Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 14:36   #2021
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
Programma per monitorare le statistiche del roouter

Ciao a tutti,
sono felice possessore di questo splendido modem, da qando l' ho acquistato ho visto un netto miglioramento rispetto al precedente alice gate 2 wi fi.
Col precedente avevo dopo poco tempo la disconnessione della portante adsl 2+ e successiva impostazione a 700-800...adesso invece funziona da 3 gg senza rallentare mai
Sapete se esite un programma per monitorare il segnale e l' attenuazione oltre a il pannello standard. Conosco routing stats lite ma e' solo per 834g
Old 15-04-2010, 14:41   #2022
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
ciao romanino

dipende dall' adsl che hai
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

forse ti conviene lavorare anche con tcp optimizer per ridurre l' rwin per la lunghezza dei pacchetti..
e' semplice da usare
Old 15-04-2010, 17:57   #2023
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Da quel che ho letto ad inizio discussione, l'attenuazione è eccellente, mentre il margine rumore fa veramente schifo...può dipendere da questo?
Setta il wifi in standard G, controlla che nn stai usando un canale che vicino a te è in uso da altri, stacca trasmettitori dei telefoni cordless.
Fai queste prove
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:28   #2024
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
@ sacd Grazie per i consigli...tra poco provo e vedo un pò come va settando lo standard G, come posso fare per vedere se sto usando o no un canale vicino in uso da altri?

@sam9 In cosa consiste sostanzialmente tcp optimizer? e L'rwin che cos'è?
Old 15-04-2010, 19:43   #2025
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Piccolo aggiornamento per te Sam9,

ho scaricato, installato, e già fatto partire TCP opt.

Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no?

Grazie per le risposte
Old 15-04-2010, 19:49   #2026
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no?

Grazie per le risposte
Installa xp virtual machine...e fallo girare lì..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:18   #2027
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Oggi la rete pare girare molto meglio...è sorto però un problema...

L'X box non mi vede più alcuna rete quando faccio la scansione delle reti...

Come è possibile? fino a l'altro ieri funzionava...non so veramente a cosa possa esser dovuto....

E ho paura a toccare le impostazioni del router visto che ora mi vanno molto bene con la connessione del pc mio

Può esser stato TCP optimizer a dare noia?
Old 16-04-2010, 16:07   #2028
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Può esser stato TCP optimizer a dare noia?
tcp optimizer interviene sulle impostazioni di rete in windows; dubito che abba qualcosa a che fare con la xbox.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:32   #2029
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
tcp optimizer interviene sulle impostazioni di rete in windows; dubito che abba qualcosa a che fare con la xbox.
cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..
Old 16-04-2010, 20:24   #2030
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..
dall'espressione che hai usato prima - "scansione delle reti" - deduco che hai la xbox collegata con il wireless.
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€
Old 17-04-2010, 00:18   #2031
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
dall'espressione che hai usato prima - "scansione delle reti" - deduco che hai la xbox collegata con il wireless.
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€
prima di trasferirmi di casa, anche io l'avevo collegata con un cavo ethernet al mio HAG di FW T_T... poi col trasloco...ho cambiato connessione...e l'x si è allontanata moooltissimo, dalla presa...e sarebbe venuto una ciofeca antiestetica a collegarla con il cavo dal 1 al 2 piano di casa T_T
Old 17-04-2010, 00:21   #2032
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.

cambia canale e riprova.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 08:13   #2033
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....
Old 17-04-2010, 10:01   #2034
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....
Per vedre i canali liberi/pieni scarica inssider.
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:18   #2035
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
prima di trasferirmi di casa, anche io l'avevo collegata con un cavo ethernet al mio HAG di FW T_T... poi col trasloco...ho cambiato connessione...e l'x si è allontanata moooltissimo, dalla presa...e sarebbe venuto una ciofeca antiestetica a collegarla con il cavo dal 1 al 2 piano di casa T_T
ah ok. in questo caso hai fatto bene.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.

cambia canale e riprova.
davvero? non so come sono fatti i router wireless: se si sta in un condominio e finiscono i canali XD?

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per vedre i canali liberi/pieni scarica inssider.
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi
Seven è una bomba senza bisogno di programmi extra
Old 17-04-2010, 13:09   #2036
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

io non so più dove sbattere la testa..ho provato a cambiare i canali...il pc in camera mia, aggancia la wireless senza problemi...l'xbox proprio non la vede...e SE la vede, la vede per un secondo...provo a connettermici, ma è come se non l'agganciasse perchè poi rimane non connessa....

Ho provato a cambiare canali..a mettere la pass WPA o WPE..ma è uguale..non la vede comunque!

E prima provando a mettere la pass wpa, non mi andava nemmeno sul pc in camera mia, nonostante mettessi la pass correttamente -__-

Sto smattando...che palle, mai avuti tutti sti problemi...mi tocca andare senza pass perchè sennò non mi aggancia la rete (seppur la veda..con un 71% di segnale)
Old 17-04-2010, 14:52   #2037
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Ultimo aggiornamento, ho cambiato il canale da 11 a 7 e il mio pc non rileva la rete, l'ho cambiato con il 9, e quello viene agganciato tranquillamente.

L'xbox continua a non vedere la rete, e prima, facendo qualche prova con Modern Warfare 2, non mi entra in una partita manco a pagarlo oro..mi fa tutto il caricamento, e una volta arrivato alla fine, rimane a

"Waiting for other players..." fino a darmi il connection time out...

Direi che ho qualcosa che non va con la rete....che balle...
Old 17-04-2010, 15:00   #2038
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

do per scontato che hai aperto le porte sul router e non hai cambiato l'IP della xbox all'interno della lan...
Old 17-04-2010, 16:03   #2039
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
do per scontato che hai aperto le porte sul router e non hai cambiato l'IP della xbox all'interno della lan...
le porte del router non le ho aperte per l'xbox...non le ho mai dovute aprire.. :|

l'ip ho provato sia a impostarlo, che a metterlo in automatico...il punto è che non mi trova proprio la rete wi-fi con la scansione; un conto è se la trovasse, si connettesse, e poi però non mi entrasse nelle partite etc...

Old 17-04-2010, 16:54   #2040
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

capisco.
è strano però. tra l'altro hai detto che se togli la psw si connette senza problemi, quindi l'antenna funziona

1) hai abilitato il DHCP sul router quando hai messo l'ip in automatico?
2) sembra scontato ma te lo chiedo lo stesso: il test di connessione l'hai fatto tramite il SO della 360 o lo intuisci dal multiplayer del gioco che non va?
la procedura corretta è tramite il SO della console.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian