|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
|
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione: devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns.... mi potete dare un giudizio chiaro per la mia situazione? grazie Ultima modifica di Alisio86 : 16-05-2010 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Salve ragazzi, io ho un dgn2000 come modem e vorrei acquistare un router wirless ma esclusivamente come ripetitore di segnale..ecco la mia domanda , posso collegarlo in wifi al modem e poi collegare il suddetto router solo nella presa della corrente? se cosi fosse come faccio a configuralo?? devo prima collegargli l'eth per abilitare il segnale wifi?
salve e grazie anticipatamente
![]() |
#2223 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2224 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2225 |
Senior Member
|
non ho ps3
![]() |
#2226 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Nessuno mi può suggerire come installare/configurare questo router senza collegarlo alla porta ethernet (rotta) del mio PC? Help me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
Ho connesso PC fisso(7) su lan, netbook(XP) su wifi, wii, PS3 e xbox360 su wifi, tutto perfetto. Strasoddisfatto ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si, ho l'ultimo firmware, devo dire che ci ho smanettato parecchio con cambi di firmware via interfaccia html e leggevo sul sito di dgteam che è meglio fare una procedura di recovery con un apposito programma.. ma sto apposito programma a me non funziona...
![]() |
#2229 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
x Signo 3d.
Intanto grazie per esserti interessato. Io sono un neofita o quasi, per cui a livello di impostazioni ho seguito il wizard: Ho da poco l'Absolut Infostrada. Nelle "impostazioni wireless" ho: SSID Pit WiFI Area Europa Canale 11 Modalità g e b Access point wireless attiva Consenti trasmissione SSID Opzioni di protezione Disattiva Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buonasera a tutti.
Ho comprato da pochi giorni il DGN2000, siccome il mio vecchio netgear 834 V2 è morto, dato che non allacciava più la portante. Con quest'ultimo, mi sono sempre trovato alla grande per quanto riguarda streaming, download, e soprattutto con il gioco online tramite xbox 360. Il problema con il DGN2000 nasce appunto con il gioco online. Sul router ho aperto, come sul vecchio modello, tutte le porte necessarie per il funzionamento del LIVE, ho dato priorità di traffico alla 360 registrandone il Mac Adress nella sezione apposita, e ho dato priorità di banda alle porte di xbox live (praticamente ho settato tutto su High) Purtroppo, il gioco online, soprattutto con Fifa 10, stà dando dei problemi. Giocatori rallentati, blocchi improvvisi di 1-2 secondi con conseguente ripresa del gioco di botto, impossibilità momentanea a collegarsi alle partite del club online, e sporadico lag nelle conversazioni in Party. Il NAt è ovviamente Aperto, come provato dai test della linea fatti da xbox 360. Ora, dato che con le stesse impostazioni sul vecchio router, non ho mai avuto un problema, credo proprio che la causa sia il nuovo router. Se qualcuno ha dei consigli in merito, gliene sarei infinitamente grato. p.s Per dovere di cronaca, inserisco anche alcuni dati riguardanti la mia connessione, e specifico che la 360 è attaccata via ethernet ad un bridge netgear WGPS606 Libero 20 mega, distanza dalla centrale sui 2 km. Download 1500 kb/s Upload 100 kb/s Ping 10 ms su città quali Milano, Roma, Torino. 120 ms su New York. Attenuazione linea 31 db in downstream 17 in upstream Margine rumore 12.0 db in downstream 13.1 db in upstream Ultima modifica di Mihooo : 16-05-2010 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2232 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
strani beep
Ciao a tutti... Saga interminabile su questo prodotto che continua ad affascinare per le sue sfighe...
Stamane durante normale navigazione, ad un tratto timeout della pagina web... Controllo lo status del router e mi ritrovo la portante che contrariamente agli 8000kbps e 512kbps (ho una 8 mbit) mi segnala valori strampalati\dimezzati... Non è la prima volta che succede...Ogni tanto, in modo totalmente random, lo fa... Ma la novità è che il router emette chiari e strani suoni\rumori (BEEP) irregolari... Ho provato a spegnerlo\riaccenderlo... Due ore normali di utilizzo e nuovamente da capo... E' il caso di aprire un RMA?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ti conviene chiamare la netgear e sentire a loro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2234 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ciao a tutti ho letto un po di pagine precedenti ma non sono riuscito a risolvere.
Ho un router ADSL NETGEAR DGN2000. Da qualche giorno mi appare la famigerata spia ARANCIONE. Il router non è configurato in nessun modo tutto automatico. Ho provato a spostare il cavo nelle altre porte ma diventano anche loro ARANCIONI. Provato a resettare e installare da capo tutto ma niente sempre ARANCIONE Router aggiornato all'ultima versione Utime 2 cifre seriale: C3 Non è che per caso sono ricaduto nella partita dei DGN2000 con le porte rotte? è stato comprato in dato 09/09/2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se sei fortunato puoi continuare ad usarlo con la velocità delle porte limitata a 10 Mb/s, ma potrebbe anche succedere che fra un po' di tempo smetta di funzionare anche in questo modo. meglio rivolgersi all'assistenza netgear. Quote:
per sicurezza vedi qualche post indietro su questa discussione, dove si dice anche che i problemi sulle porte ethernet siano su quelli fabbricati prima di giugno 2009. se l'hai acquistato a settembre 2009 è probabile che, dati i tempi di spedizione e magazzinaggio, sia di costruzione precedente a quel periodo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io come voi ho questo router ed è giunto il momento di aggiornare il firmware. Voi cosa mi consigliate l'ultimo ufficiale o quello non ufficiale del DGTeam
![]() ![]()
![]() |
#2237 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Sapevo che quello del dgteam è piu esoso a ram. Io con quello ufficiale mi trovo bene
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2238 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con quello ufficiale posso salvare i parametri attuali (firmware originale messo dalla fabbrica) e ripristinarli sul nuovo firmware? Mentre con quello un-official?
![]() |
#2239 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
qualche volta rilevo le porte chiuse anche se ho impostato le regole nel firewall de router.
Spengo e riaccendo e sembra tornare tutto funzionanete. succede solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
DGNB2100 morto
ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto in tutta fretta, sto cercando di capire cosa sia successo al mio DGNB2100 da un paio di giorni non riesco più a collegarmi alla rete.
Ho effetuato vari reset ma non ne vuole sapere di ripartire, non riesco nemmeno a entrare nella pagina web del router, le spie sembrano funzionare tutte tranne quella della linea adsl che rimane spenta. Ce l'ho da quasi un anno e ha sempre lavorato bene, fino a due giorni fa. Cosa posso fare per sbloccarlo? ![]() grazie paddi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.