Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 22:17   #6361
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Grazie
Devo riformattare
Come si installano i driver?
ma che riformattare del caz.... scarichi i driver AHCI recenti, poi vai su Sistema/Hardware/Gestione periferiche, su Controller sata fai aggiorna driver e lo FORZI dandogli la direzione, se in una cartella o floppy , anche se ti dice che win non partirà più fregatene e daglieli lo stesso, una volta aggiornato entri nel bios e invece di standard IDe metti AHCI e salvi e riavvii, ti trovi con AHCI che funzionano alla grande!
jedy48 è offline  
Old 06-11-2006, 22:43   #6362
Flavio85
Member

L'Avatar di Flavio85

Iscritto dal: Oct 2006
il file BIOS 804 è ufficiale? si puo' istallare tranquillamente?

A che serve l'utility INTEL???

grazie ciao
Flavio85 è offline  
Old 06-11-2006, 22:49   #6363
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Grazie
Devo riformattare
Come si installano i driver?
premi F6 quando installi win, prepara prima un floppy con i driver per ahci non usare quelli sul cd ma vai sul sito intel dwld l'ultima versione di intel matrix storage..cerca anche ahci and ich8 e troverai una utility per creare il floppy con gli ultimi driver ahci
betha è offline  
Old 06-11-2006, 22:52   #6364
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Non so che configurazione hai... prova coretemp e RMClock 2.2RC3 (fino alla 2.15 compresa le temperature sono sballate di 16°C, come ben spiegato nel forum di RMClock!)
ma dove l 'hai trovato sul sito c'è solo la 215
grazie

come non detto, scusa l'ho trovato sul forum

Ultima modifica di betha : 06-11-2006 alle 22:58.
betha è offline  
Old 07-11-2006, 00:24   #6365
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da betha
premi F6 quando installi win, prepara prima un floppy con i driver per ahci non usare quelli sul cd ma vai sul sito intel dwld l'ultima versione di intel matrix storage..cerca anche ahci and ich8 e troverai una utility per creare il floppy con gli ultimi driver ahci
Dato che non ho il floppy qualcuno sarebbe così gentile da creare il floppy di avvio e poi mandarmi il file ahci.inf che mi serve per l'installazione di win?
Certo che fare ancora le cose solo ed esclusivamente per il floppy...

EDIT: risolto grazie al programma WinImage
http://www.winimage.com/winimage.htm
tutti coloro che non avessero il floppy possono risolvere ogni problema con questo programma.

Ultima modifica di Pistolpete : 07-11-2006 alle 00:29.
Pistolpete è offline  
Old 07-11-2006, 00:44   #6366
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
ma che riformattare del caz.... scarichi i driver AHCI recenti, poi vai su Sistema/Hardware/Gestione periferiche, su Controller sata fai aggiorna driver e lo FORZI dandogli la direzione, se in una cartella o floppy , anche se ti dice che win non partirà più fregatene e daglieli lo stesso, una volta aggiornato entri nel bios e invece di standard IDe metti AHCI e salvi e riavvii, ti trovi con AHCI che funzionano alla grande!
Ho provato adesso ma non ha funzionato. Windows si pianta durante il caricamento, ho dovuto ripristinare la modalità IDE. Forse tutto questo è dovuto al fatto che la mia copia di WINXP è stata preparata con nLite.
Old 07-11-2006, 01:16   #6367
RoyNexus6
Junior Member

L'Avatar di RoyNexus6

Iscritto dal: Nov 2006
Bon, ho preso la "nostra" mobo. Come da firma... quando mi sono trovato di fronte il bios della P5B però mi sono perso. L'ho aggiornato all'ultima versione disponibile. Volevo chiedervi se conoscete un link d'aiuto, o per qualche info, adatta a migliorarne la configurazione di default (ovvero... do per scontato che in default non sia il "massimo"). Per ora :\ non ho intenzione di overclockarlo - non sono in grado di farlo -, vorrei solo migliorarne i settaggi (tengo le frequenze della scheda grafica un po' aumentate per puro spasso, per giocare a qualche FPS pesante con tutto attivato). Per qualsiasi dritta, ho la P5B con Conroe E6400, ATI x1900xt 256mb, due banchi di Kingston ddr2 512mb 532mhz dualchannel.
Grazie per qualsiasi aiuto.
Configurazione: Asus P5B Deluxe - Conroe E6400 - ATI x1900xt 256mb - Due banchi di memoria Kingston 512mb ddr2 533mhz dual channel - Maxtor ATA 160gb e Maxtor SCSI 80gb - Logitech Mx1000 per cui ho overcloccato le frequenze USB a 500hz.
RoyNexus6 è offline  
Old 07-11-2006, 06:41   #6368
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
@ISolitiSospetti: come ti hanno gia' risposto basta che gli cacci dentro i driver prima di riavviare con l'impostazione AHCI.

Sto facendo prove aggiungendo una ventola in mezzo alla scheda madre, che non ha contatti con l'esterno ma continua il flusso d'aria da davanti a dietro, e spara direttamente sul northbridge. In giornata vedo di capire se va meglio o peggio....
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 06:52   #6369
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ho provato adesso ma non ha funzionato. Windows si pianta durante il caricamento, ho dovuto ripristinare la modalità IDE. Forse tutto questo è dovuto al fatto che la mia copia di WINXP è stata preparata con nLite.
penso sia normale che si pianta anche se lo installi da cd....meglio formattare
betha è offline  
Old 07-11-2006, 06:55   #6370
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
ragazzi c'è qualke impostazione di voltaggio particolare per mettere la mobo a 400 di bus?? devo raffreddare il chipset in qualke modo??
damida è offline  
Old 07-11-2006, 06:59   #6371
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Dato che non ho il floppy qualcuno sarebbe così gentile da creare il floppy di avvio e poi mandarmi il file ahci.inf che mi serve per l'installazione di win?

tutti coloro che non avessero il floppy possono risolvere ogni problema con questo programma.
con xp è cosi, non è cambiato negli ultimi anni, vista è meglio perchè ti lascia cercare la periferica con i driver durante l'install....
betha è offline  
Old 07-11-2006, 07:27   #6372
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Help

Ciao a tutti, chiedo consigli a voi magari avete qualche idea per sto problema.
Purtroppo il mio plextor 760SA e la Asus P5B sono un abbinata non tanto felice, sul controller ICH8 i plextools si piantano a tal punto che se bloccano il sistema.
Sul controller JMIRCRON messo in modalità IDE il problema sembrava risoloto ma mettendo l'ultimo bios ufficiale ( 804 ) anche qua si pianta, non so se per colpa del bios o per quale altro motivo. Morale sto masterizzatore, carissimo, per ora mi sta dando solo problemi, inoltre con i +RW fa schifo, roba che li rende illeggibili. Il problema cmq sembra abbastanza diffiuso e l'abbinata P5B + 760SA non è tanto felice

http://club.cdfreaks.com/showthread....1&page=2&pp=25

Se avete qualche suggerimento

Thanx
Old 07-11-2006, 07:53   #6373
Sniper...
Member

L'Avatar di Sniper...

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Saresti così gentile da mandare il file anche a me?
Mille grazie
Case: Enermax Chraka Monster Fan; Ali: Henermax liberty 620w; Mobo: P5B Deluxe WiFi; CPU: Intel Core Duo 2 E6600; Dissi: Zalman 9500; RAM: 2x1 Gb DDR2 800 OCZ gold edition XTC; Scheda Video: GeForce 7600 GT (purtroppo);H/D: 2x Maxtor Diamond 10 Sata2 250 Gb; Masterizzatore Blu Ray: Pioneer BDR-101 a; Masterizzatore cd/dvd: Asus DRW-1608P3Sx.
Sniper... è offline  
Old 07-11-2006, 08:06   #6374
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damida
ragazzi c'è qualke impostazione di voltaggio particolare per mettere la mobo a 400 di bus?? devo raffreddare il chipset in qualke modo??
Dipende dalla MB.... c'è chi gira con tutti i voltaggi al minimo a quanto ho capito (1.25/1.2/1.5/1.057) c'è chi aumenta... bisogna vedere dove sei stabile.
Personalmente per i 400Mhz uso 1.45/1.3/1.6/1.057.... ti sconsiglio assolutamente di lasciarli in "auto", perchè ho notato che salgono anche di parecchio.
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 08:07   #6375
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul
Help

Ciao a tutti, chiedo consigli a voi magari avete qualche idea per sto problema.
Purtroppo il mio plextor 760SA e la Asus P5B sono un abbinata non tanto felice, sul controller ICH8 i plextools si piantano a tal punto che se bloccano il sistema.
Sul controller JMIRCRON messo in modalità IDE il problema sembrava risoloto ma mettendo l'ultimo bios ufficiale ( 804 ) anche qua si pianta, non so se per colpa del bios o per quale altro motivo. Morale sto masterizzatore, carissimo, per ora mi sta dando solo problemi, inoltre con i +RW fa schifo, roba che li rende illeggibili. Il problema cmq sembra abbastanza diffiuso e l'abbinata P5B + 760SA non è tanto felice

http://club.cdfreaks.com/showthread....1&page=2&pp=25

Se avete qualche suggerimento

Thanx
Sul sito Asus ci sono gli ultimi beta dei JMicron, che a quanto ho capito risolvono proprio problemi di compatibilita' con alcuni masterizzatori. Questo se usi ovviamente il controller JMicron... se usi l'ICH8 non so che dirti!
M@verick è offline  
Old 07-11-2006, 08:19   #6376
ariodb
Member

funziona bene il bios 804?
come si fa ad aggiornare?
ariodb è offline  
Old 07-11-2006, 08:27   #6377
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Dipende dalla MB.... c'è chi gira con tutti i voltaggi al minimo a quanto ho capito (1.25/1.2/1.5/1.057) c'è chi aumenta... bisogna vedere dove sei stabile.
Personalmente per i 400Mhz uso 1.45/1.3/1.6/1.057.... ti sconsiglio assolutamente di lasciarli in "auto", perchè ho notato che salgono anche di parecchio.
opk perfetto, grazie per il consiglio
io stamattina avevo lasciato tutto su auto
quei valori (1.45/1.3/1.6/1.057) a cosa sn riferiti??
vcore?
damida è offline  
Old 07-11-2006, 09:15   #6378
RoyNexus6
Junior Member

L'Avatar di RoyNexus6

Quote:
Originariamente inviato da ariodb
funziona bene il bios 804?
come si fa ad aggiornare?
Con questa scheda madre puoi farlo anche via internet certo se cade la linea in quel momento non so se ha funzioni di recupero/salvataggio o cosa... io mi son trovato un gran bene con l'"EZ": metti il .rom che hai scaricato dal sito della Asus (qui vero: http://support.asus.com/download/dow...Deluxe/WiFi-AP ) in un floppy, riavvii il PC; mentre riavvia premi contemporaneamente ALT/F2, ti si aprirà la schermata dell'EZ flash: sotto, a sinistra, usando il TAB, puoi "navigare" tra le unità A: (il floppy), C: (il disco fisso - ragion per cui credo si possa fare anche mettendo il .rom da qualche parte nell'hard-disk), va' nel floppy (la A: appunto) e vedrai comparire sulla destra il .rom che hai messo nel floppy, selezionalo e dai l'ok, poi fa tutto da sé. E' molto semplice davvero. Ah, io con l'804 non ho riscontrato problemi ma è meglio lo dica qualche esperto Ciao!
Configurazione: Asus P5B Deluxe - Conroe E6400 - ATI x1900xt 256mb - Due banchi di memoria Kingston 512mb ddr2 533mhz dual channel - Maxtor ATA 160gb e Maxtor SCSI 80gb - Logitech Mx1000 per cui ho overcloccato le frequenze USB a 500hz.
RoyNexus6 è offline  
Old 07-11-2006, 09:18   #6379
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da doriz
qua nessuno usa hardware sensor monitor?
io lo uso
supermazzinga è offline  
Old 07-11-2006, 09:24   #6380
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da RoyNexus6
Con questa scheda madre puoi farlo anche via internet certo se cade la linea in quel momento non so se ha funzioni di recupero/salvataggio o cosa... io mi son trovato un gran bene con l'"EZ": metti il .rom che hai scaricato dal sito della Asus (qui vero: http://support.asus.com/download/dow...Deluxe/WiFi-AP ) in un floppy, riavvii il PC; mentre riavvia premi contemporaneamente ALT/F2, ti si aprirà la schermata dell'EZ flash: sotto, a sinistra, usando il TAB, puoi "navigare" tra le unità A: (il floppy), C: (il disco fisso - ragion per cui credo si possa fare anche mettendo il .rom da qualche parte nell'hard-disk), va' nel floppy (la A: appunto) e vedrai comparire sulla destra il .rom che hai messo nel floppy, selezionalo e dai l'ok, poi fa tutto da sé. E' molto semplice davvero. Ah, io con l'804 non ho riscontrato problemi ma è meglio lo dica qualche esperto Ciao!
io l'ho fatto da bios,c'è l'utility ez flash. funziona anche da chiavetta usb.io ho usato l'ipod .
avido è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP