|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
600va sono circa 400watt... x il monitor 19" crt.... mmmm.. io lo vedo giusto... ti manca un po di margine... (e nn importa usarlo 1 giorno o 1 anno... se ti manca corrente in quei 5 secondi in cui lo usi e lui nn tiene la carica è come nn averlo...) se lo vuoi usare solo x il pc lo trovo perfetto, anzi... se ci vuoi aggiungere anche il montiro, secondo me sei giusto giusto.....
|
|
|
#4182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ma (forse sto per dire una ca@@ata) se provo a far avviare il pc collegato assieme al monitor al gruppo, senza che questo sia attaccato all'alimentazione, dici che sia un modo valido per vedere se 600va siano sufficienti per la mia configurazione?
|
|
|
#4183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica prova che puoi fare è quella di farlo partire insieme al pc con il gruppo acceso e attaccato alla 220... poi staccare la spina della 220 e vedere se tiene... (cavoli tuoi se nn lo fa e windows poi si ritrova con problemi... io ti ho avvertito ) come già detto prima tutti i crt hanno picchi iniziali troppo grandi x essere sostenuti da una batteria di un gruppo di continuità...
|
|
|
#4184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il consumo di monitor, lampadine e tutti questi altri pezzi da montare eventualmente su... e' da prendere alla lettera... Se un monitor ti dice consumo 120W quello consuma 120W, al massimo se non c'e' la luminosita' e contrasto al max consumera' un po' meno ma siamo li... non arrivera' mai a consumare 20W I monitor crt succhiano molta + corrente degli lcd... Esempi: CRT - LCD in W * 17" 100 - 30 19" 120 - 45 21" 140 - 60 * = prodotti professionali, utenza normale i crt ad es a schermo bombato consumano un po' di meno Inoltre i crt hanno il viziaccio di dover caricare un paio di grossi condensatori all'interno per il cannone elettronico che non sono da poco... questo fa si che il monitor richieda un picco di corrente molto forte che normalmente un gruppo o non riesce a dare, oppure da ma per sicurezza mette gli altri pezzi in protezione... Io personalmente lavoro cosi' ho una configurazione dual monitor, uno da 21 lcd e uno da 17 crt... il crt non e' backuppato a ups mentre il 21 si... mi sono fatto arrivare 2 prese... una ups e l'altra no.. su quella non backuppata ci metto monitor crt e stampante.. se volessi essere molto fissato potrei prendere una presa anti/fulmine per questi due pezzi... ma per quanto me ne frega tanto qui nn abbiamo tante sovratensioni (overvoltages o spikes o surges) ma molte sottotensioni (undervoltages)
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 13-10-2006 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#4185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(spero proprio che non farò danni) comunque grazie per il consiglio ...ciao
|
|
|
#4186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per portatili....
secondo voi, Kraun è buono medio o scarso?
...e in specifico per portatile? ...se si usa un modem adsl, fare passare anche la linea telefonica attraverso il gruppo?
|
|
#4188 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per un erogazione totale di 300 va cosa mi consigliate come gruppi di continuità tra questi tre?
http://www.eurochibi.it/?a=showprod&...97&from=kelkoo http://www.eurochibi.it/?a=showprod&...42&from=kelkoo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...sRoot=17902449 |
|
|
|
|
#4189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io consiglio il primo..
|
|
|
#4190 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4192 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intanto un saluto a tutti voi.
Ragazzi, questo è un post interessantissimo, dopo aver letto tutte le vostre risposte, sono sicuramente più ferrato in materia, d'altra parte mi avete messo ancora più indecisione però. Inizialmente volevo acquistare un Trust o un Mustek (che dicono identici), ma ora dopo avervi letto sono tentato a spendere una cifra più alta per avere una maggiore affidabilità. Cosa mi consigliate? Ragazzi entro fine settimana devo assolutamente prenderne uno nuovo, aiutatemi Dimenticavo, ho il pc è sempre acceso, nella mia zona ogni piccolo temporale porta con se un sacco di guai alla rete elettrica. Inoltre 600VA sono sufficienti, in fin dei conti mi interessa soltanto proteggere le apparecchiature non lavorare senza energia elettrica. Un saluto Dimenticavo.... indicatemi un paio di modelli precisi.
Ultima modifica di Lion... : 16-10-2006 alle 14:10. |
|
|
|
|
#4193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
|
|
|
#4194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDITO: ops, ha creato un doppio post. sorry
|
|
|
#4195 |
|
Junior Member
|
Ave a tutti!!!
Sono a caccia di un gruppo di continuità per il mio pc; inizialmente ero orientato per un bell'APC (650 VA) ma purtroppo questo sembra essere merce rara dalle mie parti e non se ne trova traccia nemmeno evocando i più svariati santi...mi sono rivolto al mio negozio di fiducia e mi ha proposto un ATLANTIS A03-S1001 1000VA/600W USB STABILIZZATORE+FILTRI SW POWER RATING 1000 VA 600 W INGRESSO Voltaggio 230V (±25%) Frequenza 45-65Hz USCITA Voltaggio 230V (± 10%) AVR Integrato Frequenza 50Hz (± 1%) Forma d'onda sinusoidale simulata TRASFERIMENTO Linea/Batteria <4ms BATTERIA Voltaggio 24V DC Capacità 12V / 7.0Ah Quantità 2 Tempo di Ricarica 8 Ore (90%) PROTEZIONE Overload Buzzer Continuos Alarm Overload Inverter UPS Shuts-down after 10 seconds (>110%) Short Circuit INV Electric Circuit Short Circuit AC Input Fuse and Electric Circuit Battery Over-Drain Controlled Battery Low Warning and Cut Off Modem/Network RJ11/ RJ45 Spike Suppression EN61000-4-5 Noise Suppression EN50991-2 LED Utility Normal, Backup, UPS Fault e Sovraccarico AUTONOMIA da 5 a 30 minuti per un carico PC tipico CONNESSIONI Uscita 3xIEC (Backup)+ 3xIEC (Surge Protec) Computer USB (True Communication Interface) CARATTERISTICHE FISICHE Dimensioni (LxAxP) mm 160x220x370 Peso Netto (con Batteria) Kg 13 AMBIENTE 0-40°C, 0-95% (senza condensa) (anzi a dire il vero mi ha proposto la versione 1500 VA ma già il 1000VA è a dir poco abbondante, figuriamoci il 1500!!!) Qualcuno ha qualche informazione in merito a funzionamento, affidabilità, prestazioni... grazie grazie grazie |
|
|
|
|
#4196 |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
non so se la mia domanda ha già avuto risposta durante la discussione, ma non fatemi leggere 200 pagine di discussione
Sono in procinto di acquistare un gruppo di continuità, la mia scelta sembra stabilizzata su un APC da 600 VA, ma non è questo il punto. Dato che ho il PC nella stessa stanza in cui dormo, vorrei sapere se il gruppo di continuità fa rumore, oppure se la sera posso staccarlo senza problemi (anche se mi pare di aver letto che i gruppi di continuità non vanno mai staccati dalla rete, è corretto?) Eventualmente, dato che se mi limito a spegnere il PC tenendolo comunque attaccato alla presa elettrica restano accesi il mouse ottico con filo e i led della tastiera, la notte stacco tutto tramite una ciabatta con interruttore, con l'APC potrei avere problemi? Sorry per l'Italiano non proprio corretto, è che sono stanco e sto andando a dormir...........zzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
#4197 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io avevo il tuo stesso dubbio quando un anno fa circa ho preso il trust e mi è stato confermato direttamente da loro che si può spegnere per la notte, ovviamente dopo aver spento tutti i carichi collegati. anche io uso la ciabatta e una volta spento l'ups stacco tutto l'ambaradan dalla ciabatta. se non si hanno esigenze particolari cmq è meglio lasciare tutto attaccato; questo riferito al trust non so apc...
ho bisogno anche io di un consiglio, so che qualcuno ha il trust abbinato ad alimentatori pfc attivo ma vorrei sapere se in particolare è stato provato con l'antec true power 2 480W che mi accingo ad acquistare. ciao
|
|
#4198 |
|
Senior Member
|
Sono tornato per raccontare la mia esperienza diretta con un APC 1500 VA 865W che ho preso per il server dell'ufficio.
Come Rubberick diceva, il cosumo effettivo è molto ma molto inferiore a quello dichiarato, figuratevi che il server in questione ha 2 ali da 600W hot swap uno dei due è in standby nel caso l'altro vada a putt.... quello in standby entra in azione. Poi ha 3 dischi SCSI da 146GB, un Pentium Xeon 3Ghz come processore, DAT, Lettore DVD, ventola posteriore da 120mm, etc. etc. Tutto questo consuma 173 Watt, questo è il consumo indicato da PowerChute in tempo reale. (ovviamente ci sono margini di aumento, però non penso che da 173W può salire di botto a 300W). Va detto che non ho collegato il monitor al gruppo di continuità, però trattasi di un modesto 15" CRT e al massimo quanto può far salire il consumo, di 100W?! A questo punto mi sa che prenderò un 650VA o addirittura un 600VA (un gruppo che insomma regga dai 400W ai 500W) invece del 750VA. Posso credere che il mio PC di casa, per quanto più "carico" sotto certi aspetti, tra tutti la scheda video ATI X1900XTX, consumi complessivamente più di 400/500W?! (e quindi mostruosamente di più di un server?!) Voi che ne pensate?
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! Ultima modifica di fireradeon : 17-10-2006 alle 16:15. |
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per un PC con la configurazione messa in firma considerando che oltre alla presa dell'alimentatore del pc devo metterci anche collegato all'ups 1 presa per il monitor lcd e una presa per il modem athernet che è alimentato a parte (c'è tutto giù nela firma) e possibilmente 1 presa per le mie piccole casse da 20W, che UPS mi conviene prendere? avevo pensato al APC BACK-UPS RS 800VA 230V, che ne pensate? prezzo sul sito D*ll 155€ circa.....attendo commenti
|
|
#4200 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.