|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Micidiale! Pensavo di equipaggiare il PC con il processore Intel core 2 duo E6400 alla massima frequenza possibile, 2 GB di ram DDR2 667 mhz, piastra madre con supporto SATA2 e HD SATA2.
Ma cosa dovrei comprare per godermelo al meglio? Considera che sto prendendo info per un pc nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Junior Member
|
Grazie Hideryl!!
Trovato, sono proprio un p....rla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Rassegnamoci, al momento credo non esista una piattaforma "casalinga" per poter far girare al meglio sto' "maledetto" FSX ![]() Gli unici consigli che mi sento di darTi riguardano CPU (sai bene che FS è "cpu-dipendente") e scheda video. Se hai la necessità di usare solo simulatori di volo, allora non orientarTi né su un quadcore di ultimissima generazione né su combinazioni SLI, poiché non li sfrutteresti (esperienza personale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
Se posso vorrei farti alcune domande: -che sistema operativo utilizzi? -a che risoluzione fai girare FSX? -quanti monitor contemporaneamente utilizzi? -il settaggio grafica in FSX come l'hai impostato? (scenari etc..) -l'hd dove hai installato FSX è a 10000rpm o 7200? -la memoria virtuale ce l'hai sull'hd che ha una velocità di 7200rpm o 10000? -i settaggi dei filtri sulla tua scheda grafica ( a livello driver) cosa hai impostato? (AA4 o 16 etc..) Grazie mille per la tua disponibilità. bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Il processore sarà sicuramente un Intel Core 2 Duo 6700 e non 6400 (ho visto che per poco di più si ottiene qualcosa di davvero performante), 2 GB di Ram dual channel, scheda GTX 8800, HD sata2 (penso a 10,000 ora non sono informato motlo sugli HD). Comunque, da quello che mi hai detto, non riuscirò a godermi al meglio il Flight Simulator X!. Mi sembra persino impossibile che non esista un pc in grado di farlo girare fluidamente al massimo dei dettagli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondo volentieri alle Tue domande ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Junior Member
|
Salve raga.
Qualche tempo fa avevo installato Simcharts 3.0 per vedere le jeppesen degli aeroporti e funzionava tutto benissimo. Adesso im vece il programma non mi fa più vedere le carte.Il programma si apre vedo le lista ma quando clicco un aeroporto non mi fa più vedere la carta. Qualcuno ha idea del perchè?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
NOVIZIATO
Ciao sono Dasket, nuovo del sito e futuro nuovo pilota.
Inannzitutto devo scegliere tra FS9 E FSX, io preferirei l'FS9, mi sembra piu leggero, anche se il pc è molto valido, e pieno opzioni da aggiungere in seguito. Per sett prox vorrei iniziare a volare, quindi preparatevi perche sarò qui spesso a chiedervi informazioni. Vi chiedo cosa fare all'inizio e che cosa applicare al gioco come add-ons? Come posso iniziare al meglio la mia carriera? una domanda di curiosità, che per ora non mi riguarda di certo, ma come si fa a diventare pilota di una linea aerea virtuale? Saluti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Inizia a fare un po di lezioni con Rod
![]() Per quanto riguarda gli add-on ce ne sono per tutti i gusti: Scenari: http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.html Aerei ecc ( seleziona In category FS2004 ed immeti una parola di ricerca, "airbus" per esempio ): http://library.avsim.net/
![]() |
#2430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
Ti consiglio di non stare a perdere troppo tempo dietro i diplomi di Rod, perchè il sottoscritto si è anniato a forza di fallire. In compenso mi sono molto divertito con le missioni in FSX. bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
scusatemi ma fsx è a 64 bit o 32? e nel dettaglio quali requisiti hardware richiede per una giocabilità almeno da 8? grazie.
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Senior Member
|
Quote:
FSX è per s.o a 32 bit. Al momento non conosco configurazione hardware che faccia girare FSX con la stessa fluidità con cui fruisco da sempre FS2004. (La mia cfg: Conroe x6800 EE; Gainward 8800GTX; 2 GB di RAM "Cell Shock" PC8000 1000Mhz a 3-3-3-7; due dischi Raptor da 10000 rpm in RAID0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao a tutti sono un novellino, ho appena acquistato FS2004. Ci sto iniziando a smanettare ma ho qualche domanda: 1 - ho guardato il www.avsim.net e per i due aggiornamenti Italy Mesh; Airport Environment Upgrade v6.0 e MX; non sono sicuro di quello che devo scaricare. Per il primo non riesco a districarmi tra i vari pacchetti, menetre per il secondo va bene Airport Environment Upgrade 7 da solo o devo anche scaricare altro? Poi, domanda tecnica. Io gioco a fs con un portatile e joistick (logitech attack 3) ma non ho ben capito una cosa. Per rullare a terra devo usare il timone, giusto? che devo comandare da tastiera (così ho capito dall'help) usando tastierino numerico 0 e invio. Peccato che l'invio del tastierino numerico non esiste nel portatile!!!! Ora io in qualche modo riesco a muovere l'arero muovendo il joistick, ma ho letto che per farlo con questo dovrei avere la funzione di comando timone (che non c'è suppongo)..... Per chiudere, non avrei tempo di leggere tutte le pagine del 3d. Qualcuno mi indica una lista definitiva degli addon consigliati da scaricare? Grazie a mille a tutti in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Si aziona ruotando l'impugnatura intorno all'asse verticale del joystick. Ciao!
![]() |
![]() |
#2435 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ok, allora come mi consigliate di riconfigurare la tastiera, visti i problemi con il tastierino numerico? oppure posso configurare dei tasti del j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Member
|
Quote:
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
Ciao!
Circa lo SLI, se vuoi un mio spassionato consiglio, direi di soprassedere: 1° poiché FS non ne gioverebbe nulla dalla presenza di due schede grafiche; 2° per avere lo SLI è necessario disporre di una scheda madre con chipset NVidia. (Tornando indietro, non riacquisterei schede del genere). Senza contare che il tutto andrebbe assemblato in un case di dimensioni generose, facendo in modo da realizzare una configurazione il più bilanciata possibile tra i vari componenti. Come scheda grafica, se vuole il top del momento, si deve orientare su una 8800GTX, in altrnativa, su una 8800GTS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Member
|
sullo sli sono d'accordo ma sulla questione cel chipeset nvidia vorrei capirne di + visto che ne possiedo uno e va da dio... grazie e ciao
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (...senza nulla togliere alla Tua mo.bo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
ragazzi qualcuno si ricorda il programma per convertire le rotte in piani di volo riconosciuti dal gps di fs??
mi postate il download?? routefinder to plightplan converter mi sembra
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.