Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 19:19   #2121
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ora teoricamente devi aggiornare la bios della tua scheda video con atiwinflash o WinFlash; prima di fare questo aggiornamento ricordati di preparti la bios originale nel caso qualcosa vada storto
Post doppio

Ultima modifica di mikepedo : 08-08-2008 alle 19:23.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 19:23   #2122
mikepedo
Senior Member

Quote:
Ora teoricamente devi aggiornare la bios della tua scheda video con atiwinflash o WinFlash; prima di fare questo aggiornamento ricordati di preparti la bios originale nel caso qualcosa vada storto
Hai detto bene: teoricamente!
Cavolo chi mi assicura che non possa leggere un valore sballato e mi salta la vga?
Poi diventa inutile anche un eventuale ripristino del bios originale!
Old 08-08-2008, 21:04   #2123
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Per questo in 1º pag ho scritto:

Puoi utilizzare questo bios a tuo rischio e pericolo e Puoi utilizzare questo programma a tuo rischio e pericolo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 21:24   #2124
mikepedo
Senior Member

Quote:
Per questo in 1º pag ho scritto:

Puoi utilizzare questo bios a tuo rischio e pericolo e Puoi utilizzare questo programma a tuo rischio e pericolo
Mi sono spiegato male: non è la prima volta che aggiorno il bios di una scheda video, pertanto conosco i rischi.
Però questo programma è stranissimo! Nello spazio bianco del Voltaggio ti lascia scrivere quello che vuoi! Cioè posso anche scrivere 1,5 o 1,6!!!!
La cosa la trovo alquanto strana, non ho mai visto una simile "programmabilità" del voltaggio della GPU!
Pertanto la mia paura è che superato un certo limite (1,254v imho, cioè il max valore impostabile con ATT) il bios crei dei valori fasulli!
Ecco tutto, e sarei immensamente felice di essere smentito, perchè significherebbe addio pencil mod e vcore mod e applicando sistemi di raffreddamento più efficienti si potranno raggiungere frequenze "mostre"!!!
Old 08-08-2008, 21:34   #2125
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Appena finisco di lavorare mi fiondo al negozio (casello di Mestre permettendo...) per provare la HIS appena arrivata dall` RMA....

Speriamo bene ....stay tuned....

P.S : ho con me` anche il cavetto PCI-E ad 8 pin....non si sa` mai....

Nienta da fare!!!!!
Abbiamo provato con il cavetto a 6+2 pin, con un adattatore a y (quello della HIS non andava bene perchè a 6 pin!!! ) ed infine con uno ad 8 pin ...
Domani mattina la prova in altro PC e mi sà dire...
Io penso che se non andrà neanche stavolta cambierò marca oppure accantonerò il PC in un angolo in attesa di Nehalem a Novembre..
A proposito volevo un consiglio : da quello che avete letto ,se dovessi cambiare marca è meglio una GeCube o una Powercolor (soprattutto per l'overclock è qualità di assemblaggio) ??
Grazie e adesso non so' piu' cosa fare...non ho nemmeno la voglia di rispedire ancora in RMA (e sarebbe la quarta volta..) perchè non ci posso credere che tre schede non vadano....ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:22   #2126
mikepedo
Senior Member

In ogni caso la domanda mi sorge spontanea: faranno mai una HD4850 AGP?
A ben pensarci imho non è tanto complicata la cosa: il chip RV770 assomiglia molto al chip RV670, supporta ugualmente le DDR3 e si alimenta sempre con un cavo 8 pin... Quindi è facile che si interfacci alla grande con il chip Rialto.
Dico questo perché ancora l'agp fa un figurone! Ho provato il 3D Mark Vantage e supero i 4000 punti in performance. Altro che collo di bottiglia il bus agp, vado come le 3850 sul PCI-X!!!
Che dire, speriamo!
Old 08-08-2008, 22:29   #2127
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
In ogni caso la domanda mi sorge spontanea: faranno mai una HD4850 AGP?
A ben pensarci imho non è tanto complicata la cosa: il chip RV770 assomiglia molto al chip RV670, supporta ugualmente le DDR3 e si alimenta sempre con un cavo 8 pin... Quindi è facile che si interfacci alla grande con il chip Rialto.
Dico questo perché ancora l'agp fa un figurone! Ho provato il 3D Mark Vantage e supero i 4000 punti in performance. Altro che collo di bottiglia il bus agp, vado come le 3850 sul PCI-X!!!
Che dire, speriamo!
Io credo che la HIS e Sapphire ce l'abbiano già....aspettano solo di svuotare i magazzini con la 3850...e per le HIS molto ho contribuito io (5 schede cambiate.... )
Old 08-08-2008, 22:44   #2128
mikepedo
Senior Member

Quote:
Io credo che la HIS e Sapphire ce l'abbiano già....aspettano solo di svuotare i magazzini con la 3850...e per le HIS molto ho contribuito io (5 schede cambiate.... )
Mannaggia, sei di Mestre altrimenti ti avrei aiutato provando la mia Sapphire da te e la tua HIS da me...
La HIS deve essere proprio una bella scheda! Peccato davvero per la tua disavventura!
Pensi davvero che le hanno già pronte?
Una bella HD4850 agp a 150-160€ (non di più cribbio!) non sarebbe male!
Old 08-08-2008, 22:50   #2129
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Mannaggia, sei di Mestre altrimenti ti avrei aiutato provando la mia Sapphire da te e la tua HIS da me...
La HIS deve essere proprio una bella scheda! Peccato davvero per la tua disavventura!
Pensi davvero che le hanno già pronte?
Una bella HD4850 agp a 150-160€ (non di più cribbio!) non sarebbe male!
Ti ringrazio ma questa HIS mi è già costata molto...e venire a Pesaro per ferragosto sarebbe un po' troppo per mè...
Ma si vedrai. L'AGP checchè ne dicano è ancora un bel business per molti produttori (soprattutto per HIS....)
Old 08-08-2008, 23:01   #2130
mikepedo
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio ma questa HIS mi è già costata molto...e venire a Pesaro per ferragosto sarebbe un po' troppo per mè...
Ma si vedrai. L'AGP checchè ne dicano è ancora un bel business per molti produttori (soprattutto per HIS....)
Non sai quanto mi dispiace!
Speriamo bene, il fatto è che della HD3850 agp giravano le voci ancora prima del lancio ufficiale dell'intera famiglia HD3000, e adesso che sono passate diverse settimane dal lancio della serie HD4000 nisba...
Old 08-08-2008, 23:06   #2131
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Non sai quanto mi dispiace!
Speriamo bene, il fatto è che della HD3850 agp giravano le voci ancora prima del lancio ufficiale dell'intera famiglia HD3000, e adesso che sono passate diverse settimane dal lancio della serie HD4000 nisba...
Dopo l'estate vedrai che salteranno fuori anche le voci...
Old 08-08-2008, 23:19   #2132
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Lunedì pomeriggio devo andare a Mestrino (PD).
Se ti interessa mi rendo disponibile a farmi carico di un "collaudo" della tua HIS

Sempre che tu sia disposto a fare "un giro" da quelle parti

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 08-08-2008 alle 23:25.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:25   #2133
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Lunedì pomeriggio devo andare a Mestrino (PD).
Se ti interessa mi rendo disponibile a farmi carico di un "collaudo" della tua HIS

Sempre che tu sia disposto a fare "un giro" da quelle parti e che... tu abbia il navigatore satellitare

Saluti.
Alessio
.
Ciao Alessio!
Una cortesia: ho istallato Radeon Bios Editor, questo
http://www.techpowerup.com/downloads...tor_v1.12.html
cavolo, posso scrivere a piacere il voltaggio! E' normale secondo te?
Old 08-08-2008, 23:36   #2134
esticbo
Bannato

Quote:
Pertanto la mia paura è che superato un certo limite (1,254v imho, cioè il max valore impostabile con ATT) il bios crei dei valori fasulli!
Ecco tutto, e sarei immensamente felice di essere smentito, perchè significherebbe addio pencil mod e vcore mod e applicando sistemi di raffreddamento più efficienti si potranno raggiungere frequenze "mostre"!!!
Hai letto quello che ho messo nella sezione faq??

Ti riporto il link:

http://www.hardforum.com/showpost.ph...&postcount=384

Quote:
Domani mattina la prova in altro PC e mi sà dire...

Quote:
se dovessi cambiare marca è meglio una GeCube o una Powercolor (soprattutto per l'overclock è qualità di assemblaggio) ??
Sapphire e solo nel caso nn ce l'abbiano prendi una PowerColor

Quote:
perchè non ci posso credere che tre schede non vadano....ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...
La mobo, ha l'ultimo bios, Agp aperture size...???

Quote:
Dopo l'estate vedrai che salteranno fuori anche le voci...
Nn lo so, per il momento vanno troppo bene le 3850, per far uscire un'altra scheda; magari a natale ci faranno un bel regalino

Edit: @ halnovemila dillo che pagheresti per vedere come va la His con il tuo C2D

Ultima modifica di esticbo : 08-08-2008 alle 23:38.
Old 08-08-2008, 23:44   #2135
mikepedo
Senior Member

Quote:
Hai letto quello che ho messo nella sezione faq??

Ti riporto il link:

http://www.hardforum.com/showpost.ph...&postcount=384
Tutto chiaro grazie!
Ho letto le FAQ di Radeon Bios Editor, ed infatti dicono che puoi impostare anche 1000v, tanto le schede video non supereranno mai 1.4v ad andare bene, perchè dipende tutto dal pcb e può darsi che il valore massimo sia anche inferiore.
Consigliano di misurare il voltaggio direttamente sul pcb individuando il + e il - con un tester, e se si vuole salire oltre bisogna fare come minimo la pencil mod...
Perfetto, ora che il tutto è chiarito penso di fare un bel overvolt!
Old 09-08-2008, 00:44   #2136
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Edit: @ halnovemila dillo che pagheresti per vedere come va la His con il tuo C2D
La mia proposta a GIAN.B è stata dettata solo dal mio animo disponibile ed altruista

.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 08:24   #2137
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Sapphire e solo nel caso nn ce l'abbiano prendi una PowerColor
Ok. Ma sono buone le Sapphire?....anche in OC?. Sai dirmi a quanto arrivano stabili con core e memorie da quello che hai letto ?
Mi sembrano meglio fatte le Club o le Powercolor...anche solo guardando il dissy..

Quote:
La mobo, ha l'ultimo bios, Agp aperture size...???
Abbiano resettato anche il bios con il clear mos prima di provare la HIS... ..comunque grazie.

Edit: @ halnovemila dillo che pagheresti per vedere come va la His con il tuo C2D [/quote]

Hal ti ringrazio molto ma la scheda e` ancora in negozio e la prossima settimana saranno chiusi per ferie...cosi` il mio PC resta li` in attesa delle mie decisioni....
Grazie a tutti...
Old 09-08-2008, 09:20   #2138
esticbo
Bannato

Le Sapphire hanno meno prob di compatibilitá, rispetto le altre marche.

Per l'oc questo é una lotteria e il massimo oc che ho visto é stato a 750 / 1000 (nn si ha + di qualche Fps).

É migliore il dissi della PowerColor, ma tu nn avevi il Thermalright??
Old 09-08-2008, 09:28   #2139
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Le Sapphire hanno meno prob di compatibilitá, rispetto le altre marche.

Per l'oc questo é una lotteria e il massimo oc che ho visto é stato a 750 / 1000 (nn si ha + di qualche Fps).

É migliore il dissi della PowerColor, ma tu nn avevi il Thermalright??
Ok grazie. Si ho il TR quindi problemi non dovrebbero esserci...

Comunque nel sito dove ho comprato la HIS (www.kmelektronik.de) ho trovato una rece di uno con la Powercolor :

"Thomas S. aus Lippstadt (bisher 1 Bewertungen) schrieb am 08.03.2008:

Hatte zuvor eine 7800GS 256MB, die lief OC mit ner Core von 375 auf 525 schon recht gut, aber die ATI geht so richtig ab. Habe vorhin noch den ATI-Overdrive getestet :
Von 669Mhz Core und 829Mhz Ram auf 770Mhz Core und 950Mhz erfolgreich getestet - Hammer ! Ich vermute das die GPU die der HD3870 ist die 800Mhz mitmacht. Also ich bin sehr zufrieden - das reicht erstmal ne lange Weile für meinen X2 4200@5000. Auf PCIex umzusteigen lohnt für mich nicht zumal die Schnittstelle auch bald ausstirbt und die nächste Generation dann wohl schon DualCore GPUs haben wird. AGP ist tot - PCIex ist langfristig besser? Also das einzige was langfristig besser ist ist das Geld das ich dann noch habe wenn es andere schon für teure Grakas verpulvert haben und sich DANN darüber ärgern das die nächste Schnittstelle schon vor der Tür steht."

pero`...770/950 non e` male...comunque abbastanza allineato a quello che hai trovato Tu` per la Sapphire.
Old 09-08-2008, 09:42   #2140
esticbo
Bannato

Hai provato ad utilizzare un'altro ali?? Te lo dico xché molte schede hanno avuto molti prob con l'ali, parlo anche delle PowerColor
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian