Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 23:34   #381
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
no assolutamente, l'ho installato oggi!
Sembrerebbe un prob di visualizzazione.. prova a mettere gli ultimi beta..

Cliccami
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:45   #382
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
no assolutamente, l'ho installato oggi!
guarda, hai mica la VGA overclokkata??Io avevo alzato un po' troppo le frequenze della mia...giocavo senza problemi, solo che OGNI volta che iniziavo a leggere un libro...pam: schermo nero, nonostante il gioco continuasse a funzionare "sotto"...ho abbassato leggermente la GPU e ora non ho più quel problema.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 01:07   #383
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
usa come ti ha detto wolverine il comando tdt con la consolle.

Ma sicuramente anche se credi che vada a 30 fissi non sarà così. Perchè il gioco nonostante framerate bassi risulta essere più fluido di quello che è.

Ad esempio anche se vado a 18-20 fps giurerei essercene almeno 25-30

In altri giochi un framerate del genere lo renderebbe scattoso.

confermo tutto! Ero convinto fossero una trentina... invece.. sto (nel mondo esterno) tra i 17 minimo e i 30 massimo
Però riesco a giocarci nonostante questo.

Anche se ad esempio.. 5 fps in + fanno la differenza (ho provato a mettere 800x600).
Cosa mi consigliate di levare fra le opzioni? le ho provate tutte, ma odio tantissimo dover rinununciare alla bellezza del paesaggio di questo gioco, per questo ho tutto sulla metà!
Old 09-04-2006, 01:38   #384
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ma sta cosa del FOV avete voglia di fare 2 screen comparativi per vedere le differenze?

Ultima modifica di BonOVoxX81 : 09-04-2006 alle 01:43.
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 02:01   #385
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Città: Prato Über Alles*
Quote:
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=348094

Fixato il difetto del FOV a 90 gradi che dava problemi con il menù!!!!

Era ora!!!

io devo scappare, provatelo voi...

GODOOOOOOO
fov90 rulez
Old 09-04-2006, 02:05   #386
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Città: Prato Über Alles*
mail comando del fov, va lanciato ogni volta? c'è un modo per ovviare e farglielo fare sempre in automatico=?

ps: io per quanto mi riguarda con il fov90 nn ho avuto perdita di fps! ho fatto prove con gli stessi identici caricamenti a fov75 e 90 nn c'è la minima differenza di fps!!

Ultima modifica di __M@ster__ : 09-04-2006 alle 02:34.
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 02:57   #387
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma sta cosa del FOV avete voglia di fare 2 screen comparativi per vedere le differenze?

ma perchè non lo provi direttamente

cmq

FOV 75°

http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov75.jpg

FOV 90°

http://www.atomicmpc.com.au/images/oblivion/fov90.jpg
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 03:00   #388
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
mail comando del fov, va lanciato ogni volta? c'è un modo per ovviare e farglielo fare sempre in automatico=?

ps: io per quanto mi riguarda con il fov90 nn ho avuto perdita di fps! ho fatto prove con gli stessi identici caricamenti a fov75 e 90 nn c'è la minima differenza di fps!!

si, facendo un file .esp da far caricare prima che si giochi.

La perdita di frames c'è, anche se esigua. Perchè il sistema deve calcolare più roba, sia sopra che ai lati. Io perdo poco e preferisco tirare indietro ancora un pò l'erba
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:03   #389
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Quote:

Azz...ci faccio un pensierino
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:08   #390
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI]

confermo tutto! Ero convinto fossero una trentina... invece.. sto (nel mondo esterno) tra i 17 minimo e i 30 massimo
Però riesco a giocarci nonostante questo.

Anche se ad esempio.. 5 fps in + fanno la differenza (ho provato a mettere 800x600).
Cosa mi consigliate di levare fra le opzioni? le ho provate tutte, ma odio tantissimo dover rinununciare alla bellezza del paesaggio di questo gioco, per questo ho tutto sulla metà!
iMinGrassSize=130, aumenta le prestazioni diradando un po' l'erba.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 10:31   #391
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__

Io con il Fov a 90 ho perso 2/3 Fps all'esterno! prima non scendevo mai sotto i 25Fps adesso a volte tocco i 21/22Fps! cmq è giocabile calcola che solo quando combatto all'esterno con + Png succede questo quindi....

FOV90 rulezzzz
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:19   #392
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Nuova guida di tweaking fresca fresca e all'apparenza molto buona:
http://www.atomicmpc.com.au/article....CIID=36546&p=1

Pacco di texture di un certo Jarrod!
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=348636
con annessi screenshot:
http://s28.photobucket.com/albums/c2...texture%20mod/

Ultima modifica di lowenz : 09-04-2006 alle 12:22.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:51   #393
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Dalla guida sopra linkata:

5a) Just for NVIDIA users
If you're not already using it, install Coolbits (download) and in your driver properties navigate to Performance & Quality Settings --> Additional Direct3D Settings, then set Frames to render ahead from '3' to '0'.

Note: dual-core users may be better off setting this to '1'. It's a bit of an anomaly, but there was a report on the forums about '0' causing the game to load on only one core. Well we tested it out and, indeed, this appears to be the case – but not always. It seems to be a somewhat random as to wether the load is spread across one core or two, but sure enough setting render ahead frames to '1' ensured that both cores were used at all times.

5b) Just for ATI users
Thanks to A. Gardiner who reminded us that ATI users also can reduce the number of frames rendered ahead and thus also take advantage of reduced mouse lag and smoother gameplay. Simply download and install ATI Tray Tools (download), then adjust 'Flip queue size' anywhere from '0' to '3'. Again, a setting of '0' may do more harm than good, so experiment with '1' or '2' first.
Old 09-04-2006, 11:53   #394
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
IMPORTANTE

per tutti quelli che hanno crashes vari con oblivion quando entrano o escono dal locazioni al chiuso..

Semplicemente caricate Oblivion senza mai utilizzare la mappa ingrandita (quella piu definita che si usa per i dungeon). Vedrete che non vi saranno piu crash!!! testato con un mio amico 4h senza problemi, appena utilizzava la invece la mappa ravvicinata dopo un paio di volte il gioco si impallava...

provate

ciao a tutti
AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:12   #395
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
In breve: mi si bloccano mouse e tastiera in Oblivion!!

L'ho comprato l'altro ieri, installato ieri e... immaginatevi, ho fatto partire la creazione del personaggio e alla vista di tutte quelle opzioni per modificare l'aspetto mi sono messo a sbavare...lol

Poi, a un certo punto si è bloccato.
Beh, in realtà non si è bloccato, e questa è la cosa strana, perché le immagini andavano ancora benissimo, il tizio si muoveva, c'era l'audio ecc. Ma si sono bloccati sia mouse che tastiera. Sono uscito, ho riprovato, e dopo un po' l'hanno rifatto, Questo per una decina di volte.
Ho tentato di disinstallare oblivion e mi ha dato un messaggio di errore, quindi penso (spero) che il tutto sia dovuto ad un'installazione errata.

A voi è capitato qualcosa di simile? Sapete dirmi come fare per disinstallarlo nonostante l'errore che me lo impedisce?

P.S. Tastiera e mouse si bloccano solo in Oblivion, e faccio ctrl+alt+canc esce fuori il task manager e il mouse si sblocca. Ma se torno in oblivion non funzia. E non apre nemmeno il menu o cose simili.

P.P.S. Ho usato il cerca ma non ho trovato niente di simile. Mi scuso in anticipo se la domanda fosse già stata posta.

Ultima modifica di Karmian : 09-04-2006 alle 13:22.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:43   #396
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Per installarla posso sovrapporla agli altri pacchetti di texture?
Sovrascrive qualcosa?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:15   #397
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Per installarla posso sovrapporla agli altri pacchetti di texture?
Sovrascrive qualcosa?
Non sovrascrive nulla
Infatti queste texture sono nella sottocartella Landscape e non LandscapeLOD
Old 09-04-2006, 14:22   #398
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
io non riesco a mettere l'aa insieme con hdr con i driver ati patchati messi su i 6.13 ufficiali
ho una x1900xt, devo reinstallare tutto?
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:28   #399
stilelibero766
Member

L'Avatar di stilelibero766

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74
io non riesco a mettere l'aa insieme con hdr con i driver ati patchati messi su i 6.13 ufficiali
ho una x1900xt, devo reinstallare tutto?
Molto strano, io ho messo su questi

http://www.hwupgrade.it/download/file/2653.html

e non solo ho HDR+AA ma ho acquistato anche 5fps tondi tondi su tutto il gioco, una manna dal cielo
stilelibero766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:58   #400
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Nuova guida di tweaking fresca fresca e all'apparenza molto buona:
http://www.atomicmpc.com.au/article....CIID=36546&p=1

con annessi screenshot:
http://s28.photobucket.com/albums/c2...texture%20mod/
Molto molto belle.
Ma bisogna installare pure la patch che dice lui?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian