Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 13:25   #5241
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
uhm... sai che non lo so
perche io ho sempre usato i CRT e non ho esperienza di LCD su questa cosa, qualcuno per caso sa qualcosa di questa cosa?

comunque ho pulito la casalle dei PVT
Ah ho capito...

Ragazzi qualcuno sa come mai questo fenomeno?
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:16   #5242
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Cmq con i nuovi driver 94.24 a me va molto meglio oblivion. Sempre relativamente, pero' 2-3 fps in piu' li faccio...
voi?
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:23   #5243
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Cmq con i nuovi driver 94.24 a me va molto meglio oblivion. Sempre relativamente, pero' 2-3 fps in piu' li faccio...
voi?
rispetto a quali driver e con quale skeda?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:34   #5244
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
rispetto a quali driver e con quale skeda?
rispetti ai penultimi 93.71 con una 6800ultra
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:11   #5245
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
rispetti ai penultimi 93.71 con una 6800ultra
io nn ho notato differenze
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:58   #5246
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
raga vi e' mai capitato che durante il gioco, la luce "sfarfallasse" a seconda di come ti muovi?
nel senso mentre cammino e mi guardo intorno la luce si fa piu scura o piu chiara.

sapete se e' un problema noto o e' un problema mio?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:50   #5247
lightjay2000
Registered User

Quote:
raga vi e' mai capitato che durante il gioco, la luce "sfarfallasse" a seconda di come ti muovi?
nel senso mentre cammino e mi guardo intorno la luce si fa piu scura o piu chiara.

sapete se e' un problema noto o e' un problema mio?
Se ho capito a cosa ti riferisci lo ha fatto anche a me...

Devi disattivare la "centratura alternativa pixel" dalle API del catalyst e dovrebbe non fartelo più
Old 12-06-2007, 14:40   #5248
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Se ho capito a cosa ti riferisci lo ha fatto anche a me...

Devi disattivare la "centratura alternativa pixel" dalle API del catalyst e dovrebbe non fartelo più
ok riprovo.

altra domanda non mi ricordo mai la sequenza di installazione, se non erro e':

Oblivion -> SI -> patch 1.2.0416

vero?
P.S. ho tutte le exp di oblivion

EDIT

l'ho provato era proprio quel parametro
grazie mille.

per l'altro quesito attendo
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900

Ultima modifica di Lamarunica : 12-06-2007 alle 14:58.
Old 12-06-2007, 15:14   #5249
lightjay2000
Registered User

Quote:
l'ho provato era proprio quel parametro
grazie mille.
Figurati... felice di averti aiutato
Old 17-06-2007, 14:24   #5250
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

raga qualcuno potrebbe passarmi i file: mythicdawnf.nif e mythicdawnM.NIF ?
perche mi sa che i miei vanno in conflitto infatti ogni volta che uno di quei tizi muore il gioco crasha a e va a desktop.

e poi qualcuno sa dirmi quale mod da questo tipo di inventario?

e come annullarlo o almeno sistemarlo?
Old 18-06-2007, 14:57   #5251
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, anche se non credo che ricomincerò a giocarlo, ho reinstallato Oblivio perchè col mio nuovo sistema posso finalmente godere degli effetti HDR e volevo dare un occhiata per curiosità...

Solo che, appena settati dal pannello delle opzioni del gioco, mi dice che HDR e AA non possono convivere.

Attraverso una rapida ricerca su google mi è sembrato di aver capito che ora è possibile, ma bisogna installare degli appositi patch driver ati.

Cosa vuol dire?
Devo mettere dei driver (magari peggiori di quelli attuali aggiornati) solo per Oblivion??
Oppure questi patch-driver non si sostituiscono ai precedenti ma semplicemente aggiungono la compatibilità AA + HDR?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 15:01   #5252
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anche se non credo che ricomincerò a giocarlo, ho reinstallato Oblivio perchè col mio nuovo sistema posso finalmente godere degli effetti HDR e volevo dare un occhiata per curiosità...

Solo che, appena settati dal pannello delle opzioni del gioco, mi dice che HDR e AA non possono convivere.

Attraverso una rapida ricerca su google mi è sembrato di aver capito che ora è possibile, ma bisogna installare degli appositi patch driver ati.

Cosa vuol dire?
Devo mettere dei driver (magari peggiori di quelli attuali aggiornati) solo per Oblivion??
Oppure questi patch-driver non si sostituiscono ai precedenti ma semplicemente aggiungono la compatibilità AA + HDR?

Grazie!
I catalyst attuali dovrebbero supportare AA+HDR senza nessun bisogno di patch! Devi attivare l'HDR dal gioco lasciando AA disattivato. Poi prima di avviare oblivion forzi l'AA dal CCC di ATI o da Ati tray tools, cioè setti ad esempio AA 2X, poi lanci il gioco e dovrebbe andare.
Old 18-06-2007, 15:18   #5253
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I catalyst attuali dovrebbero supportare AA+HDR senza nessun bisogno di patch! Devi attivare l'HDR dal gioco lasciando AA disattivato. Poi prima di avviare oblivion forzi l'AA dal CCC di ATI o da Ati tray tools, cioè setti ad esempio AA 2X, poi lanci il gioco e dovrebbe andare.
si e' cosi'.
Old 19-06-2007, 18:28   #5254
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Problemino...
Spoiler:
sto rifacendo la trama principale e sono arrivato al tempio di dagon, quello vicino al laghetto con la cascata. Faccio l'iniziazione all'alba mistica, ammazzo il lucertolone e poi mi accatto il libro. E qui si pianta.... appena uno dei tipi lancia una magia mi crasha....

Ho levato tutti i mod e continua a farlo, è un bug conosciuto? Lo fa a qualcun altro? Idee alternative?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 23:30   #5255
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Problemino...
Spoiler:
sto rifacendo la trama principale e sono arrivato al tempio di dagon, quello vicino al laghetto con la cascata. Faccio l'iniziazione all'alba mistica, ammazzo il lucertolone e poi mi accatto il libro. E qui si pianta.... appena uno dei tipi lancia una magia mi crasha....

Ho levato tutti i mod e continua a farlo, è un bug conosciuto? Lo fa a qualcun altro? Idee alternative?
prova a smanettare con l'oblivion.ini se l'hai modificato, a me si piantava per quel motivo.
Old 19-06-2007, 23:34   #5256
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
prova a smanettare con l'oblivion.ini se l'hai modificato, a me si piantava per quel motivo.
Mhm... è stato modificato dallo streamline, potresti avere ragione, ci rimetto l'original..
Old 20-06-2007, 13:30   #5257
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo aver disinstallato GothicIII senza essere riuscito a finirlo causa bug (mi bloccava una missione fondamentale per la quale avrei dovuto uccidere un tizio che in realtà era già morto ), ho installato Oblivion "nudo e crudo", perchè volevo solo giocare in santa pace....

La mia configurazione:
Amd 64 X2 4400+ (sk939)
Ram 2Gb
Nvidia 6600gt
HD samsung sataII 320Gb di cui circa 100Gb liberi
Win xp sp2 (ed aggiornamenti successivi)
TV-LCD 26 pollici LG utilizzata alla risoluzione di 1360x768.

Installato il gioco ho modificato solo un parametro (mi sembra relativo alla visualizzazione dell'erba) per non appesantire troppo la scheda grafica e, visto che su un vecchio cd allegato ad una rivista ho trovato una serie di plug-in, ne ho installati un paio che stando alla descrizione, servivano solo a risolvere problemi noti (mi sembra che fossero aggiornamenti per la traduzione italiana).
Mea culpa, non ho guardato in internet se ci fossero delle patch (anche perchè a casa non ho possibilità di collegamento)!

Il gioco così girava abbastanza fluidamente, ma si sono manifestati i seguenti problemi:
1) alle volte si piantava tutto ed il monitor diventava nero (può anche darsi che appaia qualche schermata ad una risoluzione non supportata dalla TV-LCD, ma il pc era piantato).
2) agli inizi del gioco, nella missione
Spoiler:
della concorrenza sleale (il negoziante che vendeva a prezzi stracciati perchè si approvvigionava dai defunti), dovrei consegnare la pala (che nel diario viene chiamata "spada") usata per scavare le tombe ed il registro delle tombe scavate/da scavare ad una commerciante. Quando vado da lei, gli oggetti sono nel mio inventario, ma non ho modo di darglieli (e quando chiudo il dialogo lei mi congeda pure dicendo "non hai nulla da darmi?" ...mi sento preso per i fondelli!).

Sono io che non ho fatto qualcosa o è un bug del gioco?
3) Nella missione
Spoiler:
delle 12 scaglie (quella dove devo pescare i pesci nel lago), ho due problemi: in acqua non vedo quasi un tubo (c'è qualche impostazione di visualizzazione da impostare per migliorare?), inoltre, per trovare i pesci ho inizialmente seguito il segnalino verde sulla bussola, solo che dopo aver ucciso i primi 6 pesci mi ha cominciato ad indicare un punto dove non c'è assolutamente nulla
. Anche questo è un bug?
4) Ieri avvio il gioco, vado per caricare l'ultimo salvataggio e mi esce il messaggio "out of memory" (messaggio da oblivion, non di win xp).
Stamani mi sono deciso allora a vedere per eventuali patch, ho scaricato l'ultima e l'ho installata: ora appeno clicco su "carica" il gioco si chiude e mi torna a win.
E' possibile recuperare i salvataggi oppure mi tocca cominciare da capo?
Se ricomincio non è che mi si ripresenterà lo stesso problema? Conviene che reinstallo tutto da capo?
5) Mi dite quali plug-in/mod secondo voi dovrei assolutamente installare (più che altro quelle che correggono problemi, quali quella per il salvataggio delle combinazioni tasti e le correzioni delle traduzioni)?
6) Nel gioco originale i personaggi crescono di livello assieme al giocatore, ho visto che c'è un mod che elimina questo (Francesco LCI mod?) che però fa anche un mucchio di altra roba, esiste un mod che invece faccia solo questo?
7) I mod si devono usare solo all'inizio del gioco od è possibile attivarli anche "in corso d'opera", ed una volta installati, se non ci piacciono, possiamo non caricarli più o bisogna ricominciare il gioco dall'inizio?
Old 20-06-2007, 14:08   #5258
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Mhm... è stato modificato dallo streamline, potresti avere ragione, ci rimetto l'original..
Quale versione dello Streamline usi? Io la 2.1 e non mi sembra che vada a modificare l'oblivion.ini.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:56   #5259
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Quale versione dello Streamline usi? Io la 2.1 e non mi sembra che vada a modificare l'oblivion.ini.....

Ciao
la 3.0.... se guardi nelle distruzioni di install dice chiaramente di farsi una copia di backup dell'oblivion.ini

Non ho effettivamente controllato, ma visto che ottimizza il sistema penso sia probabile che lo faccia...
Old 20-06-2007, 16:13   #5260
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Cerco di risponderti per quello che posso...

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
TV-LCD 26 pollici LG utilizzata alla risoluzione di 1360x768.
Sei sicuro che il gioco la supporti?

Quote:
Installato il gioco ho modificato solo un parametro (mi sembra relativo alla visualizzazione dell'erba) per non appesantire troppo la scheda grafica e, visto che su un vecchio cd allegato ad una rivista ho trovato una serie di plug-in, ne ho installati un paio che stando alla descrizione, servivano solo a risolvere problemi noti (mi sembra che fossero aggiornamenti per la traduzione italiana).
Mea culpa, non ho guardato in internet se ci fossero delle patch
Se non vuoi complicarti la vita, installa solo la patch 1.2 ufficiale e lascia perdere tutto il resto. QUI comunque trovi tutti i mod più importanti e "sicuri".
Quote:
Il gioco così girava abbastanza fluidamente, ma si sono manifestati i seguenti problemi:
1) alle volte si piantava tutto ed il monitor diventava nero (può anche darsi che appaia qualche schermata ad una risoluzione non supportata dalla TV-LCD, ma il pc era piantato).
Ribadisco... secondo me non è supportata la ris... i driver della scheda video sono aggiornati?

Quote:
2) agli inizi del gioco, nella missione [...]
Sono io che non ho fatto qualcosa o è un bug del gioco?
Spoiler:
Se non ricordo male la pala devi portala al negoziante disonesto, non alla tipa...

Quote:
3) Nella missione
Questo non lo so, non l'ho mai fatta.

Quote:
4) Ieri avvio il gioco, vado per caricare l'ultimo salvataggio e mi esce il messaggio "out of memory" (messaggio da oblivion, non di win xp).
Stamani mi sono deciso allora a vedere per eventuali patch, ho scaricato l'ultima e l'ho installata: ora appeno clicco su "carica" il gioco si chiude e mi torna a win.
E' possibile recuperare i salvataggi oppure mi tocca cominciare da capo?
Se ricomincio non è che mi si ripresenterà lo stesso problema? Conviene che reinstallo tutto da capo?
Che io sappia se hai sputtanato un save non c'è modo di recuperarlo. D'altra parte mi sembra strano, fossi in te piallerei tutto (cancella anche la directory bethesda), ci butterei la 1.2 e proverei a caricare il save incriminato. Se non va ti tocca ricominciare... ma come dico sempre salvate spesso e salvate su almeno mezza dozzina di file diversi...

Quote:
5) Mi dite quali plug-in/mod secondo voi dovrei assolutamente installare (più che altro quelle che correggono problemi, quali quella per il salvataggio delle combinazioni tasti e le correzioni delle traduzioni)?
Vedi il link di prima.
Quote:
6) Nel gioco originale i personaggi crescono di livello assieme al giocatore, ho visto che c'è un mod che elimina questo (Francesco LCI mod?) che però fa anche un mucchio di altra roba, esiste un mod che invece faccia solo questo?
Quando installi il Francesco's puoi scegliere cosa fargli fare, se lasci le altre opzioni a default ti cambia solo quella.
P.S. il Francesco's non funziona a gioco avviato, quindi se vuoi ricominciare installalo prima di farlo.
Quote:
7) I mod si devono usare solo all'inizio del gioco od è possibile attivarli anche "in corso d'opera", ed una volta installati, se non ci piacciono, possiamo non caricarli più o bisogna ricominciare il gioco dall'inizio?
In linea di massima puoi attivarle e disattivarli a piacimento. In alcuni casi però il mod cambia dei parametri che rendono impossibile il proseguimento senza.
Ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian