Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2006, 15:04   #4681
Tropikal
Member

L'Avatar di Tropikal

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pirella

Cmq diciamo che fino a qualche tempo fa, testare il sistema con un bel super pi da 32 era il massimo che si poteva fare...

Poi sono usciti i dual core... e allora si lanciavano 2 pi da 32MB... ma non si riusciva lo stesso a testarli per bene... così si "passò" quasi tutti al prime95, che diciamo testava il tutto davvero bene...

ora è uscito sto orthos... e senza tante seghine mentali, tu lo lanci e sforza tutti e DUE i core senza collegamenti, stringhe etc etc...
cosa che invece il doppio PI da 32 con i conroe non riesce fare...

PS: ma mi spiegate che diamine cercate in questi test? se sto stabile per 8 ore con othos, ma il pc lo uso 3 ore al giorno... che minchi@ me ne frega se poi mi da l'errore a 10 ore...

forse non lo sapete, ma un errore alla fine ve lo darà al 99% anche a defualt... passeranno 2 giorni... 3 giorni... na settimna... 1 mese... ma alla fine anche a defualt puff... errore...
E' normale!
Be c'e' da dire che le 8 ore di orthos o di prime fanno parte del bagaglio overclocking gia da molto tempo.. piu di un anno.. se poi non e' il 99% degli overclockers ad avere dei parametri e degli standard adguati questo e' un altro paio di maniche..

Se vai a vedere l' overclocking database del forum della DFI e guardi quanto tempo e' che usano le 8 ore di prime come parametro per giudicare la stabilita' forse ti ricredi.. i superpi (e qui scusatemi se sembra che usi un tono di superioirita, non e' mia intenzione) e' un po il bechmark della sboronata..piu che della stabilita. Si io chiudo in 17.9 secondi, io in 11.2 tie' .. cioe' infondo quelle sono gare a chi ce l ha piu lungo ...

Per carita il superpi e' un paramentro, ma mettiamolo in prospettiva.. e'un parametro di prestazione .. non di stabilita overclock.

Comunque ammetterai Pirella che se hai 1 errore al mese il pc magari per un paio di anni ti gira in maniera funzionale.. con errore ogni 2 ore non ci arrivi a 6 mesi.. Ci si lamenta tanto di windows (e a ragione) ma volerlo sputtanare di PIU di quanto non faccia da solo mi pare sadomasochistico. Se poi di punto in bianco qualcosa non funziona, o ci sono fantomatici riavvii (specialmente durante un intensa sessione di gaming) beh il problema ce lo siamo creati noi in partenza quando non abbiamo verificato la stabilita a dovere..

Questa e' la mia opinione.
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock

Ultima modifica di Tropikal : 16-10-2006 alle 15:18.
Tropikal è offline  
Old 16-10-2006, 15:15   #4682
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Concordo pienamente sul discorso stabilita'

Un conto e' raggiungere overclock per benchare record su record, un conto e' overclockare per un uso quotidiano del PC.

Per ottenere la stabilita' del daily use, preferisco scendere di qualche mhz e passare orthos alemno 8 ore... direi cmq che gia' sulle 4 e' abbastanza indicativo.... alla fine poi lo lanciate alla sera prima di andare a nanna e se lo trovate ancora rullante la mattina .... beh vuol dire che state in una botte di ferro.

Il spi 32 puo' servire per una prima sgrossatura quando si overclocca e si cerca la stabilita', ma sicuramente e' un bench piu' che un test.

Il limite a cui si passa spi 32 MB e' sicuramente sempre piu' alto del limite a cui si e' stabile per ore ad Orthos o Prime...

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline  
Old 16-10-2006, 15:15   #4683
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Tropikal
Be c'e' da dire che le 8 ore di orthos o di prime fanno parte del bagaglio overclocking gia da molto tempo.. piu di un anno.. se poi non sono il 99% degli overclockers ad avere dei parametri e degli standard adguati questo e' un altro paio di maniche.. Se vai a vedere l' overclocking database del forum della DFI e guardi quanto tempo e' che usano le 8 ore di prime come parametro per giudicare la stabilita' forse ti ricredi.. i superpi (e qui scusatemi se sembra che usi un tono di superioirita, non e' mia intenzione) e' un po il bechmark della sboronata..piu che della stabilita. Si io chiudo in 17.9 secondi, io in 11.2 tie' .. cioe' infondo quelle sono gare a chi ce l ha piu lungo ...
Per carita il superpi e' un paramentro, ma mettiamolo in prospettiva.. e'un parametro di prestazione .. non di stabilita overclock.
Comunque ammetterai Pirella che se hai 1 errore al mese il pc magari per un paio di anni ti girai in maniera funzionale.. con errore ogni 2 ore non ci arrivi a 6 mesi.. Ci si lamenta tanto di windows (e a ragione) ma volerlo sputtanare di PIU di quanto non faccia da solo mi pare sadomasochistico. Se poi di punto in bianco qualcosa non funziona beh il problema ce lo siamo creati noi in partenza quando non abbiamo verificato la stabilita a dovere..
Questa e' la mia impressione.
se ci fai caso, nella frase del prime95 ho messo il verbo tra parentesi... volendo intendere che la massa passò a prime95...
anche perchè questo benchmark è da molto ma molto tempo che è in circolazione (come dici te) ma prima del dual core in pochi lo utilizzavano

Stesso discorso per ortos... sarà pure da 1 anno che è uscito... ma è da quando c'è il conroe che la gente lo utilizza a manetta (facile e pesante)

io volevo solo dire che è inutile testare e ritestare per milioni di ore... 8 potrebbero pure andare bene... 12 sono esegarate...

PS: solo 2 volte in vita mia wndows mi si è corrotto... una volta stavo benchando... un po tutto spinto...

l'altra volta, è stato pochi giorni fa... pc a defualt
Puoi essere stabile 10000 ore a orthos, prime e super pi... ma il pc è il pc... ritorno sulla mia teoria "delle cose imprevedibili del pc".
pirella è offline  
Old 16-10-2006, 15:19   #4684
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Concordo pienamente sul discorso stabilita'

Un conto e' raggiungere overclock per benchare record su record, un conto e' overclockare per un uso quotidiano del PC.

Per ottenere la stabilita' del daily use, preferisco scendere di qualche mhz e passare orthos alemno 8 ore... direi cmq che gia' sulle 4 e' abbastanza indicativo.... alla fine poi lo lanciate alla sera prima di andare a nanna e se lo trovate ancora rullante la mattina .... beh vuol dire che state in una botte di ferro.

Il spi 32 puo' servire per una prima sgrossatura quando si overclocca e si cerca la stabilita', ma sicuramente e' un bench piu' che un test.

Il limite a cui si passa spi 32 MB e' sicuramente sempre piu' alto del limite a cui si e' stabile per ore ad Orthos o Prime...

Ciao Fabrizio
ciao
ritorno al pci-e 1x....impostato south a 4x ma nn va........
Old 16-10-2006, 15:23   #4685
Tropikal
Member

L'Avatar di Tropikal

Quote:
Originariamente inviato da Correx

niente male

Tropikal a quella frequenza a quanto chiudi il spi32?
SuperPimod chiude a 14m 33.578s [32M] per un solo thread, se ne faccio girare 2 contemporaneamente chiudono entrambi a 16m 10s
Core 2 Duo Setup E6600 @ 3420 380 x 9 - P5B Deluxe Wi-Fi - TeamGroup PC5300 EPP @ 4-4-4-10 1:1 - ATi X1900XTX Omega 6.9 - Audigy 2 ZS - 74GB Raptor x2 Raid0 - Enermax 600W ATX Noisetaker II - Raffreddamento a Liquido by DangerDen - TDX cpu waterblock - Maze4 gpu waterblock
Tropikal è offline  
Old 16-10-2006, 15:50   #4686
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
mi dareste un link dove scaricare memset?
...nun lo trovo!
saluti!
Old 16-10-2006, 15:54   #4687
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da DeicidE
mi dareste un link dove scaricare memset?
...nun lo trovo!
saluti!
voillà!

http://www.overclock.net/attachments...p?d=1159327881
MakenValborg è offline  
Old 16-10-2006, 15:58   #4688
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da tury80
ciao
ritorno al pci-e 1x....impostato south a 4x ma nn va........
No non a 4x.
Settalo a 2x (slow mode se ricordo bene) e PCI-EX a 110 mhz.

A me ora la vga parte sempre a 16x, anche se alla prima accensione della giornata fa il beep lungo seguito dai tre corti, ed infatti VGA a 1x; poi resetto
e il sistema parte con VGA 16x.....

Misteri del bios ma alemno ora e' molto meglio.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline  
Old 16-10-2006, 16:09   #4689
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
No non a 4x.

A me ora la vga parte sempre a 16x, anche se alla prima accensione della giornata fa il beep lungo seguito dai tre corti, ed infatti VGA a 1x; poi resetto

Ciao Fabrizio
Vedete?!
Allora credo che qualche cosa di analogo al mio problema c'è!!
Il primo avvio della giornata ti da problemi con la vga ed è quello che fa a me solo che io invece del problema 16x e non 16x ho il problema delle schermate celesti o grigie che mi costringono al reset e dopo non me lo fa più e non è la vga che non va ma c'è un qualcosa in questo cavolo di bios (spero )
Possibile che non esiste un modo per settarlo?
I soliti sospetti è offline  
Old 16-10-2006, 16:24   #4690
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da AndLim
Salve a tutti!
ho un problemino con WiFi-Ap Solo, il collegamento funziona perfettamente se imposto il "wireless access point", ma se intendo usare il wireless per collegarlo al router come "wireless card infrastructure mode" il router non viene trovato affatto,come se non ci fosse!
Eppure il pc di mio fratello è collegato senza problemi!!!

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie per l'aiuto!

up!
AndLim è offline  
Old 16-10-2006, 16:27   #4691
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Oggi sono un pò sceso dal mio solito 3600 e ho impostato 486 x 7 = 3402mhz per fare delle prove, al primo avvio la x1900GT mi ha dato schermo nero lampeggiante, ma ha caricato tutto perchè ho sentito anche il gingle di Windows XP, con un reset (tramite tasto del case) non ho risolto. Ho dovuto spengere (tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione) e riaccendere e tutto OK, ho giocato anche per 1 ora...

Mah... .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline  
Old 16-10-2006, 16:31   #4692
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il problema non è "mi si sputtana windows", ma il problema è "mi si corrompono i file sull'hard disk", che francamente trovo un po' più pesante da gestire.
Comunque poi che uno faccia come crede.
Io il PC lo tengo 24/7 e ho dati sensibili, quindi non avrò di certo le esigenze di chi lo usa solo per giocarci 3 ore e poi lo rispenge.
Comunque non è questione "è inutile farlo 8h se tanto lo uso solo 3h", perchè quell'errore, ORA te lo fa a 8h, magari al prossimo riavvio te lo fa dopo 5 minuti.
Poi, ripeto, sono esigenze che ognuno avrà.
Orthos a me sembra un Prime95, e Prime95 non mi pare faccia cose così diverse dal SuperPi. In ogni caso personalmente li faccio partire assieme, perchè altrimenti ci si mette di più a trovare eventuali errori.
E qui ci ricolleghiamo al discorso di prima... magari finchè navighi su internet il sistema è stabile per 24h, ma poi al primo applicativo stressante che ti carica la CPU... Insomma i nodi vengono al pettine.
Detto questo, buoni 500 FSB con il sistema instabile :|
MiKeLezZ è offline  
Old 16-10-2006, 16:31   #4693
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Oggi sono un pò sceso dal mio solito 3600 e ho impostato 486 x 7 = 3402mhz per fare delle prove, al primo avvio la x1900GT mi ha dato schermo nero lampeggiante, ma ha caricato tutto perchè ho sentito anche il gingle di Windows XP, con un reset (tramite tasto del case) non ho risolto. Ho dovuto spengere (tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione) e riaccendere e tutto OK, ho giocato anche per 1 ora...

Mah... .
Tu concordi che questa mobo o questo bios causano problemi alle vga?
I soliti sospetti è offline  
Old 16-10-2006, 16:36   #4694
Tropikal
Member

L'Avatar di Tropikal

Quote:
Originariamente inviato da AndLim
up!
Controla che il router non abbia l SSID disabled.. magari non lo vede per quello.. non so
Tropikal è offline  
Old 16-10-2006, 16:49   #4695
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Tropikal
Controla che il router non abbia l SSID disabled.. magari non lo vede per quello.. non so

Grazie per l'interessamento!
Purtroppo il problema non è quello!!
Ora ci smanetto ancora!
Se quacuno ha qualche suggerimento sarà mooolto gradito!
AndLim è offline  
Old 16-10-2006, 16:59   #4696
Tropikal
Member

L'Avatar di Tropikal

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Orthos a me sembra un Prime95, e Prime95 non mi pare faccia cose così diverse dal SuperPi.
Abbiam detto la stessa cosa piu o meno, cmq volevo precisare che Orthos E' Prime.. solo con un interfaccia diversa e adattato ai dual core (facendo cioe girare un prime su ogni core).

La differenza con SuperPi oltre al fatto che fanno due operazioni di calcolo diverse e' che uno viene usato come bench di prestazione, l altro come test di stabilita'. Entrambi sono stati progettati con quelle rispettive finalita' al di la di come uno decide di usarli.

Ultima modifica di Tropikal : 16-10-2006 alle 17:10.
Tropikal è offline  
Old 16-10-2006, 17:11   #4697
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Se volessi overclockare SOLO le ram per portarle in sincrono con bus quad pumped come devo modificare il bios?
Voltaggio ram --> 2.2v
Frequenza --> 1067
Timings --> 5-5-5-15

Serve altro?
Gli altri settaggi della ram come li devo modificare?
Up
Old 16-10-2006, 17:29   #4698
Tropikal
Member

L'Avatar di Tropikal

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Up
Se le tue ram ci arrivano a quelle frequenze basta, sei a posto con quei settaggi.. magari un po piu di voltaggio per renderle stabili..2.3 o 2.4 dipende da che ram hai. Comunque invece di chiedere puoi provare direttamente..tanto dovrai comunque testare i nuovi settaggi anche se ti fa il boot.
Tropikal è offline  
Old 16-10-2006, 17:33   #4699
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No non a 4x.

Ciao Fabrizio

fatto ho ritentato cosi per caso...con pci-e 4x pero' e freq.110 mhz...

pero' mi secca tenere la pci-e a 110 mhz,che si sbrighino con una nuova release

Ultima modifica di tury80 : 16-10-2006 alle 17:44.
tury80 è offline  
Old 16-10-2006, 17:46   #4700
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
raghi qualcuno sa a cosa serve quello spinotto giallo dietro? sembra quasi un composito video... idee ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian