Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 19:12   #521
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Per favore!! Nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?? Ho provato a cambiare mouse ma niente, ho messo il flip queue size a qualunque valore possibile ma niente (boh, magari era un mega-lag... ), ora non so più che fare!!!

a me a volte si blocca la tastiera, con il personaggio che rimane fermo come un palo sul posto, benchè mi possa guardare attorno ...

Old 10-04-2006, 19:28   #522
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi mi dite come si mete il btmod e cosa fa, e soprattutto se poi si puo togliere?io ho l'auto installante e un pacco ke si kiama:
BTModCustomizationPackage2.2
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:39   #523
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi, ma proprio nessuno riesce a darmi una mano per il mio problema?
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:49   #524
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
UP!!!!!
Avrò miglioramenti tangibili con 1gb e 256 di ram in luogo di 512!?!?
Raga, vi prego, l ram COSTA!!!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:57   #525
Captain_mason
Senior Member

L'Avatar di Captain_mason

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ragazzi ho provato ad attivare il triple buffer con la mia X1800 con il V-Sinc attivo ho guadagnato qualche fps all'esterno e sono spariti quei piccoli sfarfallamenti delle texture

Seguite questa guida (prima con il V-Sinc si avevano cali di FPS con questa utility aumentano oltre ad avere una migliore quality)

Guida e download TweckDX

Btw: Una manna dal celo x gli LCD che devono avere il V-Sinc attivo x forza ma anche x CRT come il mio

non funge
Captain_mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:01   #526
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
UP!!!!!
Avrò miglioramenti tangibili con 1gb e 256 di ram in luogo di 512!?!?
Raga, vi prego, l ram COSTA!!!!!
La RAM è l'ultima cosa alla quale penserei col tuo sistema... nel senso: si, avrai miglioramenti, ma non così vistosi, visto che sei limitato sia di CPU che di scheda video. Quindi a che pro spendere soldi per la RAM?
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:05   #527
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
La RAM è l'ultima cosa alla quale penserei col tuo sistema... nel senso: si, avrai miglioramenti, ma non così vistosi, visto che sei limitato sia di CPU che di scheda video. Quindi a che pro spendere soldi per la RAM?
secondo me il VERO collo di bottiglia è la sk video...alla fine il centrino 1.5 va "CIRCA" quanto un p4 2.8 , 2.6 una cosa del genere.....il problema è che alle volte il sistema inizia a perdere texture (diventa bianco e "flippa") ciò che si risolve salvando e ricaricando (quindi il probl dovrebbe essere la ram.....)
che dici!??
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 10-04-2006, 20:06   #528
Dottor Ficus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
oh! ma nessuno li ha provati i driver di cui parlano le news di oggi nvidia 84.26???
come vanno?
crasha di più?
di meno?
si guadagnano fps?
no?
te lo supervalutano l'usato?
si attaccano al lavoro del tuo dentista?
e l'economia tira?

attendo fiducioso...
Old 10-04-2006, 20:07   #529
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Captain_mason
non funge
cosa?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:14   #530
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
secondo me il VERO collo di bottiglia è la sk video...alla fine il centrino 1.5 va "CIRCA" quanto un p4 2.8 , 2.6 una cosa del genere.....il problema è che alle volte il sistema inizia a perdere texture (diventa bianco e "flippa") ciò che si risolve salvando e ricaricando (quindi il probl dovrebbe essere la ram.....)
che dici!??
Il problema delle texture è dovuto al fatto che la tua scheda video non è supportata dal gioco, non è una scheda directX 9.0c

Secondo me se compri la RAM avrai solo un guadagno irrisorio... hai troppi colli di bottiglia.

Io sto solo cercando di non farti buttare i soldi
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 10-04-2006, 20:21   #531
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Il problema delle texture è dovuto al fatto che la tua scheda video non è supportata dal gioco, non è una scheda directX 9.0c

Secondo me se compri la RAM avrai solo un guadagno irrisorio... hai troppi colli di bottiglia.

Io sto solo cercando di non farti buttare i soldi

ok mi hai convinto, hai ragione
E poi, scrivo proprio per avere consigli giusto?!?!?Se poi non gli accetto che scrivo a fare!??
Old 10-04-2006, 20:41   #532
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Ciao raga....scusate ma gira il DIRECT3D o OPENGL????

Grazie
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:42   #533
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Ciao vecchia mutanda Sai se gira in OPENGL o DIRECT3D????
Old 10-04-2006, 20:58   #534
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ciao vecchia mutanda Sai se gira in OPENGL o DIRECT3D????
Ciaooooo Barboneeeeeeeeeee

direct 3D
Old 10-04-2006, 21:02   #535
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
ok mi hai convinto, hai ragione
E poi, scrivo proprio per avere consigli giusto?!?!?Se poi non gli accetto che scrivo a fare!??
pardon, ho detto una inesattezza, credevo tu avessi una ATi 9200 che non è supportata. Tu invece hai una 9700 che dovrebbe andar bene, visto che l'ha già provata andreamarra. Cmq è sempre una scheda a 64MB, molto ma molto limitante dal mio punto di vista

Poi per la questione della CPU, una architettura AMD64 è molto più performante con i giochi, non devi considerare solo le frequenze di lavoro. Insomma, purtroppo il tuo sistema va rinnovato in blocco. Fare delle spese singole a mio parere è buttare i soldi nella tua condizione. Poi magari se ottieni i pezzi a basso costo, allora non fai tanto danno
Old 10-04-2006, 21:16   #536
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper
cosa?
ma questo mod per il v sync funziona solo su oblivion o mi combina qualche disastro?
Old 10-04-2006, 21:20   #537
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Ciaooooo Barboneeeeeeeeeee

direct 3D
Ciao Mister Thanks....peccato no sia in OpenGl...si guadagnerebbe un botto con il Triple buffering dell'OpenGl, rispetto a quello del Direct3d
Old 10-04-2006, 21:24   #538
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da omega726
ma questo mod per il v sync funziona solo su oblivion o mi combina qualche disastro?
Io lo sto testando un po' qua e la.....in Quake4, non serve perche' gli FPS sono piu' bassi del Refresh del monitor!

In doom3, che gira in OpenGl, basta attivare l'opzione Triple Buffering dal pannello di controllo della vga...in doom3 a bomba(AA4x AF16x), passo da 55fps a 71fps

Se dite che oblivion gira a frame bassissimi(o almeno piu' bassi dei frame del monitor)...secondo me la differenza non si vede, e il v-sync si puo' tenere off!

Non ho ancora oblivion e non "saprebbi"
Old 10-04-2006, 21:25   #539
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1950

Tieni, tutta per te... io la uso ed è molto bella...!

tvtb

ps: ultima cosetta e ti offro una birra "virtuale" ..... ho messo la btmod ma nn mi piace per nulla il conto alla rovescia che sta sulle magie..... sai mica se si puo levare mantenendo la btmod (che mi piace per via dell'icona che ti fa vedere la usura della spada)
Old 10-04-2006, 21:26   #540
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
sicuramente se all'aperto vedi 35 fps stabili sei un dio...(ovviamente a risoluzioni decenti)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian