|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si hai ragione, tutti gli incantesimi ho dovuto provarli per capire cos facciano. Tra l'altro ho un incantesimo che ora ha il nome in inglese, "heal minor wounds", mentre i fratelli maggiori "cura ferite grandi" sono in italiano, mah...
cmq siamo ot, é il 3ad tecnico questo
|
|
|
#2822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#2823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2824 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Short Grass V2 Better Beer Bottles Kasdars Detect Life Shader Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER (questo lo prendi qui: http://rapidshare.de/files/20227406/...TiGER.rar.html) NV Imperial Guard Horse Armou 0.4-DoofGrass (Consigliatissimo. Leva l'effetto neon all'erba cioe il vedere parti di erba di coloro molto inteso rispetto al verde circostante) BadderSpellFX Realistic eyes LBM Weathered Direction Signs Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix Far__away_3D_Moons (mette il Bump Mapping sulle 2 lune) Improved Staff TexturesV10 oblivion_texture_replacer_landscape1024 + texture_patch1024_1_1 Crosshair Size Reduction 1.1 Improved Lava 15 Oblivion_Sewers_Parallax_texture_pack Oblivion_Ayleid_Ruin_Parallax_Texture_Pack Natural_Environments_20 Better.Looking.Tools-v1.1 Kafeis Better Amulet Replacer Kafeis Better Ring Replacer (Beautiful Stars e Better Nightsky (USO Solo La Nebulosa) Non metterli perche Natural enviroment usa delle stelle e uan nebulosa molto + belle) IMPORTANTE: Allora Una volta installati i mod usa il seguente programma: "Oblivion Mod Manager". Avvialo, Vai in Utilities==>Archivies Invalidation. Qui seleziona Directly edit BSA archivies. In "File Type Includes" Seleziona Tetures e Meshes. Poi spunta "Generate ArchiviesInvalidation entries on hash collision" e spunta pure "autoupdate on exit". A questo punto Clicca su "Update Now". In questo modo aggiorni gli archivi delle Textures e Meshes. Questo e' il migliore modo fidati. Sei sicuro al 100% di non incappare in oggetti o effetti color porpora causati a riferimenti di textures in maniera errata. Passiamo invece alle migliorie del gioco (al gameplay): Realistic Persuasion1.8: Rende la Persuasione + reale LevelSlow 4x: L'aumento delle skill avviene con 4 volte + lento. Questo perche' in Oblivion le skill salgono troppo veloci. Harvest [Rewrite] (Richiede Harvest 1.0): Fa in modo che quando raccogli un ingrediente scompaia dalla vegetazione per poi riapparire quando ricresce (come nella realta' da'ltronde) More Realistic Sneaking with Throat Slitting: Rende + realistico il muoversi silenziosamente e ti da la possibilita' di tagliare la gola alle persone mentre dormono uccidendole subito. Tougher Regen Settings: Fa scendere l'energia quando corri come e' giusto che sia e inoltre abbassa il regen del mana perche' di default in oblivion il regen del mana e' troppo alto. Inebriation v121: Se bevi troppo ti da l'effetto da ubriaco vedendo doppio triplo insomma come un ubriaco. Correzione Loc. ITA v3.5: il nome parla da se Capes and Cloaks by Someone1074: aggiunge cappucci e mantelli ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01: aumentala dimensione della mappa il numero di cose visualizzate nell'inventario e puoi levare ogni tipo di riferimento sulla mappa alle quest e nel radar ogni riferimento dove possono essere rovine e altre cose. Primary Needs-TESSource1.35: devi dormire e mangiare senno subisci pensalita alle stats. Reduced Backward Speed: Riduce la velocita quando corri all'indietro come e' giusto che sia 1.6-Drop Lit Torches in Combat: Puoi buttare a terra la torcia accesa che hai in mano. Ho gli assegni un Hotkey oppure quando impugni scudo e arma o un arma a 2 mani lo fa automaticamente. Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons: consigliatissimo. NOTA: Security Rebalance Traps and Bash Locks v126: allora questo mod e carino perche mette delle trappole alle porte e casse chiuse quindi devi prima cercare di individuare la trappola e disinnescarlo senno scatta la trappola. Poi ti permette di sfondare porte e casse ma devi avere abbastanza forza e non ricordo se fa un check pure sulla skill. Inoltre aumenta il loot dei forzieri nei dungeon facendoli + appetitosi. Ora Personalmente quest'ultima opzione non mi piace perche' rischi di fare troppo soldi in fretta. Cmq provalo e devidi poi tu. I plugins li prendi qui: http://www.tessource.net http://planetelderscrolls.gamespy.com Ultima modifica di Joshwa : 02-06-2006 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#2825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ragazzi questo è un addio ho disinstallato questo cavolo di gioco... nn solo gira da far pena ma ieri mi sono andati a puttana i salvatggi (nn me li carica più) e di conseguenza le 39 ore di gioco spese dietro a sto pacco di gioco...
|
|
|
#2827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati io gioco con un ugridload=9(cioe' la distant land come la chiami tu) a 1280*1024 tutto sparato al massimo con le ombre degli alberi attive e con una scala delle loro ombre messa a 256(quindi con maggior dettaglio) invece che quella di default che e' 512 le ombre dei personaggi negli esterni lo ho disattivare. |
|
|
|
|
|
|
#2828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2829 |
|
Senior Member
|
Bhe la cpu non ha un grande impatto sulle prestazioni nel senso che con cpu piu' potenti non aspettarti miracoli. Conta molto la scheda video e specie anche la quantita di ram. 512MB di ram sulla scheda video sarebbero ottimi specie per il fenomeno dello shuttering. Cmq un overvloccatina alla cpu io la darei come anche alla scheda video
|
|
|
|
|
|
#2830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#2831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
ciao ragazzi ho un problema, uscendo da un doungeon, il mio pg si è bloccato come se dovesse accadere qualcosa ( tipo una conversazione o un evento ) e rimane fermo in attesa, con un nemico davanti che dovrebbe a quanto ho capito o colpirmi o parlarmi, siccome distrattamente ho fatto il save e non ho save precedenti, ce qualche comando da console per riavviare l IA o la quest o quest?
|
|
|
#2832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ennesimo problema...
Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa: ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto). Mi spiego: -le animazioni degli incantesimi (non l'animazione del personaggio, ma gli effetti grafici) sono quasi bloccate, avanzano pianissimo, a volte si legano al movimento del personaggio per cui se rimane fermo, l'animazione rimane congelata, se mi muovo, lentamente avanza anche lei. -Appena mi avvicino alle fiamme (camini, torce per l'illuminazione ambientale, ma anche le fiamme (e non solo) degli incantesimi che colpiscono i nemici), queste allo stesso modo cominciano a bloccarsi, fino a congelarsi completamente (dipende dalla vicinanza/lontananza del punto di osservazione: se si gioca in prima persona succede avvicinandosi col personaggio, se si gioca in terza persona succede quando il punto di osservazione si avvicina alle fiamme). -Tutte le animazioni in generale degli OGGETTI (non i personaggi) in movimento vanno a scatti: porte, ELEVATORI NEI PIANI DI OBLIVION (questa è particolarmente fastidiosa perchè dovendoci salire sopra, capita che si blocchino completamente e per farli andare (a singhiozzo) è necessario cominciare a correre (soprattutto lateralmente è più efficace) col personaggio ...), ingranaggi (come quelli delle leve, o delle aperture dei cancelli nelle torri di Oblivion) ecc... Come ho già detto, tutte le animazioni tendono a bloccarsi completamente se il personaggio rimane fermo, e a muoversi a singhiozzo se il personaggio a sua volta si muove (spacie se si muove lateralmente avanzano più "velocemente"). Ora tutto ciò succede all'improvviso (a me ha cominciato a farlo dopo essere entrato nell'ennesimo (17esimo) portale di oblivion, senza che nel PC sia cambiato niente e da quel momento in poi il problema è presente continuamente, anche salvando, uscendo dal gioco, e ricaricando il salvataggio, il problema è subito presente... ANZI... la cosa allucinante è che è sicuramente una cosa legata AL GIOCO perchè se prendo un salvataggio precedente tutto va a posto... Solo che questa non è una soluzione... infatti visto quello che succedeva all'interno del piano di oblivion, ho caricato un salvataggio fatto prima di entrarci: -rientrando è successa la stessa cosa... però muovendosi più velocemente nel piano di oblivion il problema si è presentato più tardi -ricaricando e facendo tutt'altro (andando in città a seguire una quest), ad un certo punto, il problema si è comunque presentato. Sembra in sostanza che ad un certo punto, la cosa si presenti comunque. Tra l'altro capita che avvicinandosi a queste animazioni che vanno a scatti, il frame rate addirittura aumenti fino a quando l'animazione non è completa. Sembra in sostanza che manchi la sincronizzazione tra il frame rate del gioco, e i frame dell'animazione. Cambiare le impostazioni grafiche non serve a niente. Aggiornare il driver video, non è servito a niente. Disattivare tutti i MOD (che comunque non erano più di 5/6) non è servito a niente. Non vorrei che fosse qualcosa legato alle dimensioni di qualche variabile (o alle dimensioni del file di salvataggio) che ad un certo diventa troppo grande e impalla tutto... infatti ho un bel po' di quest attive (anche se ne ho avute molte di più) il count dei salvataggi è quasi a quota 700, le ore di gioco sono quasi 290, Mi appresto a fare altri tentativi (reinstallare Oblivion, tentare da salvattaggi più vecchi per vedere se ad un certo punto il problema si presenta comunque), ma se qualcuno avesse qualche idea sarebbe il benvenuto... Qualcuno sa ad esempio che effetti ha l'installazione della patch beta sulla versione italiana del gioco? HELP PLEASE!!!! |
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso devo dire che una volta installate le mod consigliatemi da joshwa e aver modificato il file ini beh oblivionè un'altra cosa. Negli interni è perfetto il framerate è aumentato di molto come anche la qualità grafica(prima di tutto ciò giocavo e avevo un pò di probs a 800X600 ora sto a 1024X 768 con paesaggi lontani a palla illuminazione alta qualità etc etc con bloom e simil hdr by joshwa Grazie a tutti per l'aiuto Slayer non preoccuparti Oblivion è come una ciambella a cui va fatto il buco...... Non disperare!!!!
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
ho molti problemi di crash con questo gioco sia in fase di caricamento che mentre gioco anche se il gioco gira più che bene ho una 9800 pro 1GB di ram P4 2,4 GHZ guardando il file Oblivion.ini ho trovato questo messaggio:
SGeneralMasterMismatchWarning=Non è stato possibile trovare la versione corretta dei file principali da cui dipendono uno o più plugin. Si possono verificare degli errori durante il caricamento o in fase di gioco. Consulta il file "Warnings.txt" per maggiori informazioni. e ancora SMasterMismatchWarning=Uno dei file da cui dipende "%s" è stato modificato dall'ultimo salvataggio. Potrebbero verificarsi degli errori. Un nuovo salvataggio farà scomparire questo messaggio ma non eliminerà gli errori. c'è rimedio?
|
|
|
#2836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io ho un problema col gamepad: avendo sia un joy che un pad (entrambi USB della Logitech), Oblivion mi rileva solo il joy, mentre io ho "l'assurda" pretesa di giocarci col pad... 'ndo sbatto la testa?
Grazie PS: son l'unico sfigato cui capita ciò?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Ho testato la Chuck Patch 6.5. Vi posto uno screen di confronto.
![]() NoAA, Aniso 8X full trilinear. ![]() Adaptive AA4X performance, Aniso 8X full trilinear. Preferisco 1024x768 perchè avendo il monitor CRT posso metterlo a 100Hz e gli occhi ringraziano.
Main PC: PNY Verto 4070 Ti @2600Mhz, 0,920 mV - AMD Ryzen 5 5600X @stock - 16GB RAM - LG OLED C8 65". Muletto: MSI GTX 1080 - Intel i7-4790 @stock - 16GB RAM - Monitor G-Sync 1080p. Reliquia: ATI Radeon HD 7950 - Intel Core 2 Duo E8400 (3 GHz) - Asus P5Q Pro - 4GB RAM - Ali Coolermaster SilentPro M 500W - Case Coolermaster Cavalier 3. |
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Senior Member
|
una domandina... per attivare l'adaptive anti-aliasing come devo fare??? devo forzare anche l'aa oppure basta che attivo l'adaptive???
|
|
|
#2840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
ma 256 o 512 Mb fanno differenza visto che voglio aggiornare la scheda video?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.