|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
| SI |
|
146 | 81.11% |
| NO |
|
34 | 18.89% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9081 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Speriamo bene... |
|
|
|
|
|
#9082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Allora, i 2 pin del sistema anti-intrusione presente sulla P5B (ma credo su tutte le MB) funzionano così: se sono aperti (senza jumper) la scheda madre rileva un apertura del case. Quindi se c'è il jumper che chiude il contatto la scheda non rileva nulla e "pensa" che il case non sia stato aperto.
Se colleghi il microswitch del case al posto del jumper, il collegamento sarà chiuso se la paratia è montata al suo posto, e aperto se smonti la paratia. Allora la scheda rileva l'apertura del case dall'apertura del microswitch collegato ai pin dell'anti-intrusione. Al successivo boot comparirà un messaggio del tipo "chassis intruded. System halted" e si fermerà. Per far ripartire il tutto non ho trovato altro modo che spegnere il pc dall'interruttore di alimentazione del case e riaccenderlo. Spero di essermi spiegato, comunque basta provare, non si rompe nulla @maverick: quoto tutto sul discorso router/switch @effettoserra: sicuramente hai perso il jumper sui due pin anti-intrusione. Devi chiudere il contatto tra i due pin.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
#9083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Scusate, ma il ventolino da sistemare sopra il radiatore sui mosfet è presente anche in bundle con la P5B Deluxe "NON-AP" ??
Dovendo installare WinXP SP2 su un disco SATA (a giorni..) devo procurarmi dei driver DOS su di un floppy giusto? mi sapete dire che driver e dove posso scaricarli? Ultima modifica di lbatman : 07-12-2006 alle 10:43. |
|
|
|
|
#9084 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, Sono possessore di una Asus P5B deluxe, scrivo perchè avrei un quesito da porvi:
La mia configurazione prevede due dischi SATA da 300 GB da mettere in Raid 1 più un Raptor 34GB per il sistema operativo ( questo disco non deve essere conf. Raid ) Come posso configurare il controller per fare ciò? prove fatte: Controller su RAID disco boot su sata 1, gli altri su porte sata 4/5 oppure altre si abilita funzione CTRL+i e posso settare raid1 ( il sistema non parte, windows l'ho già installato ) Controller su IDE disco boot su sata 1 , fa il boot ma logicamente no il raid Controller su AHCI boot su sata 1 , ha un inizio di boot e riavvia di continuo . Ho provato con la funzione cerca nel forum , ma non ho trovato risposte in merito, ho provato a spilciare le 454 pagina ma mamma mia quanto scrivete, e quanto siete avanti rispetto a me.Io vorrei solo far funzionare bene la mia mobo, e voi siete già li a spremerla per farla volare. Riuscite a darmi la dritta giusta? Grazie |
|
|
|
|
#9085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Qui qualcuno ha già litigato con questa cosa e non so come sia finita...io personalmente gli avevo consigliato di installare con F6 i driver Raid quando caricava XP sul Raptor e di creare il raid successivamente. Nel bios impostare il settaggio "configure sata as raid" (altrimenti non ti fa entrare nell'utility) ma di dare la priorita di boot al Raptor...prova. P.S. l'impostazione "configure sata as raid" penso che gli vada data prima di caricare XP sul Raptor altrimenti te lo vede come ide e non come sata Ultima modifica di I soliti sospetti : 07-12-2006 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#9086 |
|
Junior Member
|
Grazie ma
Nel bios impostare il settaggio "configure sata as raid" (altrimenti non ti fa entrare nell'utility) ma di dare la priorita di boot al Raptor. non ho capito bene, come faccio a dare la priorità al Raptor. |
|
|
|
|
#9087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così dovrebbe funzionare Altra idea: prova a mettere il Raptor sul JMicron e impostare l'ICH8 in RAID. Windows dovrebbe partire e hai un controller in RAID
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
#9089 |
|
Senior Member
|
E dovendo solamente installare un OS WinXP SP2 su un Raptor da zero?
F6 al boot e carico i driver SATA? sono presenti sul CD oppure li posso scaricare? da dove e quali soprattutto? GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
#9090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9091 |
|
Junior Member
|
Altra idea: prova a mettere il Raptor sul JMicron e impostare l'ICH8 in RAID. Windows dovrebbe partire e hai un controller in RAID . Io ho un raptor sul Jmicron e 6 Seagate sul ICH8, e va tranquillamente.
Questo l'ho provato , ma non va. Probabilmente stò sbagliando qualce cavolata , ma non riesco a capire cosa |
|
|
|
|
#9092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma può essere per questo che non riesco a vedere i parametri SMART del Raptor?
|
|
|
|
|
#9095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai, non volevo trovarmi con il pc vecchio smontato e non poter proseguire! |
|
|
|
|
|
#9097 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9098 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con F6 bla bla bla fatto anche questo. Ma cosa vuol dire forzare i driver Raid da Windows? Il tools funziona solo con il jmicron e non con l'altro controller. Dove stò sbagliando? |
|
|
|
|
|
#9099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ho capito male quello che vuoi fare (windows su un disco "standalone" + un raid senza SO) la procedura da seguire dovrebbe essere questa: metti il controller in RAID e non configuri nessun raid sui dischi (tutti i dischi collegati sono in stato NON-RAID); installi windows premendo F6 e dandogli i drivers dal controller; finisci l'installazione; installi tutti i drivers dal cd della P5B (inf del chipset, ...); riavvii e crei il raid che vuoi (dal bios del controller o anche da Intel Storage Matrix Manager). Non dovresti avere problemi. Ciao. EDIT: Aspetta, ma il tool che usi qual'è? Per fare un raid sul ICH8 devi usare il Matrix Storage Manager, non il JMicron Raid Tool.
|
|
|
|
|
#9100 |
|
Junior Member
|
Fatto ma non va!
Adesso reinstallo tutto e quando sono al punto di reinstallare i drivers con F6 invece di dagli qualli IH gli do jmicron perchè ho provato a mettere il raptor su quel controller. Cavolo, non è il primo pc che faccio, nella vecchia scheda avevo aggiunto un controller Raid PCI ed andava che era una meraviglia, a adesso con questo bolide sotto il c,.... non posso ritornare alla vecchia PCI per far girare le cose. PS i miei dati li ho ancora gelosemente archiviati su un immagine ma non è poi tanto recente Grazie comunque per la gentilezza, vedremo ... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

ma mamma mia quanto scrivete, e quanto siete avanti rispetto a me.