Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 10:59   #4981
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da alan72 Guarda i messaggi
Dal momento che se si cerca con google in giro non si trova altro che tread di Six1 2 3 4 ecc
Spero che ti faccia piacere......
Per le recensioni mi sono mosso, le ho chieste in tutti i siti in cui hai trovato i Thread.....ma mi hanno messo in attesa.
La tua idea di farle testare ad Hal....non è male tra l' altro lui ha una Scheda Madre idonea a sfruttarle a dovere tutte e due. Il Problema è arrivare alla cifra...... Comunque io ci starei a metterci anche il soldo(l' importante ovviamente che siamo in tanti ad aderire.....altrimenti faccio prima a comprarmela io ) e a fare una nostra mini recensione. No Problem.

P.S.
Però una volta comprata la HIS HD4670 AGP aggiungo inoltre di regalarla ad Hal visto che lui ci mette il tempo e il lavoro.....
Sempre se lui è disponibile a farlo il lavoro ovviamente.

Ultima modifica di Six1 : 16-07-2009 alle 11:15.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:08   #4982
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Salve,
Da quando è uscita la nuova HD 4670 AGP muoio dalla voglia di vedere delle recenzioni SERIE che mettono a paragone le 2 schede di fascia alta ATi per AGP, la HD 3850 VS HD 4670 AGP ..

Dal momento che se si cerca con google in giro non si trova altro che tread di Six1 2 3 4 ecc ...

Che ne pensate di comprarne una tutti insieme e farla recapirate ad HAL9000 (come fa le recenzioni lui non li fa neanche Tom's Hardware) che so potremmo mettere 10 euro l'uno farla avere ad HAl (sempre che liu sia daccordo) e dopo i suoi test magari troviamo un modo di sorteggiarla..

allora che ne dite ...
io ho un consiglio migliore: tu comprala, la presti ad alessio che ne trae informazini empiriche riassumibili ed esplicabili graficamente e poi la riottieni... che ne pensi?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:35   #4983
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Spero che ti faccia piacere......
Per le recensioni mi sono mosso, le ho chieste in tutti i siti in cui hai trovato i Thread.....ma mi hanno messo in attesa.
La tua idea di farle testare ad Hal....non è male tra l' altro lui ha una Scheda Madre idonea a sfruttarle a dovere tutte e due. Il Problema è arrivare alla cifra...... Comunque io ci starei a metterci anche il soldo(l' importante ovviamente che siamo in tanti ad aderire.....altrimenti faccio prima a comprarmela io ) e a fare una nostra mini recensione. No Problem.

P.S.
Però una volta comprata la HIS HD4670 AGP aggiungo inoltre di regalarla ad Hal visto che lui ci mette il tempo e il lavoro.....
Sempre se lui è disponibile a farlo il lavoro ovviamente.

Si per me va bene anche regalarla ad alessio alias HAL9000 in fondo hai ragione ci mette del tempo.. in fondo gli è dovuta una sorta di riconoscenza.

se siete daccordo e se riusciamo ad essere almeno in 12 verrebbe poco meno di 10 euro l'uno e credo che sia fattibilissimo.

x mauro.b
se volevo comprarla per montarla sul mio pc la compravo e basta, successivamente traevo le mie conclusioni sulle prestazioni.. ma questo è un altro discorso.. e la tua proposta mi sembra fuori luogo

eventualmente esticbo potrebbe gestire un post con tutti quelli che aderiscono

Ultima modifica di alan72 : 16-07-2009 alle 11:49.
alan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:39   #4984
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Innanzitutto devo ringraziare Alan72 e Six1 per le belle parole e il l'alto apprezzamento che mi è stato dimostrato.
Poco prima di sposarmi partecipavo da lungo tempo ad una (potete immaginare quanto) accesa discussione sul conflitto arabo-Israeliano, e nel gruppo di quelli che maggiormente condividevano i miei interventi e le mie argomentazioni, ad un certo punto, a mia insaputa, qualcuno propose una colletta per fare un regalo di nozze a me e alla mia futura moglie... il regalo arrivò con nostra grande sorpresa e fu davvero per me una cosa "magica" che persone che nemmeno mai si sono viste e viventi nelle più disparate parti d'Italia si fossero messe d'accordo per farci quel regalo.
Non lo dimenticherò mai... Internet è veramente un grande crogiuolo di occasioni dove tutti possono mostrare il meglio (e il peggio) di sè.
Anche il grande Ray Adams, autore di Ati Tray Tools, è stato beneficiato di una colletta, se non ricordo male partita proprio su iniziativa di qualche utente di HwUpgrade, con lo scopo di regalargli una, al tempo, costosissima Radeon HD4XXX per permettergli di aggiungere nuove funzionalità al suo utilissimo programma.

Ho detto della proposta di Alan72 a mia moglie... la sua risposta in sintesi:
Quote:
Cosaaa!?
Già perdi un sacco di tempo per conto tuo a fare infiniti test su test... adesso ti metti a farli anche su commissione?
Vabbè... in ogni caso devi prima sistemarmi il piano fuochi della cucina
(Piano fuochi che ho smontato tre mesi fa per pulirlo e poi, in attesa di alcuni pezzi di ricambio, l'ho rimontato per metà senza averlo ancora pulito )

Sul merito della questione intorno a chi debba rimanere la scheda video (qual'ora si avverasse l'ipotesi della colletta) posso aggiungere che, ovviamente, si dimostrasse sufficientemente potente alle risoluzione da me preferita (1024x768 con AA4) e sufficientemente silenziosa, non mi dispiacerebbe affatto il poterla trattenere.
In quel caso mi ritroverei con una HD3850 in più (che avevo intenzione di farmi cambiare in garanzia per poter avere un modello più "giovane" e magari più overcloccabile) che potrei rivendere per poi "redistribuire" il ricavato tra coloro che hanno aderito alla colletta... od in altro modo (anche il sorteggio non mi dispiace come idea, salvo lo stabilire un criterio sufficientemente trasparente... per esempio basato su estrazioni ufficiali come quelle del lotto).
Rimane la questione di come effettuare i trasferimenti...
Io opterei per i bonifici... un po' macchinosi (richiedono l'inserimento di codici ed informazioni ben precise) ma solitamente non costano nulla chi li effettua on-line.

Saluti.
Alessio

P.S. @Six1
Approposito delle recenSioni di Tom's HW citate dal Alan72...
sto scrivendo la risposta alla tua domanda riferita a quell'articolo che mi hai indicato.
Purtroppo l'argomento è talmente complesso che per "dimostrare" le mie affermazioni, che smentiscono le conclusioni esposte nell'articolo, sto scrivendo una specie di "ultra mini tesi" universitaria.
Sono veramente molto imbarazzato sul da farsi... dato che il post di un Forum non è esattamente il luogo più idoneo per pubblicare trattazioni così lunghe come quella che sto preparando.

Ultima modifica di halnovemila : 16-07-2009 alle 12:54.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:14   #4985
alan72
Member

L'Avatar di alan72

grande HAL .. perfetto per me potresti tenere la sk. a prescindere dal risultato dei test..

Per la gestione della faccenda, eventualmente dopo l'adesione di almeno 12 persone potremmo effettuare dei pagamenti a te es. tramite paypal o postepay o bonifico e tu ordineresti la scheda
Old 16-07-2009, 13:21   #4986
Six1
Bannato

Quote:
grande HAL .. perfetto per me potresti tenere la sk. a prescindere dal risultato dei test..

Per la gestione della faccenda, eventualmente dopo l'adesione di almeno 12 persone potremmo effettuare dei pagamenti a te es. tramite paypal o postepay o bonifico e tu ordineresti la scheda
Grande Hal...!
Per il discorso in sospeso che hai appena accennato, tranquillo fai con calma ..... aspetto tuoi studi.

Io voto per paypal. E comunque Alan72 ti consiglio di iniziare a creare una lista dei partecipanti......
Puoi iniziare a mettere nella lista:

Alan72
Six1
halnovemila

mai si inizia e mai si ottiene nulla......
Old 16-07-2009, 13:29   #4987
alan72
Member

L'Avatar di alan72

OK per la lista ma pensavo di farla gestire a esticbo cmq non c'è problema

l'obiettivo è almeno 12 utenti

per ora siamo in 3

Alan72 - HIS
Six1 - HIS
Halnovemila - HIS

per l'acquisto del prodotto decidiamo se comprare his o powercolor che ne pensate

Ultima modifica di alan72 : 16-07-2009 alle 15:03.
Old 16-07-2009, 13:38   #4988
Six1
Bannato

Quote:
OK per la lista ma pensavo di farla gestire a esticbo
Giusto è corretto, senti cosa ti dice......
Quote:
per l'acquisto del prodotto decidiamo se comprare his o powercolor che ne pensate
Se vogliamo vedere la migliore HD4670 AGP in gara io propongo HIS, che tra l' altro l' ho vista in vendita a 98.00 euro circa....sul Thread della HD4670 AGP trovi il link con il collegamento allo Shop.
Old 16-07-2009, 13:47   #4989
alan72
Member

L'Avatar di alan72

ok ho modificato il post aggiungendo vicino l'utente il modello preferito
Old 16-07-2009, 15:11   #4990
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
OK per la lista ma pensavo di farla gestire a esticbo cmq non c'è problema
Vi ringrazio per la fiducia che riponete in me, ma purtroppo in questo forum gli acquisti in gruppo nn sono permessi.

Clicca qui..., perció la vostra deve essere una iniziativa privata tra gli utenti di questo thread o di altri thread
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:15   #4991
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Vi ringrazio per la fiducia che riponete in me, ma purtroppo in questo forum gli acquisti in gruppo nn sono permessi.

Clicca qui..., perció la vostra deve essere una iniziativa privata tra gli utenti di questo thread o di altri thread
Ok capisco. Grazie per l' info non lo sapevo.
Old 16-07-2009, 15:29   #4992
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Ma qui non si sta parlando di un unico ordine di più oggetti per più persone (acquisti di gruppo) ma dell'acquisto (collettivo e con fondo a perdere) di un unico oggetto da destinare ad un unica persona (salvo poi decidere l'eventuale liquidazione dell'oggetto e reditribuzione delle quote parte disponibili).
Credo quindi si possa continuare alla ricerca di volonterosi partecipanti all'iniziativa senza temere di incorrere in violazioni del regolamento.

Del resto non si possono ravvisare finalità di lucro da parte del venditore (dato che non partecipa alla discussione, qualunque esso possa essere), nè di profitto da parte degli acquirenti (dato che il contributo sarebbe a titolo "gratuito"), nè commerciali (dato che non c'è l'intento di fare pubblicità ad un particolare venditore/rivenditore).

Ultima modifica di halnovemila : 16-07-2009 alle 15:55.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:27   #4993
esticbo
Bannato

Mi informeró in merito poi vi diró qualcosa
Old 16-07-2009, 16:30   #4994
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Quote:

Ciao esticbo,
ho letto il post di Raven riguardante l'acquisto di oggetti un maniera collettiva ma quì il discorso è completamente diverso con fine diverso, comunque se sei daccordo possiamo metterla sulla donazione e non ci sarebbero problemi per nessuno, quindi saresti disponibile a gestire il post degli aderenti all'iniziativa ..??
Old 16-07-2009, 18:28   #4995
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Quote:
Ciao esticbo,
ho letto il post di Raven riguardante l'acquisto di oggetti un maniera collettiva ma quì il discorso è completamente diverso con fine diverso, comunque se sei daccordo possiamo metterla sulla donazione e non ci sarebbero problemi per nessuno, quindi saresti disponibile a gestire il post degli aderenti all'iniziativa ..??
il discorso è invece identico dato che di fondo quello che si vuole evitare è di coinvolgere il forum (come staff) in questioni di soldi tra utenti.. ecco perchè certe "iniziative" DEVONO essere svolte privatamente e NON sul forum. E' tutto fatto per tulare questo spazio e chi lo mette a disposizione, spazio che si ricorda essere PRIVATO, appartenente ad una SRL, con accesso pubblico.

Quindi rispettate le regole che sono state messe fiduciosi che se sono state messe c'è un perchè e non sono frutto dell'esser scesi dal letto con il piede sbagliato

chiuso discorso, il tutto DEVE ora passare in PVT sia tra di voi che eventualmente per chiedere chiarimenti ulteriori anche se ritengo di esser stato molto chiaro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:33   #4996
parappa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Rieccomi quà.
Per chi avesse seguito il mio "travaglio" ci sono novità positive.
Dunque.

Invece di portare il pc in assistenza come avevo deciso, ho preferito continuare a cercare una soluzione da solo. Ormai era una questione di principio.
Sono un elettrotecnico della vecchia scuola...ho lottato con transistor e mosfet su circuiti analogici per molto tempo...non sarà certo la nuova generazione di elettronica digitale a fermarmi.
Quindi mi armo di pazienza (e condizionatore perchè quì fà un caldo bestiale) e tento ancora.
Provo a sostituire tutto, ma propio tutto quello che era rimasto: case, cavetteria, tastiera, mouse, hard disk (provo sia IDE che Sata II) e persino a cambiare la disposizione dei molex.
Tento diversi cambiamenti nelle impostazioni nel bios.
Niente.
Manca solo l'ultimo tassello: il processore.
Già...ma dove lo trovo? Ricerca tra amici e parenti di una CPU compatibile....Difficile...quasi tutti in ferie.
Ultima spiaggia...figlio quindicenne del mio vicino. Un pò titubante, il simpatico nerd mi consegna il suo Core2Quad Q6600 2.40GHz. (e dall'espressione, giudico che avrebbe preferito farsi asportare un rene)
E' l'ultimo tentativo. Quindi, dopo una serie di riti scaramantici e preghiere a tutte le divinità esistenti, monto tutto, accendo e...Ta-Daaaaaa (squillo di trombe)...Funziona tutto a meraviglia!
Era proprio lui!
Preso dall'euforia installo Vista 64 e quasi mi commuovo nel vedere avvicendarsi le fasi di boot sino al caricamento del S.O.
Subito metto sotto torchio il sistema con tutti i bench che conosco e sembra filare tutto liscio (tranne alcuni particolari che però non hanno a che fare con questo thread).
Per completezza non mi rimane che metter su qualche gioco e fare delle prove su strada....
COD4 è già lì che scalpita.

Ora resta solo da stabilire se è stato un problema di compatibilità Mobo-CPU o se il processore è fallato.
Sul sito della Asrock non risulta nella lista delle compatibilità, questo lo avevo già appurato, però nel thread della 4CoreDual un utente sembra averlo montato con successo.
Mah...

Beh, che dire...è stato un piacere discutere con voi...vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità...e faccio i complimenti a tutti per la vostra competenza e, non me ne vogliano gli altri, sopratutto ad halnovemila
(però vi avverto... ho ancora la 3850 sull'altra macchina, quindi credo che tornerò ancora a tormentarvi)

Vi auguro buone vacanze (per chi ci và)

ciao
Alessandro
MB: P5Q PRO Turbo - Ali: 850 W - CPU: Core2Quad Q6600 2.40 MHz - Ram: 2x2 Gb DDR2 800 MHz - HD: 2x250Gb Seagate Barracuda SataII RAID 0 - VGA: HD 4870 PCIEx 512 MB - S.O.: Seven x64 - Monitor: LG W2234S
parappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:05   #4997
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sulla questione "colletta" volevo solo aggiungere che anche al tempo della raccolta fondi pro-Ray Adams la decisione del forum fu esattamente la stessa... Bhairava si dovette infatti spostare al di fuori di questa sede (su un hosting privato linkato sul forum di guru3d)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:49   #4998
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sulla questione "colletta" volevo solo aggiungere che anche al tempo della raccolta fondi pro-Ray Adams la decisione del forum fu esattamente la stessa... Bhairava si dovette infatti spostare al di fuori di questa sede (su un hosting privato linkato sul forum di guru3d)
esatto, quindi il discorso è chiuso
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 00:33   #4999
esticbo
Bannato

Ritornando in tema Nio04 (nel post #4921 ti aveva detto parappa, che il problema poteva essere della cpu .

Adesso ci tocca aspettare per vedere se la tua nuova cpu insieme alla HD 3850 funziona e poi faró un riassunto di tutta la tua disavventura e la metteró nelle faq, sperando che un giorno possa essere di aiuto anche a qualche altro utente.

Grazie parappa per mantenerci informati
Old 17-07-2009, 23:20   #5000
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Riccioli d'estate....

Quote:
Originariamente inviato da parappa Guarda i messaggi
Rieccomi quà.
(però vi avverto... ho ancora la 3850 sull'altra macchina, quindi credo che tornerò ancora a tormentarvi)
Vi auguro buone vacanze (per chi ci và)
ciao Alessandro
< parappa > Sn contento x te ....mantieniti informato sulla HD3850!

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
esatto, quindi il discorso è chiuso

< gianni1879 >
...Come Io vorrei essere tra i pro colletta !!!
Postate il link x la collette in PVT
Un simpatico
(Non me ne volere x... era proprio, troppo-troppo-simpaticissimo qst smile... ())

Quote:
OK per la lista ma pensavo di farla gestire a esticbo cmq non c'è problema l'obiettivo è almeno 12 utentiper ora siamo in 3

Alan72 - HIS
Six1 - HIS
Halnovemila - HIS

Nio04 - HIS
Bene alla lista potete aggiungere anche me.
Per quanto riguarda la S.V. a chi... i pareri un pò discordano , x me va bene sia il 'terno a lotto' che anche l'ottima del Buon HALL !!!

Salui e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 18-07-2009 alle 08:17. Motivo: Un ritocco di colore...
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian