|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Se leggi appena sopra vedi che non sei l'unico
![]()
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Anch'io oggi ho avuto dei problemi, per la 1^ volta: mi andava in stallo la connessione in modo ricorrente. Non ho potuto approfondire perchè dovevo uscire. Ora pare in ordine.....
![]()
![]() |
#1363 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Per la soluzione secondo me bisogna aspettare una nuova release di firmware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Tutti oggi? Vi siete dati appuntamento? Comunque sì, era successo anche a me tempo fa
![]() Dall'alto dei miei... 1days: 14hours: 10minutes la GUI funziona correttamente... d'altra parte qua fa un temporale ogni altro giorno ![]() Scusatemi se non lo provo, ma visto che il modem ha ripreso ad agganciare 18 Mega (sì, come l'ADSL ![]() Attenzione: è un test che non ho verificato. Io proverei a killare questo processo, dovrebbe tornare su dopo poco: Codice:
$ ps | grep zhttp 2475 root 1584 S {zhttp.sh} /bin/sh /var/run/zhttp.sh 2478 root 78732 S /bin/zhttpd -p 80 -s 443 -P /var/run/zhttpd.pid 31288 admin 1580 R grep zhttp $ Codice:
kill -9 2478 Ripeto, può funzionare come no... se non funziona, c'è sempre il reboot, non mi viene in mente altro ![]() ...e se qualcuno fa da cavia, può gentilmente riportare se funziona o è un buco nell'acqua? Grazie! ![]() Ho provato... e non cambia nulla ![]() Ultima modifica di Yramrag : 15-06-2018 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
13. Web UI speed improvement Chissà se/quando verrà rilasciato un nuovo fw da Wind ![]() Se hai fretta (e un modem di backup nel caso qualcosa andasse storto, che non si sa mai), puoi sempre chiedere i sorgenti e ricompilare il firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
ma caricare un firmware no brand non è possibile in nessun modo (neanche usando quelli presenti sul sito del produttore)?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
|
Assolutamente no
![]() |
#1368 |
Senior Member
|
Sarebbe da provare...
![]() Però questa pagina compare solo se Codice:
if(zyFirmwareVersion.search("AAYZ") != -1 || zyFirmwareVersion.search("ABCJ") != -1 || zyCustObj.guiCustomizeElisa){ update_n_h_printServer_Page(); Inoltre, potrebbe non essere supportato dal modem (ovvero potrebbe esserci solo l'interfaccia grafica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti.
Dopo diversi tentativi condotti seguendo attentamente quanto suggerito nei vari post, sto per rinunciare a collegare il mio firewall in cascata allo Zyxel. Ho provato ad abilitare il "PPPoE passthrough" nella connessione routing, poi a creare una connessione bridge apposita disabilitando il "PPPoE passthrough", sempre utilizzando combinazioni di username e password diverse da "benvenuto" "ospite", ma nessuno dei tentativi è andato a buon fine. Per i test ho utilizzato una connessione PPPoE su Windows 10. A seconda della configurazione mi dava autorizzazione negata o porta chiusa. Altre volte sembrava che la connessione venisse stabilita, ma dopo poco veniva terminata. La modalità BRIDGE con la ROUTED disabilitata funziona, ma devo ovviamente rinunciare alla telefonia fissa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, mi iscrivo a questo thread pur non essendo ancora proprietario del suddetto modem.
Sono ancora TIM Fibra 200, con un DGA4130, ma sto pensando di switchare a WindHome a molto breve. Per questo vi chiedo un paio di pareri sul modem Zyxel del thread: - Ad oggi, Giugno 2018, chiedendo un abbonamento Infostrada, quanto è probabile di beccarsi questo modem? Sono servito da Fibra 200 (lo dice anche il sito Infostrada). 100% O c'è rischio di qualche altro avanzo di magazzino? - Come si comporta generalmente, rispetto ad una controparte DGA4130? A me serve poco: un po' di Port forwarding, un DMZ per la Nintendo Switch, una copertura decente in 2.4 e 5 Ghz del Wifi (già il DGA4130 non è un mostro, per cui mi aspetto quanto meno la parità in questo senso, sbaglio?). - Rispetto a quanto aggancio oggi con il DGA4130 non dovrei avere grandi cambiamenti, giusto? Nel senso, la fibra Infostrada è VULA, per cui gli apparati ONU, cabinet etc. sono i medesimi, non c'è nemmeno di cambiare l'attestazione del mio doppino. Diafonia che ho rimarrà tale. Cambia solo a monte, oltre la parte fibra VERA, in centrale Telecom, giusto? Grazie a tutti voi! Scusate che non mi spulcio tutto il thread (un po' l'ho fatto), ma per domande così generiche faccio prima a chiedere ai reali possessori e via.. ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Macco26
1. Lo Zyxel viene consegnato fino a fine scorte. Il modem ufficiale Infostrada è ora solo il D-Link DVA-5592 2. Non è possibile fare paragoni in quanto le condizioni sono legate a situazioni personali non comparabili con altri utenti. 3. vedi punto 2.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
|
@Macco - possedendo sia il 4130 che lo Zyxel, posso dire che, nella mia situazione e a mio avviso, sono grossomodo equivalenti; entrambi sono buoni apparati, con pregi e difetti. Lo Zyxel ha una parte wifi più curata e migliore in generale, specie la 2.4Ghz.
![]() |
#1373 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le cose che servono a me (2.4/5 Wifi, Port Forwarding, Prenotazione indirizzi, DMZ e poco altro) si equivalgono? Grazie mille!
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 | |
Senior Member
|
Quote:
Il wi-fi "funziona" (vedi altri pareri nel nel thread), port forwarding sì (lo uso), prenotazione indirizzi limitata a 8 dispositivi nel firmware Wind (dovrebbe essere incrementata a 32 nel nuovo firmware di giugno, ma non è disponibile da Wind), DMZ mai usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Senior Member
|
@Macco26
Per favore non fare cross posting. Hai postato lo stesso quesito altrove. Prima di postare leggi per favore con attenzione i primi e gli ultimi post del thread. Questo thread si occupa del solo modem Zyxel in relazione al funzionamento su linee VDSL post attivazione. NON si occupa di confronti tra modem (ci sono thread dedicati) NON si occupa di richieste pre-installazione del modem. NON capisco neanche la richiesta di confronto con il D-LINK. Non puoi scegliere quale modem ricevere. Ne farti cambiare un modello con un altro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 16-06-2018 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Senior Member
|
Uhm, ok.
Comunque si parlava di specifiche tecniche dello Zyxel ed il mio "cross posting" credo si limiti ad aver scritto qualcosa del genere su un ALTRO sito, non attinente ad Hwupgrade. Che questi fosse un thread solo per utenti POST INSTALLAZIONE non mi era dato saperlo. O meglio, diciamo che confidavo proprio che tali utenti mi dessero utili consigli proprio perché lo possedessero. Comunque ne ho avuti alcuni, grazie a tutti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
|
@Macco26
Non avendo nè la possibilità di scegliere quale modem ricevere nè di fartelo cambiare con altro modello non comprendevo il senso delle richieste quale e meglio tra D-Link e Zyxel.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
|
Be', era solo per capire se il fato fosse stato clemente con me, fossi stato sfigato, oppure in sostanza niente sarebbe cambiato.
In più capire rispetto al DGA4130 di oggi come siamo messi, se rischiassi qualcosa con il modem in comodato Infostrada. E mi pare di capire di no, suppergiù si equivalgono. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
|
@Macco26
Direi proprio che non si equivalgono. Il modello Telecom a mio modo di vedere è castrato nelle funzionalità che sono invece complete nello Zyxel.
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
aggiungo un'altra informazione, anche se credo che queste tue pare siano inutili, visto che non puoi scegliere tu.......cosa serve domandarsi quale sarà il migliore?
cmq io uso lo zyxel da me ed il dlink dai miei. posso dirti che lo zyxel ha un wifi decisamente molto migliore. inoltre, cosa che a me interessa molto, dallo zyxel puoi fare wake on lan, quindi in pratica accedendo da fuori casa puoi accendere un pc/nas. il dlink non ha questa funzione. ne ha molte ma molte altre che lo zyxel non ha......ma secondo me molto pompose e a fini pratici inutili. diciamo che se potessi scegliere sicuramente andrei di zyxel..... cmq, come detto, non si può scegliere e per la cronaca adesso al 99% arriva dlink......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.