|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
CLI che significa? io sono al lavoro in remoto, dove trovo la consolle da scrivere? cosa è zwol?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
zwol dovrebbe stare per z(yxel)w(ake)o(n)l(an), ovvero il Wake On Lan dei dispositivi Zyxel. PS: sono io o il forum oggi va spesso in timeout? ![]() EDIT: Per "11:22:33:44:55:66" intendo il mac address del dispositivo target. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: a me tutto ok il forum....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non è un print server, cioè pure l'autoradio ha una presa usb ma non ci attacchi la stampante, nel manuale e dell'interfaccia di gestione non c'è nulla a riguardo, solo collegamento 3G/4G di backup o file server base (non è un NAS).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ok
quindi mi posso benissimo arrendere nel fargli riconoscere la stampante... va beh vuol dire che aspetterò un po che il fritz scenda di prezzo e poi lo rimetterò dentro la sua scatola... mooolto deluso da questo modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac
Tramite 'remoto' ssh o telnet è possibile modificare i valori 'transmit power' e 'receive power' del modem per caso?
Tipo aumentare i dBm intendo..manualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Server FTP
ciao a tutti,
ho collegato un HDD alla presa USB del modem. ho attivato la condivisione delle cartelle presenti nel HDD e funziona tutto accedendo da dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi. Ora vorrei impostare il model per accedere da una rete esterna conoscendo l'indirizzo IP. qualcuno da come posso procedere ... io ho provato ma non riesco. sapete dove posso trovare una guida? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ip dinamico non è un problema. Però come lo imposto il modem? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Una domanda che ai più può sembrare banale ma per me non lo è:
- Il LED della conessione internet deve restare acceso fisso? Perchè il mio (ho attaccato il router avendo ancora ADSL perchè la fibra sta andando per le lunghe) si accende ad intermittenza. - Il LED 2.4GHZ invece è tremolante mentre quello 5ghz è fisso.
![]() |
#891 |
Member
|
Buongiorno a tutti, ho da qualche mese la fttc 100/20 3Fiber di Infostrada con il router in oggetto, al momento per fortuna non riscontro nessun tipo di problema ne con la navigazione che con il telefono.
Ho però un problema con il fax integrato nella mia stampante HP, riesco a ricevere tranquillamente ma non c'è verso di inviarli. Facendo il test del fax dalla stampante mi riporta esito positivo su tutte le varie voci hardware, presa telefonica, segnale di linea fax, tranne che per la voce "test disturbi linea fax" che mi da non superato e nel dettaglio leggo che il modem fax ha rilevato disturbi ad alta frequenza sulla linea telefonica. Ho fatto un test con un mio amico che ha la stampante identica alla mia ed ha una fttc Vodafone e ricevo tranquillamente i suoi fax. Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere? Linea voip o da qualche impostazione del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Nikov
Come hai collegato la parte fax della stampante all'impianto telefonico? Tu e il tuo amico avete lo stesso tipo di impianto teelfonico (serie) o il tuo amico ha un impianto parallelo con filtri ADSL?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-03-2018 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Analogamente, i led delle reti wireless accesi indicano le reti attive, se lampeggianti indicano traffico di rete. Probabilmente non c'è nessun dispositivo collegato in 5GHz (ma la rete wireless 5GHz è attiva). Quote:
Puoi collegarti con un client ftp (No encryption) sulla porta specificata, ad esempio con l'utente admin e la pwd che usi per entrare nell'interfaccia web (testato con WinSCP). Tieni presente che questo tipo di connessione ftp bypassa eventuali regole impostate sulle share dalla gesione USB: di fatto ti stai collegando (in ftp) al modem (e da lì al disco USB). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Member
|
Ciao Bovirus, il mio amico ha un impianto abbastanza vecchio in casa e non ha idea di come possa essere fatto il collegamento, mi disse che il tecnico gli ha fatto lasciare il filtro quando è passato dalla adsl alla fttc.
Per quanto riguarda la mia linea ho collegato il router sulla presa principale, le altre prese sono staccate fisicamente. Tengo collegata la linea fax della stampante sulla porta phone2, ho fatto prove facendo il collegamento anche sulla phone1 con solo il fax, togliendo l'unico cordless che ho ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Nikov
Di all'amico di far fare una verifica all'impisnto telefonico. Impianto telefonico serie (preferibile). Interruzione parallelo presa principale con le altre prese. Presa principale -> Ingresso modem (DSL) Uscita modem (TEL) -> resto dell'impianto telefonico Per il probelma fax fai una prova con un filtro ADSL. Uscita modem (TEL) -> ingresso filtro ADSL -> Uscita filtro ADSL (TEL) -> Fax
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-03-2018 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Member
|
@bovirus
Ho provato con il filtro ADSL ma il test del fax dalla stampante fallisce allo stesso modo, farò comunque una prova direttamente con il mio amico lasciando il filtro collegato, per vedere se questa volta riuscirò ad inviarne uno. Poi al massimo proverò a contattare l'assistenza Infostrada Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
ho da poco attivato la fibra con Infostrada ricevendo il modem Zyxel VMG8823. Ho notato che il led successivo a WWW e precedente a quello LAN1 non si accende, sapete indicarmi se è normale e cosa indica? Nemmeno nel manuale pdf è indicata la funzione. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 | |
Senior Member
|
Quote:
led wan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.