Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2005, 09:29   #1881
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
puo darsi che sarebbe successo comunque ...
quanto tempo è durato ?
pc 24 ore su 24 ?

Meno di un anno su una NF7-S con barton 2500+@3200+...da un mesetto ci è montato il pc in sign...
Il pc viene usato molto ma non 24 ore su 24...
Old 21-06-2005, 09:33   #1882
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Io sono sempre stato del parere che PFC attivo o passivo non cambia niente coll'onda fortemente approssimata. Anzi meglio attivo perchè è costruito meglio. Devo cmq ammettere che la paura mi rimane e finchè non si esprimeranno i tecnici di Enermax etc...
So bene che un ali a PFC attivo è sicuramente superiore...basta guardare i prezzi!!!
Però a questo punto ho paura che l' incompatibilità tra ali pfc attivi e ups pseudo sinousidali di cui si parlava qualke tempo fa proprio in questo 3d non sia del tutto una fantasia...
Old 21-06-2005, 15:04   #1883
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da cogand
So bene che un ali a PFC attivo è sicuramente superiore...basta guardare i prezzi!!!
Però a questo punto ho paura che l' incompatibilità tra ali pfc attivi e ups pseudo sinousidali di cui si parlava qualke tempo fa proprio in questo 3d non sia del tutto una fantasia...
La cosa che mi lascia totalmente perplesso e' il fatto che tu hai un APC RS800 cioe' il migliore ups della APC per uso SOHO (fin troppo per solo "home").
Da quello che avevo capito il problema di incompatibilita' viene riscontrato con ups economici e/o di sotto-marche : non ho visto post con problemi con gli APC.

PS: anch'io ho il chieftech 420w pfc attivo... Ero in procinto di spendere circa 100 euro per un ups APC o Tecnoware ma quello che ti e' accaduto mi lascia attonito
Ma l'APC non ti rimborsa il danno?
Old 21-06-2005, 15:22   #1884
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da supermars
La cosa che mi lascia totalmente perplesso e' il fatto che tu hai un APC RS800 cioe' il migliore ups della APC per uso SOHO (fin troppo per solo "home").
Da quello che avevo capito il problema di incompatibilita' viene riscontrato con ups economici e/o di sotto-marche : non ho visto post con problemi con gli APC.

PS: anch'io ho il chieftech 420w pfc attivo... Ero in procinto di spendere circa 100 euro per un ups APC o Tecnoware ma quello che ti e' accaduto mi lascia attonito

Guarda non dirmelo...2 mesi fa ho buttato dal balcone un ups dell'atlantis con cui ho avuto tanti di quei problemi...
Ho scelto apc proprio in virtù della esperienza precedente nn troppo felice...
L'ups cmq va che è una meraviglia...nn riesco ancora a spiegarmi quello che è successo ieri...
Credo cmq che questo problema non sia imputabile ad apc ma a questo punto ad una incompatibilità tra le due cose...pfc attivo e pseudo onda...e come al solito i beta tester lo fanno i consumatori...
Cmq ieri per il cagozzo di aver perso qualcos'altro non mi sono ancora interessato ma credo che presto chiamerò l'assistenza apc per delucidazioni in merito ad un rimborso...
Per fortuna cmq che l'ali era ancora in garanzia...
Old 21-06-2005, 18:33   #1885
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Guarda non dirmelo...2 mesi fa ho buttato dal balcone un ups dell'atlantis con cui ho avuto tanti di quei problemi...
Ho scelto apc proprio in virtù della esperienza precedente nn troppo felice...
L'ups cmq va che è una meraviglia...nn riesco ancora a spiegarmi quello che è successo ieri...
Credo cmq che questo problema non sia imputabile ad apc ma a questo punto ad una incompatibilità tra le due cose...pfc attivo e pseudo onda...e come al solito i beta tester lo fanno i consumatori...
Cmq ieri per il cagozzo di aver perso qualcos'altro non mi sono ancora interessato ma credo che presto chiamerò l'assistenza apc per delucidazioni in merito ad un rimborso...
Per fortuna cmq che l'ali era ancora in garanzia...
mi raccomando tienimi informato ... anche io ho un ali col pcf Attivo sotto APC come vedi in sign

io lo tengo da questo natale !
e non è acceso 24 ore ma 12 si per cui mi interessa molto sapere la risposta di apc !
Old 21-06-2005, 19:12   #1886
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Quote:
mi raccomando tienimi informato ... anche io ho un ali col pcf Attivo sotto APC come vedi in sign

io lo tengo da questo natale !
e non è acceso 24 ore ma 12 si per cui mi interessa molto sapere la risposta di apc !
quoto!! dato che io lo tengo acceso e vorrei continuare a tenerlo, se prendo l'ups, 24h/24h
Old 21-06-2005, 23:01   #1887
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno mi spiegherebbe sinteticamente in cosa consiste questa incompatibilità tra ups ed alimentatori con tecnologia pfc?
Phantom II è offline  
Old 21-06-2005, 23:48   #1888
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supermars
Devi dimostrare il nesso eziologico: cioè che l'avaria dell'alimentatore è dovuta all'utilizzo dell'UPS.
Cosa che allo stato attuale è oltretutto ancora da dimostrare in teoria.
Cmq anche io in coda per sapere l'evoluzione della vicenda: leggete la firma...
OSMIUM_modified è offline  
Old 21-06-2005, 23:50   #1889
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
cioe io ho 3 pc in rete con ali tutti enermax (compreso il muletto) e 2 ups . un tecnoware e un apc quindi dovrei preoccuparmi?
rafpro è offline  
Old 22-06-2005, 01:12   #1890
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
cioe io ho 3 pc in rete con ali tutti enermax (compreso il muletto) e 2 ups . un tecnoware e un apc quindi dovrei preoccuparmi?
ma non tutti gli enermax sono attivi
Old 22-06-2005, 02:27   #1891
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
ma non tutti gli enermax sono attivi
quale modello lo e'?
rafpro è offline  
Old 22-06-2005, 18:47   #1892
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
quale modello lo e'?

na parola ... vedi sul sito ... i modelli sono numerosi e in diverse varianti !

CMQ gli ultimi lo sono quasi tutti
Old 22-06-2005, 19:13   #1893
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
puo darsi che sarebbe successo comunque ...
quanto tempo è durato ?
pc 24 ore su 24 ?
Se l'ups non era in funzione non è dovuto a lui, la morte dell'ali è "naturale" e non dovuta ad incompatibilità.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 22-06-2005, 19:18   #1894
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Se l'ups non era in funzione non è dovuto a lui, la morte dell'ali è "naturale" e non dovuta ad incompatibilità.

Bè che un ali muoia naturalmente non lo metto in dubbio...
Ma che un ali di 80 € protetto da un ups apc che muore dopo soli sei mesi di vita mi fa iniziare a credere a questa incompatibilità tra pfc active e pseudo onda...
Old 22-06-2005, 19:28   #1895
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Se l'ups non era in funzione l'onda passa praticamente immune, quindi l'ups... non è che centri poco, non c'entra proprio nulla!
Tra l'altro gli APC hanno anche la sensibilità alla distorsione d'onda, quindi (se non era in funzione) significa che avevi anche un'onda sinusoidale discreta. L'aòimentatore ha seguito il suo destino, alcuni si rompono subito, alcuni dopo 6 mesi, altri dopo anni, altri ancora non facciamo in tempo a vederne la fine.
Che la cosa ti scocci comunque dopo soli 6 mesi è fuor di discussione, mi pare ovvia.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 22-06-2005, 19:35   #1896
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Se l'ups non era in funzione l'onda passa praticamente immune, quindi l'ups... non è che centri poco, non c'entra proprio nulla!
Tra l'altro gli APC hanno anche la sensibilità alla distorsione d'onda, quindi (se non era in funzione) significa che avevi anche un'onda sinusoidale discreta. L'aòimentatore ha seguito il suo destino, alcuni si rompono subito, alcuni dopo 6 mesi, altri dopo anni, altri ancora non facciamo in tempo a vederne la fine.
Che la cosa ti scocci comunque dopo soli 6 mesi è fuor di discussione, mi pare ovvia.

Forse quando scrivo non leggi...l'ups era in funzione...l'ho detto nel post lunedi e te l'ho detto poco fa...l'ups era in funzione!!!
Che tengo a fare un ups di 200€ se quando accendo il pc lo tengo spento?
Mah!!!
Old 22-06-2005, 19:43   #1897
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Io intendo in "funzione" lo stato di attività ovvero con la spia arancione bella accesa ed il ronzio ben udibile, come il funzionamento a batteria. Questo è l'essere "in funzione" dell'ups off-line e line-interactive.
Quello che intendi te è essere "acceso", è ovvio che era acceso altrimento come avresti bruciato l'ali
crosni è offline  
Old 22-06-2005, 20:35   #1898
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Io intendo in "funzione" lo stato di attività ovvero con la spia arancione bella accesa ed il ronzio ben udibile, come il funzionamento a batteria. Questo è l'essere "in funzione" dell'ups off-line e line-interactive.
Quello che intendi te è essere "acceso", è ovvio che era acceso altrimento come avresti bruciato l'ali

Allora forse non continuamo a capirci...
L'ups funge perfettamente...anche ora che ti sto scrivendo l'ups è in funzione...
Ho sempre dato estrema importanza agli ups e ne ho posseduti diversi sin dai tempi del p133...
Quindi stai tranquillo che l'ups era connesso perfettamente...e perfettamente funzionale al momento dell'esplosione dell'ali...
Come lo è perfettamente funzionale in questo momento in cui ti scrivo...
So benissimo come funziona un ups...
Quindi smettiamola di girare in tondo al problema...
Io non sto dando colpa all' UPS se non lo hai ancora capito...

Se ciò mi fosse capitato con un ali made in china allora passi...ma il fatto che un ali del calibro del chieftecsia esploso dopo solo sei mesi allora questo mi fa pensare...
Tempo fa proprio in questo 3d si parlava di una presunta incompatibiltà tra ali a tecnologia pfc active e ups ad onda pseudo-sinousidale...
Se non hai letto questa parte della discussione ti invito a leggerla qua...
In seguito un utente aveva anche trovato una pagina in cui si parlava proprio di questa presunta incompatibilità qua...
Nelle pagine del 3d a seguire si era giunti alla conclusione che un evenienza del genere sarebbe potuta accadere solo in caso di accoppiata ali pfc e ups a pseudo onda di bassa qualità...escludendo quindi marche blasonate tipo l'apc...
Però a questo punto siccome mi è capitato a me che ho un apc...inizio a credere che anche marche più blasonate non siano escluse da questo tipo di incompatibilità...
Siccome mi voglio parare il fondoschiena in questi giorni contatterò apc per avere qualke tipo di delucidazione in merito...visto che ci tengo ad avere un ali serio sul mio pc...e gli ali seri sono tutti a pfc active...
Credo di aver detto tutto e di essere stato chiaro...
Ciao
Old 22-06-2005, 22:32   #1899
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Cogand invece tu non hai capito. Rileggiti l'ultimo post di Crosni.

L'UPS è in funzione quando avviene un'anomalia nell'alimentazione. Altrimenti è a riposo. Acceso ma a riposo. Se è a riposo l'alimentazione proviene dalla presa di corrente senza che l'UPS interferisca in maniera alcuna coll'alimentazione. Quindi se coll'UPS ACCESO MA A RIPOSO avviene il guasto non è colpa dell'UPS perchè non sta alimentando l'alimentatore e non è un problema dell'alimentazione della rete perchè altrimenti sarebbe intervenuto l'UPS che è a riposo ma sempre acceso e quindi pronto ad intervenire.

È come il cane da guardia e la vecchia cardiopatica: anche se non abbaia è sveglio, ma se alla vecchia viene un infarto non lo si può addebitare al cane che non abbaiando non può averla spaventata a morte...
OSMIUM_modified è offline  
Old 22-06-2005, 22:52   #1900
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Cogand invece tu non hai capito. Rileggiti l'ultimo post di Crosni.

L'UPS è in funzione quando avviene un'anomalia nell'alimentazione. Altrimenti è a riposo. Acceso ma a riposo. Se è a riposo l'alimentazione proviene dalla presa di corrente senza che l'UPS interferisca in maniera alcuna coll'alimentazione. Quindi se coll'UPS ACCESO MA A RIPOSO avviene il guasto non è colpa dell'UPS perchè non sta alimentando l'alimentatore e non è un problema dell'alimentazione della rete perchè altrimenti sarebbe intervenuto l'UPS che è a riposo ma sempre acceso e quindi pronto ad intervenire.

È come il cane da guardia e la vecchia cardiopatica: anche se non abbaia è sveglio, ma se alla vecchia viene un infarto non lo si può addebitare al cane che non abbaiando non può averla spaventata a morte...
certo, tutto fila liscio se si e' trattato di un problema intrinseco dell'ali...
ma consideriamo anche l'eventualita' che la colpa possa essere data da:
  • incompatibilita' ali pfc attivo con ups
oppure
  • l'ups non funziona a dovere

Cioe' che ci sia effettivamente un'incompatilita' (anche usando ali & ups di qualita') o, peggio ancora, che l'ups non ha rilevato l'onda disturbata e l'ha fatta passare tranquillamente...

Cio' non toglie che come detto da crosni possa essere stato un ali sfigato (il mio, identico, e' on da oltre un anno 24/7 )

Ultima modifica di supermars : 22-06-2005 alle 22:55.
supermars è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian