|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Per le recensioni mi sono mosso, le ho chieste in tutti i siti in cui hai trovato i Thread.....ma mi hanno messo in attesa. La tua idea di farle testare ad Hal....non è male tra l' altro lui ha una Scheda Madre idonea a sfruttarle a dovere tutte e due. Il Problema è arrivare alla cifra...... Comunque io ci starei a metterci anche il soldo(l' importante ovviamente che siamo in tanti ad aderire.....altrimenti faccio prima a comprarmela io ) e a fare una nostra mini recensione. No Problem.P.S. Però una volta comprata la HIS HD4670 AGP aggiungo inoltre di regalarla ad Hal visto che lui ci mette il tempo e il lavoro..... Sempre se lui è disponibile a farlo il lavoro ovviamente. Ultima modifica di Six1 : 16-07-2009 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#4982 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4983 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Quote:
Si per me va bene anche regalarla ad alessio alias HAL9000 in fondo hai ragione ci mette del tempo.. in fondo gli è dovuta una sorta di riconoscenza. se siete daccordo e se riusciamo ad essere almeno in 12 verrebbe poco meno di 10 euro l'uno e credo che sia fattibilissimo. x mauro.b se volevo comprarla per montarla sul mio pc la compravo e basta, successivamente traevo le mie conclusioni sulle prestazioni.. ma questo è un altro discorso.. e la tua proposta mi sembra fuori luogo eventualmente esticbo potrebbe gestire un post con tutti quelli che aderiscono Ultima modifica di alan72 : 16-07-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#4984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Innanzitutto devo ringraziare Alan72 e Six1 per le belle parole e il l'alto apprezzamento che mi è stato dimostrato.
Poco prima di sposarmi partecipavo da lungo tempo ad una (potete immaginare quanto) accesa discussione sul conflitto arabo-Israeliano, e nel gruppo di quelli che maggiormente condividevano i miei interventi e le mie argomentazioni, ad un certo punto, a mia insaputa, qualcuno propose una colletta per fare un regalo di nozze a me e alla mia futura moglie... il regalo arrivò con nostra grande sorpresa e fu davvero per me una cosa "magica" che persone che nemmeno mai si sono viste e viventi nelle più disparate parti d'Italia si fossero messe d'accordo per farci quel regalo. Non lo dimenticherò mai... Internet è veramente un grande crogiuolo di occasioni dove tutti possono mostrare il meglio (e il peggio) di sè. Anche il grande Ray Adams, autore di Ati Tray Tools, è stato beneficiato di una colletta, se non ricordo male partita proprio su iniziativa di qualche utente di HwUpgrade, con lo scopo di regalargli una, al tempo, costosissima Radeon HD4XXX per permettergli di aggiungere nuove funzionalità al suo utilissimo programma. Ho detto della proposta di Alan72 a mia moglie... la sua risposta in sintesi: Quote:
![]() Sul merito della questione intorno a chi debba rimanere la scheda video (qual'ora si avverasse l'ipotesi della colletta) posso aggiungere che, ovviamente, si dimostrasse sufficientemente potente alle risoluzione da me preferita (1024x768 con AA4) e sufficientemente silenziosa, non mi dispiacerebbe affatto il poterla trattenere. In quel caso mi ritroverei con una HD3850 in più (che avevo intenzione di farmi cambiare in garanzia per poter avere un modello più "giovane" e magari più overcloccabile) che potrei rivendere per poi "redistribuire" il ricavato tra coloro che hanno aderito alla colletta... od in altro modo (anche il sorteggio non mi dispiace come idea, salvo lo stabilire un criterio sufficientemente trasparente... per esempio basato su estrazioni ufficiali come quelle del lotto). Rimane la questione di come effettuare i trasferimenti... Io opterei per i bonifici... un po' macchinosi (richiedono l'inserimento di codici ed informazioni ben precise) ma solitamente non costano nulla chi li effettua on-line. Saluti. Alessio P.S. @Six1 Approposito delle recenSioni di Tom's HW citate dal Alan72... sto scrivendo la risposta alla tua domanda riferita a quell'articolo che mi hai indicato. Purtroppo l'argomento è talmente complesso che per "dimostrare" le mie affermazioni, che smentiscono le conclusioni esposte nell'articolo, sto scrivendo una specie di "ultra mini tesi" universitaria. Sono veramente molto imbarazzato sul da farsi... dato che il post di un Forum non è esattamente il luogo più idoneo per pubblicare trattazioni così lunghe come quella che sto preparando.
Ultima modifica di halnovemila : 16-07-2009 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#4985 |
|
Member
|
Per la gestione della faccenda, eventualmente dopo l'adesione di almeno 12 persone potremmo effettuare dei pagamenti a te es. tramite paypal o postepay o bonifico e tu ordineresti la scheda |
|
|
|
|
|
#4986 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il discorso in sospeso che hai appena accennato, tranquillo fai con calma Io voto per paypal. E comunque Alan72 ti consiglio di iniziare a creare una lista dei partecipanti...... Puoi iniziare a mettere nella lista: Alan72 Six1 halnovemila mai si inizia e mai si ottiene nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#4987 |
|
Member
|
OK per la lista ma pensavo di farla gestire a esticbo cmq non c'è problema
l'obiettivo è almeno 12 utenti per ora siamo in 3 Alan72 - HIS Six1 - HIS Halnovemila - HIS per l'acquisto del prodotto decidiamo se comprare his o powercolor che ne pensate Ultima modifica di alan72 : 16-07-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#4988 |
|
Bannato
|
Giusto è corretto, senti cosa ti dice......
Se vogliamo vedere la migliore HD4670 AGP in gara io propongo HIS, che tra l' altro l' ho vista in vendita a 98.00 euro circa....sul Thread della HD4670 AGP trovi il link con il collegamento allo Shop. |
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Member
|
ok ho modificato il post aggiungendo vicino l'utente il modello preferito
|
|
|
|
|
|
#4990 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Clicca qui..., perció la vostra deve essere una iniziativa privata tra gli utenti di questo thread o di altri thread |
|
|
|
|
|
|
#4991 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma qui non si sta parlando di un unico ordine di più oggetti per più persone (acquisti di gruppo) ma dell'acquisto (collettivo e con fondo a perdere) di un unico oggetto da destinare ad un unica persona (salvo poi decidere l'eventuale liquidazione dell'oggetto e reditribuzione delle quote parte disponibili).
Credo quindi si possa continuare alla ricerca di volonterosi partecipanti all'iniziativa senza temere di incorrere in violazioni del regolamento. Del resto non si possono ravvisare finalità di lucro da parte del venditore (dato che non partecipa alla discussione, qualunque esso possa essere), nè di profitto da parte degli acquirenti (dato che il contributo sarebbe a titolo "gratuito"), nè commerciali (dato che non c'è l'intento di fare pubblicità ad un particolare venditore/rivenditore).
Ultima modifica di halnovemila : 16-07-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#4993 |
|
Bannato
|
Mi informeró in merito poi vi diró qualcosa
|
|
|
|
|
|
#4994 | |
|
Member
|
Quote:
ho letto il post di Raven riguardante l'acquisto di oggetti un maniera collettiva ma quì il discorso è completamente diverso con fine diverso, comunque se sei daccordo possiamo metterla sulla donazione e non ci sarebbero problemi per nessuno, quindi saresti disponibile a gestire il post degli aderenti all'iniziativa ..??
|
|
|
|
#4995 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quindi rispettate le regole che sono state messe fiduciosi che se sono state messe c'è un perchè e non sono frutto dell'esser scesi dal letto con il piede sbagliato chiuso discorso, il tutto DEVE ora passare in PVT sia tra di voi che eventualmente per chiedere chiarimenti ulteriori anche se ritengo di esser stato molto chiaro >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4996 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rieccomi quà.
Per chi avesse seguito il mio "travaglio" ci sono novità positive. Dunque. Invece di portare il pc in assistenza come avevo deciso, ho preferito continuare a cercare una soluzione da solo. Ormai era una questione di principio. Sono un elettrotecnico della vecchia scuola...ho lottato con transistor e mosfet su circuiti analogici per molto tempo...non sarà certo la nuova generazione di elettronica digitale a fermarmi. Quindi mi armo di pazienza (e condizionatore perchè quì fà un caldo bestiale) e tento ancora. Provo a sostituire tutto, ma propio tutto quello che era rimasto: case, cavetteria, tastiera, mouse, hard disk (provo sia IDE che Sata II) e persino a cambiare la disposizione dei molex. Tento diversi cambiamenti nelle impostazioni nel bios. Niente. Manca solo l'ultimo tassello: il processore. Già...ma dove lo trovo? Ricerca tra amici e parenti di una CPU compatibile....Difficile...quasi tutti in ferie. Ultima spiaggia...figlio quindicenne del mio vicino. Un pò titubante, il simpatico nerd mi consegna il suo Core2Quad Q6600 2.40GHz. (e dall'espressione, giudico che avrebbe preferito farsi asportare un rene) E' l'ultimo tentativo. Quindi, dopo una serie di riti scaramantici e preghiere a tutte le divinità esistenti, monto tutto, accendo e...Ta-Daaaaaa (squillo di trombe)...Funziona tutto a meraviglia! Era proprio lui! Preso dall'euforia installo Vista 64 e quasi mi commuovo nel vedere avvicendarsi le fasi di boot sino al caricamento del S.O. Subito metto sotto torchio il sistema con tutti i bench che conosco e sembra filare tutto liscio (tranne alcuni particolari che però non hanno a che fare con questo thread). Per completezza non mi rimane che metter su qualche gioco e fare delle prove su strada.... COD4 è già lì che scalpita. Ora resta solo da stabilire se è stato un problema di compatibilità Mobo-CPU o se il processore è fallato. Sul sito della Asrock non risulta nella lista delle compatibilità, questo lo avevo già appurato, però nel thread della 4CoreDual un utente sembra averlo montato con successo. Mah... Beh, che dire...è stato un piacere discutere con voi...vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità...e faccio i complimenti a tutti per la vostra competenza e, non me ne vogliano gli altri, sopratutto ad halnovemila (però vi avverto... ho ancora la 3850 sull'altra macchina, quindi credo che tornerò ancora a tormentarvi) Vi auguro buone vacanze (per chi ci và) ciao Alessandro
MB: P5Q PRO Turbo - Ali: 850 W - CPU: Core2Quad Q6600 2.40 MHz - Ram: 2x2 Gb DDR2 800 MHz - HD: 2x250Gb Seagate Barracuda SataII RAID 0 - VGA: HD 4870 PCIEx 512 MB - S.O.: Seven x64 - Monitor: LG W2234S |
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sulla questione "colletta" volevo solo aggiungere che anche al tempo della raccolta fondi pro-Ray Adams la decisione del forum fu esattamente la stessa...
|
|
|
#4998 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Bannato
|
Ritornando in tema Nio04 (nel post #4921 ti aveva detto parappa, che il problema poteva essere della cpu
Adesso ci tocca aspettare per vedere se la tua nuova cpu insieme alla HD 3850 funziona e poi faró un riassunto di tutta la tua disavventura e la metteró nelle faq, sperando che un giorno possa essere di aiuto anche a qualche altro utente. Grazie parappa per mantenerci informati |
|
|
|
|
|
#5000 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Riccioli d'estate....
Quote:
< gianni1879 > ...Come Io vorrei essere tra i pro colletta Postate il link x la collette in PVT ![]() Un simpatico (Non me ne volere x... era proprio, troppo-troppo-simpaticissimo qst smile... ( ))Quote:
Bene alla lista potete aggiungere anche me. Per quanto riguarda la S.V. a chi... i pareri un pò discordano , x me va bene sia il 'terno a lotto' che anche l'ottima del Buon HALL !!! Salui e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 18-07-2009 alle 08:17. Motivo: Un ritocco di colore... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

) e a fare una nostra mini recensione. No Problem.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
))
i pareri un pò discordano
, x me va bene sia il 'terno a lotto' che anche l'ottima
del Buon HALL
!!!