Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2006, 09:34   #961
El Paris
Member

L'Avatar di El Paris

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative effettuate con successo: 2
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Si, ma per una cosa delicata come il bios, preferisco scaricare dal sito asus se è possibile.

@ fingolfin77: ma con un dissi del genere, quando si mette in verticale non è un problema?
si ma sul sito asus x il momento non cè
cmq molto bello il dissy come temp sei messo bene?x curiosità quanto costa un dissino del genere?peso?
scusa le mille domande

Fabio
El Paris è offline  
Old 01-09-2006, 09:50   #962
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da El Paris
si ma sul sito asus x il momento non cè
cmq molto bello il dissy come temp sei messo bene?x curiosità quanto costa un dissino del genere?peso?
scusa le mille domande

Fabio
per le temperature vi faccio sapere. Sto aspettando le ram e l'alimentatore che dovrebbero arrivare oggi e poi monto tutto (lavoro e donna permettendo )

il dissi costa 50€ comprensivo di ventola "muta" in pratica circa 20db per circa 55 cfm.

il dissi PESA, se non ho letto male, 800g

http://www.overclockers.com/articles1263/
Old 01-09-2006, 09:52   #963
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
per le temperature vi faccio sapere. Sto aspettando le ram e l'alimentatore che dovrebbero arrivare oggi e poi monto tutto (lavoro e donna permettendo )

il dissi costa 50€ comprensivo di ventola "muta" in pratica circa 20db per circa 55 cfm.

il dissi PESA, se non ho letto male, 800g

un po' di link

http://www.overclockers.com/articles1263/
http://sg.vr-zone.com/index.php?i=2741
Old 01-09-2006, 09:54   #964
Nd1966
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da mdk13
Ogni disco di installazione prima o dopo dice

"device driver not found 'oemcd001'
no valid cd-rom device driver selected
Scusa ma all'avvio del pc quando ti compare la schermata del controller micron ti vede il cdrom?
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline  
Old 01-09-2006, 09:56   #965
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

questo è un buon link per vedere al meglio il dissipatore di cui vi ho postato le foto
http://www.overclockzone.com/zolkorn.../index_eng.htm
Old 01-09-2006, 09:59   #966
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Nd1966
Scusa ma all'avvio del pc quando ti compare la schermata del controller micron ti vede il cdrom?
Si lo vede ma la cosa più scandalosa è che smette di funzionare dopo aver letto il disco... adesso mi sorge il dubbio che sia la ram...il boot del cd va tutto nella ram vero !?
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 10:03   #967
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da baila

Grazie Baila , forse sono stato poco chiaro nel mio precedente post, ma lo avevo gia' scaricato quando hanno postato il link pagine fa' , quello che volevo sapere e' se qualcuno lo ha utilizzato e come si e' trovato .
Mo3bius è offline  
Old 01-09-2006, 10:05   #968
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da El Paris
il bios nuovo è in prima pag
forse la mia mobo finisce di prendere la polvere in questi gg..prenderà un pò di fumi di azoto sarei curioso che qualcuno provasse questo nuovo bios per vedere la storia del divisore 4:5..mo3bius..... mi sa che ti tocca

Fabio
Ciao Fabio , stasera (spero) dovrei avere la versione de luxe in casa e nel week end la provo con un 6300 e con un 6700.
Vedremo che esce fuori anche con questo nuov bios
Mo3bius è offline  
Old 01-09-2006, 10:11   #969
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
questo è un buon link per vedere al meglio il dissipatore di cui vi ho postato le foto
http://www.overclockzone.com/zolkorn.../index_eng.htm

favoloso!!
è piu leggero di quel che sembra!
Old 01-09-2006, 10:23   #970
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
questo problema con la mobo mi ha fatto dormire poco... non è che oggi qualche santo mi illumina su come risolvere il problema ?!

ke HD hai? hai provato a settare bene le impostazioni nel bios?

cmq ti riporto qualcosa del tread ufficiale della p5w-dh e non so se è uguale:

----------------------------------------------------------
2. Come metto i dischi in raid?
ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...
Premettendo che bisogna impostare la funzionalità del raid nel bios...
- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... metti gli hd nelle porte 1 e 3. i driver li trovi nel cd della mobo e facendoci il boot segui le istruzioni e ti crei il dischetto dei driver per winzozz..
dal bios devi attivare il raid nella prima schermata... e niente jumper
- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro sulla porta esterna... i driver stanno sul cd o in prima pagina.
Anche qui ci sta una opzione da attivare nel bios... niente jumper.
per entrare nel menù del raid ctrl+j
- il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione raid... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...
-------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------
7. Ho problemi nel riconoscimento degli hd sata da parte di windows, come risolvo?
Nel bios della P5W DH Deluxe è presente una voce in: IDE CONFIGURATION chiamata: Configure SATA as
Questa voce se settata in: STANDARD IDE Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.
Mentre per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI
Il problema è che se al momento dell'installazione di windows non si è inserito il floppy contenente i driver del controller,tentando di partire in modalità AHCI,windows rifiuterà di avviarsi e l'HD SATA sarà gestito come un normale HD PATA.
Per risolvere il problema ci sono 2 strade:
1: Al momento dell'installazione di Windows premere F6 ed installare i driver contenuti in un floppy creato con l'apposita utility del cd Asus.
2:Andare in Gestione Periferiche e cambiare il driver del controller SATA (sotto IDE ATA/ATAPI con quelli estratti del cd Asus).
overfusion è offline  
Old 01-09-2006, 10:23   #971
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
favoloso!!
è piu leggero di quel che sembra!
Si, alla fine non pesa eccassivamente e dovrebbe garantire le migliori prestazioni ad aria oggi possibili.
Non riesco a trovare il confronto con i vari zalman e thermalright nei quali ne usciva vincitore...
Old 01-09-2006, 10:33   #972
mdk13
Senior Member

2 maxtor 250gb 16mb che sottolineo nn mi hanno mai dato problemi con i raid precedenti...cmq adesso sto per aggiornare il bios vediamo se cambia qualcosa
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 10:39   #973
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
2 maxtor 250gb 16mb che sottolineo nn mi hanno mai dato problemi con i raid precedenti...cmq adesso sto per aggiornare il bios vediamo se cambia qualcosa
bravo aggiorna il bios e setta poi vedi nel manuale come settare il RAID oppure segui quello che ti hio scritto su....
overfusion è offline  
Old 01-09-2006, 10:42   #974
El Paris
Member

L'Avatar di El Paris

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative effettuate con successo: 2
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Fabio , stasera (spero) dovrei avere la versione de luxe in casa e nel week end la provo con un 6300 e con un 6700.
Vedremo che esce fuori anche con questo nuov bios
Allora aspetto volentieri i tuoi test che mi piacciono sempre molto
speriamo che risolvano piano piano un pò tutto

Fabio
El Paris è offline  
Old 01-09-2006, 10:54   #975
mdk13
Senior Member

avevo già settato tutto giusto l'unica cosa avevo usato la porta 1-2 invece che 1-3 ma ad occhio non ci sono differenze in questo preciso istante sto aggiornando il bios vediamo cosa succede tra 10m
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 10:57   #976
mdk13
Senior Member

non è cambiato nulla adesso cerco i driver del cd da floppy come si faceva una volta non so più cosa fare
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 11:13   #977
mdk13
Senior Member

per puro caso ho tolto il disco mentre era in lettura e mi dice

Non pronto in lettura A
Annulla.Riprova.Ignora....

A ?! perchè a ?
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 12:05   #978
mdk13
Senior Member

ho provato a caricare pure linux come ultima spiaggia e il risultato è lo stesso

"Error! No CD-ROM device found.

Però almeno mi da una lista dalla quale dovrei trovarne uno che funge....
è un po più gentile, se entro questa sera non carico nulla potrei lanciarla dalla finestra...
mdk13 è offline  
Old 01-09-2006, 14:18   #979
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Probabilmente acquisterò anche io questa scheda madre, volevo sapere se c'era qualche incompatibilità di sorta o scarse perfomance con queste ram
G.Skill F2-6400PHU2-2GBZX intel edition. Grazie a chi vorrà rispondermi.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 01-09-2006, 14:39   #980
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da cdere
Salve,
raghi vorrei acquistare questa ottima mobo.. ma avevo alcuni dubbi che spero possiate risolvere:

- la funzione di access-point funziona anche a computer spento? (come cioè un vero e proprio router)
- la versione only deluxe si trova da qualche parte?
- cos'ha in meno della deluxe/wifi la p5b liscia?
- la liscia e la deluxe/wifi, sono entrambe validissime in termini di oc o una differisce dall'altra?

Bye e grazie mille
nessuno nessuno mi aiuta?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian