Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 12:20   #6201
thurpos
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Aqaba, Giordania
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
a voi funziona bene il mod deadly reflex? da me sembra non funzionare... cioe' dopo averlo attivato mi compare la finestra per bindare un tasto, ma non me lo prende...
anche a me non funziona! in pratica cambia solo qualche animazione di colpo di spada.....
Old 01-12-2008, 16:38   #6202
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da thurpos Guarda i messaggi
anche a me non funziona! in pratica cambia solo qualche animazione di colpo di spada.....
si esatto! pero' ho visto i video su youtube e dovrebbe fare diverse cose che invece non riesco a fare... peccato perche' sembra molto bello.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:03   #6203
Sallino
Senior Member

Città: Sardegna
Olèèèè altro problema xDDDD...
Dopo 314 ore di gioco mi è capitato il famoso bug delle animazioni... Per chi non lo conoscesse è l'"abomb bug", un bug che rallenta tutte le animazioni. Torce al rallentatore, porte che per aprirsi richiedono anni (XD), incantesimi rallentati ecc... Per risolverlo ho usato questo programmino: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion

Fin qui tutto ok... Il programma ha funzionato e il problema è sparito... Ma contemporaneamente me ne ha messo un altro... Ora sono i suoni che hanno problemi... O non si sentono (i passi, le spadate nel muro), o si sentono in ritardo... Ho provato altre partite e vanno bene è solo quella in cui ho usato questo programma... Avete qualche consiglio per risolvere? Sinceramente mi dà fastidio sto problema
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:16   #6204
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Olèèèè altro problema xDDDD...
Dopo 314 ore di gioco mi è capitato il famoso bug delle animazioni... Per chi non lo conoscesse è l'"abomb bug", un bug che rallenta tutte le animazioni. Torce al rallentatore, porte che per aprirsi richiedono anni (XD), incantesimi rallentati ecc... Per risolverlo ho usato questo programmino: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5127|Oblivion

Fin qui tutto ok... Il programma ha funzionato e il problema è sparito... Ma contemporaneamente me ne ha messo un altro... Ora sono i suoni che hanno problemi... O non si sentono (i passi, le spadate nel muro), o si sentono in ritardo... Ho provato altre partite e vanno bene è solo quella in cui ho usato questo programma... Avete qualche consiglio per risolvere? Sinceramente mi dà fastidio sto problema
Da quanto ricordo quello è l'unico programma che risolveva il problema, anche se ero certo di ricordare che l'ultima patch ufficiale del gioco, credo la 1.2.0416, tra le altre cose fixava anche le animazioni rallentate...
Saprò dirtelo con sicurezza tra poco dato che ho appena superato le 240 ore di gioco...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:20   #6205
thurpos
Member

Città: Aqaba, Giordania
io sono a quasi due anni di gioco e non ho mai avuto questo problema.... speriamo che duri perchè sembra veramente brutto!!!
Old 02-12-2008, 16:36   #6206
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Da quanto ricordo quello è l'unico programma che risolveva il problema, anche se ero certo di ricordare che l'ultima patch ufficiale del gioco, credo la 1.2.0416, tra le altre cose fixava anche le animazioni rallentate...
Saprò dirtelo con sicurezza tra poco dato che ho appena superato le 240 ore di gioco...

Ciao
C'è un altro programma ma non riesco a usarlo... E ormai il save è fixato da quello... Che schifo non poter sentire i suoni in battaglia... Vabbè tanto mi manca poco a finirlo...
Old 02-12-2008, 17:55   #6207
mpk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpk Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma visto che è stata tirata in ballo la gtx260; con Oblivion non riesco ad attivare l'hdr e ho scoperto che il gioco ha qualche problema ad attivare l'hdr su schede nvidia dalla serie 7xxx in poi. Carica il gioco e rimane lo schermo nero tranne che per la bussola e i contatori di vita etc..
Uso una gtx260 (prima con la mia stupenda 6600gt funzionava benissimo) e ho provato ad usare una qualche fix ma non funziona nessuna.
Avete qualche idea su come possa funzionare perché mi pare di capire che alcuni lo usano l'hdr sulla mia scheda..
Nessuno ha qualche idea? Come fate a farlo funzionare?
mpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:39   #6208
Sonic-kun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
OBLIVION:
THREAD TECNICO

Part II

In questo Thread si parla di:

-Problemi tecnici
-Ottimizzazioni
-Migliorie grafiche

Per altre questioni vedere i seguenti thread:

-Traduzione da Inglese a Italiano (e viceversa): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397
-Modifiche e Plug-ing: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
-Thread Ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999
-Soluzioni e Quest: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
-Thread Tecnico Part I: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325

TWEAKS

Oblivion.ini Tweaks

Il file OBLIVION.INI da editare per modificare le impostazioni grafiche NON E' "Oblivion_default.ini"
contenuto nella directory di installazione del gioco, ma è "Oblivion.ini"
contenuto in "C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Documenti\My Games\Oblivion"
by Yamaz

Spiegazione variabili e parametri By DaK_TaLeS

I valori presenti qui sotto sono stati testati qui o su altri forum,
se trovata altri valori rilevanti oppure i valori presenti provacano effetti diversi da quelli scritti
ditelo che cercheremo di inserirli nel primo post.

legenda:
P1 = aumenta le performance se 1
P0 = aumenta le performance se 0
V1 = aumenta la bellezza del motore grafico se 1
V0 = aumenta la bellezza del motore grafico se 0

[NPC e Personaggi]

bUseEyeEnvMapping=1 V1 P0
Utilizza l'environment mapping sugli occhi degli npc, se disattivo rende meno naturali gli occhi ma potrebbe aumentare le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bFixFaceNormals=0 V1
Puo risolvere i problemi generati dal SelfShadow sulle facce degli NPC se viene attivato
0=Disattivo 1=Attivo

bUseFaceGenHeads=1 V1 P0
Attiva la generazione facce degli NPC, se disattivato rende peggiori le facce e non mostra i segni della vecchiaia ma può portare ad un aumento delle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bFaceMipMaps=1 v1 P0
Attiva effetti avanzati sulle facce, se disattivato peggiora le facce ma può migliorare le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo

fAnimationDefaultBlend=0.1000 V
Determina il tempo di transizione fra un'animazione e un altra (npc)
0.1000 Default / 0.2000 animazioni più fluide / 0.5000 causa problemi di sincronia con l'audio

[Alberi,erba e acqua]

bEnableTrees=1 V1 P0
Abilita la visualizzazione degli alberi, se disattivato può aumentare di molto le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

iTreeClonesAllowed=1 V0 P1
Permette di visualizzare alberi uguali nella stessa zona. Se disattivato ogni albero sarà diverso dall'altro ma causa una perdita di prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bForceFullLOD=0 P0 V1
Forza gli alberi a essere visualizzati sempre al massimo della qualità, ha un grosso impatto sulle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bDrawShaderGrass=1
Abilita l'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bDoTallGrassEffect=1 P0 V1
Abilita la visualizzazione degli effetti sull'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

iMinGrassSize=80
Determinà la densità dell'erba, Valori maggiori diradano l'erba (si consiglia di non superare i 170) mentre minori la compattano.
Default: 80
Prestazioni: 130
Qualità: 60

bGrassPointLighting=0
Abilita le luci accurate sull'erba ma riduce le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterLOD=1
Se disattivato elimina la visualizzazione dell'acqua in lontananza.
0=Disattivo 1=Attivo

uSurfaceFPS=12
Numero di Fps della superfice acquatica
Valori più alti possono rendere i riflessi più fluidi ma peggiorare le prestazioni.
Default: 12
Consigliato: 24

bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
P0 V1
L'acqua riflette (in ordine) oggetti,statici,alberi,npc . Migliora la grafica ma peggiora le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterReflections=1 P0 V1
Abilita i riflessi dell'acqua
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterDisplacements=1 V1
Abilita le onde quando entriamo in acqua (noi spostiamo acqua)
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterShader=1 P0 V1
Abilita l'uso di shader per l'acqua (Riflessi,unto,ecc)
0=Disattivo 1=Attivo

uDepthRange=125
Determina l'impossibilita di vedere il fondo dove l'acqua e più profonda del valore. Aumenta la trasparenza.
Default: 125
Consigliato: 300

bUseWaterDepth=1
Abilita la trasparenza dell'acqua.
0=Disattivo 1=Attivo

[Ombre]

bDoCanopyShadowPass=0 P0 V1
Abilita le ombre degli alberi
0=Disattivo 1=Attivo

iCanopyShadowScale=512
Dimensione delle texture relative alle ombre degli alberi. Valori minori aumentano le prestazioni.
Default: 512
Prestazioni: 128

iShadowFilter=2
Abilita i filtri sulle ombre
0=Off 1=low 2=high (incide sulle prestazioni)

iShadowMapResolution=1024
Risoluzione delle ombre generali
a 2056 può ridurre le scalettature delle ombre
a 256 (o 128) migliora le prestazioni

bShadowsOnGrass=0 P0 V1
Abilita la proiezione di ombre sull'erba
0=Disattivo 1=Attivo

bActorSelfShadowing=0
SelfShadow sugli npc (non va molto bene, provaread abilitare anche FixfaceNormals)
0=Disattivo 1=Attivo

iActorShadowCountInt=4
Numero di npc che possono proiettare ombre (interni)
Massimo: 10

iActorShadowCountExt=2
Numero di npc che possono proiettare ombre (esterni)
Massimo: 10

[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]

bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1
P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4

iThreads=3
Default: 3

iOpenMPLevel=10
Default: 10

I tre parametri sopra vanno in base al vostro procio quindi fate delle prove aumentando pian piano e vedete se notate miglioramenti.

bPreemptivelyUnloadCells=0 P1
Se attivo cerca di scaricare dalla memoria le celle non più attive.
Dovrebbe rendere il gioco più fluido, soprattutto su pc con poca memoria.
0=Disattivo 1=Attivo

iPreloadSizeLimit=26214400 P
Quantitativo di Ram disponibile per il precaricamento, utilizzare la formula MB*1048576.
Default:
2614400 (25*1048576)
Consigliati:
52428800 (50*104857) per sistemi con 1gb di Ram
104857600 (100*104857)per sistemi con 2gb di Ram

bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0
Quando si effettua un Fast Travel vengono scaricate dalla memoria i dati inutilizzati.
0=Disattivo 1=Attivo

uInterior Cell Buffer=3
Numero di celle interne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 3 (con ugridstoload=5)

uExterior Cell Buffer=36
Numero di celle esterne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 36 (con ugridstoload=5)

bUseHardDriveCache=1
Permette l'utilizzo della Cache dell'HD velocizzando i caricamendo e riducendo lo stuttering.
0=Disattivo 1=Attivo

bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1

Se attivate queste opzioni dovrebbero ridurre lo stuttering aumentando i caricamenti nei cambi di locazioni (citta,porte,ecc..)
0=Disattivo 1=Attivo

[Grafica generale]

fDecalLifetime=10.0000 V
Durata del sangue e delle freccie in secondi.
Viene resettato all'avvio del gioco (necessario settare in solo lettura il file oblivion.ini)

iMaxDecalsPerFrame=10
Numero massimo di Decals (sangue,frecce..)sullo schermo. Quelli in più vengono cancellati

bDynamicWindowReflections=1 P0 V1
Abilita il riflesso nelle finestre dele gioco
0=Disattivo 1=Attivo

bDecalsOnSkinnedGeometry=1 P0 V1
Abilita il sangue sulle superfici
0=Disattivo 1=Attivo

fDlgFocus=2.1000
Distanza degli ncp durante i dialoghi.
Default: 2.1000
Massimo: 4.0000

[Motore Grafico]

bForcePow2Textures=0 NS
Forza l'utilizzo del Pow2Texture (effetto vecchio, puo migliorare le prestazioni su vecchie schede)
0=Disattivo 1=Attivo

bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo

bAllow20HairShader=1 V1
Utilizza gli Shader 2.0 per i capelli degli npc
0=Disattivo 1=Attivo

bForceMultiPass=1 P0 V1
Abilita il post-processing e gli shader
0=Disattivo 1=Attivo

bDoSpecularPass=1 P0 V1
Abilita le specular map (unto)
0=Disattivo 1=Attivo

bDoDiffusePass=1 P0 V1
Abilita le diffuse map (effetti di shader)
0=Disattivo 1=Attivo

bDoAmbientPass=1 P0 V1
Abilita le luci ambientali
0=Disattivo 1=Attivo

bUseRefractionShader=1 P0 V1
Abilita gli effetti di refrezione (acqua e cose trasparenti)
0=Disattivo 1=Attivo

bUse Shaders=1 P0 V1
Abilita l'uso degli shader
0=Disattivo 1=Attivo

bAllow30Shaders=0
Abilita l'uso degli Shader 3.0
0=Disattivo 1=Attivo

[Varie]

bAllowScreenShot=0
Permette di salvare degli screenshot tramite i tasto Stamp
0=Disattivo 1=Attivo

bHealthBarShowing=0
Mostra la barra dell'energia classica sopra gli npc
0=Disattivo 1=Attivo

SMainMenuMovieIntro=Oblivion iv logo.bik
SIntroSequence=bethesda softworks HD720p.bik,2k games.bik,game studios.bik,Oblivion Legal.bik

Filmati introduttivi, se impostati a vuoto velocizzano l'avvio.

SMainMenuMovie=Map loop.bik
Sfondo dinamico nel menu, se lasciato vuoto rende lo sfondo statico.

Questi sono quelli che dovrebbero essere sicuri, ovvero non causare problemi al gioco. Nel file allegato sono presenti tutti quelli che ho trovato in giro per forum.
Nel ini ci sono ancora molti parametri chi se la sente di testarne di nuovi si faccia avanti.

Modifiche gia studiate all'ini

Bloom simil-HDR
Codice:
[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1
Acqua trasparente e che riflette tutto
Codice:
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=3
bUseObliqueFrustumCulling=1
Oblivion.ini già preparati e testati

...

Altri tipi di Tweak

Guida per Oblivion per Schede Video di vecchia generazione. (GF3/GF4Ti/ati8500/ati9000. etc.) by Blade^R

Questa è una semplice guida rivolta a tutti coloro che posseggono una scheda video di vecchia generazione e non vogliono rinunciare ad Oblivion.
Puo capitare che con schede non molto recenti Oblivion crashi o ci mostri una schermata di gioco bianca sensa texture,
benchè impostiamo risoluzioni e settaggi bassi il tutto risulta ingiocabile, ottenendo pochi fps in fluidità.
L'unica soluzione se non vogliamo rinunciare a far girare Oblivion sulla nostra vecchia scheda video è quella di forzare\disattivare alcuni effetti,
come il pixel shaders in 1.1 e disattivare altri effetti pesanti tramite le impostazioni video di gioco o preferebilmente dal file "\Oblivion.ini",
che lo troverete nella cartella: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini"

L'operazione è alquanto semplice:
necessitiamo di un programmino che ci converta il pixelShaders in 1.1
basta scaricare il mod: "\ES4ShaderMod.rar " e scompattarlo in una directory dove si voglia.
All'interno troverete alcuni file necessari, non dovrete far altro che seguire le istruzioni:

\d3dx9_27_x86.inf (bottone destro mouse ed install)(*.w9x per S.O. 95\98\me)
\d3dx9_26.dll & \d3dx9_27.dll (copiateli dentro C:\Windows\System32)
\Oblivion.exe (questo andrebbe sostituito all'originale, fatevi una copia di backup prima)

A questo punto ogni qualvolta che vogliamo giocare ad Oblivion ci basterà far partire la mod: "TatniumD3D.exe"
(ctrl+shift+esc per verificarne la presenza tra i processi), dopo di che basterà lanciare Oblivion.exe o dal launcher...
mi raccmando impostate dal launcher una risoluzione bassa a seconda della fluidità che si vorra ottenere,
disattivate tutte le distanze in "Distant Rendering" ed il "Vsync" in "MODE", in "Screen Effect" selezionate "none";
dopo di chè, anche in game nelle impostazioni video, cercate di abbassare un po tutti i requisiti grafici, effetti al minimo
se volete ottenere una giocabilità, fluidità accettabile.
Per chi invece il gioco crasha sensa poter modificare le impostazioni video in game, dentro l'archivio "\ES4ShaderMod.zip" troverete "\Oblivion.ini",
basterà sostituirlo sovrascrivendolo in: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini" ,
questo conterra tutte i setting video al minimo ed alcuni effetti disattivati, per ottenere le miglior prestazioni.
Sicuramente bisognerà accontentarsi della qualità a video ottenuta, ma quantomeno non rinunceremo ad un titolone del genere!!!

Driver Ottimizzati e ottimizzazioni

ATI
Catalyst 6.3 beta (link), permettoni l'uso di HDR+AA con le schede X1XXXX

NVIDIA
Forceware 84.25 beta (link), sono ottimizzati per oblivion.

Altre guide al tweak

AtomicPc
AtomicPc 2
TweakGuides

UNDER CONSTRUCTION

Aggiornato il 07.04.2006
nn mi apre la trad per inglese :/
Sonic-kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:03   #6209
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Nessuno ha qualche idea? Come fate a farlo funzionare?
Che fix hai provato? Ce ne era uno chiamato proprio Nvidia black screen fix o qualcosa del genere, immagino tu abbia messo quello... io lo misi, ma a me (ho una 8800 Gts 512) l'hdr funzionava anche prima, quindi non so. Prova a rimuovere e riaggiornare i drivers.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
a voi funziona bene il mod deadly reflex? da me sembra non funzionare... cioe' dopo averlo attivato mi compare la finestra per bindare un tasto, ma non me lo prende...
Hai letto il readme allegato a quel mod? Ricordo che c'erano un sacco di motivi per cui poteva non funzionare regolarmente.... per quanto riguarda l'aa con hdr, neanche a me è riuscito forzarlo con la suddetta scheda, ma non ho insistito perché a 1680x1050 non se ne sente molto il bisogno, e poi con tutto al massimo e certi mod grafici tipo better cities, i vari enhanced ecc. raggiungo il limite della mia scheda anche senza
Quote:
Originariamente inviato da Sonic-kun Guarda i messaggi
nn mi apre la trad per inglese :/
CUT
Azz... non c'era mica bisogno di quotare tutta la prima pagina

Comunque neanche a me funge, boh, i moderatori avranno rimosso/oscurato il thread per qualche motivo che non conosco....
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:24   #6210
mpk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si ho proacato l'nvidia black screen fix che non risolve il problema; ora ho gli ultimi driver (180.48) comunque ho provato anche coi 178. Possibile che dopo più di un anno la casa produttrice di oblivion assieme a nvidia non vogliano/riescano a trovare una soluzione? Perché a qualcuno va e ad altri no?
mpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:35   #6211
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Si ho proacato l'nvidia black screen fix che non risolve il problema; ora ho gli ultimi driver (180.48) comunque ho provato anche coi 178. Possibile che dopo più di un anno la casa produttrice di oblivion assieme a nvidia non vogliano/riescano a trovare una soluzione? Perché a qualcuno va e ad altri no?
Se hai altri mod installati oltre al fix (che va messo ai primi posti nell'ordine di caricamento con il mod manager), prova a toglierli e a ricominciare una nuova partita per vedere se lo fa ancora, può essere uno di quelli...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 23:12   #6212
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Chiedo suporto perchè in prima pagina non ho trovato il twick che mi serviva: come posso allungare l'orizzonte visivo senza che il gioco "sfalsi" le texture sul paesaggio distante??
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:27   #6213
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Oppure sapete se c'è una mod che sfoca il paesaggio sulla distanza? In modo da non vedere quelle orrende texture distanti
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:39   #6214
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Oppure sapete se c'è una mod che sfoca il paesaggio sulla distanza? In modo da non vedere quelle orrende texture distanti
Leggi qua, c'è un bel pò di roba--->http://devnull.devakm.googlepages.co...extureoverhaul
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:31   #6215
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti ho appena istallato il gioco con l'ultima patch,mi sapete dire se è normale che mi rilevi come impostazioni migliori quella "low"?

Il mio pc è un portatile Acer 5920g con :
Intel Core duo T9300
4 giga di ram
Nvidia 9500M GS

la risoluzione nativa è 1280x800...

secondo voi come potrei impostare i dettagli?
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:50   #6216
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena istallato il gioco con l'ultima patch,mi sapete dire se è normale che mi rilevi come impostazioni migliori quella "low"?

Il mio pc è un portatile Acer 5920g con :
Intel Core duo T9300
4 giga di ram
Nvidia 9500M GS

la risoluzione nativa è 1280x800...

secondo voi come potrei impostare i dettagli?
su ragazzi un consiglio!
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:02   #6217
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Problema Audio - La musica non si sente

Salve a tutti ragazzi, ho appena deciso di reinstallare oblivion ma già cominciano ad esserci i primi disagi
Il problema riguarda l'audio. I passi, il suono delle armi e tutto il resto funzionano alla grande ma le musiche non si sentono. Nemmeno nel menù principale si sente niente (parte il suono delle varie opzioni quando vengono selezionati).
Qualcuno mi sa aiutare?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:48   #6218
Sallino
Senior Member

Sto gioco dà problemi anche quando lo vuoi disinstallare... Mi appare una schermata d'errore e ho visto nel readme che è nominata... Per risolvere c'è scritto così:

"Se si disinstalla e reinstalla ripetutamente Oblivion, alcuni sistemi danno un messaggio di errore se si tenta di disinstallarlo nuovamente. Per risolvere il problema, inserisci il disco di Oblivion ed esegui setup.exe; eliminerà il messaggio di errore e potrai disinstallare e reinstallare il gioco."

Io l'ho fatto ma continua a farmi quel caxxo di errore (evento -5001)... Qualcuno è riuscito?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 28-12-2008, 15:54   #6219
Sallino
Senior Member

"Risolto", per modo di dire, ho dovuto eliminare manualmente le cartelle del gioco e poi ho dovuto pulire il registro (sempre manualmente) di tutte le voci riguardanti obli... Bah...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 28-12-2008, 17:28   #6220
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Beato te che ci sei riuscito. Io sono ancora in alta marea E dire che ero pure riuscito a trovare deli ottimi plug-in che lo miglioravano tantissimo
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian