Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 16:53   #4581
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
I condensatori dovrebbero essere solo 3, sono cmq quelli gonfi. Sostituirli tutti di certo nn fa male.

Ad ogni modo con il tempo che hai usato per scrivere il primo post trovavi tutte le info che avevi bisogno in un colpo solo. Come ti è gia stato detto, prima pagina e in caso tasto cerca in fondo alla discussione.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:05   #4582
-Manus-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
I condensatori dovrebbero essere solo 3, sono cmq quelli gonfi. Sostituirli tutti di certo nn fa male.

Ad ogni modo con il tempo che hai usato per scrivere il primo post trovavi tutte le info che avevi bisogno in un colpo solo. Come ti è gia stato detto, prima pagina e in caso tasto cerca in fondo alla discussione.

Ti ringrazio per la risposta.

Ho già risposto in merito alla mancata lettura.Grz
-Manus- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:10   #4583
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
mi ritrovo oltre ai 3 anche quello grosso 2200uf 25v cosa gestisce quello
li avevo ordinati tuti e non mi ero accorto di quello che era ingrosssato
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 19:36   #4584
-Manus-
Bannato

Riparazione eseguita perfettamente,totale 5,60€.
Ho dovuto acquistare i condensatori da un rivenditore (0,60€ 3 P.) e installati in un assistenza pc,diciamo una cortesia....

Non presenta più nessun problema,60 secondi +o- ed e pronta la navigazione,speriamo rimanga cosi
Old 29-11-2013, 05:24   #4585
qwerty159
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da qwerty159 Guarda i messaggi
I famosi condensatori...

Ho riaperto il router e all'apparenza sembra che tutti i condensatori siano perfetti, quindi devo constatare che il guasto questa volta sta nel modem giusto?
qwerty159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 06:48   #4586
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Lo abbaimo detto più volte.
Il fatto che esteriormente non siano gonfi non significa che siano funzionanti.
Dipende dal livello di degrado del condensatore.
L'unica controprova è sostituirli. Sono condensatori LOW ESR 105C.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:44   #4587
-Manus-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lo abbaimo detto più volte.
Il fatto che esteriormente non siano gonfi non significa che siano funzionanti.
Dipende dal livello di degrado del condensatore.
L'unica controprova è sostituirli. Sono condensatori LOW ESR 105C.
Io ho portato la negoziante le sigle come stanno scritte nella guida,ma non mi ha saputo dare risposta,cioè si era anche un pò bloccato perchè non conosceva il significato,mi ha dato i condensatori solo guardando gli " uF " . Della marca non ne ho la più pallida idea,so dirvi solo che sono neri.Cerea fastidi?

Quote:
Ho riaperto il router e all'apparenza sembra che tutti i condensatori siano perfetti, quindi devo constatare che il guasto questa volta sta nel modem giusto?
I miei esteticamente erano perfetti,gonfi millimentricamente,ma per scrupolo e per provare li ho cambiati tutti.
Old 29-11-2013, 13:53   #4588
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se usi condensatori normali (80C invecxe di 105C - che non sono LOW ESR = bassa resistenza) è probabile che non funzioni o che la riparazione duri poco.
Old 29-11-2013, 14:18   #4589
-Manus-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se usi condensatori normali (80C invecxe di 105C - che non sono LOW ESR = bassa resistenza) è probabile che non funzioni o che la riparazione duri poco.
Posso verificarlo stesso sui condensatori se c e scritto 80c o 105c ??
Aggiungo che ho seguito il consiglio della guida e li ho messi maggiorati
Al n. C165 105° - 100uF 35v - (originale da 25v)
Al n. C186 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Al n. C187 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Old 07-12-2013, 13:27   #4590
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quando provo ad inserire in imposta elenco accessi wifi, un indirizzo mac (in questo caso è l'indirizzo mac del samsung galaxi) che inizia con numeri diversi da "00:" mi dice che l'indirizzo mac non è valido come posso risolvere il problema? Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 07-12-2013 alle 13:34.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:49   #4591
-Manus-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Quando provo ad inserire in imposta elenco accessi wifi, un indirizzo mac (in questo caso è l'indirizzo mac del samsung galaxi) che inizia con numeri diversi da "00:" mi dice che l'indirizzo mac non è valido come posso risolvere il problema? Grazie.
Anche io utilizzo il controllo accessi,a volte capita di non riuscire a inserire l'indirizzo mac .
Per risolvere rimuovi il controllo accessi,connetti il dispositivo,una volta collegato ritorna in impostazioni controllo accessi e troverai sotto ai dispositivi salvati l'indirizzo mac del galaxy,poi ti basta fare aggiungi e attivare il controllo
Old 07-12-2013, 15:46   #4592
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Manus- Guarda i messaggi
Anche io utilizzo il controllo accessi,a volte capita di non riuscire a inserire l'indirizzo mac .
Per risolvere rimuovi il controllo accessi,connetti il dispositivo,una volta collegato ritorna in impostazioni controllo accessi e troverai sotto ai dispositivi salvati l'indirizzo mac del galaxy,poi ti basta fare aggiungi e attivare il controllo
Come faccio a rimuvere il controllo accessi?
Inoltre come ho scritto, sono solo gli indirizzi mac che inizino con numeri diversi da "00:" ad avere questo problema. Grazie.
Old 07-12-2013, 17:18   #4593
-Manus-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Come faccio a rimuvere il controllo accessi?
Inoltre come ho scritto, sono solo gli indirizzi mac che inizino con numeri diversi da "00:" ad avere questo problema. Grazie.
A volte capita anche con gli indirizzi comuni.
Comunque devi fare : Impostazioni Wireless - imposta elenco accessi - Si apre la pagina dei dispositivi salvati e in alto a sinistra sta la casella attivata ,basta che la spunti per poi andare in basso alla pagina e fare applica.
Dopodichè ti colleghi al wifi con il galaxy e ritorni in " imposta elenco accessi" troverai il dispositivo in basso a " Stazioni wireless disponibili " lo selezioni e fai aggiungi,poi spunti la casella in alto per attivare il controllo e fai applica in basso alla pag.
Più chiaro di cosi
Old 07-12-2013, 18:05   #4594
gabrib
Senior Member

Provo, grazie.
Old 06-01-2014, 15:50   #4595
numb3rs666
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Pianificazione

Una domanda veloce: nessuno di Voi utilizza la pianificazione della rete LAN?
Io con il DGTEAM FW non riesco a farla funzionare. Se altri la usano ed avessero esperienze positive avrei piacere di confrontarmi.
Con il FW originale tutto funge ma perdo troppe funzioni che mi sono indispensabili come la pianificazione wireless e DNS dinamico configurabile.

numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:51   #4596
dedo89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Qualcuno sa niente della backdoor che è stata recentemente riscontrara sui router Linksys/NetGear ??
https://github.com/elvanderb/TCP-32764

Io ho il firmware V1.1.8.0 originale: sull'interfaccia interna risponde sulla porta 32764, mentre su quella esterna pare di no.
Per sicurezza ieri ho aggiunto una regola fw che blocca e logga il traffico in ingresso su quella porta, e questa mattina mi sono ritrovato questo messaggio tra i registri:

Wed, 2014-01-08 11:54:01 - TCP Packet - Source:162.243.105.174,52991 Destination:XXX.XXX.XXX.XXX,32764 - [Backdoor rule match]

Un tentativo di attacco??
dedo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 00:52   #4597
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Mi consigliate questo modem? Sto per prenderlo di seconda mano ma su amazon.com nelle recensioni dicono che fa molto schifo
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 06:34   #4598
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come sempre la maggiro parte delle recensioni su Amazon (e su altri siti) hanno scarsa validità eprchè molti problemi del modem indicati non sono problemi del modem ma esterni allo stesso (isp/impianto/utente).
Il modem è un buon modello ma superato.
E' un a buona occasione se non spendi più di 15-20 euro.
A 40 euro si trova su AmAzon nuovo il TP-LINK W8960Nv4 che è identico al successore del DGN2000 (il DGN 2200v3).
Old 10-01-2014, 11:42   #4599
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
15euro ma non mi farebbe dannare come leggo lì? insomma me lo consigli o per giocare online e usare il wifi con lo smartphone devo cercare altrove?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:00   #4600
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

15 euro + sepse = circa 25 euro. Per un modem suato sono troppi.

Scelta modem. Thread dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian