|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Post doppio
Ultima modifica di mikepedo : 08-08-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#2122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo chi mi assicura che non possa leggere un valore sballato e mi salta la vga? Poi diventa inutile anche un eventuale ripristino del bios originale! |
|
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Per questo in 1º pag ho scritto:
Puoi utilizzare questo bios a tuo rischio e pericolo e Puoi utilizzare questo programma a tuo rischio e pericolo |
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però questo programma è stranissimo! Nello spazio bianco del Voltaggio ti lascia scrivere quello che vuoi! Cioè posso anche scrivere 1,5 o 1,6!!!! La cosa la trovo alquanto strana, non ho mai visto una simile "programmabilità" del voltaggio della GPU! Pertanto la mia paura è che superato un certo limite (1,254v imho, cioè il max valore impostabile con ATT) il bios crei dei valori fasulli! Ecco tutto, e sarei immensamente felice di essere smentito, perchè significherebbe addio pencil mod e vcore mod e applicando sistemi di raffreddamento più efficienti si potranno raggiungere frequenze "mostre"!!! |
|
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Nienta da fare!!!!! Abbiamo provato con il cavetto a 6+2 pin, con un adattatore a y (quello della HIS non andava bene perchè a 6 pin!!! ) ed infine con uno ad 8 pin ...Domani mattina la prova in altro PC e mi sà dire... Io penso che se non andrà neanche stavolta cambierò marca oppure accantonerò il PC in un angolo in attesa di Nehalem a Novembre.. A proposito volevo un consiglio : da quello che avete letto ,se dovessi cambiare marca è meglio una GeCube o una Powercolor (soprattutto per l'overclock è qualità di assemblaggio) ?? Grazie e adesso non so' piu' cosa fare...non ho nemmeno la voglia di rispedire ancora in RMA (e sarebbe la quarta volta..) perchè non ci posso credere che tre schede non vadano....ci dev'essere qualcosa che mi sfugge... |
|
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Senior Member
|
In ogni caso la domanda mi sorge spontanea: faranno mai una HD4850 AGP?
A ben pensarci imho non è tanto complicata la cosa: il chip RV770 assomiglia molto al chip RV670, supporta ugualmente le DDR3 e si alimenta sempre con un cavo 8 pin... Quindi è facile che si interfacci alla grande con il chip Rialto. Dico questo perché ancora l'agp fa un figurone! Ho provato il 3D Mark Vantage e supero i 4000 punti in performance. Altro che collo di bottiglia il bus agp, vado come le 3850 sul PCI-X!!! Che dire, speriamo! |
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La HIS deve essere proprio una bella scheda! Peccato davvero per la tua disavventura! Pensi davvero che le hanno già pronte? Una bella HD4850 agp a 150-160€ (non di più cribbio!
|
|
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si vedrai. L'AGP checchè ne dicano è ancora un bel business per molti produttori (soprattutto per HIS....) |
|
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene, il fatto è che della HD3850 agp giravano le voci ancora prima del lancio ufficiale dell'intera famiglia HD3000, e adesso che sono passate diverse settimane dal lancio della serie HD4000 nisba... |
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Lunedì pomeriggio devo andare a Mestrino (PD).
Se ti interessa mi rendo disponibile a farmi carico di un "collaudo" della tua HIS Sempre che tu sia disposto a fare "un giro" da quelle parti Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 08-08-2008 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cortesia: ho istallato Radeon Bios Editor, questo http://www.techpowerup.com/downloads...tor_v1.12.html cavolo, posso scrivere a piacere il voltaggio! E' normale secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#2134 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ti riporto il link: http://www.hardforum.com/showpost.ph...&postcount=384 ![]() Quote:
Quote:
Nn lo so, per il momento vanno troppo bene le 3850, per far uscire un'altra scheda; magari a natale ci faranno un bel regalino Edit: @ halnovemila dillo che pagheresti per vedere come va la His con il tuo C2D Ultima modifica di esticbo : 08-08-2008 alle 23:38. |
|||
|
|
|
|
|
#2135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto le FAQ di Radeon Bios Editor, ed infatti dicono che puoi impostare anche 1000v, tanto le schede video non supereranno mai 1.4v ad andare bene, perchè dipende tutto dal pcb e può darsi che il valore massimo sia anche inferiore. Consigliano di misurare il voltaggio direttamente sul pcb individuando il + e il - con un tester, e se si vuole salire oltre bisogna fare come minimo la pencil mod... Perfetto, ora che il tutto è chiarito penso di fare un bel overvolt! |
|
|
|
|
|
|
#2136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
#2137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrano meglio fatte le Club o le Powercolor...anche solo guardando il dissy.. Abbiano resettato anche il bios con il clear mos prima di provare la HIS... Edit: @ halnovemila dillo che pagheresti per vedere come va la His con il tuo C2D Hal ti ringrazio molto ma la scheda e` ancora in negozio e la prossima settimana saranno chiusi per ferie...cosi` il mio PC resta li` in attesa delle mie decisioni.... Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#2138 |
|
Bannato
|
Le Sapphire hanno meno prob di compatibilitá, rispetto le altre marche.
Per l'oc questo é una lotteria e il massimo oc che ho visto é stato a 750 / 1000 (nn si ha + di qualche Fps). É migliore il dissi della PowerColor, ma tu nn avevi il Thermalright?? |
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nel sito dove ho comprato la HIS (www.kmelektronik.de) ho trovato una rece di uno con la Powercolor : "Thomas S. aus Lippstadt (bisher 1 Bewertungen) schrieb am 08.03.2008: Hatte zuvor eine 7800GS 256MB, die lief OC mit ner Core von 375 auf 525 schon recht gut, aber die ATI geht so richtig ab. Habe vorhin noch den ATI-Overdrive getestet : Von 669Mhz Core und 829Mhz Ram auf 770Mhz Core und 950Mhz erfolgreich getestet - Hammer ! Ich vermute das die GPU die der HD3870 ist die 800Mhz mitmacht. Also ich bin sehr zufrieden - das reicht erstmal ne lange Weile für meinen X2 4200@5000. Auf PCIex umzusteigen lohnt für mich nicht zumal die Schnittstelle auch bald ausstirbt und die nächste Generation dann wohl schon DualCore GPUs haben wird. AGP ist tot - PCIex ist langfristig besser? Also das einzige was langfristig besser ist ist das Geld das ich dann noch habe wenn es andere schon für teure Grakas verpulvert haben und sich DANN darüber ärgern das die nächste Schnittstelle schon vor der Tür steht." pero`...770/950 non e` male...comunque abbastanza allineato a quello che hai trovato Tu` per la Sapphire. |
|
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Bannato
|
Hai provato ad utilizzare un'altro ali?? Te lo dico xché molte schede hanno avuto molti prob con l'ali, parlo anche delle PowerColor
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod