|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Grazie.
Ma a questo punto penso si possa anche liquidare la questione della sinusoidale. In effetti questo tuo post, Crosni, mi ha chiarito un punto che, pur essendo lapalissiano, non avevo colto. Pur sapendo perfettamente che gli off-line non alimentano direttamente la macchina inconsciamente ero convinto del contrario... Allora penso che sia un problema mal posto! In effetti gli alimentatori attivi fritti dovrebbero essere stati arrostiti in un black-out o in un disturbo di tensione: in pratica l'incompatibilità dovrebbe essere tanto grave da sfasciarli immediatamente. A meno di non ritenere che gli UPS intervengano una media 100 volte al giorno (e credo proprio che in nessun paese italiano la rete sia così disturbata...). Quindi la mia congettura è la seguente: se gli off-line alimentano solo in momenti rari la macchina (e per poco tempo per giunta) restando quasi tutto il tempo inerti, allora la probabilità che possano friggere gli alimentatori diviene inferiore all'1%!!! |
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Non moltissimo tempo fa alcuni mi dicevano che l'ups dove vivevano (e vivono
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Ti ringrazio delle delucidazioni in merito...cmq sono perfettamente al corrente di quello che dici e avevo capito benissimo anche cosa voleva dire crosni...quindi non ce n'era bisogno... Io non voglio creare allarmismi...lo so è possibilissimo che un pezzo esca difettoso...ma permettete che ho dei seri dubbi ha pensare che un ali di 80 euro esca difettato? Io purtroppo al momento dell'esplosione non ero nei pressi del pc ma nella stanza adiacente...ho solo sentito un boato assurdo provenire dalla stanza...quindi non posso confermare che al momento dell'esplosione ci sia stato qualke tipo di disturbo della rete elettrica... Però siccome di disturbi della rete a casa ne vedo almeno uno-due ogni due giorni non escludo che nel momento dell'esplosione ci possa essere stato... Di certo posso solo dire che dopo il botto sono entrato in stanza ed ho trovato il pc spento e l'ups con la spia di overload e di replace battery accese lampeggianti...dopodichè ho spento il gruppo e riacceso e questo riprendeva a funzionare regolarmente...dopodichè non so dirvi altro... Se poi siete convinti in un ali difettoso liberissimi...io dopo questa esperienza voglio pararmi il sedere e andare a fondo a questa faccenda... P.S. Comunque spero proprio si tratti solo di ali cosi quando mi arriva quello nuovo potrò montarlo tranquillamente...
Ultima modifica di cogand : 23-06-2005 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#1905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
una piccola esperienza da poco vissuta.....
ho 2 ups (apc e tecnoware 2 ups professionali) cosa dirvi.... durante un temporale il mese scorso un fulmine e' caduto ad 1 metro della mia villetta..... morale della favola..... si so spenti i monitor (ups in protezione )(flatron 19/21 pollici lcd 19 pollici) ....... era tutto collegato alle ciabatte filtrate che a loro volta sono collegate ai 2 ups...... l'unica cosa che non era collegata all'ups (la stampante) e' andata.....(fortunatamente la canon ip-1500 e non l'epson photo 1290) altra cosa avevo il modem ethernet connesso all'hub 3com sempre sotto ups x quanto riguarda la rete elettrica ma per mio errore non avevo collegato (e si una mancanza grave poiche' sia l'apc che il tecnoware hanno il filtro per il plug telefonico) il cavo telefonico ad un ups... mi e' saltato anche il modem che ho subito ricomprato... non c'e' nulla da dire secondo me gli ups servono eccome sono convinto che se era tutto collegato ad ups (come ora) il danno non ci sarebbe stato o almeno la stampante si sarebbe salvata |
|
|
|
|
#1906 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S.: io non voglio parteggiare per gli UPS e anche io ho dei dubbii; sto solo ragionando. Ultima modifica di OSMIUM : 23-06-2005 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Bannato
|
Ops... piccolo errore. Potete cancella re questo post???
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha un pò di conoscenza di informatica sa che quando ci sono dei problemi le ragioni possono essere delle più assurde...in effetti quello che dici potrebbe essere una causa ma mi sento di escluderla molto tranquillamente... Sono molto pignolo nel montaggio...ci metto anche le rondelle di cartone tra le viti e la scheda madre...quindi... Se avessi un case di quelli di latta poi...avrei anche potuto pensare che lo stesso si fosse deformato e che potesse fare contatto con la mamma in qualke modo...invece ho un case di acciaio che pesa 12kg vuoto...manco un treno lo deforma... Cmq in ogni modo ho appena verificato questa eventualità come facevano gli antichi e cioè toccando la parte posteriore del case in prossimita della scheda video ecc e non sento la scossetta... Ho provato pure con un tester il contatto tra vari punti della mamma e il case e il risultato è negativo... Quindi credo che le motivazioni più ovvie a questo punto sono: -Ali difettoso-UPS incolpevole; -Ali funzionante-UPS difettoso che ha fatto passare tranquillamente il disturbo;(cmq a questa cosa ci credo poco visto che altre volte l'ups è entrato in funzione per disturbi elettrici invisibili...quindi mi sembra strano che non sia intervenuto lunedi se disturbo elettrico c'è stato); -Incompatibilità tra tecnologia PFC ACTIVE e UPS ad onda pseudo sinousidale.... Cmq adesso aspetto la risposta di essedi per quanto riguarda la sostituzione dell'ali...dopodichè mi muoverò di conseguenza... Mi sto facendo preparare una lettera in tedesco da un amico che manderò a chieftec per avere delucidazioni in merito a questa avaria... Dopo girerò la risposta di chieftec ad apc...con la richiesta di testare questo tipo di incompatibilità se di incompatibilità si tratta... Inoltre chiederò se è possibile ottenere un rimborso... Credo che questa sia la procedura più giusta per andare a fondo a questa faccenda...voi che ne pensate?
|
|
|
|
#1909 |
|
Bannato
|
Io non stavo dicendo che hai avuto un corto colla scheda madre. Io mi riferivo all'alimentatore. Quello della mia esperienza era solo un esempio per sostenere che in presenza di scoppi siamo in presenza di corto circuiti; se quindi hai avuto uno scoppio all'interno dell'alimentatore e se in presenza di scoppi abbiamo corto circuiti, allora ne deriva che hai avuto probabilmente un corto dentro l'alimentatore. Cioè secondo me per problemi di fabbricazione e non di montaggio può essere avvenuto un corto circuito all'interno dell'alimentatore.
Oltretutto il computer che io ho fritto aveva un UPS che non è andato in overload. Probabilmente se tu avessi avuto un corto all'interno del case (e non dentro l'alimentatore) l'UPS non si sarebbe accorto di nulla (sempre seguendo le mie esperienze). |
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per sapere se l'alimentatore è difettato dobbiamo aspettare sd...poi forse avremo le idee più chiare tutti...
|
|
|
|
#1911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io ho un apc 650 montato su un pc acceso 24/24h che in assenza di corrente si fa i suoi 30 minuti lisci lisci, a parte il ronzio che fa quando va in batteria che mi sta un po sulle balle è ottimo, io ho parecchi sbalzi dovuti a lavori continui sulla rete elettrica di quartiere
ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
#1913 |
|
Bannato
|
153 è un prezzo da merce rubata!!! Che culo che hai.
|
|
|
|
|
#1914 |
|
Senior Member
|
Cavoli dove lo hai trovato a sto prezzo?
Io 2 mesi fà l'ho pagato 200€ e credevo di aver fatto un affare...
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
da essedi, lo ho ordinato non vorrei che fosse un errore
che poi 127+iva mi va di lusso
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
#1916 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
ciao a tutti sono nuovo dell'argomento ups ho letto un pò di post ma 96 pag sono effetivamente troppe per leggerle tutte....
volevo comprarmi un ups, non ho grosse pretese mi interesserebbe qualcosa che mi permetta di mettere in sicurezza i dati e suprattutto il PC in caso di black out o fulmini. la mia configurazione e questa: amd 3500+ venice asus a8n-sli ati sapphire x800 enermax al-054 485w monitor ctr 17" stapante ink-jet + laser casse audio 4.1 su quale tipologia di prodotto devo orientarmi? |
|
|
|
|
#1917 |
|
Bannato
|
Spiacente ma contro i fulmini non c'è UPS che tenga. Al massimo puoi evitare che i disturbi provocati da un fulmine lontano ti danneggino ma se per protezione da fulmini intendi la protezione dalla scarica diretta che ti entra in pratica in casa... allora evita di spendere soldi: bruceresti anche l'UPS!!!
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
...ovviamente intendevo disturbi provocati da fulmini lontani...
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
|
sull'rs 800 non c'è la possibilità tramite switch di disabilitare gli allarmi, si fa via software o c'è qualche modo artigianale per farlo?
|
|
|
|
#1920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve
ho letto questa discussione dopo aver preso un trust da 400va per pura emergenza ieri il mio miserrimo muletto è stato vittima di 7 sbalzi nel giro di poche ore ( grazie Enel Ultima modifica di minchius.maximus : 02-07-2005 alle 17:42. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008