Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2006, 10:16   #1921
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
no no è giusto, solo che rileva il core e non la temperatura esterna
speriamo....qualkuno ha modo di misurare con una sonda?
Old 14-09-2006, 10:21   #1922
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
lo speedstep che abbassa il moltiplicatore l'ho spento dal bios ma con AI SUITE vedo che passa da x6 a x9 a seconda del carico, quindi come se non avesse preso il comando del bios.

sempre con ai suite ho messo da 266 a 300 e come risultato pare che ha portato da solo la ram da 800 a 900.... ma ancora non ho capito come regolare i parametri nel bios per le ram.
supermazzinga è offline  
Old 14-09-2006, 10:27   #1923
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
sto ancora aspettando che qualcuno mi posti o mi dica le frequenze che sandra rileva per il chipset quando avete il bus a 400
Old 14-09-2006, 10:28   #1924
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion
Eseguendo il test del TAT arrivano a 42°
Secondo me sono un pò sballate dato che ho uno dei migliori sistemi di raffreddamento a liquido, tali temp. sono troppo alte per i miei gusti.
Più tardi provo a vedere le temp in overclock(comunque da una prima prova credo che con vcore 1.4 superino i 50 gradi)
Considera che in oc full load con il TAT normalmente staresti sui 70 gradi.
Nenco è offline  
Old 14-09-2006, 10:30   #1925
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi dove posso reperire Intel thermal analysis ?

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline  
Old 14-09-2006, 10:38   #1926
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ragazzi io ora lo tengo a 400*7, un tranquillo 2800, tanto come si e' detto gia' a default da' la polvere ad altri ben noti processori

Cmq mi regge anche tranquillamente a 400*8, semplicemente mi raggiunge sotto stress punte di 68°, oscillando spesso da 63° a 67°. (a 400*7 mi sta a 10° in meno)
Secondo voi potrei tenerlo a 400*8? io non voglio assolutamente che si possa rovinare, quindi piuttosto aspetto che si abbassino le temperature in camera,tanto ormai l'inverno si avvicina. Pero' se mi dite che non ce' davvero alcun pericolo e lui va tranquillo...beh allora perke' non andare a 3200

p.s.: le ram le tengo a 2.0 giusto per star tranquillo, ma reggono 3 ore di orthos a 1.95 con 4-4-4-10
daygo è offline  
Old 14-09-2006, 10:49   #1927
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
aiuto..

ragazzi a me dovrebbe arrivarmi questa roba:

intel core 2 duo E6700 2.67 ghz
asus p5b deluxe wifi-ap
CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz)
alimentatore COOLER MASTER iGREEN 600W Modular SLI/Crossfire ultra silent
vga bfg 7900 gt oc 256mb

potreste dirmi come posso overclokkare il processore?
consigliatemi un buon sistema per raffreddare il processore.
kidiu22 è offline  
Old 14-09-2006, 11:17   #1928
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ho appena visto sul sito Asus che esiste la P5B-E ; a differenza della P5B ha l'ICH8R e IEEE 1394, scheda di rete Gigabit diversa,l'alimentazione mi sembra sempre a tre fasi.
Una ricerca su XS mi ha fatto tra l'altro scoprire che monta il 965 rev C2.

Ultima modifica di Xfree : 14-09-2006 alle 11:26.
Xfree è offline  
Old 14-09-2006, 11:22   #1929
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Città: Messina
...ragazzi volevo chiedervi una cosa.....
sono appena rientrato ...ed all'accensione del pc ...ho avuto un messaggio classico di errore del cmos checksum setup......ritrovandomi il bios con tanto di data al 2002 e sono stato obbligato a ripristinare tutte le impostazioni del bios....dal raid...alle impostazioni di overclock........credo sia gia' la seconda volta che mi capita.... e sempre dopo lunghe interruzioni d'alimentazione (esempio....da ieri sera a poco fa'!).... possibile che sia un problema della batteria tampone??
Oppure è un bug/problema....gia' affrontato conosciuto...o cosa?
vi ricordo che sto in overclock a 425*8
grazie!!

x il resto.... mi trovo benone co' sta main..va' na favola....

x fingolfin77
mi rinfreschi la memoria sul test che avevi fatto con sandra??
cosi ci diamo una mano!!
Old 14-09-2006, 11:31   #1930
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Io continuo ad avere problemi in overclock.....oltre i 440 la mobo non va, e i voltaggi del FSB e Chipset li lascio al valore minimo impostabile, ho provato anke a mettere il max ma nulla. Poi a 400 di FSB le ram non vanno a 1000.

Per le forumule per calcolare la velocità del chipset ci siamo, anke io in Sandra riscontro questi valori.

CPU= moltiplicatore x FSB
CHIPSET= (Molti@ default : Molti@settato) x FSB

Ma cmq questo non mi aiuta in nessun modo. Secondo me il problema sta nella gestione delle mie ram oltre i 440. Anke via windows con softfsb non c'è verso di andare oltre
inoltre se attacco completamente l'alimentazione a 12v sulla mobo (quindi utilizzo tutti e 8 gli agganci) la mobo non riesce nenake a bootare sui 400.

EDIT:
grazie a fingolin sono riuscito a settare l'FSB a 400 e ram a 1000 con timings 5-4-4-10 a 2,3v. Suppongo che la nostra difficoltà a salire oltre i 450 sia dovuta alle RAM, anke se lui OCZ e io G.skill suppongo che abbiamo gli stessi chip montati su.

Ultima modifica di overfusion : 14-09-2006 alle 12:09.
overfusion è offline  
Old 14-09-2006, 12:25   #1931
andrecaby
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
sono appena rientrato ...ed all'accensione del pc ...ho avuto un messaggio classico di errore del cmos checksum setup......ritrovandomi il bios con tanto di data al 2002 e sono stato obbligato a ripristinare tutte le impostazioni del bios....dal raid...alle impostazioni di overclock........credo sia gia' la seconda volta che mi capita.... e sempre dopo lunghe interruzioni d'alimentazione (esempio....da ieri sera a poco fa'!).... possibile che sia un problema della batteria tampone??
grazie!!

x fingolfin77
cosi ci diamo una mano!!

non so da cosa dipenda il tuo problema, però una volta che hai impostato tutto il bios con i tuoi settaggi salva il profilo oc, così non devi reimpostare tutto ogni volta...
andrecaby è offline  
Old 14-09-2006, 12:29   #1932
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
nessuna ha verificato il problema dello speedstep?
supermazzinga è offline  
Old 14-09-2006, 12:30   #1933
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
nessuna ha verificato il problema dello speedstep?
che problema, a me sta a posto...
andrecaby è offline  
Old 14-09-2006, 12:38   #1934
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
non so da cosa dipenda il tuo problema, però una volta che hai impostato tutto il bios con i tuoi settaggi salva il profilo oc, così non devi reimpostare tutto ogni volta...

....grazie per l'idea di usa il backup del profilo!!
Per quanto riguarda il mio problema ....al 99% si tratta della batteria tampone bacata....stasera ne portero' a casa una nuova di pacca dal laboratorio.....
deve essere per forza di cose quella....altrimenti avrei il problema tra un riavvio e l'altro....o cmq non a distanza di cosi tante ore........stasera provero'...e domani avro' la verifica!!
Old 14-09-2006, 12:42   #1935
andrecaby
Senior Member

Quote:
....grazie per l'idea di usa il backup del profilo!!
Per quanto riguarda il mio problema ....al 99% si tratta della batteria tampone bacata....stasera ne portero' a casa una nuova di pacca dal laboratorio.....
deve essere per forza di cose quella....altrimenti avrei il problema tra un riavvio e l'altro....o cmq non a distanza di cosi tante ore........stasera provero'...e domani avro' la verifica!!
si, dev'essere sicuramente quella, nel caso però che sia qualcos'altro lascia semplicemnte l'alimentazione attaccata, o ti da fastidio il led?
andrecaby è offline  
Old 14-09-2006, 12:43   #1936
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da daygo
ragazzi io ora lo tengo a 400*7, un tranquillo 2800, tanto come si e' detto gia' a default da' la polvere ad altri ben noti processori

Cmq mi regge anche tranquillamente a 400*8, semplicemente mi raggiunge sotto stress punte di 68°, oscillando spesso da 63° a 67°. (a 400*7 mi sta a 10° in meno)
Secondo voi potrei tenerlo a 400*8? io non voglio assolutamente che si possa rovinare, quindi piuttosto aspetto che si abbassino le temperature in camera,tanto ormai l'inverno si avvicina. Pero' se mi dite che non ce' davvero alcun pericolo e lui va tranquillo...beh allora perke' non andare a 3200

p.s.: le ram le tengo a 2.0 giusto per star tranquillo, ma reggono 3 ore di orthos a 1.95 con 4-4-4-10
ragazzi scusate se mi quoto, ma qualche parere mi aiuterebbe
daygo è offline  
Old 14-09-2006, 12:47   #1937
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da daygo
ragazzi scusate se mi quoto, ma qualche parere mi aiuterebbe
secondo me si, visto sopratutto che la scheda madre sballa di una decina di gradi la temperature del processore, quindi starai a 60 gradi o poco meno nella realtà in full
Old 14-09-2006, 13:41   #1938
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
grazie!!

x fingolfin77
cosi ci diamo una mano!!

nulla di particolare, devi solo vedere la velocità rilevata per cpu e chipset a 400x7 sulla voce di sandra che ti da info sull'hardware...

Comunque a quanto pare questa mobo non è un orologio svizzero neanche con voi...
Io mi sto trovando una favola con la p5wdh deluxe! tosta, affidabile, facile da capire e nessur riavvio strano...
A me invece la p5b, anche quando setto 400x7 e sono rock solid, a volte non ne vuol proprio sapere di partire...
a questo punto non posso che pensare che alcune di queste mobo non fanno problemi e vanno una spada, altre fanno invece un po' c4g4re...
Old 14-09-2006, 13:44   #1939
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Io continuo ad avere problemi in overclock.....oltre i 440 la mobo non va, e i voltaggi del FSB e Chipset li lascio al valore minimo impostabile, ho provato anke a mettere il max ma nulla. Poi a 400 di FSB le ram non vanno a 1000.

Per le forumule per calcolare la velocità del chipset ci siamo, anke io in Sandra riscontro questi valori.

CPU= moltiplicatore x FSB
CHIPSET= (Molti@ default : Molti@settato) x FSB

Ma cmq questo non mi aiuta in nessun modo. Secondo me il problema sta nella gestione delle mie ram oltre i 440. Anke via windows con softfsb non c'è verso di andare oltre
inoltre se attacco completamente l'alimentazione a 12v sulla mobo (quindi utilizzo tutti e 8 gli agganci) la mobo non riesce nenake a bootare sui 400.

EDIT:
grazie a fingolin sono riuscito a settare l'FSB a 400 e ram a 1000 con timings 5-4-4-10 a 2,3v. Suppongo che la nostra difficoltà a salire oltre i 450 sia dovuta alle RAM, anke se lui OCZ e io G.skill suppongo che abbiamo gli stessi chip montati su.
prego, ma le nostre ram possono fare molto di più... su p5wdh deluxe le ho spinte quasi a 1200mhz!!!
penso che forse la mobo sia un po' skizzinosa con questi chip, comunque domani provo le v-data pc6400 (ottime, arrivano anche a 1066 rilassando un po' i timings e con 2,1-2,2V) che ho preso in negozio per l'altro pc (E6300 con p5wdh) che mi sta dando le soddisfazioni che non mi ha dato l'E6600 con p5b deluxe...
Old 14-09-2006, 14:01   #1940
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da Ludus
secondo me si, visto sopratutto che la scheda madre sballa di una decina di gradi la temperature del processore, quindi starai a 60 gradi o poco meno nella realtà in full
thx! qualcun'altro consiglia please
daygo è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian