Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 12:12   #4021
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Allora, sono certo di avere letto molto tempo fa di alcuni cui capitava questo.

Uno era nel forum ufficiale di Oblivion sul sito bethesda (in inglese) un altro mi pare in uno dei thread del gioco....

Gli avevano dato due o tre soluzioni, e io me ne ricordo solo una, purtroppo, qui si deve usare il search per ritirare fuori la questione...

Io ricordo che secondo una soluzione si doveva andare nel file.ini nella sezione dei comandi e disattivare il joystick/joypad (tipo joystick=0)... prova intanto questa...
Sei un genio!!!!! non mi è venuto in mente...ho cominciato ad avere problemi e non mi sono accorto che ho riattaccato il joistick per giocare ad un'altro gioco (X2) proprio ieri quando ho cominciato ad avere problemi...ora provo a staccarlo...e faccio la prova...e ti faccio sapere...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:22   #4022
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Io ricordo che secondo una soluzione si doveva andare nel file.ini nella sezione dei comandi e disattivare il joystick/joypad (tipo joystick=0)... prova intanto questa...
E' bastato staccare il joystick come ho fatto a non pensarci prima?

Bene...che dire...GRAZIE!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:24   #4023
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ragazzi dopo tanto tempo un problema con le texture...

Da cosa può dipendere?!?

Come Texture ho messo le Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b (anche quelle per le regioni più esterne)
poi in ordine:

Captnkill NonTiling Landscape Texture Pack 1.0
Improved Lava 1.5
Oblivion Ayleid Ruin Parallax Texture Pack
Oblivion Sewer Parallax Pack
Parallax Ciies Giga Pack 2
Ultra Parallax Prison

Sapete nulla...?!?!

Dipende dall'archiveinvalidation.txt?!?!
Immagini allegate
File Type: jpg problemi grafici.jpg (16.6 KB, 19 visite)
Old 04-09-2006, 19:20   #4024
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Ho disinstallato Obli perche avevo pasticciato troppo con le texture.. qualcuno si ricorda qual'è l'altra alternativa per installarlo da zero visto che se lo facevo da cd poi mi dava problemi?? graaasie
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:49   #4025
darkn3o
Member

anzi il problema è che adesso non riesco neanche piu a disinstalalrlo.. qualcuno mi aiuti non ricordo la procedura............
Old 04-09-2006, 19:50   #4026
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ciao ragazzi
Qualcuno che ha una scheda video ATI X1900 XT/XTX può dirmi con quale dettaglio gioca ad Oblivion (in maniera fluida)?

Grazie
Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:53   #4027
darkn3o
Member

non perdete di vista il mio problem please prima che si svolta la pagina.. HELP
Old 04-09-2006, 21:11   #4028
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ragazzi dopo tanto tempo un problema con le texture...

Da cosa può dipendere?!?

Come Texture ho messo le Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b (anche quelle per le regioni più esterne)
poi in ordine:

Captnkill NonTiling Landscape Texture Pack 1.0
Improved Lava 1.5
Oblivion Ayleid Ruin Parallax Texture Pack
Oblivion Sewer Parallax Pack
Parallax Ciies Giga Pack 2
Ultra Parallax Prison

Sapete nulla...?!?!

Dipende dall'archiveinvalidation.txt?!?!
Stesso problema ma con le texture della pavimentazione esterna alla città imperiale: mi ricordavo di aver installatto da poco Parallax cities Giga Pack allora ho provato a rimuovere sistematicamente le texture/mashes del pacchetto. Alla fine ho trovato il colpevole: cobblestone01.dds (in \Data\textures\architecture\sidewalk), rimossa la texture -> risolto il problema
Il fatto è che non penso si tratti della stessa texture perchè per quanto riguarda te (è una roccia quella?), cmq basta che elimini sistemaicamente le cartelle e dopo i file che crea Parallax cities Giga Pack e alla fine individui la texture che ti dà il problema.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:13   #4029
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
Stesso problema ma con le texture della pavimentazione esterna alla città imperiale: mi ricordavo di aver installatto da poco Parallax cities Giga Pack allora ho provato a rimuovere sistematicamente le texture/mashes del pacchetto. Alla fine ho trovato il colpevole: cobblestone01.dds (in \Data\textures\architecture\sidewalk), rimossa la texture -> risolto il problema
Il fatto è che non penso si tratti della stessa texture perchè per quanto riguarda te (è una roccia quella?), cmq basta che elimini sistemaicamente le cartelle e dopo i file che crea Parallax cities Giga Pack e alla fine individui la texture che ti dà il problema.
Grazie per l'aiuto... sarà dura ma alla fine la spunterò...!
Old 04-09-2006, 22:20   #4030
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Grazie per l'aiuto... sarà dura ma alla fine la spunterò...!
Io non cio' perso molto tempo anzi: ha 20 cartelle? elimina le prime 10, aggiorna l'ArchiveInvalidation (io uso AVC) carica oblivion e se il problema ti compare ancora vuol dire che è nelle altre 10, quindi elimina le prime 5 delle 10 incriminate, se il difetto sparisce vuol dire che è nelle 5 che hai eliminate....e così via anche, una volta individuata la cartella, per i file.
Ora mi sfugge il nome esatto che ha questo tipo di ricerca (se lo sa il mio capo...), ma così ci impieghi davvero poco tempo.

Ovviamente prima di tutto...backup dei salvataggi!
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
Old 04-09-2006, 23:32   #4031
darkn3o
Member

help....
Old 05-09-2006, 09:01   #4032
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkn3o
anzi il problema è che adesso non riesco neanche piu a disinstalalrlo.. qualcuno mi aiuti non ricordo la procedura............
Il fatto che hai problemi a disistallare il gioco è perchè in fase di installazione non hai aspettato che il processo si concludesse autonomamente.
Alla fine del procedimento di installazione di Oblivion generalmente lo schermo rimane completamente nero per alcuni minuti ma, se si ha pazienza di apsettare, l'installer prima o poi finirà il suo compito. Molto probabilmente tu hai creduto che il processo si fosse "impallato" e hai forzato la chiusura del processo d'installazione. Il gioco funziona lo stesso però si hanno dei problemi in fase di disistallazione.
Per risolvere la faccenda credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di eliminare fisicamente la directory del gioco dall'HD e, molto pazientemente, eliminare manulmente dal registro di sistema tutti i riferimenti al gioco tramite un quasiasi programmino adatto all'uopo.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:11   #4033
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao ragazzi
Qualcuno che ha una scheda video ATI X1900 XT/XTX può dirmi con quale dettaglio gioca ad Oblivion (in maniera fluida)?

Grazie
Ciao
A 1024x768 AA 6x e su impostazioni/video tutto su a palla...é fluido e giocabilissimo!!!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:03   #4034
darkn3o
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Il fatto che hai problemi a disistallare il gioco è perchè in fase di installazione non hai aspettato che il processo si concludesse autonomamente.
Alla fine del procedimento di installazione di Oblivion generalmente lo schermo rimane completamente nero per alcuni minuti ma, se si ha pazienza di apsettare, l'installer prima o poi finirà il suo compito. Molto probabilmente tu hai creduto che il processo si fosse "impallato" e hai forzato la chiusura del processo d'installazione. Il gioco funziona lo stesso però si hanno dei problemi in fase di disistallazione.
Per risolvere la faccenda credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di eliminare fisicamente la directory del gioco dall'HD e, molto pazientemente, eliminare manulmente dal registro di sistema tutti i riferimenti al gioco tramite un quasiasi programmino adatto all'uopo.

Ciao

ricordo però che c'er un modo semplice per ovviare tutto sto problema.. visto che se lo lascio cosi mentre gioco mi torna a windows.. lo fà in modo random..
Old 05-09-2006, 11:48   #4035
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao ragazzi

Grazie
Ciao
Scuas, non è che ti inseguo, eh! E' solo che sei il primo che becco che in firma ha la x800gto2... Con che risoluzione e dattaglio giochi ad oblivion? Filtri?
Old 05-09-2006, 12:19   #4036
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
A 1024x768 AA 6x e su impostazioni/video tutto su a palla...é fluido e giocabilissimo!!!
Anche le ombre tieni a palla?
Old 05-09-2006, 12:30   #4037
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
AIUTO!

Quote:
Originariamente inviato da VdW
Ogni volta che gioco io mi metto i comandi come mi fanno piu' comodo, e ogni volta che riavvio il gioco mi tornato quelli di default Non capisco come mai, ne avete idea per favore? grazie
Uppo questo perche' nessuno mi ha risposto, e vi chiedo aiuto per un problema peggiore.
Ieri ho creato un secondo personaggio, e di questo personaggio non mi tiene i salvataggi!! Vado su salva, mi dice che ha salvato, e invece non viene il salvataggio! Vengono solo quelli automatici quando si passa dalle porte!

Con l'altro personaggio invece tutto come sempre, salvo e salva tranquillamente!

Qualcuno sa perche' per caso? Vi ringrazio!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:40   #4038
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:
Originariamente inviato da darkn3o
ricordo però che c'er un modo semplice per ovviare tutto sto problema.. visto che se lo lascio cosi mentre gioco mi torna a windows.. lo fà in modo random..
Il problema della lunga schermata nera a fine installazione a me mo dava con un DVD (versione inglese) del gioco, mentre con un altro DVD sempre in inglese cio' non mi accade (l'installazione finisce subito). Quindi secondo me e' potrebbe essere un problema del DVD. Ovviamente vi prego di non chiedermi come mai ho + copie del DVD...
Old 05-09-2006, 12:43   #4039
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Per il salvataggio dei tasti nella prima pagina del thread c'e' chiaramente scritto come risolvere. Posso dire anche che con la patch 1.1.511 il salvataggio avviene correttamente (Oblivion Eng + trad. Ita).
Old 05-09-2006, 14:30   #4040
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Scuas, non è che ti inseguo, eh! E' solo che sei il primo che becco che in firma ha la x800gto2... Con che risoluzione e dattaglio giochi ad oblivion? Filtri?
Ciao
tranquillo
Sinceramente non gioco più a Oblivion con la GTO2, poichè oggi è arrivata la X1900XT. Ma ti posso dire come mi andava prima.
Ci giocavo bene a 1024x768 32bit, NO AA, NO AF, tutto al massimo eccetto le ombre a ZERO, e il dettaglio dei personaggi un pò ridotto.
Certo, negli interni va benone, invece negli esterni, se incontri più di 5 personaggi allora comincia a rallentare di brutto scendendo anche a 15fps

Tutto sommato però debbo dire che la GTO2 mi ha stupito con Oblivion... Non se la cava per niente male, solo che non puoi utilizzare i filtri, altrimenti nei luoghi aperti non si riesce a giocare bene (si è sempre al di sotto dei 30fps)

magari puoi giocare a 1280x1024 così l'esigenza dell'AA si riduce e puoi farne a meno
Puoi anche provare a mettere un filtro anisotropico a 2x... insomma puoi fare molte prove
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian