Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2005, 09:07   #1801
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da GOG
Ciao a tutti.

Ho comprato un APC 500 ed ho installato l'apposito software per poter effettuare lo spegnimento controllato.

Non riesco ad attivare la sospensione, se clicco sulla casellina "Attiva sospensione" mi appare un messaggio che mi dice "Impossibile eseguire l'operazione il file è in uso da un altro processo".

Le ho provate tutte, settato tutte le configurazioni possibili del risparmio di energia, disabilitato i servizi relativi, disinstallato il software, staccato l'APC, niente.

Non è che il problema sia legato al sistema di risparmio d'energia del Cool and Quite dell'A64?

Grazie in anticipo, saluti.
Mi rispondo da solo, magari la soluzione trovata potrà servire a qualcun'altro:

I file che danno fastidio sono questi a347bus.sys e a347scsi.sys, basta rinominarli in .old riavviare la macchina e abilitare la sospensione.
Dopo si possono rinominare di nuovo i file in .sys.

Credo vengano installati da Alchool o da Daemon Tools.

Saluti.
GOG è offline  
Old 26-05-2005, 17:00   #1802
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da GOG
Credo vengano installati da Alchool o da Daemon Tools.
Non da Daemon...
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 26-05-2005, 18:03   #1803
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
PowerMust 800 Pro / USB ?

Non mi sono chiare le differenze tra questi due modelli....

Il primo monta solo la porta rs232 mentre il secondo offre entrambe le porte... ma, al di la' di questo vi sono altre differenze ? Leggendo le specifiche di entrambi non mi sono balzate all'occhio.. ma forse qualcuno di voi e' piu' esperto:

Avrei una mezza intenzione di acquistarne uno su CHL, ma sul loro sito compare genericamente PowerMust 800 ... e la foto sembra quella del modello Pro.
Qualcuno di voi ha acquistato tale oggetto da CHL ? Si sa quele prodotto e' esattamente ?

Infine un'ultima domanda.. quali valori sono monitorabili di questo UPS ? (Vin, Vout, Temperature, Time remaning, ecc.)

Grazie
Old 30-05-2005, 14:19   #1804
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Sarei intenzionato a comprare un UPS. Un modello non costosissimo che mi serve solo per collegare le casse del PC (Logitech Z5500 Digital) dato che fanno dei *pop* ogni volta che accendo le Luci della stanza o suona il campanello!

Della APC quale modelli mi consigliate (abbastanza economico) per collegare le casse?? La marca MAXXTRO è buona? L'avete mai sentita?

Saluti Ham

Ultima modifica di LordHam : 30-05-2005 alle 14:32.
LordHam è offline  
Old 30-05-2005, 15:15   #1805
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
La marca MAXXTRO è buona? L'avete mai sentita?
eBay eh?
E' paro-paro il Mustek800Pro
senza lode e senza infamia, il solito prodotto low-cost buono per l'80-90% degli utenti.

Della APC è discreta la fascia medio bassa, tanto per intendersi la fascia di ups che va dal'SC420 all RS1000/1500, buoni anche gli usati dopo il '98 della serie Pro420-650 e Smart di stessa potenza (sono la stessa cosa ma cambia la mascherina). Ovviamente non sono il top del top ma hanno buone prestazioni/features. Dal Pro1000/Smart700 in su è da valutare bene chi te lo vende, se ha fatto veramente dei test di laboratorio o fa finta di averli fatti (fidati c'è n'è una esagerazione di venditori di fumo ), una buona percentuale è affetta da un (lieve) difetto nella stima della potenza erogata.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 30-05-2005, 16:03   #1806
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Sarei intenzionato a comprare un UPS. Un modello non costosissimo che mi serve solo per collegare le casse del PC (Logitech Z5500 Digital) dato che fanno dei *pop* ogni volta che accendo le Luci della stanza o suona il campanello!

Della APC quale modelli mi consigliate (abbastanza economico) per collegare le casse?? La marca MAXXTRO è buona? L'avete mai sentita?

Saluti Ham
Se è solo per le casse, ti consiglio questo Riello http://www.riello-ups.com/prodotto.a...7aruv44nav1acw, Ne ho comprati due, ma purtroppo non reggevano (350Va/225W) tutto il carico del mio pc e spesso andavano in sovraccarico. Ora li uso per gli hdd esterni e per l'hag di fastweb. Sono di piccole dimensioni e si possono collegare via usb per controllare i vari valori e settare alcune funzioni. Li ho pagati 79€ l'uno, da Eldo.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline  
Old 31-05-2005, 21:28   #1807
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Vorrei dare il mio piccolo contributo sugli APC

http://utenti.lycos.it/crosni/Guida/Default.htm
crosni è offline  
Old 01-06-2005, 09:49   #1808
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Vorrei dare il mio piccolo contributo sugli APC

http://utenti.lycos.it/crosni/Guida/Default.htm
messo nel primo post!
grazie x il contributo.
Old 01-06-2005, 11:15   #1809
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

up!
Old 01-06-2005, 11:15   #1810
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
PRIMO OVERLOAD E PRIMA INCAZZATURA

Stamani mi sono svegliato e come di solito sono andato a vedere il mio PC, rimasto acceso tutta la notte, cosa avesse fatto nella sua ennesima notte brava...

Io prima di andare a dormire spengo monitor e casse. Sono andato quindi ad accendere il monitor e non appena premuto il pulsante di accensione la macchina s'è spenta e l'UPS s'è messo a gridare colla spia rossa di overload accesa.

È la prima volta che mi capita. Chi mi spiega che è successo? Nell'arco della giornata il monitor si spegne e s'accende da solo non meno di 30 volte senza problemi... Mi devo preoccupare?
OSMIUM_modified è offline  
Old 01-06-2005, 12:28   #1811
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Hai spento/riacceso il tutto e non mostra piu' il problema giusto?
Se è cosi' darei una controllata alle tensioni dell'alimentatore del pc, quelle del monitor è ovviamente impossibile.
Se ti si è spento l'ups vuol dire che ha superato il 120% del carico max.
crosni è offline  
Old 01-06-2005, 21:50   #1812
OSMIUM_modified
Bannato

Sì ho spento e riacceso e tutto ok.
Piuttosto come faccio a controllare l'alimentatore?
Old 01-06-2005, 21:59   #1813
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Come si fa a controllare un alimentatore non lo sò, io mi limito al tester sul connettore. Sicuramente chi si occupa di alimentatori ne sà molto piu' di me.
L'alimentatore avrà sicuramente una protezione al suo interno, ma l'ups è intervenuto prima del fusibile o quant'altro .
Vado ad intuito in un campo buio... secondo me con lo spike del monitor, l'alimentatore è andato per un'istante in tilt fornendo delle sovratensioni alla mobo, hd o quant'altro con un incremento notevole dell'assorbimento.
crosni è offline  
Old 01-06-2005, 22:22   #1814
OSMIUM_modified
Bannato

In pratica mi si stava friggendo tutto... o sbaglio?
Old 01-06-2005, 22:27   #1815
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Piu' o meno, era molto probabile, ad esempio, che un HD avesse iniziato a chiedere un pò di ampere, come può essere qualsiasi altra cosa, la cosa piu' fragile magagari stava per cedere, ma le mie sono solo supposizioni, io mi trovo a casa mia, davanti il mio pc ed adesso vado anche a prendermi un limoncello.
Il tuo pc lo stai vedendo solo te, ed io stò solo ipotizzando magari non succedeva proprio un bel niente.
crosni è offline  
Old 02-06-2005, 02:35   #1816
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da sovking
Non mi sono chiare le differenze tra questi due modelli....

Il primo monta solo la porta rs232 mentre il secondo offre entrambe le porte... ma, al di la' di questo vi sono altre differenze ? Leggendo le specifiche di entrambi non mi sono balzate all'occhio.. ma forse qualcuno di voi e' piu' esperto:

Avrei una mezza intenzione di acquistarne uno su CHL, ma sul loro sito compare genericamente PowerMust 800 ... e la foto sembra quella del modello Pro.
Qualcuno di voi ha acquistato tale oggetto da CHL ? Si sa quele prodotto e' esattamente ?

Infine un'ultima domanda.. quali valori sono monitorabili di questo UPS ? (Vin, Vout, Temperature, Time remaning, ecc.)

Grazie
a settembre 2003 ho preso il suddetto ups da chl e mi è arrivato quello con la sola rs232
Old 02-06-2005, 14:50   #1817
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
a settembre 2003 ho preso il suddetto ups da chl e mi è arrivato quello con la sola rs232
Quali valori riesci a monitorare dal software che hai in uso ?
(mi interessano in particolare: tensione di ingresso, uscita, percentuale di carica della batteria, tempo di autonomia rimanente, temperatura dell'UPS)

Grazie
Old 02-06-2005, 17:56   #1818
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao a tutti, ho seguito a pezzi il thread. Devo acquistare a breve un ups da circa 400W per stare tranquillo con un A64 3000+ - R9800 - 17" - 3HD - ecc., l'alimentatore e' PFC passivo quindi non dovrei avere problemi.
Sperando di non abusare della vostra pazienza vi chiedo un consiglio per gli acquisti, che se non sbaglio era uno degli obiettivi da raggiungere in questo thread come auspicato da naso. Ho per ora selezionato i seguenti UPS tutti line interactive suddivisi in due fasce di prezzo (iva inclusa):

- Tecnoware Easy Power 1200 (600VA - 420W)______75€
- NGS UPS Alert (650VA)_______________________78€
- Trust UPS Energy Protector 800 (800VA-480W)____60€
- ELSIST LILY 12 800VA________________________84€
- MICROEDGE MICROPOWER LCD UPS 650VA_______78€
- Wiso Ups800 (800VA - 400W)_________________80€
- Online Basp750 (BASIC P750) (750VA - 450W)____78€
- Mustek Powermust 800 (800VA)________________79€

- APC Back UPS BK650-IT (650VA -400W)_________123€

In poche parole se riesco a convincermi della bonta' di una delle soluzione nella fascia degli 80€ va bene, altrimenti per stare tranquillo mi toccherebbe spendere 40€ in piu', ma adesso non mi andrebbe.
Se e' il caso posso postare le caratteristiche tecniche dei vari modelli.
Grazie.
LASCO è offline  
Old 02-06-2005, 22:46   #1819
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Su qualche modello ho dovuto usare il buon google
comunque a fianco ho scitto la caratteristica principale.
Di produttori al mondo non ce n'è una infinità, di rivenditori che applicano il proprio nome sopra si.

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Ciao a tutti, ho seguito a pezzi il thread. Devo acquistare a breve un ups da circa 400W per stare tranquillo con un A64 3000+ - R9800 - 17" - 3HD - ecc., l'alimentatore e' PFC passivo quindi non dovrei avere problemi.
Sperando di non abusare della vostra pazienza vi chiedo un consiglio per gli acquisti, che se non sbaglio era uno degli obiettivi da raggiungere in questo thread come auspicato da naso. Ho per ora selezionato i seguenti UPS tutti line interactive suddivisi in due fasce di prezzo (iva inclusa):

- Tecnoware Easy Power 1200 (600VA - 420W)______75€ offline
- NGS UPS Alert (650VA)_______________________78€ offline- che roba è?
- Trust UPS Energy Protector 800 (800VA-480W)____60€ offline
- ELSIST LILY 12 800VA________________________84€ lily8? offline
- MICROEDGE MICROPOWER LCD UPS 650VA_______78€ vedi Kebo offline.
- Wiso Ups800 (800VA - 400W)_________________80€ forse lineint.-che è?
- Online Basp750 (BASIC P750) (750VA - 450W)____78€ offline
- Mustek Powermust 800 (800VA)________________79€ lineinteractive (???)

- APC Back UPS BK650-IT (650VA -400W)_________123€ offline

In poche parole se riesco a convincermi della bonta' di una delle soluzione nella fascia degli 80€ va bene, altrimenti per stare tranquillo mi toccherebbe spendere 40€ in piu', ma adesso non mi andrebbe.
Se e' il caso posso postare le caratteristiche tecniche dei vari modelli.
Grazie.

Ultima modifica di crosni : 03-06-2005 alle 00:41.
crosni è offline  
Old 02-06-2005, 23:01   #1820
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Su qualche modello ho dovuto usare il buon google
comunque a fianco ho scitto la caratteristica principale.
Di produttori al mondo non ce n'è una infinità, di rivenditori che applicano il proprio nome sopra si.
...
I Mustek 800 Pro e USB sono line-interactive e non off-line...
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian