Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2018, 23:30   #1681
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non lo so, io non ce l'ho (magari più avanti lo daranno anche a me per la 200Mb, il gg che permetteranno gli upgrade, come invece potrei ricevere un DGA) ma ci sono già 3 o 4 casi riportati di utenti Tiscali in attivazione che si sono visti recapitarsi quel router negli ultimi 2-3gg.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2018 alle 23:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 04:02   #1682
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Il modello Tiscali monta firmware V5.13(ABOV.0)b1
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 06:33   #1683
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Tra l'altro l'analogia con technicolor mi è saltata all'occhio anche per altri motivi......
Stavo vedendo la discussione sul Tim hub 4132 ed in prima pagina ci sono le foto del PCB.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001

Vi ricordate che ho aperto lo Zyxel? Ebbene, ho le foto anche della sua board, ed il modello stampato differisce veramente di poco......tipo MV 1728 e MV 1730...... qualcosa del genere......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 21-11-2018 alle 06:37.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:26   #1684
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Il modello Tiscali monta firmware V5.13(ABOV.0)b1
Grazie dell'info
Facendo una ricerca veloce si trovano ancora meno risultati rispetto al V5.13(ABIU.0)b5... praticamente niente
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:50   #1685
Zeratul
Senior Member

che data ha questo firmware tiscali? tanto per farsi un'idea......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 21-11-2018, 21:36   #1686
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
edit: sbagliato discussione

Ultima modifica di mariobagliardi : 21-11-2018 alle 22:39.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 08:04   #1687
erreppi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: roma
salve a tutti,
il fatto di voler usare la linea Voip sul cellulare mediante una applicazione disabilita la linea telefonica fissa del Zyxel possibile che non si riesce a trovare una soluzione?
erreppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 16:43   #1688
Zeratul
Senior Member

ragazzi stavo pensando a una cosa.
come forse qualcuno si ricorda, ho aperto lo zyxel, e fatto un po' di foto.
sono linkate in prima pagina, ma riporto qui per comodita'.

https://drive.google.com/drive/folde...yQa0IZE7pFwdQV

come si può vedere, in pratica il router, se non dico cavolate io, non ha antenne......nella board ci sono vari connettori piccoli, quelli classici da antenna, ma sono tutti liberi. può essere sta cosa? o mi sfugge qualcosa sul discorso antenne?

allora pensavo, se ci collegassi delle antenne con qualche "piccola" modifica sulla plastica, in modo da fissarle, avrebbe senso? si guadagnerebbe qualcosa?
tra l'altro, la parte della board dove ci sono i connettori butta sul retro, quindi è anche messa per il verso giusto, perchè ovviamente non sarebbe il massimo forare davanti......

inoltre, come si può vedere dalle foto, chi mi da una mano ad individuare la parte 2,4 da quella 5? vedo che c'è un gruppo di 4 connettori che finisce in un chip ed un altro gruppo di 2 in un chip separato.....stando alle caratteristiche riportate in prima pagina, che presumo siano prese dal datasheet ufficiale, il router dovrebbe avere 2 antenne interne per la 2,4 e 4 antenne interne per la 5......
quindi il discorso tornerebbe......

Ultima modifica di Zeratul : 26-11-2018 alle 16:48.
Old 26-11-2018, 18:09   #1689
egosumquisum
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Buonasera a tutti,
mi chiedevo se per questo apparecchio (ho quello bianco) non ci fosse una app per la gestione del modem e per le info su rete etc come, ad esempio, quella della Netgear (Netgear genie).

ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, come non ho trovato nulla sul sito zyxel, provo a chiedere qui come ultima spiaggia

GIA
egosumquisum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:15   #1690
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da egosumquisum Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
mi chiedevo se per questo apparecchio (ho quello bianco) non ci fosse una app per la gestione del modem e per le info su rete etc come, ad esempio, quella della Netgear (Netgear genie).

ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, come non ho trovato nulla sul sito zyxel, provo a chiedere qui come ultima spiaggia

GIA
Ciao, se hai lo Zyxel bianco allora il modello VMG8825:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661

Esiste un'app, ma non l'ho mai provata...
Old 28-11-2018, 13:49   #1691
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ragazzi stavo pensando a una cosa.
come forse qualcuno si ricorda, ho aperto lo zyxel, e fatto un po' di foto.
sono linkate in prima pagina, ma riporto qui per comodita'.

https://drive.google.com/drive/folde...yQa0IZE7pFwdQV

come si può vedere, in pratica il router, se non dico cavolate io, non ha antenne......nella board ci sono vari connettori piccoli, quelli classici da antenna, ma sono tutti liberi. può essere sta cosa? o mi sfugge qualcosa sul discorso antenne?

allora pensavo, se ci collegassi delle antenne con qualche "piccola" modifica sulla plastica, in modo da fissarle, avrebbe senso? si guadagnerebbe qualcosa?
tra l'altro, la parte della board dove ci sono i connettori butta sul retro, quindi è anche messa per il verso giusto, perchè ovviamente non sarebbe il massimo forare davanti......

inoltre, come si può vedere dalle foto, chi mi da una mano ad individuare la parte 2,4 da quella 5? vedo che c'è un gruppo di 4 connettori che finisce in un chip ed un altro gruppo di 2 in un chip separato.....stando alle caratteristiche riportate in prima pagina, che presumo siano prese dal datasheet ufficiale, il router dovrebbe avere 2 antenne interne per la 2,4 e 4 antenne interne per la 5......
quindi il discorso tornerebbe......
Le antenne ci sono anche se a prima vista non sembra.
Sono stampate sul circuito, (quelle piste in rame vicino ad i connettori)il modem è stato progettato per funzionare con antenne esterne o interne a seconda delle necessità.
Ma nel caso volessi collegare delle antenne esterne dovresti scollegare quelle interne(non possono funzionare insieme perchè farebbero cambiare l'impedenza di carico sul trasmettitore).
Inoltre devi controllare se i connettori sono collegati elettricamente al circuito perchè usando le antenne interne potrebbero mancare i componenti per inviare il segnale ad i connettori.
Dalle foto non si vede bene la componentistica intorno.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:13   #1692
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, sconsiglio una modifica del genere per averla fatta quasi un anno fa sul DGA4130. Tra cavetti, antenne e spedizione spendi almeno 15€ e l'aumento di prestazioni è quasi nullo....."la spesa non vale la candela, IMO"

Ultima modifica di fester40 : 28-11-2018 alle 18:22.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 19:57   #1693
elbarto93
Member

Iscritto dal: May 2006
EDIT: Risolto, si trattava di mettere a sola WPA piuttosto che WPA2. Pensavo di averci già provato. Magari è utile per qualcun altro

Anche io possiedo da oggi questo router (versione Tiscali)
Riscontro un problema: dispositivo android box (Zidoo x5). Non c'è verso di farlo connettere con il SSID della 2.4GHz. Non ha il supporto al 5GHz. Ho cambiato encryption, WPA, ssid. Niente da fare. Unica soluzione è mettere una connessione aperta per ora (e nascosta).
Qualcuno ne sa mica di più? Il dispositivo in questione si collega a qualsiasi altra rete senza problemi.

Ultima modifica di elbarto93 : 01-12-2018 alle 20:03.
elbarto93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:36   #1694
elbarto93
Member

Iscritto dal: May 2006
Una domanda, magari per chi ha il modello Tiscali. Mi è limitata la velocità in scrittura su usb shared, (protocollo SMB1) a 800kb/s . Riscontrate anche voi questa cosa?
Grazie
elbarto93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 18:42   #1695
Drainoa
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti ragazzi. Ho uno zyxel VMG8823-B50B infostrada. Ho l'esigenza di impostare un riavvio automatico giornaliero / settimanale. Come posso fare?
Old 02-12-2018, 18:49   #1696
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Drainoa Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Ho uno zyxel VMG8823-B50B infostrada. Ho l'esigenza di impostare un riavvio automatico giornaliero / settimanale. Come posso fare?
Se hai un raspberry sempre collegato, prova a vedere questo post.

Se invece vuoi che lo faccia in autonomia, senza l'ausilio di altri dispositivi, non saprei...
Old 02-12-2018, 23:01   #1697
Drainoa
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se hai un raspberry sempre collegato, prova a vedere questo post.

Se invece vuoi che lo faccia in autonomia, senza l'ausilio di altri dispositivi, non saprei...
in realtà ho letto della possibilità di inserire script nel forum ufficiale dello zyxel, ma nella versione infostrada non esiste la possiiblità di inserire script.

https://support.zyxel.eu/hc/it/artic...nto-specifico-
Old 02-12-2018, 23:29   #1698
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Drainoa Guarda i messaggi
in realtà ho letto della possibilità di inserire script nel forum ufficiale dello zyxel, ma nella versione infostrada non esiste la possiiblità di inserire script.

https://support.zyxel.eu/hc/it/artic...nto-specifico-
Non sono sicuro che quell'articolo si applichi anche al VMG8823 però... non ho mai visto un menù "File Manager" sotto "Manutenzione" (almeno fino al fw V5.13(ABEJ.4)C0 compreso).
Old 03-12-2018, 08:35   #1699
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
WOL

ciao a tutti,
vorrei avere conferma che questo router poìermetta il passaggio del magic packet di wake on lan.

Infatti ho provato da cellulare (connesso in wifi, quindi da rete interna), a svegliare sia un pc che il nas qnap (chip intel con wol abilitato) senza successo.
Ho provato tramite un'app sul cellulare e non direttamente con il comando dos, ma prima di fare ulteriori prove vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà o se va settato qualcosa nelle opzioni del router.

grazie, ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 12:14   #1700
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vorrei avere conferma che questo router poìermetta il passaggio del magic packet di wake on lan.

Infatti ho provato da cellulare (connesso in wifi, quindi da rete interna), a svegliare sia un pc che il nas qnap (chip intel con wol abilitato) senza successo.
Ho provato tramite un'app sul cellulare e non direttamente con il comando dos, ma prima di fare ulteriori prove vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà o se va settato qualcosa nelle opzioni del router.

grazie, ciao
Gianluca
È nota la cosa. Il router, come tutti i suoi concorrenti, si dimentica del dispositivo disconnesso.... sparisce dalla ARP table. Devi usare la funzione integrata nel router, sotto il menù lan
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian