|
|
Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
146 | 81.11% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
34 | 18.89% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se vai a vedere l' overclocking database del forum della DFI e guardi quanto tempo e' che usano le 8 ore di prime come parametro per giudicare la stabilita' forse ti ricredi.. i superpi (e qui scusatemi se sembra che usi un tono di superioirita, non e' mia intenzione) e' un po il bechmark della sboronata..piu che della stabilita. Si io chiudo in 17.9 secondi, io in 11.2 tie' .. cioe' infondo quelle sono gare a chi ce l ha piu lungo ... Per carita il superpi e' un paramentro, ma mettiamolo in prospettiva.. e'un parametro di prestazione .. non di stabilita overclock. Comunque ammetterai Pirella che se hai 1 errore al mese il pc magari per un paio di anni ti gira in maniera funzionale.. con errore ogni 2 ore non ci arrivi a 6 mesi.. Ci si lamenta tanto di windows (e a ragione) ma volerlo sputtanare di PIU di quanto non faccia da solo mi pare sadomasochistico. Se poi di punto in bianco qualcosa non funziona, o ci sono fantomatici riavvii (specialmente durante un intensa sessione di gaming) beh il problema ce lo siamo creati noi in partenza quando non abbiamo verificato la stabilita a dovere.. Questa e' la mia opinione.
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock Ultima modifica di Tropikal : 16-10-2006 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
#4682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Concordo pienamente sul discorso stabilita'
Un conto e' raggiungere overclock per benchare record su record, un conto e' overclockare per un uso quotidiano del PC. Per ottenere la stabilita' del daily use, preferisco scendere di qualche mhz e passare orthos alemno 8 ore... direi cmq che gia' sulle 4 e' abbastanza indicativo.... alla fine poi lo lanciate alla sera prima di andare a nanna e se lo trovate ancora rullante la mattina .... beh vuol dire che state in una botte di ferro. Il spi 32 puo' servire per una prima sgrossatura quando si overclocca e si cerca la stabilita', ma sicuramente e' un bench piu' che un test. Il limite a cui si passa spi 32 MB e' sicuramente sempre piu' alto del limite a cui si e' stabile per ore ad Orthos o Prime... Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
anche perchè questo benchmark è da molto ma molto tempo che è in circolazione (come dici te) ma prima del dual core in pochi lo utilizzavano ![]() Stesso discorso per ortos... sarà pure da 1 anno che è uscito... ma è da quando c'è il conroe che la gente lo utilizza a manetta (facile e pesante) ![]() io volevo solo dire che è inutile testare e ritestare per milioni di ore... 8 potrebbero pure andare bene... 12 sono esegarate... ![]() PS: solo 2 volte in vita mia wndows mi si è corrotto... una volta stavo benchando... un po tutto spinto... l'altra volta, è stato pochi giorni fa... pc a defualt ![]() Puoi essere stabile 10000 ore a orthos, prime e super pi... ma il pc è il pc... ritorno sulla mia teoria "delle cose imprevedibili del pc". ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ritorno al pci-e 1x....impostato south a 4x ma nn va........ ![]()
![]() |
#4685 | |
Member
|
Quote:
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock |
|
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
mi dareste un link dove scaricare memset?
...nun lo trovo! saluti!
#4687 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
http://www.overclock.net/attachments...p?d=1159327881
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Settalo a 2x (slow mode se ricordo bene) e PCI-EX a 110 mhz. A me ora la vga parte sempre a 16x, anche se alla prima accensione della giornata fa il beep lungo seguito dai tre corti, ed infatti VGA a 1x; poi resetto e il sistema parte con VGA 16x..... Misteri del bios ma alemno ora e' molto meglio. Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
#4689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Allora credo che qualche cosa di analogo al mio problema c'è!! Il primo avvio della giornata ti da problemi con la vga ed è quello che fa a me solo che io invece del problema 16x e non 16x ho il problema delle schermate celesti o grigie che mi costringono al reset e dopo non me lo fa più e non è la vga che non va ma c'è un qualcosa in questo cavolo di bios (spero ![]() Possibile che non esiste un modo per settarlo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4690 | |
Senior Member
Città: Campobasso
|
Quote:
up! |
|
![]() |
![]() |
#4691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Oggi sono un pò sceso dal mio solito 3600 e ho impostato 486 x 7 = 3402mhz per fare delle prove, al primo avvio la x1900GT mi ha dato schermo nero lampeggiante, ma ha caricato tutto perchè ho sentito anche il gingle di Windows XP, con un reset (tramite tasto del case) non ho risolto. Ho dovuto spengere (tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione) e riaccendere e tutto OK, ho giocato anche per 1 ora...
Mah... ![]()
#4692 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema non è "mi si sputtana windows", ma il problema è "mi si corrompono i file sull'hard disk", che francamente trovo un po' più pesante da gestire.
Comunque poi che uno faccia come crede. Io il PC lo tengo 24/7 e ho dati sensibili, quindi non avrò di certo le esigenze di chi lo usa solo per giocarci 3 ore e poi lo rispenge. Comunque non è questione "è inutile farlo 8h se tanto lo uso solo 3h", perchè quell'errore, ORA te lo fa a 8h, magari al prossimo riavvio te lo fa dopo 5 minuti. Poi, ripeto, sono esigenze che ognuno avrà. Orthos a me sembra un Prime95, e Prime95 non mi pare faccia cose così diverse dal SuperPi. In ogni caso personalmente li faccio partire assieme, perchè altrimenti ci si mette di più a trovare eventuali errori. E qui ci ricolleghiamo al discorso di prima... magari finchè navighi su internet il sistema è stabile per 24h, ma poi al primo applicativo stressante che ti carica la CPU... Insomma i nodi vengono al pettine. Detto questo, buoni 500 FSB con il sistema instabile :| |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4694 | |
Member
|
Quote:
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock |
|
![]() |
![]() |
#4695 | |
Senior Member
Città: Campobasso
|
Quote:
Grazie per l'interessamento! Purtroppo il problema non è quello!! ![]() Ora ci smanetto ancora! Se quacuno ha qualche suggerimento sarà mooolto gradito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4696 | |
Member
|
Quote:
La differenza con SuperPi oltre al fatto che fanno due operazioni di calcolo diverse e' che uno viene usato come bench di prestazione, l altro come test di stabilita'. Entrambi sono stati progettati con quelle rispettive finalita' al di la di come uno decide di usarli.
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock Ultima modifica di Tropikal : 16-10-2006 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
#4697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#4698 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#4699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
fatto ![]() ![]() pero' mi secca tenere la pci-e a 110 mhz,che si sbrighino con una nuova release ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di tury80 : 16-10-2006 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
#4700 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
raghi qualcuno sa a cosa serve quello spinotto giallo dietro? sembra quasi un composito video... idee ?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.