...
quindi se non ho soldi aspetto....

l'unico modo di spendere soldi è costruire...
per quel che ho potuto vedere non ci sono costi di gestione dei servizi....
per cui non c'e' il rischio di fallire....

e allora dove sta la sfida???

ok... oltre ai soldi qui servono altre cose (punti cultura, punti lusso, punti divertimento, punti spiritualità ecc ecc) ma anche questi vengono dati costruendo edifici...

volgio costruire l'edificio XXX e mi servono 1000 punti cultura??
è sufficiente incolonnare nell'angolo in alto a sinistra 100 scuole elementari da 10 punti cultura e il gioco è fatto... RIDICOLO!!

in sim city dovevo non solo costruire scuole elementari... ma anche college..università...librerie.... altrimenti istruivo solo determinate fasce di età...
con solo scuole elementari avrei avuto bambini geniali e adulti celebrolesi...
senza contare che troppe scuole mi avrebbero prosciugato le casse del comune...

ripeto... questo titolo a mio avviso è veramente inguardabile....
non capisco nemmeno come possa avermi occupato 2gb di hd
luppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:13   #30
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Ho commesso l'errore

Sì, l'ho comprato e ve lo sconsiglio caldamente...è un simulatore che non ha NULLA a che fare con simcity e vi farà rimpiangere quest'ultimo. E' comunque un simulatore "del suo genere"...e quindi non mi dispiacerebbe giocarci ma...

l'ho installato, e dopo qualche minuto di gioco...crasha!
E' da ieri che sto provando e riprovando ma la storia non cambia...accendo, faccio 5 minuti di partita e crasha in questo modo: la visuale si incastra, non si muove, non succede più nulla e QUANDO SONO FORTUNATO riesco ad accedere al task manager, ma spesso non va neppure quello, e sono costretto a spegnere il pc.... penso succeda solo quando la città ha superato un certo (ridicolo) numero di persone (2000 circa)...ma posso capire che vada a scatti, ma non che crashi così!!!!!

Sottolineo che io ho windows XP media center, 1 giga di ram, nvidia 7500, intel dual core da 2 ghz e directx 9c, quindi quasi il DOPPIo dei requisiti richiesti (e nonostante questo è comunque scattoso e non riesco a giocarci alle massime impostazioni video)...e succede questa cosa del crash!
Ho provato ad aggiornare il gioco con la patch 1, ma non cambia niente...
anzi, ultimamente accendevo il gioco, accedevo alla partita e dopo DUE minuti di gioco mi crashava...qualcuno mi può aiutare????????

Anche xkè sono sull'orlo del "disinstalla tutto in preda a una crisi e rivendi il gioco x comparti simcity 4 deluxe edition con i 15 euro guadagnati"

grazie già da oraaaa

ps: sottolineo l'assoluta buffonata che è il gioco, e l'assoluta DISONESTA' nei requisiti minimi...perchè con le mie prestazioni pretendevo andasse ottimamente, non che crashasse in continuo e andasse a scatti con le massime prestazioni...
con questo EA mi scade x aver ceduto sim city a un branco di imbecilli, e il branco di imbecilli in questione mi scade definitivamente.
Old 24-11-2007, 21:52   #31
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sì, l'ho comprato e ve lo sconsiglio caldamente...è un simulatore che non ha NULLA a che fare con simcity e vi farà rimpiangere quest'ultimo. E' comunque un simulatore "del suo genere"...e quindi non mi dispiacerebbe giocarci ma...

l'ho installato, e dopo qualche minuto di gioco...crasha!
E' da ieri che sto provando e riprovando ma la storia non cambia...accendo, faccio 5 minuti di partita e crasha in questo modo: la visuale si incastra, non si muove, non succede più nulla e QUANDO SONO FORTUNATO riesco ad accedere al task manager, ma spesso non va neppure quello, e sono costretto a spegnere il pc.... penso succeda solo quando la città ha superato un certo (ridicolo) numero di persone (2000 circa)...ma posso capire che vada a scatti, ma non che crashi così!!!!!

Sottolineo che io ho windows XP media center, 1 giga di ram, nvidia 7500, intel dual core da 2 ghz e directx 9c, quindi quasi il DOPPIo dei requisiti richiesti (e nonostante questo è comunque scattoso e non riesco a giocarci alle massime impostazioni video)...e succede questa cosa del crash!
Ho provato ad aggiornare il gioco con la patch 1, ma non cambia niente...
anzi, ultimamente accendevo il gioco, accedevo alla partita e dopo DUE minuti di gioco mi crashava...qualcuno mi può aiutare????????

Anche xkè sono sull'orlo del "disinstalla tutto in preda a una crisi e rivendi il gioco x comparti simcity 4 deluxe edition con i 15 euro guadagnati"

grazie già da oraaaa

ps: sottolineo l'assoluta buffonata che è il gioco, e l'assoluta DISONESTA' nei requisiti minimi...perchè con le mie prestazioni pretendevo andasse ottimamente, non che crashasse in continuo e andasse a scatti con le massime prestazioni...
con questo EA mi scade x aver ceduto sim city a un branco di imbecilli, e il branco di imbecilli in questione mi scade definitivamente.

per non farlo crashare gioca in modalità finestra

questi crash capitano a diverse persone ( anche al sottoscritto )
nel forum ufficiale viene menzionato questo problema, nel frattempo giocaci in finestra
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:54   #32
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Ok grazissimo

Cmq oltre ad essere un gioco deludente in tutti i sensi è pure pieno di bug...si son proprio sforzati sti programmatori
Old 24-11-2007, 22:38   #33
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Simomas Guarda i messaggi
per non farlo crashare gioca in modalità finestra

questi crash capitano a diverse persone ( anche al sottoscritto )
nel forum ufficiale viene menzionato questo problema, nel frattempo giocaci in finestra
a me crasha anche se in finestra
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:48   #34
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Forse perchè non hai installato l'aggiornamento 1....
provo ad immaginare....

(triste) Aggiornamento: Anche a me continua a crashare con la patch 1 e con la modalità a finestra...uff...mi sa che appena posso lo rivendo...

Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 25-11-2007 alle 11:33. Motivo: tristezza
Old 25-11-2007, 18:23   #35
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Forse perchè non hai installato l'aggiornamento 1....
provo ad immaginare....

(triste) Aggiornamento: Anche a me continua a crashare con la patch 1 e con la modalità a finestra...uff...mi sa che appena posso lo rivendo...
sisi ho messo l'aggiornamento 1
ma continua a crashare.
pietoso, la maxis se la poteva risparmiare sta cahata
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 26-11-2007, 12:54   #36
ale30
Member

L'Avatar di ale30

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Recensione :

http://pc.spaziogames.it/content2/ar...d=6912&zona=pc

Vabbè..
Old 26-11-2007, 12:57   #37
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Prima recensione decisamente positiva http://pc.gamezone.com/gamesell/p32755.htm

Tuttavia resto scettico....
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:12   #38
TrinityRose
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Errore

Buongiorno ragazzi.
Ho comprato questo bellissimo gioco essendo appassionata della saga, ma mi da questo errore:

Unhandled exception: Unable to find a valid device
Type: class TMILL::Common::Exception
File: c:\sc5enginework\source\dxdevice.cpp
Function: TMILL::Engine::GetBestDeviceId
Line: 599

Qualcuno può aiutarmi?
TrinityRose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:36   #39
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da TrinityRose Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Ho comprato questo bellissimo gioco essendo appassionata della saga, ma mi da questo errore:

Unhandled exception: Unable to find a valid device
Type: class TMILL::Common::Exception
File: c:\sc5enginework\source\dxdevice.cpp
Function: TMILL::Engine::GetBestDeviceId
Line: 599

Qualcuno può aiutarmi?
ai messo la patch?
comunque non c'entra un tubo con i vecchi episodi, sinceramente lo trovo carino, ma niente a che vedere con i veri SimCity.
Old 03-12-2007, 11:29   #40
TrinityRose
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ai messo la patch?
comunque non c'entra un tubo con i vecchi episodi, sinceramente lo trovo carino, ma niente a che vedere con i veri SimCity.

No non ho messo la pacth...
La trovo sul sito di EA?
TrinityRose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian