Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2005, 10:12   #1601
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Apc mi ha inviato 2 mail da 2 tecnici differenti che riportano la stessa cosa. Se vuoi te le posso comodamente postare.
Tieni conto che l'800Va porta 540W.
Il mio ali supporta un picco massimo di 550W. Più devo contare il monitor....
Se come dice APC non si dovrebbe stressare l'ups al disopra dell'80% di utilizzo io sono già fuori....
A quel punto basta un singolo picco di tensione, che come detto prima, può modificare l'onda di uscita per fulminarti l'ali. Per questo soprattutto se non hai la serie smart e quindi sinusoidale, loro consigliano di andare giusti con le potenze... tutto qua. ovvio che lo sanno anche loro che l'ali non lavora mai costantemente a 500W... Ma basta un picco di tensione magari con pc full per brasare un ali... fidati

Mi sa che i tecnici dell'apc ti hanno detto una cagata come fecero a suo tempo quelli dell'atlantis land con me...
Per il dimensionamento dell'ups devi fare pc+monitor(ad esempio un crt 17")...
Allora considerando dei valori di picco abbiamo 500w(PC)+100w(CRT)=600w.
Ora per avere i va che ti occorrono devi considerare 600wx1,5=800va...quindi un ups da 800va è più che sufficiente..
anche perchè tu non avrai MAI 600w di assorbimento...
I 100w del crt li può avere nel momento del degauss...ma i 500w dell'ali no...
Il picco max da considerare è quello del tuo hardware...in pratica che hai in questo pc??
Consideralo che in un momento particolare ce l'hai tutto in funzione...avrai un picco di assorbimento...oltre non puoi andare tranne se non ci attacchi pure la lavatrice al tuo ali...
Guarda un pò questo sito:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

vedrai che picco massimo può raggiungere il tuo pc...anche se ci metti un ali da 1000w il tuo assorbimento MAX sarà sempre quello e non quello dell'ali..
Old 09-03-2005, 10:34   #1602
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Mi sa che i tecnici dell'apc ti hanno detto una cagata come fecero a suo tempo quelli dell'atlantis land con me...
Per il dimensionamento dell'ups devi fare pc+monitor(ad esempio un crt 17")...
Allora considerando dei valori di picco abbiamo 500w(PC)+100w(CRT)=600w.
Ora per avere i va che ti occorrono devi considerare 600wx1,5=800va...quindi un ups da 800va è più che sufficiente..
anche perchè tu non avrai MAI 600w di assorbimento...
I 100w del crt li può avere nel momento del degauss...ma i 500w dell'ali no...
Il picco max da considerare è quello del tuo hardware...in pratica che hai in questo pc??
Consideralo che in un momento particolare ce l'hai tutto in funzione...avrai un picco di assorbimento...oltre non puoi andare tranne se non ci attacchi pure la lavatrice al tuo ali...
Guarda un pò questo sito:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

vedrai che picco massimo può raggiungere il tuo pc...anche se ci metti un ali da 1000w il tuo assorbimento MAX sarà sempre quello e non quello dell'ali..
Grazie molto interessante!

Comunque secondo il link:
Your Recommended Minimum Power Supply is 464 Watts!!* + ovviamente monitor... quindi non mi sembra di andare molto lontano da quello che pensavo. Inoltre io volevo fare il conto di stare sotto l'80% di carico dell'ups, come detto prima, per aumentarne la durata....

Ultima modifica di MACC : 09-03-2005 alle 16:54.
MACC è offline  
Old 09-03-2005, 11:38   #1603
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Posso già dirti che APC, mi sembra, essere in transizione da una serie di prodotti ad un'altra.

Mi spiego meglio: ieri ho rifatto un'autoconfigurazione sul loro sito e mi è stato consigliato uno Smart UPS. Ossia una classe di prodotti superiore alla serie RS. Si tratta della nuova serie economica Smart SC tuttavia, ma ritengo che dovrebbero avere sostanzialmente le caratteristiche basilari della famiglia di appartenenza (cioè, si spera, onda quasi sinusoidale), altrimenti non si giustificherebbe il nome Smart.

Precedentemente mi venivano consigliati per la stessa configurazione prodotti di classe inferiore. Se quello che sospetto è vero allora ho fatto in parte un errore ad ordinare un RS 800 perchè per ± la stessa cifra avrei potuto prendere uno Smart SC da 620 Va. Vero che 800 Va sono più di 620 però forse un'onda meno approssimata sarebbe stata meglio. Non essendo un esperto di queste tematiche non posso fare altro che attendere e ben sperare. Sperare oltretutto che la famiglia Back Pro RS non sia prossima al pensionamento.

Tu cmq quando sarà prendi in considerazione questa nuova sigla di prodotti che per il momento consta solo dei modelli da 420 e 620.
OSMIUM_modified è offline  
Old 09-03-2005, 11:51   #1604
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Posso già dirti che APC, mi sembra, essere in transizione da una serie di prodotti ad un'altra.

Mi spiego meglio: ieri ho rifatto un'autoconfigurazione sul loro sito e mi è stato consigliato uno Smart UPS. Ossia una classe di prodotti superiore alla serie RS. Si tratta della nuova serie economica Smart SC tuttavia, ma ritengo che dovrebbero avere sostanzialmente le caratteristiche basilari della famiglia di appartenenza (cioè, si spera, onda quasi sinusoidale), altrimenti non si giustificherebbe il nome Smart.

Precedentemente mi venivano consigliati per la stessa configurazione prodotti di classe inferiore. Se quello che sospetto è vero allora ho fatto in parte un errore ad ordinare un RS 800 perchè per ± la stessa cifra avrei potuto prendere uno Smart SC da 620 Va. Vero che 800 Va sono più di 620 però forse un'onda meno approssimata sarebbe stata meglio. Non essendo un esperto di queste tematiche non posso fare altro che attendere e ben sperare. Sperare oltretutto che la famiglia Back Pro RS non sia prossima al pensionamento.

Tu cmq quando sarà prendi in considerazione questa nuova sigla di prodotti che per il momento consta solo dei modelli da 420 e 620.
La serie smart differisce dalla RS in quanto esce con onda sinusoidale pura e non approssimata. E' per questo che costa di più. APC infatti mi aveva consigliato di stare su questa serie per togliermi qualsiasi pensiero dalla testa. Il problema stava poi (per me) anche nel dimensionamento e alla fine saltava fuori che per "andare tranquillo" su tutti i fronti doveso stare sullo smart 1000Va. Il problema è che mi costa + di 500 euri...
Old 09-03-2005, 16:53   #1605
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da MACC
La serie smart differisce dalla RS in quanto esce con onda sinusoidale pura e non approssimata.
Non sempre... la serie V/S e i modelli piu' piccoli non sono sinusoidali, ad occhio mi ricordo del 420, 450, 620 e del 650
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 09-03-2005, 16:55   #1606
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Non sempre... la serie V/S e i modelli piu' piccoli non sono sinusoidali, ad occhio mi ricordo del 420, 450, 620 e del 650
E' vero.. io avevo guardato solo l'800 e il 1000Va...
Old 12-03-2005, 20:34   #1607
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
allora io ho kollegato pc,lcd e funziona tutto....appena posso prendo il cavetto anke per la stampante......

un domanda ot....ho guardato gli amperaggi dell'ali da bios....sono decisamente bassi tipo....se apro l'ali, si possono regolare i trimmer no? In giro avavo letto qlks...
ZEUS79 è offline  
Old 15-03-2005, 17:58   #1608
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
Ciao ragazzi, devo prendere un UPS ki mi sa consigliare fra questi due?E xchè?Il pc è quello in sign...oltre al master pioneer dvd ho anke un liteon e un dvd lg...poi skeda tv pci, stampante, webcam, scanner(anke se lo accendo solo quando mi serve), maxtor usb 2.0 con alimentazione da presa elettrica...

Tecnoware Power Basic 1000 xp €149,76
UPS KROWN 1200VA €129,60

Ps: dato ke a casa mia va spesso via la corrente, mi serve un ups che mi dia il tempo di scendere giù ai contatori x riattaccarla e nn perdere cosi il lavoro su windows...
Grazie anticipatamente
kekkus è offline  
Old 16-03-2005, 21:44   #1609
trottolo78
Member

L'Avatar di trottolo78

Iscritto dal: Feb 2005
hey raga,
ma l' APC Back-UPS CS 650VA 230V è DOTATO DELLA Tecnologia interactive?Vero?In un sito parlava di tecnologia off line , il che mi sembra strano!in giro si trova sui 120euro...che ne pensate?
saluti
trottolo78 è offline  
Old 16-03-2005, 22:20   #1610
OSMIUM_modified
Bannato

Hai letto le pagine iniziali della discussione?
No?
Immaginavo.

Gli off-line sono una grande famiglia. I line-interactive sono un gruppo di UPS appartenenti a questa famiglia.
OSMIUM_modified è offline  
Old 17-03-2005, 01:33   #1611
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79

io ho comprato questo
in un negozio........il tipo ke me l'ha venduto ha detto ke non dovrei avere problemi (ma non mi sembrava competente in materia, gli ho kiesto pensavo questo upc per pc,monitor,stampante, mi fà perfetto non potevi scegliere di meglio , mah..)

mi sembra protikamente uguale a

http://www.mustek.de/eng_/pdf/ups600usb.pdf
http://www.aginformpc.com/negozio/tr...?p_prodid=3246
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13506

sembra un prodotto ke poi viene rimarkiato.....ora mi sorge una domanda, visto ke alkuni hanno una interfaccia seriale, e quello ke ho io no, sekondo voi kon una modifika potrei metterla ank'io?kosì da vedere lo stato delle batterie...dite ke ad aprirlo perdo la garanzia? Anke se sul manualino konsigliano di kambiare batt in kaso bla bla bla.....
Sono pazzo???
Ragazzi, ho apert l'ups....effettivamnte secondo me si potrebbe fare qlk modific, sembra proprio la versione base base per esempio del modello dalla trust...la piastra dei cirquiti ha dei buchini, dove si potrebbe inserire la piedinatura per la porta com....addirittura la plastica, 'ivolucro che da forma all'ups (il case insomma dell'ups) ha (facendo un po di pressione sulla plastica) le uscite per il controllo della linea telefonica.....sarebbe bello avere lo schema elettrico di un ups tipo quello dalla trast per fare un upgrade al mio ups....però sarebbe un bel rischio..potrei decisamente friggere tutto!!!
ZEUS79 è offline  
Old 17-03-2005, 09:31   #1612
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
sarebbe bello avere lo schema elettrico di un ups tipo quello dalla trast per fare un upgrade al mio ups....però sarebbe un bel rischio..potrei decisamente friggere tutto!!!
fai attenzione alla garanzia....
Old 17-03-2005, 12:06   #1613
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
re

APC Smart-Ups 620 85euro

APC Smart-Ups 1000 179euro

APC Smart-Ups 700 129euro

IMV VICTRON "Match 700 129euro

ciao a tutti mi hanno offerto questi 4 gruppi di continuita' quale e secondo voi il meglio?io ho un monitor 19 pollici ctr e un midtowr con asus a8n sli un ali da 350w quello di serie dentro il case della cooler master centurion una 6600gt..servono altre info?
grazie mille
lellosuper è offline  
Old 17-03-2005, 16:35   #1614
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da lellosuper
APC Smart-Ups 620 85euro

APC Smart-Ups 1000 179euro

APC Smart-Ups 700 129euro

IMV VICTRON "Match 700 129euro

ciao a tutti mi hanno offerto questi 4 gruppi di continuita' quale e secondo voi il meglio?io ho un monitor 19 pollici ctr e un midtowr con asus a8n sli un ali da 350w quello di serie dentro il case della cooler master centurion una 6600gt..servono altre info?
grazie mille
Un pò carucci eh
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 17-03-2005, 16:41   #1615
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Ciao ragazzi, devo prendere un UPS ki mi sa consigliare fra questi due?E xchè?Il pc è quello in sign...oltre al master pioneer dvd ho anke un liteon e un dvd lg...poi skeda tv pci, stampante, webcam, scanner(anke se lo accendo solo quando mi serve), maxtor usb 2.0 con alimentazione da presa elettrica...

Tecnoware Power Basic 1000 xp €149,76
UPS KROWN 1200VA €129,60

Ps: dato ke a casa mia va spesso via la corrente, mi serve un ups che mi dia il tempo di scendere giù ai contatori x riattaccarla e nn perdere cosi il lavoro su windows...
Grazie anticipatamente
mi riquoto grazie x avermi ignorato
kekkus è offline  
Old 17-03-2005, 18:13   #1616
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
guarda, non conosco quelli che hai indicato, ti posso dire che il Mustek 800 da oltre un anno regge un pc con XP@2400mhz, X800XT, 4 hard disk di cui 2 raptor, scheda tv, stampante, scanner, monitor lcd, modem adsl e non so cos'altro e contemporaneamente un altro pc muletto P2 350.
Sta sui 40% di carico... fai un po' te...
Old 17-03-2005, 18:22   #1617
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
guarda, non conosco quelli che hai indicato, ti posso dire che il Mustek 800 da oltre un anno regge un pc con XP@2400mhz, X800XT, 4 hard disk di cui 2 raptor, scheda tv, stampante, scanner, monitor lcd, modem adsl e non so cos'altro e contemporaneamente un altro pc muletto P2 350.
Sta sui 40% di carico... fai un po' te...
il fatto è ke ho un rma da tecnocomputer e il prezzo dei prodotti difettosi ammonta 141 euro...xcui devo prenderlo lì e stare sul quel prezzo o semmai aggiungergliene iin più...mi sapresti indirizzare?Ma il mustek è 800va?

Ps: ma poi la vga l'hai venduta?
kekkus è offline  
Old 17-03-2005, 20:01   #1618
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
il fatto è ke ho un rma da tecnocomputer e il prezzo dei prodotti difettosi ammonta 141 euro...xcui devo prenderlo lì e stare sul quel prezzo o semmai aggiungergliene iin più...mi sapresti indirizzare?Ma il mustek è 800va?

Ps: ma poi la vga l'hai venduta?
Allora prendi il Tecnoware e vai sul sicuro... solamente è probabile che abbia una ventolina sempre in funzione, di solito quelli oltre il 1000Va ce l'hanno... se non ti dà fastidio...

(La schedona l'ho venduta e l'acquirente ne è molto soddisfatto )
Old 17-03-2005, 20:22   #1619
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

si ma il teknoware dicono le specifiche ke è da 500va nn è pokino?
kekkus è offline  
Old 17-03-2005, 23:42   #1620
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
mi riquoto grazie x avermi ignorato
Vabbè dai ci ho dato un occhiata.... ma chi cavolo lo conosce questo KROWN mai sentito... ho dato una occhiata ai dati riportati dal sito che hai citato e, SOLO sui dati di targa questo Krown sembra essere decisamente superiore al Tecnoware
AVR - off line
720watt - 350Watt
seriale - nessuna interfaccia

di contro: marca sconosciuta.

Ultima modifica di crosni : 17-03-2005 alle 23:47.
crosni è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian