|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Programma per monitorare le statistiche del roouter
Ciao a tutti,
sono felice possessore di questo splendido modem, da qando l' ho acquistato ho visto un netto miglioramento rispetto al precedente alice gate 2 wi fi. Col precedente avevo dopo poco tempo la disconnessione della portante adsl 2+ e successiva impostazione a 700-800...adesso invece funziona da 3 gg senza rallentare mai ![]() Sapete se esite un programma per monitorare il segnale e l' attenuazione oltre a il pannello standard. Conosco routing stats lite ma e' solo per 834g
![]() |
#2022 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao romanino
dipende dall' adsl che hai
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2 forse ti conviene lavorare anche con tcp optimizer per ridurre l' rwin per la lunghezza dei pacchetti.. e' semplice da usare
![]() |
#2023 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Fai queste prove
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
@ sacd Grazie per i consigli...tra poco provo e vedo un pò come va settando lo standard G, come posso fare per vedere se sto usando o no un canale vicino in uso da altri?
@sam9 In cosa consiste sostanzialmente tcp optimizer? e L'rwin che cos'è?
![]() |
#2025 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento per te Sam9,
ho scaricato, installato, e già fatto partire TCP opt. Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no? Grazie per le risposte ![]()
![]() |
#2026 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Installa xp virtual machine...e fallo girare lì..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2027 |
Senior Member
|
Oggi la rete pare girare molto meglio...è sorto però un problema...
L'X box non mi vede più alcuna rete quando faccio la scansione delle reti... Come è possibile? fino a l'altro ieri funzionava...non so veramente a cosa possa esser dovuto.... E ho paura a toccare le impostazioni del router visto che ora mi vanno molto bene con la connessione del pc mio ![]() Può esser stato TCP optimizer a dare noia?
![]() |
#2028 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2029 |
Senior Member
|
cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..
![]() |
#2030 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2032 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.
cambia canale e riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2033 |
Senior Member
|
grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....
![]() |
#2034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 |
Senior Member
|
io non so più dove sbattere la testa..ho provato a cambiare i canali...il pc in camera mia, aggancia la wireless senza problemi...l'xbox proprio non la vede...e SE la vede, la vede per un secondo...provo a connettermici, ma è come se non l'agganciasse perchè poi rimane non connessa....
Ho provato a cambiare canali..a mettere la pass WPA o WPE..ma è uguale..non la vede comunque! E prima provando a mettere la pass wpa, non mi andava nemmeno sul pc in camera mia, nonostante mettessi la pass correttamente -__- Sto smattando...che palle, mai avuti tutti sti problemi...mi tocca andare senza pass perchè sennò non mi aggancia la rete (seppur la veda..con un 71% di segnale)
![]() |
#2037 |
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento, ho cambiato il canale da 11 a 7 e il mio pc non rileva la rete, l'ho cambiato con il 9, e quello viene agganciato tranquillamente.
L'xbox continua a non vedere la rete, e prima, facendo qualche prova con Modern Warfare 2, non mi entra in una partita manco a pagarlo oro..mi fa tutto il caricamento, e una volta arrivato alla fine, rimane a "Waiting for other players..." fino a darmi il connection time out... Direi che ho qualcosa che non va con la rete....che balle...
![]() |
#2038 |
Senior Member
|
do per scontato che hai aperto le porte sul router e non hai cambiato l'IP della xbox all'interno della lan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ip ho provato sia a impostarlo, che a metterlo in automatico...il punto è che non mi trova proprio la rete wi-fi con la scansione; un conto è se la trovasse, si connettesse, e poi però non mi entrasse nelle partite etc... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2040 |
Senior Member
|
capisco.
è strano però. tra l'altro hai detto che se togli la psw si connette senza problemi, quindi l'antenna funziona ![]() 1) hai abilitato il DHCP sul router quando hai messo l'ip in automatico? 2) sembra scontato ma te lo chiedo lo stesso: il test di connessione l'hai fatto tramite il SO della 360 o lo intuisci dal multiplayer del gioco che non va? la procedura corretta è tramite il SO della console. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.