Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 15:11   #1101
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
Ciao a tutti!
fino ad oggi ho sempre comprato tastiere ke avevano 1 prezzo compreso tra 10-20 euro. davvero molto costose. (ma dove?!)
ho provato anke alcune tastiere truzze da 50 euro, ma nn ho trovato poi tanta differenza cm comfort o altro... secondo me nn ne vale la pena di spendere troppo x 1 tastiera.
allora... cosa consigliereste x 1 budget di circa 15-20 euro? nn mi interessa il wireless o altre tecnologie.

Ciauzzz
up
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:35   #1102
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
up

Tastiera Logitech Ultra-Flat Keyboard ( tra i 15 e i 20 euro )

E' davvero piccola ( 40x16cm), ma ha i tasti molto vicini ( le 4 frecce ), insomma è ottimizzata per occupare poko spazio.
Io la trovo molto morbida, la corsa dei tasti è breve, quindi molto comoda per lunghe scritture.

Old 15-12-2006, 16:06   #1103
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
salve mi potete dare un mano?
sto cercando un desktop set (mouse + tastiera) wireless che permetta l'uso anke ad una distanza di 1,5-2m o più, il prezzo deve essere il più basso possibile.
grazie
up! date una mano anke a me perafvore?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:10   #1104
FEd3ricO85
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Molto bella quella tastiera, ma come dici tu i tasti sono troppo uniti, sembra la tastiera del mio notebook... peccato un bel articolo veramente...
FEd3ricO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:12   #1105
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
sarà questione d'abitudine... ma per me i tasti direzionali separati dagli altri e il tasto enter su due linee sono d'obbligo
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:14   #1106
FEd3ricO85
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Si, anche la disposizione di ins home pgsu canc fine pggiù per quanto mi riguarda
FEd3ricO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:24   #1107
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
io ho preso il kit LOGITECH UltraX Media Desktop Optical
del mouse non me ne faccio nulla ma volevo na tastiera cordless carina
ancora deve arrivarmi, speriamo che il tasto enter sia grosso (da alcune immagini sembra cosi, in altre invece no), per il resto almeno i direzionali sono separati e sembra stilosa

Ultima modifica di mcriki : 15-12-2006 alle 22:30.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:41   #1108
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da maxLT

Tastiera Logitech Ultra-Flat Keyboard ( tra i 15 e i 20 euro )

E' davvero piccola ( 40x16cm), ma ha i tasti molto vicini ( le 4 frecce ), insomma è ottimizzata per occupare poko spazio.
Io la trovo molto morbida, la corsa dei tasti è breve, quindi molto comoda per lunghe scritture.

forse nn e' proprio qll adatto, visto ke gioco parekkio, e la parte delle frecce mi serve 1 po di spazio.....

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 15-12-2006, 22:42   #1109
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
forse nn e' proprio qll adatto, visto ke gioco parekkio, e la parte delle frecce mi serve 1 po di spazio.....

Ciauzzz
per giocare si usa wasd
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:51   #1110
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
per giocare si usa wasd
anke nei giochi tipo jinwutuan oppure paopaokadingche? dubito ke li conosci... (sono gioki cinesi, online)

Ciauzzz
Old 15-12-2006, 22:54   #1111
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
e minkia^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:26   #1112
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
per giocare si usa wasd
non sono mai riuscito ad abituarmici
lo so che si dovrebbe usare wasd, ma io proprio non gliela fò.. quando devo muovermi mentre sparo mi piace sentire i tasti ben distinti quando faccio scviolare le dita
poi vabbè dipende da cosa si gioca, nel mio caso gioco solo a fps in rete, tipo COD ecc e a livelli abbastanza.. "spinti".. non riuscirei a giocare allo stesso modo con wasd ..è questione di abitudine

Ultima modifica di mcriki : 15-12-2006 alle 23:33.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:21   #1113
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:

Ciauzzz
infatti, ma la tua richiesta non specificava una tastiera dedicata al gioco, hai puntato + che altro al budget
Old 16-12-2006, 01:46   #1114
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da FEd3ricO85
Ciao a tutti prima di tutto.
Passiamo al dunque.
Ho bisogno di acquistare una tastiera con le seguenti caratteristiche.
Corsa breve dei tasti;
tasti funzione programmabili;
illuminata;
con lo scroll;
comoda;
Con collegamento USB, wireless cordless ecc ecc, non mi va di caricare le batterie ogni giorno.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie
Magari la trovassi così entro i 60€. La vorrei col filo e basta però.
La + vicina alle tue richieste è la già citata di novo edge (addirittua ha il touchpad (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1086)
Però la vorrei che i tasti non si fanno uno schifo dopo 1 nno tipo la mia extreme tech (led, tasti a corsa breve,, qualche tasto multimediale e quick launch).

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Non ci sperare, già di listino è data 199€, e la si trova online a 158€.
E' interessante, ma con quella cifra ci pago le bollette per un mese.
Ma in realtà sarebbe anche fattibile. In Germania la si vende a 139, ma dubito che la si possa trovare con layout italiano. L'anno scorso mi informai per il kit mx 3100 che pure costava poco lì, ma nessuno shop tedesco me la rimediava con layout ita. Il problema è che le di novo è dura a trovarle a poco, è difficile che scendano, (al di là di chi poi le vende già a prezzo basso di suo), sono un pò come le cpu extreme edition, vanno venudute a 1000€ in listino quasi per forza.

A chi interessasse vederla un po' + in azione (visto che poi cosa ci si può fare e le varie funzionalità le si capiscono solo quando la si può provare in prima persona) dia uno sguardo qui: http://www.i4u.com/section-viewarticle-147.html

Ad ogni odo la mancanza di tastierino numerico me le fa un po' girare, e pure la retroilluminazione che non c'è, se non per dei tasti a scomparsa, la potevano integrare. E spero che la durata della batteria sia realistica, che già con l'mx 1000 hanno raccontato un po' di cavolate.

Quote:
Originariamente inviato da Raulo
sarà questione d'abitudine... ma per me i tasti direzionali separati dagli altri e il tasto enter su due linee sono d'obbligo
Io invece mi son abiutato subito al layout compatto della mia, e adesso le tastiere le vorrei tutte così, con le frecce a portata di mignolo. E non sopporto tutta la colonna centrale inutile: il tasto canc od ins enorme che logitech mette. La sola cosa che mi dà fastidio della mia è il back spce che è piccolo ed è il penultimo tasto anzicchè quello sul bordo. Per mesi lo toppavo sempre, adesso a fatica mi sono un po' adattato, ma lo vorrei + grosso e come ultimo tasto a dx. Enter piccolo non mi dà problemi. Così dovrebbe essere pure il back space.

Quote:
Originariamente inviato da FEd3ricO85
Si, anche la disposizione di ins home pgsu canc fine pggiù per quanto mi riguarda
Vedi sopra: una colonna sprecata.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:44   #1115
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Niente ho rimontato la mia vecchissima Chicony KWD-820, costata davvero due lire, e finora quella con miglior battuta negli ultimi cinque anni. Ora però i tasti cominciano a sentire il peso degli anni.

Ps: c'è un modo per disabilitare i tasti per spegnere il pc e lo stand-by? Sbaglio sempre e mi si spegne la macchina!
Old 16-12-2006, 11:57   #1116
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ps: c'è un modo per disabilitare i tasti per spegnere il pc e lo stand-by? Sbaglio sempre e mi si spegne la macchina!
Certo, si fa da bios... smanettaci un pò e vedrai che le trovi le opzioni
Old 16-12-2006, 12:02   #1117
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Nono, mi hai frainteso, non come abilitare da pc spento, la funzionalità per accendere la macchina

bensì sotto il sistema operativo, far si che la pressione del tasti:

Le immagini sono solo esempi, per rendere l'idea!
Old 16-12-2006, 12:05   #1118
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Quote:
cut
Capito, vuoi disabilitare i tasti della tastiera... uhm allora non saprei, però secondo me si può fare, prova lo stesso a dare un occhio nel bios, mi sembra di ricordare che ho delle impostazioni di alimentazione per la tastiera.... oppure ecco, forse mi sono ricordato, ci sono dei jumper da settare sulla scheda madre..
Old 16-12-2006, 12:13   #1119
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma sei sicuro? E' la prima volta che lo sento. Mi puoi dire dove?
Comunque è meglio spostare la discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post15135570
Old 16-12-2006, 13:49   #1120
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Niente ho rimontato la mia vecchissima Chicony KWD-820, costata davvero due lire, e finora quella con miglior battuta negli ultimi cinque anni. Ora però i tasti cominciano a sentire il peso degli anni.

[IMG]CUT[/IMG]

Anch'io ho un problema simile con lo stand by, che è vicino al tasto di accensione della retroilluminazione.

Tempo fa postai un software per riprogrammare i tasti. Non so se con quello puoi risolvere.
Da bios che io sappia vi è il wake up on keyboard et simila, ma non è legato ad un tasto specifico, bensì a qualsiasi tasto, e non credo che preveda anche settaggi per lo spegnimento.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-12-2006 alle 13:52.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Qualcomm rafforza la strategia RISC-V co...
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian