|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non lo so, io non ce l'ho (magari più avanti lo daranno anche a me per la 200Mb, il gg che permetteranno gli upgrade, come invece potrei ricevere un DGA) ma ci sono già 3 o 4 casi riportati di utenti Tiscali in attivazione che si sono visti recapitarsi quel router negli ultimi 2-3gg.
Ultima modifica di Yrbaf : 20-11-2018 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Il modello Tiscali monta firmware V5.13(ABOV.0)b1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Tra l'altro l'analogia con technicolor mi è saltata all'occhio anche per altri motivi......
Stavo vedendo la discussione sul Tim hub 4132 ed in prima pagina ci sono le foto del PCB. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001 Vi ricordate che ho aperto lo Zyxel? Ebbene, ho le foto anche della sua board, ed il modello stampato differisce veramente di poco......tipo MV 1728 e MV 1730...... qualcosa del genere......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 21-11-2018 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
che data ha questo firmware tiscali? tanto per farsi un'idea......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
edit: sbagliato discussione
Ultima modifica di mariobagliardi : 21-11-2018 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roma
|
salve a tutti,
il fatto di voler usare la linea Voip sul cellulare mediante una applicazione disabilita la linea telefonica fissa del Zyxel possibile che non si riesce a trovare una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
ragazzi stavo pensando a una cosa.
come forse qualcuno si ricorda, ho aperto lo zyxel, e fatto un po' di foto. sono linkate in prima pagina, ma riporto qui per comodita'. https://drive.google.com/drive/folde...yQa0IZE7pFwdQV come si può vedere, in pratica il router, se non dico cavolate io, non ha antenne......nella board ci sono vari connettori piccoli, quelli classici da antenna, ma sono tutti liberi. può essere sta cosa? o mi sfugge qualcosa sul discorso antenne? allora pensavo, se ci collegassi delle antenne con qualche "piccola" modifica sulla plastica, in modo da fissarle, avrebbe senso? si guadagnerebbe qualcosa? tra l'altro, la parte della board dove ci sono i connettori butta sul retro, quindi è anche messa per il verso giusto, perchè ovviamente non sarebbe il massimo forare davanti...... inoltre, come si può vedere dalle foto, chi mi da una mano ad individuare la parte 2,4 da quella 5? vedo che c'è un gruppo di 4 connettori che finisce in un chip ed un altro gruppo di 2 in un chip separato.....stando alle caratteristiche riportate in prima pagina, che presumo siano prese dal datasheet ufficiale, il router dovrebbe avere 2 antenne interne per la 2,4 e 4 antenne interne per la 5...... quindi il discorso tornerebbe......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 26-11-2018 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Buonasera a tutti,
mi chiedevo se per questo apparecchio (ho quello bianco) non ci fosse una app per la gestione del modem e per le info su rete etc come, ad esempio, quella della Netgear (Netgear genie). ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, come non ho trovato nulla sul sito zyxel, provo a chiedere qui come ultima spiaggia GIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661 Esiste un'app, ma non l'ho mai provata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Sono stampate sul circuito, (quelle piste in rame vicino ad i connettori)il modem è stato progettato per funzionare con antenne esterne o interne a seconda delle necessità. Ma nel caso volessi collegare delle antenne esterne dovresti scollegare quelle interne(non possono funzionare insieme perchè farebbero cambiare l'impedenza di carico sul trasmettitore). Inoltre devi controllare se i connettori sono collegati elettricamente al circuito perchè usando le antenne interne potrebbero mancare i componenti per inviare il segnale ad i connettori. Dalle foto non si vede bene la componentistica intorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, sconsiglio una modifica del genere per averla fatta quasi un anno fa sul DGA4130. Tra cavetti, antenne e spedizione spendi almeno 15€ e l'aumento di prestazioni è quasi nullo....."la spesa non vale la candela, IMO"
![]()
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 28-11-2018 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
EDIT: Risolto, si trattava di mettere a sola WPA piuttosto che WPA2. Pensavo di averci già provato. Magari è utile per qualcun altro
Anche io possiedo da oggi questo router (versione Tiscali) Riscontro un problema: dispositivo android box (Zidoo x5). Non c'è verso di farlo connettere con il SSID della 2.4GHz. Non ha il supporto al 5GHz. Ho cambiato encryption, WPA, ssid. Niente da fare. Unica soluzione è mettere una connessione aperta per ora (e nascosta). Qualcuno ne sa mica di più? Il dispositivo in questione si collega a qualsiasi altra rete senza problemi. Ultima modifica di elbarto93 : 01-12-2018 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una domanda, magari per chi ha il modello Tiscali. Mi è limitata la velocità in scrittura su usb shared, (protocollo SMB1) a 800kb/s . Riscontrate anche voi questa cosa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti ragazzi. Ho uno zyxel VMG8823-B50B infostrada. Ho l'esigenza di impostare un riavvio automatico giornaliero / settimanale. Come posso fare?
![]() |
#1696 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi che lo faccia in autonomia, senza l'ausilio di altri dispositivi, non saprei... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://support.zyxel.eu/hc/it/artic...nto-specifico-
![]() |
![]() |
#1698 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
WOL
ciao a tutti,
vorrei avere conferma che questo router poìermetta il passaggio del magic packet di wake on lan. Infatti ho provato da cellulare (connesso in wifi, quindi da rete interna), a svegliare sia un pc che il nas qnap (chip intel con wol abilitato) senza successo. Ho provato tramite un'app sul cellulare e non direttamente con il comando dos, ma prima di fare ulteriori prove vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà o se va settato qualcosa nelle opzioni del router. grazie, ciao Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.