|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
evvabbhè, c'è una icona a mo' di coltellino svizzero grossa COSI' non è che c'è tanto da interpretare, lo dice il nome ... evidentemente -QUANDO SARA' ATTIVA- si potrà scaricare la ISO con dentro già i moduli prescelti - per ora mancanti pure questi- dalla sezione moduli. certo ....senza moduli extra attualmente me ne faccio poco di 'sta slax... diamogli tempo ... ma visto che sta release sarà un fuoco di paglia in attesa di migrare alla 7 con KDE4 fra pochi mesi, temo che i moduli disponibili per la 6 saranno pochetti pochetti...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-02-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
|
resta da chiarire se accede continuamente in lettura/scrittura da vfat (e eventuale ntfs) ... sennò finisce che brucia la pennina usb flash ... la soluzione potrebbe essere installarlo su una piccola partizione ext2 che non essendo journal non scrive e legge continuamente dal device... però è una rottura di balle spaccare una pennina USB flash così perchè si penalizza la flessibilità di utilizzo in data storage...
mbhà... c'è da studiare sta cosa...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-02-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
non è ancora attiva però...ho un dubbio: la versione iso è valida solo x metterla su cd giusto?
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi devi configurare ma nion so come il boot.ini di winzozz perchè ti aggiunga al boot loader di winzozz la possibilità di avviare slax... ci son delle guid ein giro ma non saprei indicartele... googla "boot.ini linux dual boot" qualcosa dovrebbe uscire.
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
SLAX is officially released in two forms - ISO and TAR. The ISO format (labelled as 'SLAX for CD') is to be burnt to a CD, while the TAR format (labelled as 'SLAX for USB') is for all who need to run SLAX directly from USB media or from a disk. Simply unzip the tar archive directly to your device (to its root directory, it will create 'boot' and 'slax' subdirectories). That's almost all; you only need to make it bootable. For that purpose, navigate to the 'boot' directory and find bootinst.sh (if you are in Linux) or bootinst.bat (if you are in Windows). Run it. Linux users will need to use root account for that. The script will setup the device to be bootable. If you are using 'SLAX for USB', you will notice that all the changes you made are permanent."
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
You may either download the module locally and activate it by using the 'activate' command, or you can use it online. The module will not be downloaded to your computer, it will be activated from the web! And only the parts which are actually needed will be downloaded. (The slik:// protocol is implemented only in Slax, so the link will not work if you are not running Slax now).
MITICO !!!
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ops recepito ieri non ho avuto tempo di provarla, chi ha già fatto?
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
l'isntallazione da tar.gz su USB non è linearissima imho... facile si, ma non intuitiva ...
al limite dat un occhio al blog di doldo ceh porta delle istruzioni http://www.google.it/search?q=sotto+...ient=firefox-a su vfat HD USB da 2,5" va molto bene... son già disponibili wine, thunderbird, firefox e krusader ... tutti ok. ci ho installato google earth, ma senza drivers VGA "x11" salta sotto cotanto stress... ovviamente ... ci ho messo crossover office e win office 2003 .... tutto ok ma stessa cosa se cerco di downloadare 300 MB da internet: MEMORIA INSUFFICENTE
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-02-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
ieri sera poi non ho avuto tempo di fare prove...
però mi domando, slax anche caricando da HD, dovrebbe lavorare su ram, quindi che ci fa dello swapp ? Boh vabbè stasera vedo se riesco a giocarci un pò !!! |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
ho provato la versione ISO:
in windows xp ho aperto la ISO con 7zip, copiato i file nella penna USB (formattata FAT32), nella penna ho lanciato il bootinst.bat della directory boot per creare sulla penna il boot che rende la penna avviabile. di default SLAX parte con il settaggio PERSISTENTE quindi tutte le modifiche vengono salvate sulla penna. il parametro si trova nel file slax.cfg ed è changes=/slax/ le modifiche vengono salvate continuamente nella directory changes, questo modo però non mi sembra adatto per la penna che scrive frequentemente, i file della directory changes sono visibili. c'è un altro modo per rendere SLAX PERSISTENTE utilizzando il file slaxsave.dat. Ho aprerto il file slaxsave.zip scelto uno dei quattro file, io uso il slaxsave.dat da 512Mb, messo in system:/media/sda1, cioè la root della penna. Nel file slax.cfg ho messo il parametro changes=slaxsave.dat. Le modifiche vengono salvate nel file slaxsave.dat della penna (i file non sono visibili). Sto provando ma sembra che gli accessi alla penna siano ridotti. SLAX non PERSISTENTE si avvia per esempio dal menu di avvio "Slax Always Fresh" Google earth fonziona anche senza drivers video, nella RC7 non funzionava. Openoffice, acrobat, skype, amule funzionano. |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
orca
però è strano perchè io l'ho attaccata al desktop e lei avrebbe dovuto usare la swap dell' HD del desktop ... comunque anche puppy, specie le versioni pesanti, funzionano MOLTO meglio se sulla pennina USB/disco USB trovano una swap di almeno 128 MB ...
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
io google earth l'ho installato non come modulo, ma scaricando il ...sh dal sito google ...
mmm mmm c'è modo di "allargare" il file di salvataggio della persistente a... che ne so... 2 GB oppure -meglio- metterlo a dimensione "dinamica" ?
|
|
|
#356 |
|
Member
|
google earth l'ho installato come modulo,
tutti i programmi l'ho installati come moduli lzm. si scaricano per esempio da www.slacky.eu come tgz e poi si convertono in lzm su slax |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
questa non la sapevo... come fai a convertirli ??
|
|
|
#358 |
|
Member
|
SLAX è basata sulla Slackware current
quindi prendo i files TGZ da http://packages.slackware.it/ oppure i file tgz di Slackware 12 da http://www.slacky.eu oppure per qualche pacchetto di GNOME http://gnomeslackbuild.org/ due modi per convertire: 1) da terminale con il comando tgz2lzm source_filename.tgz output_file.lzm 2) più comodo da Konqueror sul file TZG menu tasto destro Tgz2Lzm_pfix occorre però caricare il modulo Tgz2Lzm_pfix_0_1.lzm alla partenza di SLAX http://slax.hosting4p.com/modules.ph...arch&q=Tgz2Lzm |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
sei UNA MINIERA!!!!!!!!!!!!!! grazie 10000000!!!!!!!!!!! sai se c'è modo per avere una /home di 2 giga o più ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-02-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Member
|
una schermata della mia SLAX attuale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

non è ancora attiva però...