Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 11:42   #2841
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Anche a me dopo una decina di mesi dall'acquisto presentò il problema delle porte Ethernet. Lo mandai in garanzia e me ne arrivò un altro uguale... Dopo un altra decina di mesi si è rotto anche quest'altro ed ho rifatto la procedura di RMA....

Ma è mai possibile che questo problema non lo risolvono???

Comunque NON COMPRATE IL DGN 2000 MA IL DGN 2200 che non dovrebbe avere questo fastidioso problema.

Ora una domanda: La garanzia su questo prodotto è di 2 o di 3 anni? Mi serve saperlo cosicchè se tra un'altra decina di mesi mi ridà di nuovo il problema, posso rifare l'RMA. Grazie

Per chi ha chiesto più volte come richiedere la sostituzione: E' scritto in prima pagina tra le FAQ
La data della garanzia di un apparecchio sostituito decorre sempre dalla data di acquisto del primo apparecchio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:38   #2842
marco70a
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera. Volevo chiedere ho installato il DGN 2100 ma alla fine dell'installazione a me chiede il PIN e non la passphrase come c'è scritto nelle spiegazione. Provo a mettere il pin che c'è sotto il modem ma non va!!!! Vi premetto che il segnale è ottimo ma non riesco a configurarlo. Aiutatemi!!
marco70a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:51   #2843
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
lo user e la password sotto il modem sono quelle di default per accedere all'interfaccia di configurazione.
Tu vuoi sapere la passoword wifi?
di default se non ricordo male dovrebbe essere disabilitata. almeno era così nel mio dgn 2000
Comunque collegati via cavo vai nella sezione del wireless ed impostala come ti pare.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:23   #2844
marco70a
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
lo user e la password sotto il modem sono quelle di default per accedere all'interfaccia di configurazione.
Tu vuoi sapere la passoword wifi?
di default se non ricordo male dovrebbe essere disabilitata. almeno era così nel mio dgn 2000
Comunque collegati via cavo vai nella sezione del wireless ed impostala come ti pare.

Ciao
Il problema è che non mi chieda la password ma il Pin che poi dovrebbe essere quello al di sotto del modem ma che mettendolo non mi funziona.
marco70a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:21   #2845
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve a tutti,

ho da poco comprato questo modem -1mese- e nell'ultima settimana ha iniziato a darmi qualche problema.

Premetto che i computer collegati sono due: uno attraverso LAN, l'altro attraverso wireless.

Quello che accade è che il router all'improvviso si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare di nuovo, le due interfacce dati -LAN e wireless-, infatti, non trasmettono più nulla. Ho provato anche a cambiare porta LAN, ma nulla.

Il fw è quello originale della Netgear - ultima versione.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti.
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:35   #2846
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco70a Guarda i messaggi
Il problema è che non mi chieda la password ma il Pin che poi dovrebbe essere quello al di sotto del modem ma che mettendolo non mi funziona.
ho provato a cercare il manuale del dgbn2100 ma sul sito della netgear riportano lo stesso del mio dgn2000.

il numero di pin è per la configurazione guidata accedi al pannelo di configurazione manuale e ti setti la password che vuoi.

Ultima modifica di Axilot : 20-09-2010 alle 17:38.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:30   #2847
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Voglio segnalare anch'io una strana anomalia del mio DGN2000:

Dopo averlo mandato in RMA per l'ormai risaputo problema sulle porte LAN (router sostituito con uno rigenerato e con data di fabbricazione precedente al mio), pensavo che tutti i miei problemi fossero risolti e invece..... racconto in breve la mia vicenda
Lo scorso week-end trasloco e felice di andarmi a godere finalmente la mia Alice 20mega, nella vecchia casa avevo sempre Alice ma 7mega, collego il tutto e inizio a testare la linea.
Vado su Google faccio una ricerca, google mi da i sui risutai clicco sul sito speedtest, il cursore gira e attendo.
Nel frattempo i miei servizi erano partiti: skype, msn, scarico la posta, server FTP tutto funziona correttamente come al solito...
Torno su Explorer e leggo pagina non trovata.
Per farla breve IE o qualsiasi altro browser non navigano se non su Google, non funziona ne wired ne wireless, ne sul pc fisso ne sui portatili, per il resto va tutto.
Ho pensato ai DNS, ne ho provati di diversi sia Telecom che non sia fissi nel router che sul PC ma nulla.
Ho provato ad aprire un sito inserendo direttamente l'IP nel browser ma anche in questo caso non naviga.
A questo punto ho fatto un passo indietro ed ho analizzato le differenze fra la mia prima linea e la nuova.
La 7mega era su rete ATM e in PPOA, la nuova è su rete Eth e PPOE quindi, ho giocatoo un pò con i vari parametri nel ruoter provando le varie soluzioni ma anche in questo caso nulla da fare, cmq portante e IP il router li prende senza problemi quindi non credo si possa imputare a questo il malfunzionamento.
Provati sia i firm originali che i DGTeam.
Non so più che pesci prendere.....
La linea funziona bene in quanto, se rimonto il router muletto da pochi euro che tenevo nella casa nuova funziona e IE no mi da problemi.

Consigli???

P.S. Dopo tanti test ho scoperto che anche u altro sito mi si apre, quello della netgear (!!) e anche qualche altro sito
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:45   #2848
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
La 7mega era su rete ATM e in PPOA, la nuova è su rete Eth e PPOE quindi, ho giocatoo un pò con i vari parametri nel ruoter provando le varie soluzioni ma anche in questo caso nulla da fare, cmq portante e IP il router li prende senza problemi quindi non credo si possa imputare a questo il malfunzionamento.
mi spiace non avere altri consigli più efficaci, ma sarei portato a credere che il problema sia tipico e dovuto proprio quello da te evidenziato.
infatti acquisire la corretta portante e l'indirizzo ip non c'entra niente con la frammentazione dei pacchetti ip, che è quello che con molta probabilità determina i tuoi problemi.
prova a verificare meglio le impostazioni adsl, inserendo pppoe llc il router dovrebbe impostare automaticamente il parametro mtu a 1492
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:00   #2849
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi spiace non avere altri consigli più efficaci, ma sarei portato a credere che il problema sia tipico e dovuto proprio quello da te evidenziato.
infatti acquisire la corretta portante e l'indirizzo ip non c'entra niente con la frammentazione dei pacchetti ip, che è quello che con molta probabilità determina i tuoi problemi.
prova a verificare meglio le impostazioni adsl, inserendo pppoe llc il router dovrebbe impostare automaticamente il parametro mtu a 1492
Grazie per il consiglio, ma in questo momento sono già in PPOE e LLC 8/35 con MTU 1492... e non va.
Old 22-09-2010, 12:04   #2850
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ma in questo momento sono già in PPOE e LLC 8/35 con MTU 1492... e non va.
prova ad abbassare il valore mtu a 1490 o 1480
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:48   #2851
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
prova ad abbassare il valore mtu a 1490 o 1480
niente neanche così.. stasera non mi rimane che chiamare di nuovo il supporto x chiedere un altro RMA e farmelo cambiare ancora.

Consigli o feedback sono cmq sempre bene accetti.
Old 23-09-2010, 00:40   #2852
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Stavo giusto tirando 4 papine al router dgn2000 perchè non andava: le porte lan sono accese verdi, ma il modem da qualsiasi sistema operativo non viene rilevato. Sono in modalità wi-fi e va, ma lan no. Poi vedo nell'ultima pagina una scritta del tipo

Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
NON COMPRATE IL DGN 2000 MA IL DGN 2200
allora rinuncio a chiedere l'aiuto nel 3d ufficiale Meglio il dgn2200? Ha riscontrato lo stesso problema?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:11   #2853
Cremiso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Posseggo questo router da circa 7/8 mesi e da circa 2 mesi ho notato un comportamento strano sul wireless .

E' come se si fosse abbassato il livello del segnale emesso, uso un macbook e se lo posiziono vicino (praticamente attaccato) al router mi indica un segnale RSSI di -30, se mi sposto appena nella camera adiacente il segnale va a-70, cioè ai limiti del funzionamento .

Pensare che prima dell'estate riuscivo ad utilizzarlo anche stando nel giardino del condominio (abito al 6° piano!) .

Credevo che le elevate temperature di Luglio/Agosto potessero essere la causa di ciò, ma adesso che siamo tornati a climi normali non è cambiato nulla.

Purtroppo, quando il router funzionava correttamente, non ho misurato il livello del segnale RSSI, quindi non ho riferimenti di sorta.

C'è qualcuno che può verificare il livello del segnale (sul mac è possibile leggere il livello RSSI tenendo premuto il tasto alt e cliccando contemporaneamente sull'icona del wireless).

Grazie
Old 23-09-2010, 09:28   #2854
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Salve a tutti.
Eccomi qui ad esporre il mio problema che sta capitando ad alcuni conoscenti alla quale ho installato questo router.
Di punto in bianco, smette di navigare facendo accendere la spia Internet di colore rosso. Così intervengo io, entro nel router e..... magia! Tutto come se fosse resettato ed allo stato di fabbrica..
Considerando che questi conoscenti non sanno ne resettarlo/accedervi all'interno ecc... è un problema che è già capitato anche qui?
COnsigli?
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:29   #2855
pesca666
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Eccomi qui ad esporre il mio problema che sta capitando ad alcuni conoscenti alla quale ho installato questo router.
Di punto in bianco, smette di navigare facendo accendere la spia Internet di colore rosso. Così intervengo io, entro nel router e..... magia! Tutto come se fosse resettato ed allo stato di fabbrica..
Considerando che questi conoscenti non sanno ne resettarlo/accedervi all'interno ecc... è un problema che è già capitato anche qui?
COnsigli?
Nooooo ,hai il mio stesso problema ,è un mese che mi capita .
HO il dgn 2000 di circa un anno mai un problema andava da dio su 20 mega di alice scarico a 1,5 mega tutto di colpo i primi di settembre buuum si blocca internet ,dico strano mai successo .Provo il wifi su iphone niente ,provo su console niente tutto bloccato sui due pc niente bha .Chiamo alice è mi dicono che controllano la piastra tutto perfetto ,entro nel router e boom tutto resettato reimposto tutto e quindi riparte.
Ieri stesso problema resettato tutto e luce rossa su internet che faccio??
é da buttare ???
pesca666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:02   #2856
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anche il mio dgn2000 ha deciso di lasciar morire lo switch integrato: porte 2,3,4 buone solo a 10M e porta 1 ancora sana.

Ora la domada che vi pongo è: in casa netgear c'è un valido sostituto che non presenti la stessa rogna??

Io con questo router e relativo software mi sono trovato benissimo finché non ha deciso di smettere di funzionare (escludendo i problemini del primo firmware ovviamente), mi scoccerebbe passare ad un prodotto a me completamente sconosciuto.

Bye.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:12   #2857
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
DGN2200
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:14   #2858
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Anche il mio dgn2000 ha deciso di lasciar morire lo switch integrato: porte 2,3,4 buone solo a 10M e porta 1 ancora sana.

Ora la domada che vi pongo è: in casa netgear c'è un valido sostituto che non presenti la stessa rogna??

Io con questo router e relativo software mi sono trovato benissimo finché non ha deciso di smettere di funzionare (escludendo i problemini del primo firmware ovviamente), mi scoccerebbe passare ad un prodotto a me completamente sconosciuto.

Bye.
Sostituendolo con un altro "equivalente" Netgear è come fare un salto nel buio!
Il suo sostituto è il nuovo DGN2200 (c'è la discussione ufficiale sul forum)... Ma, è in commercio da poco e quindi, per il momento, nessuno ti garantirà/assicurerà nulla, visto che il difetto si può presentare anche a distanza di diversi mesi!
Anche io dopo 3 sostituzioni del mio DG834N, chiesi all'assistenza Netgear di sostituirmelo con un modello nuovo ed equivalente... Proprio il DGN2000, che all'epoca era appena entrato in commercio.
Sorpresa! Dopo un anno si sono rotte tutte e 4 le porte ethernet e, scaduta nel frattempo la garanzia di due anni del primo, non mi è stato possibile in alcun modo farlo sostituire/riparare

Traine tu le conclusioni!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:12   #2859
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
a questo punto consiglio di inviare almeno una email al servizio assistenza netgear (anche chi non ha il problema delle porte lan) per fargli capire che il problema non è dovuto all'usura ma proprio ad un difetto presente già al momento dell'acquisto.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 17:34   #2860
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Del DGN3500 nessuno sa niente?

Io pensavo di prendere quello, visto il comparto lan sicuramente diverso dal nostro (monta uno switch 10/100/1000), unico dubbio: le antenne interne...
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian