Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 20:08   #1201
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Per gli amanti di berserk e delle spade smisurate ecco l' ammazzadraghi! LINK

Ultima modifica di Vash88 : 18-04-2006 alle 20:14.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:44   #1202
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti,ora vi elenco un grave problema che ho con questo gioco.
il mio pc è un P IV 2,0 ghz con 1gb ram, Ati radeon x700 256mb
gioco ad Oblivion senza problemi con tutti i dettagli al massimo ed antialiasing 4x;
il gioco è giocabile dal mio punto di vista anche se presenta cali di frame in determinate zone ma dato che non è un fps preferisco godere di una migliore resa grafica a scapito di qualche rallentamento che non compromette affato il gioco..tranne nell'eccezzione di cui ora vi palrerò:
In prossimità dei cancelli di Oblivion,delle porte aperte quindi,diventa ingiocabile,roba da un frame al secondo..mi spiego meglio ad esempio se sono in prossimità di un cancello di oblivion(20metri facciamo) e m dirigo in quella direzione,si presenta il problema sopraelencato,ma basta che io dia le spalle a qesto cancello perchè io gioco torni normale.in poche parole se mi giro verso il cancello e gli vado incontro,succede sta cosa,ma se mi giro da un altra parte no.
Il problema è quindi il cancello stesso,la grafica del cancello il quale è particolarmente luminoso che fa rallentare clamorosamente il gioco;
Cosa analoga succede quando provo a diventare invisibile ed appare una luce verde ke rallenta il gioco sempre allo stesso modo.
credo di aver capito che il problema è propio quel tipo di luci ed efetti che vengono utilizzati dai cancelli e da altre magie che rallentano il gioco.
Sapete darmi una spiegazione,un rimedio o consiglio a questo mio problema che mi rende impossibile affrontare la quest principale?
Grazie,ciao
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:47   #1203
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
dopo che ho installato i primi textures pack + quelli di jarod, soffro di blocchi/freeze fastidiosi della durata di 1secondo e oltre, anche in citta' ( non dovuti ai caricamente con scritta caricamento in corso..)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:15   #1204
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vash88

Non ci posso credere, un sogno che s'avvera!
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:51   #1205
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rufio7
Salve a tutti,ora vi elenco un grave problema che ho con questo gioco.
il mio pc è un P IV 2,0 ghz con 1gb ram, Ati radeon x700 256mb
gioco ad Oblivion senza problemi con tutti i dettagli al massimo ed antialiasing 4x;
il gioco è giocabile dal mio punto di vista anche se presenta cali di frame in determinate zone ma dato che non è un fps preferisco godere di una migliore resa grafica a scapito di qualche rallentamento che non compromette affato il gioco..tranne nell'eccezzione di cui ora vi palrerò:
In prossimità dei cancelli di Oblivion,delle porte aperte quindi,diventa ingiocabile,roba da un frame al secondo..mi spiego meglio ad esempio se sono in prossimità di un cancello di oblivion(20metri facciamo) e m dirigo in quella direzione,si presenta il problema sopraelencato,ma basta che io dia le spalle a qesto cancello perchè io gioco torni normale.in poche parole se mi giro verso il cancello e gli vado incontro,succede sta cosa,ma se mi giro da un altra parte no.
Il problema è quindi il cancello stesso,la grafica del cancello il quale è particolarmente luminoso che fa rallentare clamorosamente il gioco;
Cosa analoga succede quando provo a diventare invisibile ed appare una luce verde ke rallenta il gioco sempre allo stesso modo.
credo di aver capito che il problema è propio quel tipo di luci ed efetti che vengono utilizzati dai cancelli e da altre magie che rallentano il gioco.
Sapete darmi una spiegazione,un rimedio o consiglio a questo mio problema che mi rende impossibile affrontare la quest principale?
Grazie,ciao
non puoi pretendere di giocare fluidamente con tutti i dettagli al max con quella skeda.i cali di prestazioni a quei settaggi sono dobbligo e mi sorprende ke non ti faccia 2 fps costantemente.imho,.....abbassa i dettagli se non vuoi quei problemi.
ciao, josh
Old 18-04-2006, 22:25   #1206
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:

bellaaaaa
Old 18-04-2006, 22:57   #1207
Rufio7
Member

Quote:
Originariamente inviato da joshA
non puoi pretendere di giocare fluidamente con tutti i dettagli al max con quella skeda.i cali di prestazioni a quei settaggi sono dobbligo e mi sorprende ke non ti faccia 2 fps costantemente.imho,.....abbassa i dettagli se non vuoi quei problemi.
ciao, josh
penso ke lo farò ma ank'io sn sorpreso della fluidità del gioco col mio sistema cmq il problema si verifica solo nelle circostanze da me descritte..cioè in altre situazioni ti garantisco che anche cn i dettagli così settati nn v sono cali clamorosi,anzi.
cmq provvederò ad abbassare i dettagli..per lo meno quando seguo la quest principale...

una domanda,visto ke c sono..come si chiude un portale?
Old 18-04-2006, 23:00   #1208
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:05   #1209
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma quale spade sosotituisce questo spadone mega gicante???
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:11   #1210
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Bella... però onestamente il modello mi pare un pò grezzo... se fosse fatto come si deve sarebbe davvero un sogno...
Old 18-04-2006, 23:22   #1211
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
raga mi aiutate please...all'inizio il gioco e prorpio in penombra che si fa fatica a vedere i personaggi oppure è un problema coi driver???
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:25   #1212
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Ma sto gioco è talmente bello che ci gioco poco tempo in ogni giorno... e oramai è quasi un mese che dura l'orgasmo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:26   #1213
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da superblak
raga mi aiutate please...all'inizio il gioco e prorpio in penombra che si fa fatica a vedere i personaggi oppure è un problema coi driver???
Devi mica alzare la luminosità?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:49   #1214
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
I due cell buffer puoi impostarli al doppio del valore a default.. utile se alzi anche il valore del preload (ram) ugrid lascialo com'è.. sennò vedrai dei rallentamenti da storia..
per il preload ho impostato il valore consigliato in 1 pag per 1gb, adesso imposto i cell buffer al doppio ma lascio sto ugrid com'è

grazie x i consigli
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:52   #1215
Rufio7
Member

Quote:

ma dove minchia sta??
da quanto ho capito dovrebe essere "davanti alla statua del mercato imperiale" gisto?
mbè nel mercato imperiale vi sono due statue,cmq andando per logica,davanti ad una d queste c'è un negozio d armi e la spada avrebbe dovuto essere lì,ma nn c'è!nè nel negozio,nè tra gli oggetti ke vende la donna..
nn è il primo mod ke installo quindi il procedimento lo so...
qlkno m sa dire dov'è?thanks
Old 18-04-2006, 23:55   #1216
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Scusate ma il texture pack 2 è funzionante? E' gia 2 volte che lo scarico ma si tratta sempre di uno zip corrotto, capita anche ad altri?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 01:35   #1217
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

allora ho scaricato il DXtweaker e configurato come descritto (abilitato triple buffer).

Effettivamente a colpo d'occhio la situazione cambia...il gioco sembra più fluido (almeno credo). Il problema è che quando gioco usando il programmino come launcher il gioco mi crascha sempre quando uso la mappa o quando ad esempio entro in una città...a qualcun'altro succede? a cosa può essere dovuto?
è un peccato perchè riucivo a gicoare in modo veramente fluido con il v-sync attivato.
il v-Sync non lo voglio disabilitare perchè disabiliandolo, quando sposto la visuale col mouse, noto un sacco di linee fastidiose...

p.s= come faccio per far visualizzare mentre gioco i frame al secondo ?
grazie
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 04:06   #1218
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Moppo
p.s= come faccio per far visualizzare mentre gioco i frame al secondo ?
grazie
apri la console col tasto "\" ... poi digita tdt e premi invio

PS: il problema del DX Tweaker purtroppo non so che dirti
Cmq il gioco già ha problemi normalmente... non mi stupisce che ti dia problemi con il launcher. Cmq c'era un utente che era riuscito a far girare tutto per bene, ma non mi ricordo chi fosse
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:55   #1219
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Old 19-04-2006, 10:21   #1220
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
apri la console col tasto "\" ... poi digita tdt e premi invio

PS: il problema del DX Tweaker purtroppo non so che dirti
Cmq il gioco già ha problemi normalmente... non mi stupisce che ti dia problemi con il launcher. Cmq c'era un utente che era riuscito a far girare tutto per bene, ma non mi ricordo chi fosse
Bho io sto usando Dxtweaker senza problemi semplicemente impostandolo come descritto, tranne che invece di di 2 fotogrammi ne ho impostati 3.
Non da nessun problema sia con V sync che senza.
Sto giocando senza V Sync comunque perchè impostando 3 frame il tearing (linee spezzate) negli spostamenti è praticamente invisibile.
Direi che va molto bene

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian