Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 17:50   #6081
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Guarda , io ho parzialmente risolto in un modo allucinante , si che uso mod e impostazioni pensantissimi ( praticamente tutto a palla ) , apro oblivion carico il salvataggio e lo richiudo , rientro è ho quasi dimezzato lo stuttering ... non so come sia possibile ma è cosi
Ho provato involontariamente molte volte (soprattutto quando cambio opzioni che richiedono il riavvio del gioco), ma non ho notato miglioramenti... Comunque ho resettato l'ini, dicono che meno modifiche fai meglio funzioni... Comunque, ho provato a togliere il sonoro e... la situazione è migliorata moltissimo! Non è completamente sparito, però senza i suoni andava molto più liscio... Credete che sia per colpa della mia scheda audio? Se si, cosa posso fare per risolvere?
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:55   #6082
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
... Credete che sia per colpa della mia scheda audio? Se si, cosa posso fare per risolvere?
hai provato, banalmente, a diminuire (o togliere) l'accelerazione hardware?
(alcuni hanno risolto molti problemini...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:14   #6083
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Una sorta di cache!
ù+à

ehehhehe XD

Comunque ho notato che il grosso dello stutering si concetra nelle zone intorno alla mappa della città imperiale , mano a mano che ci si allontana va scemando , non del tutto , ma in maniera significativa
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:27   #6084
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai provato, banalmente, a diminuire (o togliere) l'accelerazione hardware?
(alcuni hanno risolto molti problemini...)
Scusa ma dove devo toglierla? io ho tolto prima un'opzione hardware acceleration dall'ini e non ho notato miglioramenti nello stuttering, anche se il suono mi sembrava meglio definito. Comunque ora rimetto il sonoro, mentre lascio disattivata la musica,... Inoltre sto provando altri settaggi da un topic nel forum bethesda... http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...owtopic=872752
Old 30-09-2008, 21:25   #6085
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Guarda , io ho parzialmente risolto in un modo allucinante , si che uso mod e impostazioni pensantissimi ( praticamente tutto a palla ) , apro oblivion carico il salvataggio e lo richiudo , rientro è ho quasi dimezzato lo stuttering ... non so come sia possibile ma è cosi
Allora, ho riprovato ora apposta e devo dire che hai ragione!!!! Lo stuttering non sparisce, ma è molto più corto, mentre prima era lungo e frustrante riavviando il gioco è cortissimo!!! Ho trovato miglioramento anche mettendo pcb nella console, che da quanto ho capito dovrebbe "ripulire la cache"...
Old 01-10-2008, 05:32   #6086
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Allora, ho riprovato ora apposta e devo dire che hai ragione!!!! Lo stuttering non sparisce, ma è molto più corto, mentre prima era lungo e frustrante riavviando il gioco è cortissimo!!! Ho trovato miglioramento anche mettendo pcb nella console, che da quanto ho capito dovrebbe "ripulire la cache"...
Meno male , è gia un qualcosa
Il pcb nella consolle mai provato , oggi pome appena torno da lavoro lo provo
Ho anche settato la stringa nell'ini per far usare la cache dell' HD ( grazie simone1974 per l'ispirazione ) e devo dire che ho ulteriormente diminuito ancora lo stuttering , dove ero riluttante nel settarlo
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
Old 01-10-2008, 10:22   #6087
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusa ma dove devo toglierla? io ho tolto prima un'opzione hardware acceleration dall'ini e non ho notato miglioramenti nello stuttering, anche se il suono mi sembrava meglio definito. Comunque ora rimetto il sonoro, mentre lascio disattivata la musica,... Inoltre sto provando altri settaggi da un topic nel forum bethesda... http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...owtopic=872752
ehm..no.
intendevo banalmente fare, per esempio (io parlo per xp...se hai vista non so):
start - esegui: dxdiag - invio - finestra audio...
e abbassare (o eliminare) l'accelerazione hardware...
(poi, per altre applicazioni, magari, bisogna ripristinarla...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:24   #6088
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ehm..no.
intendevo banalmente fare, per esempio (io parlo per xp...se hai vista non so):
start - esegui: dxdiag - invio - finestra audio...
e abbassare (o eliminare) l'accelerazione hardware...
(poi, per altre applicazioni, magari, bisogna ripristinarla...)
Ok scusa non sono molto esperto xD
Old 03-10-2008, 13:21   #6089
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Avrei bisogno di un aiuto: è possibile aprire un save di oblivion ed editarlo? Mi servirebbe per importare il volto di un save che ho scaricato nel mio save principale, senza dover impostare tutti i parametri via gioco...è possibile in qualche modo?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:15   #6090
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un aiuto: è possibile aprire un save di oblivion ed editarlo? Mi servirebbe per importare il volto di un save che ho scaricato nel mio save principale, senza dover impostare tutti i parametri via gioco...è possibile in qualche modo?
Se non sbaglio era possibile da console, senza intaccare il salvataggio... Ora però non ricordo come.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:02   #6091
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Se non sbaglio era possibile da console, senza intaccare il salvataggio... Ora però non ricordo come.
Sto provando con "showracemenu" e con il mod che a fianco dei vari slide mette il relativo valore numerico, ma molti slide sono collegati ed è un macello farli combaciare...se ci fosse un modo per rendere indipendenti gli slide ci metterei un secondo a fare quello che voglio
Magari da consolle c'è un comando?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 03-10-2008, 21:17   #6092
Sallino
Senior Member

C'è una mod che dovrebbe fare questo... Prova qua http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=905
Old 03-10-2008, 21:40   #6093
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
C'è una mod che dovrebbe fare questo... Prova qua http://planetelderscrolls.gamespy.co....Detail&id=905
Se funziona ti faccio un monumento!!!! E' proprio quello che mi serviva

Domani provo e vi faccio sapere
Old 04-10-2008, 08:55   #6094
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Ha funzionato alla perfezione, grazie
Old 04-10-2008, 08:57   #6095
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
beh insomma...un 16x di aa sono una bella mazzata per qualunque sistema...prova a metterlo a 4x ed aumentare la risoluzione...
Allora, ho fatto vari test, ho tolto AA (la risoluzione non posso alzarla ) e cmq in ogni caso gli FPS masimi aumentano ma in alcuni punti gli FPS scendono anche a 15 poi stò fermo per un po' e risalgono magicamente sui 50.

Io credo che il sistema c'è la farebbe a tenere questo gioco al massimo, sopprattutto se calcoliamo che gioco ad una risoluzione più bassa della media; detto questo credo che ci sia qualche cosa che rompe i cosiddetti ma se riesco a risolvere il problema anche senza formattare sarei più felice.

Avete qualche test da farmi fare o qualche consiglio??
Old 04-10-2008, 15:37   #6096
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Non ci posso credere , alla fine ho risolto i grossi problemi di stuttering ( esagerati per il mio sistema , sembrava che avessi 256 ram e video ) . Avevo messo la mod "lost paladin of the divines" il file esp ma non le textures e meshes etc etc che mi ero dimenticato lol , ora va che è una meraviglia , stuttera ma di un secondo quando carica ogni tanto . Comunque ho ordinato la 4870 1gb e altri 2 gb di ram , appena arriva farò due test e vi farò sapere come girerà oblivion
Old 04-10-2008, 19:33   #6097
Sallino
Senior Member

Quote:
Ha funzionato alla perfezione, grazie
Nessun problema XD
Old 04-10-2008, 20:55   #6098
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Già che il backup che mi ero fatto della cartella Data con tutti i plugins installati risaliva a un annetto fa, oggi ho disinstallato tutto, ho scaricato tutti i vari plugins aggiornati e ho reinstallato tutto in modo da avere tutto aggiornato...ora però è comparso un problema che prima non avevo....con alcune armature, dove fino a stamattina c'era un colore nero lucido, ora è apparsa una sfumatura bluastra ( nel cerchio, quel particolare deve essere nero lucido ):

Non mi capita solo con quell'armatura, ma anche con altre....da cosa può dipendere? Non mi è mai capitato, quindi non riesco a capire se manca qualche file oppure cos'altro non va

E' un problema che capita solo negli interni, negli esterni tutto è come deve essere. Non ho installato plugins diversi da quelli che usavo prima, li ho solo aggiornati. Il fatto che capiti solo negli interni mi fa pensare ad un problema del plugin "Sunlit Interiors", un plugins può provocare un simile problema?

Ultima modifica di Skullcrusher : 04-10-2008 alle 21:14.
Old 05-10-2008, 09:45   #6099
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Già che il backup che mi ero fatto della cartella Data con tutti i plugins installati risaliva a un annetto fa, oggi ho disinstallato tutto, ho scaricato tutti i vari plugins aggiornati e ho reinstallato tutto in modo da avere tutto aggiornato...ora però è comparso un problema che prima non avevo....con alcune armature, dove fino a stamattina c'era un colore nero lucido, ora è apparsa una sfumatura bluastra ( nel cerchio, quel particolare deve essere nero lucido ):

Non mi capita solo con quell'armatura, ma anche con altre....da cosa può dipendere? Non mi è mai capitato, quindi non riesco a capire se manca qualche file oppure cos'altro non va

E' un problema che capita solo negli interni, negli esterni tutto è come deve essere. Non ho installato plugins diversi da quelli che usavo prima, li ho solo aggiornati. Il fatto che capiti solo negli interni mi fa pensare ad un problema del plugin "Sunlit Interiors", un plugins può provocare un simile problema?
Le texture sono a posto, altrimenti avresti i punti esclamativi gialli
Credo sia un problema di ini file e dei settaggli dell'illuminazione negli interni. Non è che nel frattempo hai messo le patch del gioco e le impostazioni nel file di configurazione non vanno più bene?
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:08   #6100
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Le texture sono a posto, altrimenti avresti i punti esclamativi gialli
Credo sia un problema di ini file e dei settaggli dell'illuminazione negli interni. Non è che nel frattempo hai messo le patch del gioco e le impostazioni nel file di configurazione non vanno più bene?
No, prima ho applicato tutte le patch ( Ufficiale e unofficial ) e poi ho cominciato a inserire i vari plugins aggiornati. Per quanto riguarda l'illuminazione degli interni ho solo il Sunlit Interiors, ma la vecchia versione non mi dava questo problema. Ora provo a disabilitarlo, se non ho problemi rimetto la vecchia versione e vediamo cosa succede.

EDIT: non cambia nulla neanche disabilitandolo o rimettendo il vecchio plugin...mah, strane cose

Ultima modifica di Skullcrusher : 05-10-2008 alle 14:01.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian