Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 09:27   #2441
gianni3233
Member

L'Avatar di gianni3233

Iscritto dal: Jun 2003
Volevo sapere se con Microsoft Flight Simulator 2004: A Century of Flight è possibile impostare un punto di partenza ed uno di arrivo e poi assistere a tutto il volo con il pilota automatico (in pratica l'aereo decolla, vola ed atterra in totale autonomia)?
Ciao
gianni3233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:37   #2442
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Completamente in automatico no, in fase di decollo e prima dell'atterraggio una certa dose di intervento manuale è comunque richiesta.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 18-02-2007 alle 11:48.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:41   #2443
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno si ricorda il programma per convertire le rotte in piani di volo riconosciuti dal gps di fs??

mi postate il download??

routefinder to plightplan converter mi sembra
http://ivao.altervista.org/file/rf2fs.zip
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:26   #2444
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Raga me le persone che vedo su ivae se ho installato fsx le vedo lo stesso in volo anche se hanno fs9? o vedo solo coloro i quali hanno fsx?
Old 24-02-2007, 18:35   #2445
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
salve a tutti, premetto che non ho mai utilizzato un FS in vita mia. sto lavorando ad una tesi di ing. su una piattaforma inerziale ed un sistema che permetta ad aeromodelli di effettuare manovre in autonomia. Avrei bisogno di un simulatore per testare alcune funzionalità del mio sistema e molti mi hanno consigliato l'utilizzo del FS2004 associato alle librerie FSUIPC che permettono l'interfacciamento col mondo esterno. volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me sull'argomento, se ciò può fare al caso mio.
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:45   #2446
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
salve a tutti, premetto che non ho mai utilizzato un FS in vita mia. sto lavorando ad una tesi di ing. su una piattaforma inerziale ed un sistema che permetta ad aeromodelli di effettuare manovre in autonomia. Avrei bisogno di un simulatore per testare alcune funzionalità del mio sistema e molti mi hanno consigliato l'utilizzo del FS2004 associato alle librerie FSUIPC che permettono l'interfacciamento col mondo esterno. volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me sull'argomento, se ciò può fare al caso mio.
Ciao!

Posso solo suggerire di rivolgere la Tua domanda al titolare di
questo sito

http://arrex.altervista.org/

è un mio amico, ingegnere e grande esperto di FS.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:26   #2447
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi,
come si chiama quel programma che permette di ruotare la visuale con il mouse dalla visuale cockpit virtuale

Ultima modifica di papo75 : 15-03-2007 alle 18:30.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 10:52   #2448
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
ragazzi,
come si chiama quel programma che permette di ruotare la visuale con il mouse dalla visuale cockpit virtuale
Credo tu intenda questo ( F1View Utility )

Old 16-03-2007, 11:27   #2449
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Credo tu intenda questo ( F1View Utility )

Già proprio quello!!
Ben ritrovati!
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:46   #2450
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
Ho un problema con il pilota automatico:
in tutti gliaerei ho visto che quando si mette il pilota automatico con il regolatore di altitudine, mi porta l'aereoa quell'altitudine ma non si stabilizza bene e così viene fatto andare su e giù automaticamente senza mai trovare la posizione giusta.
Che devo fare?
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:54   #2451
Teppei71
Member

L'Avatar di Teppei71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
Salve ho da poco reinstallato F.S. 2004 (prima funzionava benissimo) quando vado a caricare un volo appena appare la schermata di gioco il computer crasha, rimanndo bloccato anche l'audio, costrigendomi a resettare! Io ho questo configurazione P4 2004, 256 mb ram,HD Maxtor da 30gb, Windows 2000 pro, senza connessione a internet, è un computer secondario che uso solo per giocare, ripeto che prima il gioco con questa stessa configurazione andava benissimo, poi per motivi di spazio su HD ho pensato di disinstallarlo. Sul computer ho altri giochi che funzionano benissimo come Imperium Civitas. Cosa può essere successo? Come potrei risolvere il problema? Grazie.

Ho concluso nel mercatino 1 transazione con Shania70
Teppei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:39   #2452
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
sono riuscito ad avere sto gioco,

beh devo dire che è un po difficile, nel volo di prova ancora non sono riuscito ad atterrare, ma oltre a questo primo basilare volo non vi sono altri stile tutorial?

ho letto di addon, da dove li scaricate?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 22:43   #2453
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

edit

Ultima modifica di The_max_80 : 26-03-2007 alle 22:48.
Old 27-03-2007, 09:08   #2454
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
sono riuscito ad avere sto gioco,

beh devo dire che è un po difficile, nel volo di prova ancora non sono riuscito ad atterrare, ma oltre a questo primo basilare volo non vi sono altri stile tutorial?

ho letto di addon, da dove li scaricate?
Un buon sito da dove scaricare è http://www.avsim.net

Se volete provo a condividere su uno spazio pubblico tutti i miei preferiti di MSFS.

Old 27-03-2007, 12:11   #2455
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Un buon sito da dove scaricare è http://www.avsim.net

Se volete provo a condividere su uno spazio pubblico tutti i miei preferiti di MSFS.

mi puoi conigliare , visto il mio grado di noob totale, gli add on essenziali, e magari come cavolo si fa ad imparare tutta la strumentazione hehehehe
Old 27-03-2007, 12:39   #2456
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Oddio a forza di metterne di essenziali vedrai che la cartella crescerà fino a dimensioni non documentabili ...

Cmq innanzitutto la patch ufficiale, poi dipende da cosa e dove ti piace volare ... per me sono fatti molto bene gli scenari della ISD, come aerei non saprei ... dipende appunto dalla tipologia che ti interressa e dalle compagnie che ti piacciono.

Per quanto riguarda la strumentazione ... lezioni, lezioni e lezioni, il grande Rob è sempre d'aiuto anche se prende le toppe !
Puoi anche aiutarti con la cartella FSweb che contiene le pagine in formato HTML, io mi ci sono trovato molto bene. Dulcis in fundo documentati sul web, si trovano un sacco di guide interessanti.

Old 27-03-2007, 12:53   #2457
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Oddio a forza di metterne di essenziali vedrai che la cartella crescerà fino a dimensioni non documentabili ...

Cmq innanzitutto la patch ufficiale, poi dipende da cosa e dove ti piace volare ... per me sono fatti molto bene gli scenari della ISD, come aerei non saprei ... dipende appunto dalla tipologia che ti interressa e dalle compagnie che ti piacciono.

Per quanto riguarda la strumentazione ... lezioni, lezioni e lezioni, il grande Rob è sempre d'aiuto anche se prende le toppe !
Puoi anche aiutarti con la cartella FSweb che contiene le pagine in formato HTML, io mi ci sono trovato molto bene. Dulcis in fundo documentati sul web, si trovano un sacco di guide interessanti.

grazie,

per quanto riguarda rod e le lezioni, io andando a selezione primo volo, mi fa la primissima lezione, anche se ancora non sono riuscito ad atterrare, ma poi non ne vedo altre di lezioni, si sbloccano riuscendo ad atterrare?

inoltre mi puoi consigliare un joy ? io vado col tastierino numerico
Old 27-03-2007, 13:26   #2458
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Sinceramente non mi ricordo ... però non mi sembra che ci siano blocchi sulle lezioni, dovresti poterle vedere e provare tutte.

Per il joystick non posso esserti molto d'aiuto ... ho sentito spesso parlare bene del Saitek 52 credo ... però aspetta consigli da parte di utenti più esperti di me nel settore.

Old 27-03-2007, 14:01   #2459
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Sinceramente non mi ricordo ... però non mi sembra che ci siano blocchi sulle lezioni, dovresti poterle vedere e provare tutte.

Per il joystick non posso esserti molto d'aiuto ... ho sentito spesso parlare bene del Saitek 52 credo ... però aspetta consigli da parte di utenti più esperti di me nel settore.

ma la sezione delle lezioni quale è ??
Old 30-03-2007, 11:59   #2460
neabys
Junior Member

L'Avatar di neabys

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi grafici

Salve, ragazzi.
Sono stato da sempre un appassionato di Flight Simulator ma solo da poco ho avuto la possibilità di acquistare FS9 (il FSX mi sembra un pò troppo pesante senza cmq molte giustificazioni).
Ho però avuto sin da subito un problema non indifferente: impostando la QUALITA' MAPPA IMMAGINE a valori superiori a 4 noto ovviamente un miglioramento nella grafica riguardo ai paesaggi distanti ma x un motivo ke ancora non capisco appare un TREMOLIO delle mesh distanti del terreno e soprattutto degli alberi, anche quelli più vicini a me (ke prima non mi davano problemi). Avviene anche con un valore di 5!
Premetto ke tutti i dettagli li ho impostati al max e ho scaricato l'ultimo aggiornamento. Ho provato varie configurazioni, la modifica manuale del file fs9.cfg ma niente!
Dato ke cmq potrebbe essere un problema hardware, vi dico cosa c'ho sotto:

ASUS P4P800-E DELUXE (bios originale aggiornato)
CPU INTEL PENTIUM PRESCOTT HT 3.2GHz
512+1024GB RAM (2 moduli)
ATI RADEON 9600 256MB (driver originali aggiornatissimi)
HD MAXTOR SATA 160GB

Datemi una mano, vi prego: sto impazzendo!
Ora sono in un internet point. Non appena avrò l'occasione, se necessario, vi posterò un'immagine del gioco (si nota anche negli screenshot, non solo giocando!)
neabys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian