|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cosa devo mettere in Encapsulation (PPPoE LLC) VPI (8) VCI (35) NAT (Enable/Disable) IP Address (0.0.0.0) Subnet Mask (0.0.0.0) Default Gateway (0.0.0.0) ??? tra parentesi ho messo i valori che compaiono di default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'assistenza di Aruba propone questa pagina coi parametri: http://adsl.aruba.it/notice.aspx?ass...stenza_01.html
Da quanto capisco i dns non sembrano assegnati automaticamente. Comunque puoi sempre mettere OpenDNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222. Quindi non devi inserire nulla in NAT (metti Enable) IP Address (0.0.0.0) Subnet Mask (0.0.0.0) Default Gateway (0.0.0.0)
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 25-08-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
|
Quote:
Comunque come ti spieghi che da quando hanno fatto l'upgrade a 7 mega c'è bisogno dei dns per far funzionare la connessione? prima funzionava semplicemente con l'assegnazione automatica. Inoltre la cosa veramente assurda è che la connessione smise di funzionare per tutto tranne che per skype che invece andava come se nulla fosse o_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Il problema può anche dipendere dal router nel senso che forse impostando manualmente la connessione succede che i dns dinamici non vengono girati ai pc.
![]() |
#145 |
Member
|
ma questo mi è successo prima, quando ancora ero sul vecchio pc con classico modem adsl, e windows xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Allora non ho capito bene: non navighi e devi mettere i dns sia col router che col modem? Prima dell'upgrade ti andava tutto bene, invece?
![]() |
#147 | |
Member
|
Quote:
Giorno X: computer vecchio, connessione a 2mega bit, modem adsl speedcom+. Tutto perfetto Giorno X+1: computer vecchio, upgrade a 7mega bit, modem adsl speedcom+, funziona solo skype. Giorno X+2: computer vecchio, connessione a 7mega bit, modem adsl speedcom+, aggiungo i dns e tutto torna a funzionare. Giorno X+3: computer nuovo, connessione a 7mega bit, sitecom 223, la connessione funziona solo con i dns impostati manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Sì, ok, al 90% è un problema del provider. Il punto è che devi riuscire a mettere i dns fissi sul router e non sulla scheda di rete del pc, in questo modo qualunque pc ci colleghi funziona subito. Ce l'hai fatta?
![]() |
#149 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie per l'assistenza ![]() Se dovessi chiamare la sitecom rischierei di spenderci un capitale...c'hanno la numerazione 899...ti fanno pure passare la voglia di chiamarli -_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Scrivigli un'email sul sito intanto: il link è nelle pagine precedenti.
![]() |
#151 |
Member
|
Nulla non va....Ho fatto come mi hai detto, impostando il dns direttamente sul router ma la connessione non parte.
L'unico modo per farla funzionare è seguire il wizard scegliendo aruba e impostando su quella connessione i dns manuali nel tcp/ip... Cosa devo chiedergli esattamente a quelli di sitecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
1) che per navigare devi necessariamente mettere i DNS manualmente con Aruba e 2) che se imposti manualmente la connessione coi DNS sul router, quest'ultimo non si connette al provider. Poi vedi te, se ti suggeriscono qualcosa per risolvere o altrimenti fai come altri qui sul forum che hanno caricato il firmware Billion 1.36 con cui va tutto benissimo. Occhio però che cambia l'interfaccia grafica e, se glielo dici perdi la garanzia. L'operazione è sempre reversibile e l'interfaccia Sitecom è più bella. Per aggiornare ti ci vorrà una 15ina di minuti.
![]() |
![]() |
#153 |
|
|
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cavolo io continuo ad avere seri problemi nell'invio e ricezione di file da Windows Live Messenger. Sapete mica se devo impostare qualcosa in particolare?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Perchè non usi sistemi più efficaci di trasporto file?
Comunque a parte quanto dico nel post 71, serve sempre l'upnp attivo e comunque c'è la possibilità dell'invio a velocità ridotta se si usano le altre porte. Inoltre gli stessi problemi riguardano i firewall software sul pc.
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
Riesco ad aprire le porte per emule, ma non quella di uTorrent... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
La porta per uTorrent col firmware originale la puoi aprire seguendo le info scritte dopo "Attenzione" in prima pag.
Occhio che le porte siano veramente quelle che usano i programmi di p2p, 3 in tutto (mulo e torrent) e ricordati di salvare in modo definitivo, altrimenti quando togli la spina il router si dimentica tutto.
![]() |
#158 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il router ha le impostazioni di default con upnp attivo. Cmq pure con Pidgin ho lo stesso problema. Ho Windows XP x64 e da tempo ormai ho tolto il firewall integrato che non mi serve a nulla. Ho disabilitato alcuni servizi ma che sono certo non centrano niente con la messaggistica dato che quando avevo il pirelli di Alice non avevo di questi problemi. Da sempre uso Antivir ma non credo sia quello il problema, che prima non mi ha mai dato problemi. Altra cosa, come apro programmi come FileZilla e Dreamweaver posso scordarmi lo scambio file con i programmi di messaggistica. Magari ho qualche impostazione errata sulla scheda ethernet che fa conflitto con il router, può essere una possibilità? Inserire un DNS mi cambierebbe qualcosa?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N Ultima modifica di ema85 : 27-08-2008 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
|
Quote:
-servizio di rilevamento SSDP -host di periferiche plug and play universali -servizio gateway di livello applicazione |
|
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
|
Quote:
Visto che le porte di emule risultavano aperte ho provato ad usare la stessa porta in uTorrent e a quanto pare funziona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.