Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 21:11   #3721
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Colex
Forniamo indicazione precise e circostanziate.

I condensatori non sono condensatori normali 85C ma sono OBBLIGATORIAMENTE Low ESR 105C.

I condensatori vanno presi della stessa capacità e vanno presi della stessa tensione o superiore. Fare attenzione a quelli grossi allo spazio occupato (vanno messi in orizzontale)

Vanno sostituiti per sicurezza tutti e soprattutto quelli da 470uf (x2) e quello da 100uF.

Ultima modifica di Bovirus : 07-07-2011 alle 21:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:31   #3722
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Colex
Forniamo indicazione precise e circostanziate.

I condensatori non sono condensatori normali 85C ma sono OBBLIGATORIAMENTE Low ESR 105C.

I condensatori vanno presi della stessa capacità e vanno presi della stessa tensione o superiore. Fare attenzione a quelli grossi allo spazio occupato (vanno messi in orizzontale)

Vanno sostituiti per sicurezza tutti e soprattutto quelli da 470uf (x2) e quello da 100uF.
Ciao Bovirus, esperto di condensatori mi fa piacere trovarti anche quà.

Allora questa volta mi va bene, sono soltanto 3 i condensatori da sostituire.
1 da:105° 100uF 25v
2 da: 105° 470uF 10v

Di quanti volts mi consigli di prenderli?

Ciao e grazie
Old 07-07-2011, 22:35   #3723
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'ho scritto prima.
Stessa tensione o superiore.
Per quelli non di grandi capacità va bene la stessa tensione.
Old 08-07-2011, 10:47   #3724
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Siete sicuri???
E come acess point?
Il dgn2000 è un modem router, non può funzionare da repeater, al massimo può essere usato come modem puro (tramite un menù nascosto).
Non neanche la funzionalità access point.
Puoi provare comunque ad usarlo in questà modalità collegandolo al router principale via lan, settando un ip statico e disabilitando il dhcp. Io ho usato questa procedura per utilizzare un router come ap.
Old 11-07-2011, 09:35   #3725
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
oggi sono stato costretto a portare il mio dgn2000 a mediaworld per mandarlo in garanzia: ovviamente il problema sono le porte lan che funzionano quando vogliono loro . Router con neanche 1 anno di vita... pensare che era perfetto per le mie esigenze .

Sapete per caso quanto tempo impiegano per l'RMA?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:29   #3726
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
oggi sono stato costretto a portare il mio dgn2000 a mediaworld per mandarlo in garanzia: ovviamente il problema sono le porte lan che funzionano quando vogliono loro . Router con neanche 1 anno di vita... pensare che era perfetto per le mie esigenze .

Sapete per caso quanto tempo impiegano per l'RMA?
1 mese minimo....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:37   #3727
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate ragazzi,
ma un mio amico mi ha fatto notare che questo router non è compatibile con il futuro IPv6,è vero?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:44   #3728
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

condensatori non LOW ESR

Ho trovato dei condensatori marchiati KSC che non sono dei LOW ESR.

Il modem sta funzionando egregiamente da 3 giorni, connessione stabilissima e veloce (ho tiscali a 20mb). Ora scarico a 2mb/s mentre prima sullo stesso sito al massimo arrivavo a 650kb/s.

Li ho presi con i voltaggi superiori come consigliato:

1 da:105° 100uF 25v
2 da: 105° 470uF 16v anzichè 10v

Speso molto meno che spedirlo in RMA e stare un mese senza, con un totale 70 centesimi e 10 minuti di lavoro il modem funziona.
Inizialmente mi ero preoccupato perchè ho visto che li avevano incollati sulla piastra, ma poi appena gli ho appoggiato il saldatore son venuti via molto più facilmente di altri consensatori (non incollati) su altre piastre, quindi non scoraggiatevi se li vedete incollati

ciao
Old 11-07-2011, 11:51   #3729
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I condensatori LOW ESR si bruciano dopo pochi giorni.

Secondo te perchè il produttore mette dei condensatori più costosi se potesse usare dei condensatori normali? fa benificenza?

Scriviamo a chiare lettere di usare LOW ESR e poi ti rispondono che hanno usato dei condensatii non LOW ESR.

Valla a capire la gente.
Old 11-07-2011, 12:04   #3730
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
1 mese minimo....
Niente, mi è andata bene: mi hanno chiamato ora e hanno detto che non mandano in garanzia questi router, quindi mi fanno un reso/buono pari a quanto l'avevo pagato al tempo .

Ora devo decidere cosa prendere...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:17   #3731
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Secondo te perchè il produttore mette dei condensatori più costosi se potesse usare dei condensatori normali? fa benificenza?

Scriviamo a chiare lettere di usare LOW ESR e poi ti rispondono che hanno usato dei condensatii non LOW ESR.

Valla a capire la gente.

Veramente vorrei capire te!

Non capisco la tua ostinazione a disinformare sul newsgroup nel ribadire la tua "idea", visto che a chiare lettere lo scrivi solo tu di utilizzare i LOW ESR!!!

Io sul forum sarò stato il secondo a sostituirli su due modem Netgear, l'834N e il DGN2000, da circa un anno, con condensatori "normali", ed entrambi i modem/router funzionano bene; quindi non è affatto vero che si bruciano dopo pochi giorni!
Se è successo a te, forse il problema era dovuto ad "altro".
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:23   #3732
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:

Valla a capire la gente.
onestamente su un router come il nostro la differenza è irrisoria. Su un circuito di alimentazione di una cpu è cruciale ma su un router che non ha picchi di assorbimento al fulmicotone e potenze in gioco esagerate la differenza fai fatica a notarla.
Poi spiegami perché dovrebbero "bruciarsi" dei condensatori....quel che si può bruciare è una resistenza, un condensatore può semmai esplodere, o andare in dispersione o alpiù "seccarsi" l'elettrolita. Quindi definiscimi bruciarsi per come lo intendi tu
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 12:53   #3733
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@colex
La disinformazione la stai facendo tu.
I condensatori originali sono LOW ESR 105C (e non lo dico soltanto io - vedi paky ed altri)

I condensatori originali sono dei LOW ESR 105C.

Sono usati su dei circuiti switching e la bassa resistenza interna (LOW ESR) serve ad evitare problematiche di surriscaldamento e esplosione. Più alta è la resistenza interna più scaldano.
Più scaldano e più si asciuga il delettrico e più aumenta la resistenza e così via.

Sei libero per i tuoi modem di fare come cerdi.

Io continuerò a ribadire che se i condensatori originali sono LOW ESR 105C il produttore non regala nulla e questo vuol dire che per mantenere in vita il prodotto servono quelle caratteristiche.

Se avete esperienza in merito OK. Evitate di andare contro chi per lavoro si occupa di ciurcuiti elettronici e conosce ciò di cui sta parlando.

Ultima modifica di Bovirus : 11-07-2011 alle 12:58.
Old 11-07-2011, 13:02   #3734
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
@colex
I condensatori originali sono LOW ESR 105C (e non lo dico soltanto io - vedi paky ed altri)

Sono usati su dei circuiti switching e la bassa resistenza interna (LOW ESR) serve ad evitare problematiche di surriscaldamento e esplosione. Più alta è la resistenza interna più scaldano.
Più scaldano e più si asciuga il delettrico e più aumenta la resistenza e così via.

Io continuerò a ribadire che se i condensatori originali sono LOW ESR 105C il produttore non regala nulla e questo vuol dire che per mantenere in vita il prodotto servono quelle caratteristiche.

Se avete esperienza in merito OK. Evitate di andare contro chi per lavoro si occupa di ciurcuiti elettronici e conosce ciò di cui sta parlando.
se lo fai di mestiere sai benissimo che spesso vengono usati low esr perchè la casa tende a fare grossi acquisti (= costo/pezzo minore) e visto che oramai il prezzo fra low esr e normali è quasi uguale...si usa tutto low esr. questo però non significa che su circuiti di switching (e poi switching a che frequenza??) occorrano per forza dei low esr.
Ovviamente low esr is better ma non è sempre necessario.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:10   #3735
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I grossi acquisti le case le fanno per partite di condensatori (migliaia di pezzi) e quindi non hanno problemi a mischiare eventualmente i condensatori.

E se gli conviene risparmiando anche pochi centesimi a pezzo non ti preoccupare che lo fanno perchè pochi centesimi su milioni di pezzi sono soldi.
Nelle produzioni industriali si mette il minimo indispensabile e nulla di più.

Le board dei modem in giro sono tutte identiche o molto simili tra di loro e per il tipo di circuiteria usano alimentatori scwitching con mosfet al proprio interno e i condensatori sono tutti LOW ESR (figurati se mettono roba di lusso se non serve).

Uno può fare quello che vuole ma una dato oggettivo è che i condensatori originali sono LOW ESR 105C.

Io se volessi sostiturli e volessi garantirmi una certa continuità nel tempo li sostituirei con caratteristiche identiche o leggermente superiore (es. quelli sul filtraggiod ell'alimentazione che sono ad 16V molte volte si mettono da 25V) e non caratteristiche inferiori.
Old 11-07-2011, 15:47   #3736
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
@colex

Bé io non lo faccio di mestiere, ma quando mi sono recato ad acquistarli, con in mano il modem, ho semplicemente richiesto condensatori identici a quelli da sostituire, mi sono stati venduti condensatori di colore nero e marca NA con sù scritto -40+105°C, ne ho presi 5 di diversa capacità ed ho speso 1,40 euro...
Quindi ad esempio, ho sostituito il 470uf da 10volt 105° con un 470uf da 16volt 105°... Tutto qui.
Ora se sono LOW, UP o ESR, non mi interessa tranne che li ho sostituiti ed i modem funzionano benissimo, fai tu.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 11-07-2011 alle 15:49.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:55   #3737
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,
ma un mio amico mi ha fatto notare che questo router non è compatibile con il futuro IPv6,è vero?
Ho fatto un test in uno dei tanti siti su internet quando ci fu la giornata di sperimentazione di alcuni grandi server e non mi ha dato errori
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 19:08   #3738
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ho fatto un test in uno dei tanti siti su internet quando ci fu la giornata di sperimentazione di alcuni grandi server e non mi ha dato errori
Ottimo!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 01:31   #3739
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:

Valla a capire la gente.
Mi spiace che tu la prenda così, guarda che l'ho capito che ci vogliono quelli, però sono difficili da reperire ed inoltre il modem ora funziona e non scalda più come prima, per quel che mi riguarda e per quel poco che ne capisco, se scaldano meno dureranno di più.
Riporto cio che ho trovato a proposito dei condensatori LOW ESR (forse non è proprio così vero che hai costruttori costano di più, ma bensì il contrario):
Dopo un boom di segnalazioni di problemi legati a questi condensatori, dovremmo assistere ad un calo, in quanto fortunatamente i maggiori produttori di apparecchiature elettroniche dopo questa storia utilizzano condensatori di qualità superiore; resta tuttavia un mistero la fruizione della garanzia su prodotti che presentano problemi a causa di condensatori difettosi. Comunque riteniamo che le schede difettose verranno cambiate in garanzia, è probabile che la maggior parte dei produttori abbia preferito rimanere in silenzio per evitare di dover richiamare e sostituire tutte le schede dotate di condensatori difettosi. Questa strategia 'passiva' non è certo l`ideale quando si fanno tanti bei discorsi su qualità e 'customer satisfaction', cioè la soddisfazione del cliente. Va apprezzata la correttezza di Abit ed IBM, dal punto di vista informatico, che hanno riconosciuto il problema ed hanno preso le adeguate contromisure; ci auguriamo che dopo questi avvenimenti i produttori di componenti elettronici effettuino controlli di qualità più severi sui propri apparati.
Link:
http://www.servicetv.org/RIPARAZIONE...satori_low.htm

altra notizia che mi puzza:
Giugno 2011 - Avnet Abacus - uno dei leader europei nella distribuzione di sistemi di interconnessione, passivi, elettromeccanici e soluzioni di potenza – è stata premiata da Panasonic per gli ottimi risultati registrati nel 2010 nella vendita dei condensatori elettrolitici in alluminio a bassa ESR, avendo quasi raddoppiato i numeri di fatturato rispetto all’anno precedente.
certo a loro conviene che si rompano prima, intanto per un comune mortale reperirli non è facile e il più delle volte si butta via tutto per ricomprare il nuovo apparecchio.
Link alla notizia:
http://www.overcomm.it/contenuti.php?idart=298

Altro sui condensatori:
http://it.emcelettronica.com/condens...etti-parassiti

ciao
Old 12-07-2011, 06:26   #3740
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per esperienza diretta ti confermo che non è vero che i condensatori LOW ESR costino meno dei condensatori comuni.
I condensatori LOW ESR hanno un dielettrico di qualità migliore e materiale che deve resistere a temperature più alte e costano di più.

Inoltre se il circuito è costruito per lavorare non in continua ma in modalità switching i condensatori standard 85C vanno in contro ad un decadimento più veloce del condensatore LOW ESR 105C.

Che i costruttori abbiano cambiato idea e abbiano messo prodotti migliori potrebbe essere ma avendo aperto alcuni modelli recenti e viste le attuali logiche di mercato non ne sono convinto.

Oggi più che mai a chi produce visto il continuo cambiare dei prodotti (durata media 6 mesi) e il ridursi dei prezzi e dei margini di guadagno non conviene molto investire in qualità. Basta che il prodotto duri qualcosa in più della garanzia.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian