Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2007, 14:13   #14521
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Calmati... non sbroccare
Il comando mi sembra sia al post alt+F2 e non hai bisogno del floppy... lo puoi fare anche con un pen drive o un lettore mp3 però rimetti tutto default prima se no non ti parte
come si fa a usare una cosa che non sia un floppy per bootare in dos?
che bisogna digitare per usare afudos
?
Agilulfo è offline  
Old 26-01-2007, 14:17   #14522
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
yes credo di esserci riuscito 3.2GHz stabili.Ho dovuto solo alzare da bios il CPU Vcore a 1.3250v.Tutte le altre tensioni sono al minimo con ram in sincrono
Purtroppo raggiungo max i 66/67°C sotto stress con il case chiuso,mentre con il case semiaperto con la ventola laterale che punta sulla cpu scendo a 63°C.Purtroppo se al momento la temp è al limite dell'accettabile d'estate sarebbe improponibile visto che il pc è in mansarda e l'ambiente diventa quasi un forno crematorio loool
Volevo solo chiedervi una cosuccia sul VDROP xchè avevo letto qualcosa a riguardo ma adesso non lo ritrovo.In pratica io ho settato da bios 1.3250v ma con AIsuite quando il PC è in idle mi da 1.2800v e sotto stress 1.2480v.La tensione reale è quella che ho settato io o quella che leggo?perchè se è quella che leggo mi ritorna tutto il discorso che cmq la cpu va su anche con tensioni basse,come ha fatto x i 2.8GHz

P.S. Ho montato il bios 1004 e non ho nessun problema ma fake boot rimasto
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 26-01-2007 alle 14:32.
Bender77 è offline  
Old 26-01-2007, 14:18   #14523
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
come si fa a usare una cosa che non sia un floppy per bootare in dos?
che bisogna digitare per usare afudos
?
Ti ho risposto per usare EZ flash che è tranquilla visto che non hai il bios corrotto ma se vuoi complicarti la vita e usare afudos ti prendi il manuale e fai passo passo che è più lunga la questione.
I soliti sospetti è offline  
Old 26-01-2007, 14:22   #14524
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Ti ho risposto per usare EZ flash che è tranquilla visto che non hai il bios corrotto ma se vuoi complicarti la vita e usare afudos ti prendi il manuale e fai passo passo che è più lunga la questione.
si ma come si utilizza ezflash?
io non so nemmeno che cosa sia
grazie
Agilulfo è offline  
Old 26-01-2007, 14:23   #14525
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Allora è una cosa molto complicata ma cercherò di spiegarmi... dai scherzo
Carichi il file rom del bios che vuoi su una penna usb, una scheda di memoria se hai il lettore, un i pod, un lettore mp3... insomma su di un supporto usb xché non credo che con il cd vada bene... rimetti tutto a default e quando riavvii e ti da la schermata del post fai alt+F2 o cmq entri nel bios... vai su Asus EZ flash2 utility... la apri e cerchi il file e lo fai caricare... poi si riavvia ed il resto lo sai da te.
Ricordati di inserire il supporto usb da pc spento eh

P.S. vai tranquillo che è na caxxata!!
Ti avevo già risposto
Old 26-01-2007, 14:26   #14526
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Ti avevo già risposto
scusa mi era davvero sfuggito.... messa cosi pare semplice adesso provo grazie mille
Agilulfo è offline  
Old 26-01-2007, 14:37   #14527
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
scusa mi era davvero sfuggito.... messa cosi pare semplice adesso provo grazie mille
Vai tranquillo
Old 26-01-2007, 14:49   #14528
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
ci penso sù e ti dico.... ma magari non hai detto 'na cazzata, sai?
Ho detto na caxxata... lo fa ancora però con più delicatezza
Old 26-01-2007, 14:55   #14529
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Bender77
yes credo di esserci riuscito 3.2GHz stabili.Ho dovuto solo alzare da bios il CPU Vcore a 1.3250v.Tutte le altre tensioni sono al minimo con ram in sincrono
Purtroppo raggiungo max i 66/67°C sotto stress con il case chiuso,mentre con il case semiaperto con la ventola laterale che punta sulla cpu scendo a 63°C.Purtroppo se al momento la temp è al limite dell'accettabile d'estate sarebbe improponibile visto che il pc è in mansarda e l'ambiente diventa quasi un forno crematorio loool
Volevo solo chiedervi una cosuccia sul VDROP xchè avevo letto qualcosa a riguardo ma adesso non lo ritrovo.In pratica io ho settato da bios 1.3250v ma con AIsuite quando il PC è in idle mi da 1.2800v e sotto stress 1.2480v.La tensione reale è quella che ho settato io o quella che leggo?perchè se è quella che leggo mi ritorna tutto il discorso che cmq la cpu va su anche con tensioni basse,come ha fatto x i 2.8GHz

P.S. Ho montato il bios 1004 e non ho nessun problema ma fake boot rimasto
scusate ma NON vi seguo...che è il fake boot???????????

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline  
Old 26-01-2007, 14:59   #14530
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rugg85
leggiti bene tutta la prima pagina
Old 26-01-2007, 14:59   #14531
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sta scritto in PRIMA PAGINA.
Attento che gwwmas potrebbe arrabbiarsi...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline  
Old 26-01-2007, 15:01   #14532
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71
Sta scritto in PRIMA PAGINA.
Attento che gwwmas potrebbe arrabbiarsi...
quoto... poi sono dolori
Old 26-01-2007, 15:01   #14533
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
C'è scritto tra le FAQ in prima pagina,te lo riporto

D: Che cos' è il Fake Boot ?

R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte.
Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente.
Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili.

D: Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ?

R: Vuol dire che hai overcloccato il tuo sistema.
In poche parole, quando overclocchi il sistema, il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati.

D: Il Fake Boot rovina qualcosa?

R: Ufficialmente no, ma, per il solo fatto che in pochi secondi il sistema viene spento e riacceso sicuramente mette a dura prova l' elettronica del sistema. Fino ad ora ho notizie certe di pompe per il raffreddamento del liquido che sono "saltate".

D: Come posso evitare che il mio sistema faccia il fake boot ad ogni avvio del mio sistema?

R: Devi sempre lasciare l' alimentatore in tensione, quindi non devi mai staccare la spina, spegnere l' interruttore dell' alimentatore o della ciabatta. Se lo fai, la scheda madre ti farà sempre il fake boot.

CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 26-01-2007, 15:02   #14534
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:

E' spiagato in prima pagina (e nel 70% dei post che seguono se ne parla...)
Old 26-01-2007, 15:36   #14535
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da gas78

E' spiagato in prima pagina (e nel 70% dei post che seguono se ne parla...)
e vabbè scusatemi se non ho letto attentamente.....permalosi!!!!!!!!

rugg85 è offline  
Old 26-01-2007, 15:37   #14536
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
C'è scritto tra le FAQ in prima pagina,te lo riporto

D: Che cos' è il Fake Boot ?

R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte.
Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente.
Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili.

D: Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ?

R: Vuol dire che hai overcloccato il tuo sistema.
In poche parole, quando overclocchi il sistema, il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati.

D: Il Fake Boot rovina qualcosa?

R: Ufficialmente no, ma, per il solo fatto che in pochi secondi il sistema viene spento e riacceso sicuramente mette a dura prova l' elettronica del sistema. Fino ad ora ho notizie certe di pompe per il raffreddamento del liquido che sono "saltate".

D: Come posso evitare che il mio sistema faccia il fake boot ad ogni avvio del mio sistema?

R: Devi sempre lasciare l' alimentatore in tensione, quindi non devi mai staccare la spina, spegnere l' interruttore dell' alimentatore o della ciabatta. Se lo fai, la scheda madre ti farà sempre il fake boot.

ma non tutte le schede lo fanno giusto??

rugg85 è offline  
Old 26-01-2007, 15:42   #14537
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Ma come si fà ad abbassare FSB-DRAM ???
Old 26-01-2007, 15:47   #14538
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Ho appena aggiornato il bios... sembra andare bene però mi viene un dubbio... ho letto nel change log che supporta fsb 1333MHz perché ovviamente uscendo tra un po' i nuovi conroe con quel fsb di default li dovrà supportare e mi viene da pensare che se come si cambia fsb dal 1066MHz si ha il fake boot non é mica che fino a 1333MHz non lo fa più?
Che ne pensate?
Mi faccio solo pippe mentali?
è una possibilità, pero a sto punto anche altre MB con il 965 e ICH8 di altre ditte dovrebbero avere lo stesso problema della nostra ma non mi sembra sia così, almeno da quanto ho sentito finora..comunque anche con il nuovo bios il fakeboot é sempre li....dubito che asus lo risolverà..
betha è offline  
Old 26-01-2007, 15:50   #14539
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Risolto...
in pratica ho dovuto flashare due volte il vecchio bios prima con afudos (EZFLASH non fungeva) e poi con asusupdate... al secondo flash tutto è andato bene...
io non so se sia perche' ho un es piuttosto che un processore commerciale ma posso dire che il bios 1004 non mi ha fatto per nulla una bella impressione... al massimo potrei provare in futuro il 910 ma non adesso perche mi sento ancora male ...
e comunque dovrei scrivermi i voltaggi
greazie a i soliti sospetti e a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi ...
Agilulfo è offline  
Old 26-01-2007, 15:51   #14540
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
..ho settato da bios 1.3250v ma con AIsuite quando il PC è in idle mi da 1.2800v e sotto stress 1.2480v.
Così TANTOOO?????

Cavolo, ma non è un vdrop eccessivo??? Ora si spiegherebbe come mai hai dovuto impostare un Vcore così alto!!!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian