Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2006, 20:48   #7241
nelly83
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
RAGAZZI AIUTOOO!!

domani prendo la p5b normale, quella da 160 euro..

ma io ho uno zalman 9500 AM2.
dite si può montare sopra??
sembra identico a quello x 775.
qualcuno lo ha e sa dirmi??

nelly83 è offline  
Old 15-11-2006, 20:49   #7242
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nelly83
RAGAZZI AIUTOOO!!

domani prendo la p5b normale, quella da 160 euro..

ma io ho uno zalman 9500 AM2.
dite si può montare sopra??
sembra identico a quello x 775.
qualcuno lo ha e sa dirmi??

Hmm.... non penso che gli attacchi siano uguali.
Vai nel sito e guarda se è compatibile o meno
M@verick è offline  
Old 15-11-2006, 20:51   #7243
nelly83
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
non è segnato..
però si attacca con dei ganci.. non capisco cosa centri il socket..
questa mobo non ha la staffa nera in plastica che fa da contorno al socket come tutte le mobo?
nelly83 è offline  
Old 15-11-2006, 20:52   #7244
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelly83
non è segnato..
però si attacca con dei ganci.. non capisco cosa centri il socket..
questa mobo non ha la staffa nera in plastica che fa da contorno al socket come tutte le mobo?
Staffa nera in plastica?
M@verick è offline  
Old 15-11-2006, 20:54   #7245
M@verick
Senior Member

Cmq nel sito c'è scritto:
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=202&code=005
che l'am2 non è compatibile con il 775.
M@verick è offline  
Old 15-11-2006, 21:04   #7246
M@verick
Senior Member

Beh... basta... ho stoppato Orthos:

...per quanto mi riguarda lo considero stabile cosi'
M@verick è offline  
Old 15-11-2006, 21:23   #7247
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Wiltord scusa...ma come va questo masterizzatore?

Il mio lg da problemi di incompatibilità con la mobo (ide) quindi ho deciso di prenderlo ank'io e mi deve arrivare.
Pensa che nn mi fa installare nemmeno suse 10 da boot

Nei forum dedicati ai mast dicono che i samsung siano delle caga*e mostruose, ma nel nostro caso?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao.
sinceramente mi trovo bene, non che sia un grande intenditore per carità, ma x l'utilizzo che ne faccio (masterizzare dvd) va benissimo, finalmente anche a 16X.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 15-11-2006, 21:28   #7248
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da M@verick

Complimenti!

Ma alla fine che cambia con questo 0903?
I soliti sospetti è offline  
Old 15-11-2006, 21:29   #7249
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Complimenti!

Boh... potrei dirti nulla.
Forse hanno migliorato il supporto per il QX6700.... ma quello non posso provarlo!
M@verick è offline  
Old 15-11-2006, 21:39   #7250
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Forse hanno migliorato il supporto per il QX6700.... ma quello non posso provarlo!
Vabbé...aspetto l'ufficiale
Ma tu hai rifatto Orthos perché hai cambiato qualche profilo di overclock o perché ritieni che ogni bios richiede il test?

P.S. ti prego dimmi di no..
Old 15-11-2006, 21:42   #7251
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Complimenti!

di visibile solo il fw del jmicron
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 15-11-2006, 23:43   #7252
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Che ram hai maverick?
Hai per caso la 6400C4 della Corsair?
Bartsimpson è offline  
Old 16-11-2006, 07:17   #7253
alessandrocapitano
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vorrei fare delle considerazioni sulle temperature rilevate sulla CPU.
Visto che in questi giorni, per problemini vari.. smanetto non poco e sto quindi sempre con il case aperto, mi sono preso la briga di fare questo semplice test:
Ho una scheda video XFX 7950GT passive e nvidia panel mi riporta una temperatura di circa 55°.
Toccando il dissipatore della SV in effetti mi sembrava una temperatura realistica.
Avendo un sensore di temperatura CPU collegato al Silverstone l'ho staccato dal dissi ed attaccato al dissi del XFX e la temperatura rilevata coincide.
Il fatto è che questo sensore, collegato al dissi dellaa CPU Thermaright XC90 mi rileva una temperatura in idle di circa 29-30° mentre con asusprobe sono a 46 idle.
Se lancio Orthoz la temperatura di asusprobe và oltre 80° mentre il sensore non và oltre 40/41° e toccando il dissi questo è MENO caldo del dissi della VGA quindi ha ragione il sensore.
Allora delle 2 una.
O le temperature rilevate sono completamente sballate (oltre 40° di errore) ma mi sembra strano.
Oppure.. il portellino copriCPU..(si OK, ora mi sfugge il nome.. ) della nostra beneamata MB è fisicamente costruito male e non aderisce pefettamente alla CPU.

Se fosse la prima possiamo spingerci senza troppi problemi in OC + aggressivi.
Se è la seconda...accidenti alla asus...
alessandrocapitano è offline  
Old 16-11-2006, 07:31   #7254
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Salve a tutti, mi iscrivo alla discussione per proporvi il mio problema

Ho da poco acquistato la P5B-E con CPU Intel 2 + 2 GB Ram DDR2 + Asus Nvidia GF7900GS+ HD 160GB SATA2

Installazione di windows tutto normale, installo i programmi e giochi tutto ok, comincio a lavorarci e mi capitano un paio di riavvii del PC improvvisi, senza schermate blu o altro...

Installo degli aggiornamenti dei driver ma niente, faccio allora l'update del bios in windows, scaricandomi prima la copia in locale, esattamente la versione 0701.

Peggio di prima!!! Riavvii improvvisi dopo pochi minuti dall'accensione!

Cosa mi consigliate di fare?

- aggiornare il bios da dos alla 0706, uscita proprio oggi?
- aggiornare il bios alla versione originale, presente nel CD (anche se cmq da dos non me lo fa fare!)
- reinstallazione di windows, avendo cura di formattare l'hd non con l'utility di windows, ma con un programma della casa produttrice dell'HD?

Plase help
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 16-11-2006, 07:35   #7255
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocapitano
Vorrei fare delle considerazioni sulle temperature rilevate sulla CPU.
Visto che in questi giorni, per problemini vari.. smanetto non poco e sto quindi sempre con il case aperto, mi sono preso la briga di fare questo semplice test:
Ho una scheda video XFX 7950GT passive e nvidia panel mi riporta una temperatura di circa 55°.
Toccando il dissipatore della SV in effetti mi sembrava una temperatura realistica.
Avendo un sensore di temperatura CPU collegato al Silverstone l'ho staccato dal dissi ed attaccato al dissi del XFX e la temperatura rilevata coincide.
Il fatto è che questo sensore, collegato al dissi dellaa CPU Thermaright XC90 mi rileva una temperatura in idle di circa 29-30° mentre con asusprobe sono a 46 idle.
Se lancio Orthoz la temperatura di asusprobe và oltre 80° mentre il sensore non và oltre 40/41° e toccando il dissi questo è MENO caldo del dissi della VGA quindi ha ragione il sensore.
Allora delle 2 una.
O le temperature rilevate sono completamente sballate (oltre 40° di errore) ma mi sembra strano.
Oppure.. il portellino copriCPU..(si OK, ora mi sfugge il nome.. ) della nostra beneamata MB è fisicamente costruito male e non aderisce pefettamente alla CPU.

Se fosse la prima possiamo spingerci senza troppi problemi in OC + aggressivi.
Se è la seconda...accidenti alla asus...
Hai provato a rilevare la temp con TAT o Core Temp o Everest Ultimate?
Sai perché te lo dico?
Questi programmi (TAT in assoluto) ti dicono le temp dei Core ed io personalmente (ma anche altri sul forum) ho riscontrato che in idle la differenza tra le temp dei core é di 8°/10° con quella esterna della cpu mentrew in full (Orthos attivo) la temp tra Core e cpu esterna (quella che rileva Probe) si riduce a 5° circa.
Penso che così tu possa fare le debite proporzioni

P.S. ma Probe la temp della mobo te la da ok?
Old 16-11-2006, 07:36   #7256
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard

Ho da poco acquistato la P5B-E con CPU Intel 2 + 2 GB Ram DDR2 + Asus Nvidia GF7900GS+ HD 160GB SATA2

Installazione di windows tutto normale, installo i programmi e giochi tutto ok, comincio a lavorarci e mi capitano un paio di riavvii del PC improvvisi, senza schermate blu o altro...

Installo degli aggiornamenti dei driver ma niente, faccio allora l'update del bios in windows, scaricandomi prima la copia in locale, esattamente la versione 0701.

- aggiornare il bios alla versione originale, presente nel CD (anche se cmq da dos non me lo fa fare!)
- reinstallazione di windows, avendo cura di formattare l'hd non con l'utility di windows, ma con un programma della casa produttrice dell'HD?

Plase help
Che ram hai?
gwwmas è offline  
Old 16-11-2006, 07:40   #7257
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Che ram hai?
Non conosco il modello preciso, dovrei smontare il PC e adesso mi trovo al lavoro, torno a casa alle 17:30.
Cmq chi mi ha venduto il pc è molto competente e mi fido di lui, escluderei un banco di ram incompatibile o con problemi...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 16-11-2006, 07:41   #7258
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard

Plase help
I voltaggi li hai impostati tu o sono su auto?
Old 16-11-2006, 07:43   #7259
alessandrocapitano
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Hai provato a rilevare la temp con TAT o Core Temp o Everest Ultimate?
P.S. ma Probe la temp della mobo te la da ok?
si provato con Core Temp, TAT ed anche Everest.
Cmq, la prova è semplicissima, tocca il dissi e dimmi.. e, prima che tu me lo chieda... si la pasta termica l'ho messa bene..provato 2 volte sia con la zalman con il pennellino che con la Silver...
alessandrocapitano è offline  
Old 16-11-2006, 07:44   #7260
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
I voltaggi li hai impostati tu o sono su auto?
Auton ho lasciato i settaggi di default
FA.Picard è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian