Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 13:17   #281
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Iscritto dal: Nov 2001
Magari...

Betasom è qualcosa di più di un newgroup sui sottomarini. A Venezia li ho conosciuti durante una visita ad un sottomarino..

La settimana scorsa si è bloccato il server, sto' aspettando con ansia che riparta...
Old 11-09-2007, 13:38   #282
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Betasom è qualcosa di più di un newgroup sui sottomarini. A Venezia li ho conosciuti durante una visita ad un sottomarino..

La settimana scorsa si è bloccato il server, sto' aspettando con ansia che riparta...
Ah, io tutti quelli di betasom che conosco sono Toscani.
Mi trovo sempre nella sezione Dangerous Waters, le altre sezioni non le visito molto.
Old 11-09-2007, 15:46   #283
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Mi diletto con SH4...

ma mi piace anche la storia ed il modellismo... Ho scoperto di recente SH4, è carino, su macchina decente gira bene, ed è anche abbastanza realistico...

Ho qualche dubbio sui tempi di virata... a 8 nodi faccio 90° in 50 secondi.. mi sembra tanto lento per un battello da 1500 tonellate..
Old 24-09-2007, 13:24   #284
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Spero che nessuno se la prenda su queste mie considerazioni personali, non sono la bibbia ovviamente, ma solo esperienza mia personale dopo aver usato questi simulatori :

1)SH4: una cag**a allucinante....solo gli americani possono accettare una por***a del genere....senza offesa si intende
2)SH3: molto ben realizzato se coadiuvato con GWX. Ha un grosso limite però: alla lunga ti passa la voglia dell'online.....il motivo semplice è: sei braccato da delle AI stupide come la morte ...... dopo 2 anni c'è ci giocavo ho capito che l'unico modo x avere un minimo di divertimento era impostare GWX con realismo 110% (si 110%, disattivando in pratica tutto, comprese le icone sulla mappa AOD). Insomma alla lunga ti rimane la voglia dell'offline.
3)SH2+alfatau vs DC+Regia Marina: è il top x veri amanti della simulazione e della caccia online. Sono datati e nulla a che vedere con la grafica di sh3 o sh4 (bella vero, ma specchietto x le allodole),ma sono gli unici due simulatori che ricostruiscono fedelmente:
a-tutto il conflitto mondiale
b-si fanno delle caccie DD vs Sub Human (non esiste una cosa paragonabile, non quella boiata di sh4 che mi fa ridere), vera caccia altro che AI.
c-Alfatau permette di pilotare i sub italiani della WW2
d-Regia Marina permette di pilotare le navi di superficie italiane della WW2 (corazzate, incrociatori, dd, mas, ecc)
e- e mi fermo qui che si fa lunga la storia, si possono creare delle missioni online dove si possono affrontare volendo tutti gli scontri navali della ww2 che si vogliono : es task force inglesi vs task forse italiane.....e li credetemi quando si prendono a bordate le corazzate è uno spettacolo, tutto pilotato in Human.

Cmq sh4 ha la grafica migliore e quindi se ad uno interessa solo ed escluvimente l'estetica delle cose, be non resterà di certo deluso; io l'ho disinstallato 3 volte (dopo 30min che ci ho giocato) e non lo installerò mai +

Ciao

Ellenico.
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:28   #285
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mi che cojoni... sempre a rimpiangere il vecchio...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:19   #286
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mi che cojoni... sempre a rimpiangere il vecchio...

Chi lascia la vecchia x la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova.....in questo caso na ca***a trova

Scherzo eh..............

Son gusti alla fine, ognuno si diverte come gli pare, io ho solo riportato quello che penso su tutti i sim Ubi navali, avendoli testati a fondo x anni.

Ciao

Ellenico.
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
Old 26-09-2007, 13:17   #287
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

..sperem..

che anche SH4 con mod ecc... possa egualiare almeno quanto dici di SH3 e SH2 caro Ellenico.. che tu sappia.. c'è qualche modo per mettere le mani su modelli 3d ecc.. oltre chele texture??

Ciao
Old 26-09-2007, 20:21   #288
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
che anche SH4 con mod ecc... possa egualiare almeno quanto dici di SH3 e SH2 caro Ellenico.. che tu sappia.. c'è qualche modo per mettere le mani su modelli 3d ecc.. oltre chele texture??

Ciao
Tutto o quasi è possibile nella vita

Per quanto riguarda i mod posso solo dirti, che è possibile trasferire sia unità di sh3 su sh4 che viceversa, ovviamente non saprei come fare, ma si può fare certamente (ho visto degli screen in rete).
In una discussione con un membro di GWX inoltre, ho saputo che uscirà un'ultima release (o patch che dir si voglia) e che sarà un'ultimo lavoro su sh3. Mi dissero anche che non avrebbero trasportato x loro scelta nessuna cosa presente su sh4 (ripeto non che non si possa fare, ma i motivi sono semplici da capire, ovviamente, per cui nulla dovrebbe essere trasportato da sh4 verso sh3...................ovviamente uso il condizionale, dato che la discussione la ebbi parecchio tempo addietro e quindi non posso sapere l'evoluzione dei fatti).
Cmq non credo che sh3 potrà avere lo stesso sviluppo che hanno avuto sia sh2 che sh3...........per sh2vsdc.........specie in ambito italiano (anche perchè non c'è dc2...tanto x dire la cosa + banale).
Inoltre considerate che, per quanto ricordo, sh4 non supporta le dx10 giusto? e se uscirà un futuro dc2 quello sicuramente avrà un motore diverso, con dx10 da sfruttare x vista............come del resto x tutti i nuovi giochi che usciranno.

Insomma ne dovrà passare di tempo x fare una bella e sana DD vs Sub (ovviamente non quella cosa indecente su sh4).

Ciao

Ellenico.

PS: ovviamente sono mie opinioni personali, e come dico sempre, poi ognuno è libero di giocare come e con cosa gli pare.

Ultima modifica di Ellenico : 26-09-2007 alle 20:28.
Old 27-09-2007, 10:51   #289
Red Deadly
Junior Member

L'Avatar di Red Deadly

Iscritto dal: Sep 2007
OOooo! Finalmente uno che dà le sue opinioni senza offendere nessuno!
Ma non capisco perchè se ha uno piace una cosa e ad un altro questa cosa gli fa schifo bisogna impostare post su toni arroganti!
Io ho giocato diverse volte a sh3 base, con lily marlene, ma ho dovuto disinstallarlo perchè non ho tempo per giocarci.
Anche perchè ho installato Neverwinter, Starcraft (sono alla 7a missione Zerg di Broodwar... Vacca miseria se è difficile!) e il2 sturmovik versione dvd (quando hanno fatto uscire 1946 ero cosi imbestialito...).
Comunque è molto bello (SH3) e leggendo tutti i vostri post a quanto sembra non conviene prendere il 4o, almeno secondo i miei pensieri e almeno per il momento.
Perchè sarà migliore, ma non abbastanza per il suo costo (rispetto a sh3,
che se non mi sbaglio viene venduto in versione budget con compreso sh2...).
Quindi suggerirei, quando esce qualsiasi gioco, di aspettare sempre, anche perchè oramai è diventato consuetudine "sparare fuori" il gioco (anche perchè spesso gli sviluppatori sono costretti a completare il gioco entro un termine imposto) così com'è aggiustandolo poi con le patch.
Questo non vuol dire che secondo me chi ha preso il 4 è un pirla sia chiaro.

Saluti a tutti!
Old 10-10-2007, 12:59   #290
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
qualcuno sprebbe indicarmi una guida che insegni a editare le texture? precisamente mi interesserebbero quelle di sh3. grazie ciao

ps volevo solo postare una mia oss, condivido il pensiero fatto da ellenico riguardo il dubbio realismo di sh4, ma non mi sembra che sh2 sia notevolmente meglio, ad esempio quando usi il deck gun... non sono dell'esercito o altro, ma non penso che tal clibro riesca a imporre tali danni a un DD (corazzato) o sbaglio?allora un siluro lo manderebbe sulla luna? il meglio è sh3 ma con GWX (grandissimo lavoro di incremento di realismo oltre che di grafica!!!! bravi agli sviluppatori che inoltre lo hanno anche reso accessibile a tutti )
Old 11-10-2007, 08:18   #291
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

non ho provato SH3 e le texture..

Ma se è come in SH4 mi sono scaricato da nvidia i programmi per convertire le
texture in formato.dds. Le ho editate con vari progrmmi di foto ritocco epoi le ho riconvertite.

Per quanto riguarda il realismo della simulazione.. è sempre migliorabile. Non è proprio male quella di SH4, almeno il gioco è gestibile e godibile. Certo sarebbe bello che Ubisof aprisse un po' di più i simulatori ai modder, avere un nucleo di sviluppatori gratis non è male.. basti pensare al mondo di x-plane, che al naturale sarebbe abbastanza spoglio, mentre ora è immenso..

ciao a tutti.
Old 11-10-2007, 09:28   #292
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

grazie provo a vedere .
se il team gwx creerà un gruppo di lavoro per moddare sh4 (visto che il 3 sembra che ormai sia stato "svenato") salterà fuori proprio un gran bel sim anche se quei barilotti americani non potranno mai eguagliare gli u-boot tedeschi ciao
Old 11-10-2007, 10:23   #293
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

sei proprio sicuro..

se riesco ti posto il mio mitico USS Tuna.. un Tambor ch'è un bestione da 1.500t.. ovviamente per missioni lunghe..

ciao...

opss. dimenticavo .. è un po' rosa...

Ultima modifica di bluebox : 11-10-2007 alle 10:43.
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:48   #294
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Mi ero assentato un po....per giusta causa (hd nuovo e ram nuove):

Rispondo dicendo alcune notizie che diciamo si possono leggere in giro sulla rete, quindi non dico nulla di nuovo.......

1)Dubito che un sub riesca in sh2 a distruggere un tribal a cannonate (ne ho giocate tante e tante e il tribal mi faceva sempre a pezzi (e se non affondavo all'istante x le cannonate ed incendio, affondavo alla distanza x l'allagamento non controllabile)

2)Ho letto in rete, non cito la fonte volutamente (scusate, ma ho le mie ragioni)...cmq basta cercare sui forum italiani x trovare la fonte..... il team GWX si scioglierà finita l'ultima release x SH3.....motivo riportato "stanchezza di anni di lavoro"......comprensibile; io però aggiungerei a questa giusta causa, ma è una mia opinione, che hanno capito che SH4 non "attizza" come SH3 agli utenti europei.

3)Sempre in rete ho trovato il modo di convertire le unità di sh4 in sh3...direte bella scoperta, ce l'hai già detto.....ma ho anche letto come è possibile pilotare sub inglesi, nippo, americani, ecc......

cercate qui e troverete tutto:

http://ubrsdlc.realsimulation.com/

in pagina 3 di sezione sh3mod(sezione generale) scaricate il file "japsub.rar" e seguite le istruzioni

Non mi chiedete come si fa, o domande del genere che non sono esperto e soprattutto manca il tempo x farlo

Ciauz
Old 11-10-2007, 20:55   #295
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Interessante da SH3 a SH4..

Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Mi ero assentato un po....per giusta causa (hd nuovo e ram nuove):

Rispondo dicendo alcune notizie che diciamo si possono leggere in giro sulla rete, quindi non dico nulla di nuovo.......

1)Dubito che un sub riesca in sh2 a distruggere un tribal a cannonate (ne ho giocate tante e tante e il tribal mi faceva sempre a pezzi (e se non affondavo all'istante x le cannonate ed incendio, affondavo alla distanza x l'allagamento non controllabile)

2)Ho letto in rete, non cito la fonte volutamente (scusate, ma ho le mie ragioni)...cmq basta cercare sui forum italiani x trovare la fonte..... il team GWX si scioglierà finita l'ultima release x SH3.....motivo riportato "stanchezza di anni di lavoro"......comprensibile; io però aggiungerei a questa giusta causa, ma è una mia opinione, che hanno capito che SH4 non "attizza" come SH3 agli utenti europei.

3)Sempre in rete ho trovato il modo di convertire le unità di sh4 in sh3...direte bella scoperta, ce l'hai già detto.....ma ho anche letto come è possibile pilotare sub inglesi, nippo, americani, ecc......

cercate qui e troverete tutto:

http://ubrsdlc.realsimulation.com/

in pagina 3 di sezione sh3mod(sezione generale) scaricate il file "japsub.rar" e seguite le istruzioni

Non mi chiedete come si fa, o domande del genere che non sono esperto e soprattutto manca il tempo x farlo

Ciauz

mi interessa perche se non sbaglio c'è qualche possibilità di modellare in 3d in SH3.. sai come?

Altra curiosità, i mezzi "pilotabili in sh4 sono mezzi "sostituiti" ai battelli originali o sono battelli " in più", un po' come si fà in x.plain dove basta aggiungere una cartella ed il gioco è fatto..
Old 12-10-2007, 10:28   #296
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

anche a me interessa tanto
Old 26-10-2007, 14:58   #297
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Iscritto dal: May 2007
Silent Hunter 4 - Wolves of the Pacific Guida

Dovo posso trovare una guida buona ma non un romanzo per lanciare i siluri e combattere au pair?

Mi sono apassionato al gioco vedendo gli screen postati da 1mPHUNit0 , spero che non mi pappi vivo se ho comprato SH4 , sarei disposto anche a prendere il III episodio pur di affondare qualcosa. . . . ma è il primo simulatore di sommergibili che gioco dopo Hunter Killer. . .capite vio la differenza.

Con Hunter Killer i siluri gli seguivo con la telecamera . . . . .

Ho la versione 1.03 e il manuale fa veramente schifo, cioè ti dice solo a cosa servono i tasti. . .persino il dma di HK era spiegato benissimo tanto che se fossi salito sul USS Topeka avrei potuto silurare Delta e Akula sul serio. . .

Mo che volevo fare un passo indietro (temporale) e uno in avanti (grafica) emi ritrovo senza bussola!

NO ENGLISH SPOKEN!!!
PietroMicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:39   #298
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

io non sò dirti nulla a parte provare a vedere in questo sito che penso sia il migliore e al quale sono iscritto da tempo: www.betasom.it
Old 31-10-2007, 20:41   #299
PietroMicca
Member

L'Avatar di PietroMicca

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
io non sò dirti nulla a parte provare a vedere in questo sito che penso sia il migliore e al quale sono iscritto da tempo: www.betasom.it

Grazie per la dritta, ci faccio una scappatina per vedere com'è .
PietroMicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:14   #300
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Quote:
Originariamente inviato da PietroMicca Guarda i messaggi
Dovo posso trovare una guida buona ma non un romanzo per lanciare i siluri e combattere au pair?

Mi sono apassionato al gioco vedendo gli screen postati da 1mPHUNit0 , spero che non mi pappi vivo se ho comprato SH4 , sarei disposto anche a prendere il III episodio pur di affondare qualcosa. . . . ma è il primo simulatore di sommergibili che gioco dopo Hunter Killer. . .capite vio la differenza.

Con Hunter Killer i siluri gli seguivo con la telecamera . . . . .

Ho la versione 1.03 e il manuale fa veramente schifo, cioè ti dice solo a cosa servono i tasti. . .persino il dma di HK era spiegato benissimo tanto che se fossi salito sul USS Topeka avrei potuto silurare Delta e Akula sul serio. . .

Mo che volevo fare un passo indietro (temporale) e uno in avanti (grafica) emi ritrovo senza bussola!

NO ENGLISH SPOKEN!!!
Se vuoi un consiglio

Metti nel cassetto il 4 e lascialo ammuffire e vatti a comprare il 3 con 10€ lo trovi nei centri commerciali ed aspetta verso Natale l'uscita dell'ultima patch GWX (quella finale). Il confronto come sub, navi, vastità di scenari e immersione storica farà impallidire il 4 e la Ubisoft; certo fra 3 anni magari reinstalli il 4 e avrai tutto questo........sempre se lo avrà.......non di certo oggi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian