Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2005, 18:54   #1581
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Ho appena preso un APC BACK-UPS RS 800VA, che intendo usare con questo sistema:

Enermax PSU AL-042 EG485AX
Athlon XP 3500+
ATI X800XT
Due WD740GD Raptor SATA in RAID 1
Un Seagate HD Barracuda 7200.7 SATA - 200GB
Un Maxtor HD DiamondMax 10 SATA - 300GB
Un LCD Samsung 710T

Dite che sono a posto? Mi pareva ragionevole, ma leggendo un po' il thread ho cominciato ad avere dei dubbi...
gorman è offline  
Old 02-03-2005, 14:06   #1582
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
RAGA, ho un pc kon alimentatore da 450w (allied al-b450e)....ha un sistema passive pfc.....kome gruppo di kontinuità un UPS PC PROTECTOR 1200VAi/600VA..........
sikkome un pò di tempo fà havavo letto ke qlk aveva bruciato degli ali (non mi rikordo se kon pfc att o pass) attaccati al gruppo di kontinuità, volevo sapere se c'è il riskio ke bruci ank'io qlks......

PS...non ci kapisco di gruppi di kontinuità.....help...stasera magari posto le caratteristike del G.C.....ora non l'ho quì!!!

grassieeee
ZEUS79 è offline  
Old 02-03-2005, 14:08   #1583
OSMIUM_modified
Bannato

Città: Napoli
Ho passato la questione a quelli di APC vediamo che cosa dicono.
OSMIUM_modified è offline  
Old 06-03-2005, 19:34   #1584
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
al massimo un ups da quanto lo fanno??
Old 06-03-2005, 19:38   #1585
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da civas85
al massimo un ups da quanto lo fanno??
se lo vuoi anche 18kva
io ora ho i miei 2 fedeli ups
1) tecnoware 3000 v/a che mi mantinene tutta la rete (2 client +hub e ruoter adsl eth, monitor 19-21 pollici crt , lcd)
2) apc 1200 v/a sotto al server con linux ch emi ruota la connessione
rafpro è offline  
Old 06-03-2005, 23:53   #1586
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

[quote]originariamente inviato da ZEUS79

RAGA, ho un pc kon alimentatore da 450w (allied al-b450e)....ha un sistema passive pfc.....kome gruppo di kontinuità un UPS PC PROTECTOR 1200VAi/600VA..........
sikkome un pò di tempo fà havavo letto ke qlk aveva bruciato degli ali (non mi rikordo se kon pfc att o pass) attaccati al gruppo di kontinuità, volevo sapere se c'è il riskio ke bruci ank'io qlks......

PS...non ci kapisco di gruppi di kontinuità.....help...stasera magari posto le caratteristike del G.C.....ora non l'ho quì!!!

grassieeee
[/quoto]

ho letto bene la pag iniziale e l'articolo, da quanto ho kapito danno + noi i sistemi ALI kon PFC atiivo, non dovrebbe darmi problemi no?il mio è pfc passivo, anke se è un upc economiko!

io ho comprato questo
in un negozio........il tipo ke me l'ha venduto ha detto ke non dovrei avere problemi (ma non mi sembrava competente in materia, gli ho kiesto pensavo questo upc per pc,monitor,stampante, mi fà perfetto non potevi scegliere di meglio , mah..)

mi sembra protikamente uguale a

http://www.mustek.de/eng_/pdf/ups600usb.pdf
http://www.aginformpc.com/negozio/tr...?p_prodid=3246
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13506

sembra un prodotto ke poi viene rimarkiato.....ora mi sorge una domanda, visto ke alkuni hanno una interfaccia seriale, e quello ke ho io no, sekondo voi kon una modifika potrei metterla ank'io?kosì da vedere lo stato delle batterie...dite ke ad aprirlo perdo la garanzia? Anke se sul manualino konsigliano di kambiare batt in kaso bla bla bla.....
Sono pazzo???
ZEUS79 è offline  
Old 07-03-2005, 10:18   #1587
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
é un po che sto cercando di venire a capo di questa questione ... per ora la cosa che vi posso dire è che io con alimentatore e UPS in firma vado avanti da natale scorso senza problemi ...

Di + non saprei ...

il purepower 560 è (active pfc) mentre l'APC 1000 V\S è (pseudo sin) !

Quindi secondo qualcuno non dovrebbero andare ... ma io per ora non ho avuto mai problemi ... anche con vuoti di corrente di 10 minuti !

Old 08-03-2005, 11:03   #1588
OSMIUM_modified
Bannato

Secondo me al tizio che è partito l'alimentatore è successo un normalissimo guasto e basta. Quella dell'UPS mannaro a parer mio è una boiata.
Old 08-03-2005, 14:06   #1589
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Secondo me al tizio che è partito l'alimentatore è successo un normalissimo guasto e basta. Quella dell'UPS mannaro a parer mio è una boiata.
Lo spero anche io... ma non ho voglia di rimetterci un'altro ali!
Old 08-03-2005, 16:56   #1590
OSMIUM_modified
Bannato

E io te lo auguro (e lo auguro pure a me che sto per prendere un RS 800 per poi prendermi un PFC attivo)!
Old 08-03-2005, 17:17   #1591
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
E io te lo auguro (e lo auguro pure a me che sto per prendere un RS 800 per poi prendermi un PFC attivo)!
Il problema da quanto ne ho capito non sta solo nel fatto se l'oda è sinusoidale pura o approssimata. Dovrebbe dipendere anche dalla qualità del gruppo in generale.

Tu se non sbaglio stai acquistando APC che è una marca che fa ottimi prodotti. Se il gruppo, anche sotto carico, continua a trasmettere un'onda pulita (anche se approssimata) non dovrebbe succedere un bel niente. Nel caso mio il gruppo, venendo a manacare la corrente, ha generato un'onda "sporca" (si vede che non ha retto lo spunto richiesto dall'ali) e ha brasato l'alimentatore.
Ovviamente tutto questo è un'ipotesi. Il fatto è che io con quel gruppo ci andavo avanti già da un pò e avevo fatto parecchie prove al momento dell'acquisto e tutte andate a buon fine, ma nessuna sotto pieno carico....

Quindi in teoria il problema non dovrebbe stare tanto nel fatto di avere un'onda sinusoidale pura (anche se rimane comunque la soluzione migliore + sicura e + costosa...) ma che riesca a mantenere un'onda "pulita". Questo dipende dalla qualità dell'ups in generale.

Scrivendo poi ad APC ( se vai qualche pagina indietro vedi ) mi hanno poi detto come (secondo loro) sarebbe da dimensionare l'ups con l'intero sistema. Io con un ali da 500W + monitor dovrei comprare un 1000Va per non stare costantemente sopra l'80% dello sfruttamento, così da non sforzare troppo e costantemente il gruppo e per far durae di + le batterie.
Old 08-03-2005, 18:28   #1592
OSMIUM_modified
Bannato

Strano... seguo la discussione dalla pagina 30 o giù di lì e mi sono perso il passaggio! Spesso leggo molto di corsa. Cmq mi pare strano addirittura un 1000. Io avrei col sistema attuale e prevedendo un'espansione del 20% dovuto prendere un 500. Prendo l'800 che è al di sopra delle mie esigenze sotto ogni punto di vista e quelli di APC sparano un 1000??? A meno che tu non assorba tutti i 500 W del tuo alimentatore che però mi pare ancora più strano.
Old 08-03-2005, 20:33   #1593
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Ragazzi scusate, ma mi spiegate una cosa....ma se ho un ali da 450 w, non vuol dire ke konsuma 450 w....cioè intendo dire ke dipende da kosa c'è attakkato a sto ali no?Quello è a cariko massimo giusto??
ZEUS79 è offline  
Old 08-03-2005, 21:20   #1594
OSMIUM_modified
Bannato

Sì. Oltretutto è il carico massimo solo se è un ottimo alimentatore. Non sempre infatti i dati dichiarati dal produttore sono veritieri e non sempre possono erogare il massimo dei Watt per periodi lunghi ma solo arrivare al massimo per cd. picchi scendendo poi al di sotto di tale massimo.

Ultima modifica di OSMIUM : 08-03-2005 alle 21:23.
Old 08-03-2005, 22:00   #1595
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

quindi kon un ali da 450w, monitor lcd e stampantina....l'ups ke ho preso, 1200VAi/600va dovrebbe essere giusto giusto....o magari era meglio un 1600VAi/800va??
ZEUS79 è offline  
Old 08-03-2005, 22:53   #1596
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
quindi kon un ali da 450w, monitor lcd e stampantina....l'ups ke ho preso, 1200VAi/600va dovrebbe essere giusto giusto....o magari era meglio un 1600VAi/800va??
Per il solo fatto che riporti i VAi e non i Watt mi sa che sei orientato su prodotti di infima qualità ... mi sbaglierò
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 08-03-2005, 23:25   #1597
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Strano... seguo la discussione dalla pagina 30 o giù di lì e mi sono perso il passaggio! Spesso leggo molto di corsa. Cmq mi pare strano addirittura un 1000. Io avrei col sistema attuale e prevedendo un'espansione del 20% dovuto prendere un 500. Prendo l'800 che è al di sopra delle mie esigenze sotto ogni punto di vista e quelli di APC sparano un 1000??? A meno che tu non assorba tutti i 500 W del tuo alimentatore che però mi pare ancora più strano.
Apc mi ha inviato 2 mail da 2 tecnici differenti che riportano la stessa cosa. Se vuoi te le posso comodamente postare.
Tieni conto che l'800Va porta 540W.
Il mio ali supporta un picco massimo di 550W. Più devo contare il monitor....
Se come dice APC non si dovrebbe stressare l'ups al disopra dell'80% di utilizzo io sono già fuori....
A quel punto basta un singolo picco di tensione, che come detto prima, può modificare l'onda di uscita per fulminarti l'ali. Per questo soprattutto se non hai la serie smart e quindi sinusoidale, loro consigliano di andare giusti con le potenze... tutto qua. ovvio che lo sanno anche loro che l'ali non lavora mai costantemente a 500W... Ma basta un picco di tensione magari con pc full per brasare un ali... fidati
Old 09-03-2005, 00:48   #1598
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
originariamente inviato da crosni

Per il solo fatto che riporti i VAi e non i Watt mi sa che sei orientato su prodotti di infima qualità ... mi sbaglierò
ti rispondo così .....sì, lo sò ke è di bassa qualità....ma mi serve solo giusto per 30 secondi per salvare i dati e spegnere il pc...kmq ho un generatore di korrente ke entra subito in funzione e ke alimenta la kasa intera se va via la corrente

è kosì skadente??

[quote]
Quote:
originariamente inviato da ZEUS79

grassieeee
[/quoto]

ho letto bene la pag iniziale e l'articolo, da quanto ho kapito danno + noi i sistemi ALI kon PFC atiivo, non dovrebbe darmi problemi no?il mio è pfc passivo, anke se è un upc economiko!

io ho comprato questo
in un negozio........il tipo ke me l'ha venduto ha detto ke non dovrei avere problemi (ma non mi sembrava competente in materia, gli ho kiesto pensavo questo upc per pc,monitor,stampante, mi fà perfetto non potevi scegliere di meglio , mah..)

mi sembra protikamente uguale a

http://www.mustek.de/eng_/pdf/ups600usb.pdf
http://www.aginformpc.com/negozio/t...l?p_prodid=3246
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13506

sembra un prodotto ke poi viene rimarkiato.....ora mi sorge una domanda, visto ke alkuni hanno una interfaccia seriale, e quello ke ho io no, sekondo voi kon una modifika potrei metterla ank'io?kosì da vedere lo stato delle batterie...dite ke ad aprirlo perdo la garanzia? Anke se sul manualino konsigliano di kambiare batt in kaso bla bla bla.....
Sono pazzo???
ZEUS79 è offline  
Old 09-03-2005, 01:17   #1599
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Apc mi ha inviato 2 mail da 2 tecnici differenti che riportano la stessa cosa. Se vuoi te le posso comodamente postare.
Tieni conto che l'800Va porta 540W.
Il mio ali supporta un picco massimo di 550W. Più devo contare il monitor....
Se come dice APC non si dovrebbe stressare l'ups al disopra dell'80% di utilizzo io sono già fuori....
A quel punto basta un singolo picco di tensione, che come detto prima, può modificare l'onda di uscita per fulminarti l'ali. Per questo soprattutto se non hai la serie smart e quindi sinusoidale, loro consigliano di andare giusti con le potenze... tutto qua. ovvio che lo sanno anche loro che l'ali non lavora mai costantemente a 500W... Ma basta un picco di tensione magari con pc full per brasare un ali... fidati
Mi stai facendo venire i brividi. Ormai oltretutto l'ho già ordinato...
Old 09-03-2005, 08:59   #1600
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Mi stai facendo venire i brividi. Ormai oltretutto l'ho già ordinato...
Sinceramente non era mia intenzione allarmarti e comunque non ne hai motivo. Fin ora sono l'unico qui ed è comunque raro che ci siano problemi.
Il dimensionamento più che altro era per assicurare una vita più lunga alle batterie del gruppo. Su questo mi sono informato e fondamentalmente non hanno detto una cagata quelli di APC.

Comunque fammi sapere se è tutto a posto che quando mi arrivano dei dindi lo devo prendere anche io un APC

Ciao

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP