Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 00:56   #19501
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Dubbio amletico

Salve ragazzi, sono in procinto di comprare un paio di cuffie chiuse per ascoltare musica al pc e per veder qualche film. Ora, in base al mio budget, ho individuato 2 modelli di Sennheiser che fanno al caso mio: le HD 439 e le HD 518.
In termini di prezzo stiamo là, perché online la differenza è di appena 4 € in più per le HD 518.
Ora però vorrei un vostro consiglio perché non sono tanto esperto nel settore. Ho visto un po' i dati tecnici di entrambe e per alcuni la HD 518 è migliore risposta in frequenza e impedenza mentre per altri è meglio la HD 439 in SPL e THD ma per me questi sono dati astrusi e per questo vorrei un vostro aiuto.
C'è da dire che le HD 439 hanno un doppio cavo da 1,4 e 3 m e questo sarebbe un vantaggio per me che le dovrei usare sostanzialmente al pc, oltre al fatto che hanno un sistema anti-aggrovigliamento del filo che le HD 518 non hanno.
Alla luce di tutto quale mi consigliereste tra le due?

Grazie mille a chiunque risponda al mio dubbio
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:39   #19502
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
le 880 600Ohm??
Le DT880/600 ohm le ho usate a lungo con questo:

http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html

e si abbinavano molto bene. Le cuffie vogliono un ampli che spinga molto e questo spinge. Il suono è molto dolce, valvolare, ma bisogna predere la versione con le valvole upgrade (nel complesso spesa sui 300 euro o poco meno).
Old 05-04-2013, 21:37   #19503
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Grazie! e...il clone A1 come va? e soprattutto: posso connetterli direttamente al pc (notebook)?
L'A1 Clone non l'ho ascoltato, ma sicuramente da stato solido, avrà un suono più asciutto.

Per connetterli, o vai direttamente con un cavetto jack 3.5/RCA (dall'uscita cuffia o se presente dalla lineout) oppure, cosa migliore, passi attraverso un DAC.
Senza un DAC decente non penso che avrebbe molto senso prendere le Beyer, nel tuo caso potresti passare per l'E17 che hai in firma.

Ultima modifica di archigius : 05-04-2013 alle 21:46.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 21:49   #19504
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
..un DAC decente, al minimo spendibile possibile (per le Beyer)?
Non saprei, dipende dalla cifra.
Oggi anche a prezzi bassi gira un sacco di roba. Il punto è che non conosco il livello qualitativo del DAC del Fiio, quindi è difficile fare paragoni.
Old 05-04-2013, 22:48   #19505
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Il DAC chip dovrebbe essere questo: WM8740..
Ma guarda che il chip c'entra poco: ci sono DAC con un chip rinomato come il Sabre dai 35 fino a 2000 euro e oltre. Io parlavo di risultato complessivo d'ascolto, non solo del convertitore in se.
Old 06-04-2013, 01:00   #19506
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
[anche perché forse una persona che conosco a breve dovrebbe andare in USA e magari punterei a "risparmiarci" qualcosa col cambio favorevole (se l'euro non crolla prima ) ]
Beh visto che va negli USA perchè non una Grado ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 01:07   #19507
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
C'è da dire che le HD 439 hanno un doppio cavo da 1,4 e 3 m e questo sarebbe un vantaggio per me che le dovrei usare sostanzialmente al pc, oltre al fatto che hanno un sistema anti-aggrovigliamento del filo che le HD 518 non hanno.
Alla luce di tutto quale mi consigliereste tra le due?
Beh ci vuole parecchio impegno per aggrovigliare il cavo delle 518
Io col PC ( portatile ) uso le HD555 e non ho problemi, anzi con 3 metri di cavo ho un discreto raggio d'azione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 01:48   #19508
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh ci vuole parecchio impegno per aggrovigliare il cavo delle 518
Io col PC ( portatile ) uso le HD555 e non ho problemi, anzi con 3 metri di cavo ho un discreto raggio d'azione.
Tu quale prenderesti tra le Sennheiser HD439 e le HD518?
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:44   #19509
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti!
ero da un po' che non leggevo il topic, ero rimasto a quando consigliavate le creative aurvana e le philips citiscape per un budget intorno ai 50€...
da quanto leggo nelle ultime pagine, le Sennheiser PX 100 sembrano essere quelle consigliate maggiormente x quel budget! per un uso con un lettore portatile (o anche semplicemente con uno smartphone) pensate possano essere una buona scelta?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:20   #19510
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Posso suggerirti un modello di cui parlano bene e che più o meno si adatta a quello che cerchi: Philips Fidelio L1 (trova recensioni su headfi oppure chiedi qui, perché ci sono utenti che le hanno mi pare)
si si ho cercato e sembran delle ottime sovraaurali ma comode come non mai.
cmq approfondirò anche eprchè su 3 review che ho letto con il copia/incolla della prima di head-fi..
Quote:
Rimane da considerare che in genere tutti i cavi sono ottimizzati per iphone.. dovresti cercare un po di informazioni a riguardo. Non ti so aiutare con questo.
si, son tutti così. mi sa che l'unica è chiedere all' asistenza clienti. appena ho un pò di tempod abuttare lo faccio sicuro. almeno ci togliamo il dubbio e forniamo un info utile qua sul forum
Quote:
non so proprio se c'è qualche informativa completa a riguardo. In genere si parla di singli modelli: io ho un head set logitech wireless che ha caratteristiche sue e soluzioni in parte proprie.

AKG ha delle cuffie wireless che operano con una teconologia mi pare propria (corregetemi) e che si chiama "Kleer", questa è studiata per poter sentire qualcosa a qualità cd.
si anche le sennheiser hanno il loro modo proprietario per lo stesso motivo. bè è cmq uninfo alla quale nona vevo fatto caso in mezzo alle lunghe liste. ora la terrò più in considerazione
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:52   #19511
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
salve a tutti!
ero da un po' che non leggevo il topic, ero rimasto a quando consigliavate le creative aurvana e le philips citiscape per un budget intorno ai 50€...
da quanto leggo nelle ultime pagine, le Sennheiser PX 100 sembrano essere quelle consigliate maggiormente x quel budget! per un uso con un lettore portatile (o anche semplicemente con uno smartphone) pensate possano essere una buona scelta?
Il must buy per quella cifra è la JVC HA-S400, acquistabile a poco dall'amazzone spagnolo!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:18   #19512
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
i driver son grossi uguale. e quindi come altezza ci siamo, le senn son più ovali e quindi più slanciate e come spessore siam li. quello che fa più pesante è l' head band e tanto il colore.. è più una "effetto" che il resto anche se si le akg son un filo più massiccie in larghezza ma non si parla mica di centimetri eh
Non avevo visto la risposta, tolta la dimensione del driver che non conta in maniera decisiva sull'aspetto complessivo, ti accorgeresti tenendole in mano che sembrano una il doppio dell'altra.
Io con le akg non andrei in giro, sono cuffie da casa (tra l'altro non trovo neanche avvincente il loro suono), le momentum sono invece delle vere cuffie da mobilità, decisamente più snelle (d'altronde le akg pesano 305 grammi e le senn 190, non mi sembra una piccola differenza).
Poi si può andare in giro anche con una radio a tracolla.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:24   #19513
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si si ho cercato e sembran delle ottime sovraaurali ma comode come non mai.
cmq approfondirò anche eprchè su 3 review che ho letto con il copia/incolla della prima di head-fi..

si, son tutti così. mi sa che l'unica è chiedere all' asistenza clienti. appena ho un pò di tempod abuttare lo faccio sicuro. almeno ci togliamo il dubbio e forniamo un info utile qua sul forum

si anche le sennheiser hanno il loro modo proprietario per lo stesso motivo. bè è cmq uninfo alla quale nona vevo fatto caso in mezzo alle lunghe liste. ora la terrò più in considerazione

Le L1 sono comunque più grandi delle momentum e più piccole delle k550.
A me piacciono molto, il suono da sul cupo, molto musicale, bassi e mediobassi in evidenza ed alti invece definiti ma non in primo piano.
Il consiglio che ti do, riferito alla recensioni/opinioni (nel tuo caso head fi, la ho letta anche io) è di non dare troppo peso, leggine parecchie, poi se qualcuno per caso stona dal coro è giusto e normale, non tutti abbiamo gli stessi gusti, inutile dargli troppo peso.
Old 06-04-2013, 13:25   #19514
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Tra le px 100 II, le akg k450 e le jvc has400, quali consigliate per ascoltare musica in particolare hip hop e rap.

Grazie a tutti
Old 06-04-2013, 13:53   #19515
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Non conosco le altre due ma le px100II secondo me vanno benissimo con lo hip hop (non ascolto il rap).
Old 06-04-2013, 14:13   #19516
deca90
Senior Member

Ok, costano circa 20 euro, potrei comprarle e vedere come suonano.
Delle jvc has400 ne parlano bene dovunque, hai letto qualcosa in merito?
Old 06-04-2013, 14:31   #19517
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ok, costano circa 20 euro, potrei comprarle e vedere come suonano.
Delle jvc has400 ne parlano bene dovunque, hai letto qualcosa in merito?
Ho letto molto, anche perchè qui le hanno tutti, ma non so came vanno con i tuoi generi.
Old 06-04-2013, 15:39   #19518
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Ragazzi, come vanno le Noontec Zoro rispetto alle Jvc S400 (che possiedo da dicembre)? Ho visto l'offerta di amazon a 55 euro circa e le rosse son molto fashion. Grazie.
Old 06-04-2013, 17:37   #19519
deca90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ho letto molto, anche perchè qui le hanno tutti, ma non so came vanno con i tuoi generi.
e come cuffia che te ne pare?
Old 06-04-2013, 17:57   #19520
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Ragazzi, come vanno le Noontec Zoro rispetto alle Jvc S400 (che possiedo da dicembre)? Ho visto l'offerta di amazon a 55 euro circa e le rosse son molto fashion. Grazie.
Le Zoro sono ottime cuffie, ma le JVC sono migliori!

Inoltre richiedono almeno la sostituzione del cavo, visto che quello (sostituibile) in dotazione non è un granchè; stà poi a te valutare se il fattore estetico sia sufficiente a giustificare il prezzo quasi doppio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian