Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 21:52   #17341
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
non mi perculare ma manco queste trovo xDDD
Ma dove stai di preciso? Come è possibile che non trovi niente su internet? Nessuno spedisce lì dove abiti?
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:22   #17342
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
scusa è che non ho mai messo le cuffie jack e a parte che il sistema non le vede, si sente bassissimo e devo mettere volume al massimo per percepire la musica che invece con il modello usb si sente forte e bene anche se le ho prese per il microfono (che non funzionava) queste
Se sono cuffie analogiche il sistema non vede nulla. Semplicemente quando attacchi il jack l'audio entra nelle cuffie.

Devi collegare il jack verde ( se non è verde di solito ha almeno l'iconcina della cuffia ) alla presa cuffie del PC. Di solito la presa è verde
Il jack del microfono invece lo attacchi alla presa microfono ( rosa )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:32   #17343
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
quale scegliereste tra:
-grado sr60i
-shure srh940
-sony zx700

??
Old 17-10-2012, 14:25   #17344
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
ma voi che avete preso le BRAINWAVZ HM5 le avete prese dal sito mp4nation vero? e quanto tempo son state per arrivare?

Ultima modifica di afrinick : 17-10-2012 alle 14:28.
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 14:36   #17345
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da siraek Guarda i messaggi
quale scegliereste tra:
-grado sr60i
-shure srh940
-sony zx700

??
In ordine:

Shure srh940
Sony zx700
Grado sr60i

Old 17-10-2012, 14:45   #17346
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ma voi che avete preso le BRAINWAVZ HM5 le avete prese dal sito mp4nation vero? e quanto tempo son state per arrivare?
io le ho ordinate ad Agosto, le hanno spedite il 20 Settemre, sono arrivate in Italia il 3 Ottobre e da allora nessuna notizia, son sempre ferme, ad oggi nessuna notizia, sono ferme in dogana, il numero verde di Poste Italiane contattato più volte, dice che bisogna aspettare....
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:23   #17347
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
In ordine:

Shure srh940
Sony zx700
Grado sr60i

ah quindi le sony anche se costano meno sarebbero meglio delle grado?

mmmh

le shure mi attirano, ma costano molto di più (229 in un negozio vicino casa) e hanno come impedenza 42 ohm, che non so se siano adatte con l'uso smartphone e lettore mp3, mentre le sony hanno 24 ohm, quindi potrei sentire già "abbastanza" alto non al massimo del volume
Old 17-10-2012, 15:32   #17348
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
io le ho ordinate ad Agosto, le hanno spedite il 20 Settemre, sono arrivate in Italia il 3 Ottobre e da allora nessuna notizia, son sempre ferme, ad oggi nessuna notizia, sono ferme in dogana, il numero verde di Poste Italiane contattato più volte, dice che bisogna aspettare....
stessa situazione :
ARRIVED AT OVERSEAS 03/Oct/2012 13:29:00
.. sto aspettando... sinceramente nn ho nemmeno perso tempo a telefonare, a volte certi pacchi in giro per il mondo (ebay) mi son arrivati in 10giorni.. altre volte dopo 3 mesi... bah credo che 1 mese sarebbe anche ragionevole, alla fine cmq, dal tracciamento, il pacco risultava arrivato "overseas" il 3 ottobre, nn in italia.. quindi nn mi ero nemmeno posto il problema di telefonare da qualche parte, immaginando magari facesse chissa quale giro :LOL:
Cmq se hai novita' aggiornaci pure ^^
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:58   #17349
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
ah quindi le sony anche se costano meno sarebbero meglio delle grado?

mmmh

le shure mi attirano, ma costano molto di più (229 in un negozio vicino casa) e hanno come impedenza 42 ohm, che non so se siano adatte con l'uso smartphone e lettore mp3, mentre le sony hanno 24 ohm, quindi potrei sentire già "abbastanza" alto non al massimo del volume
Personalmente le preferisco, sono più "facili" da abbinare seppure meno "raffinate".

E anche con un semplice iPod fanno la loro figura con quell'impedenza così bassa. (nonostante diano il meglio con un amplificatore portatile) le Shure invece è proprio impensabile usarle senza amplificazione.

Un po' come abbinare le HD800 ad un Colorfly

la tua scelta a mio avviso dipende in gran parte dalla sorgente più che dal costo.
Old 17-10-2012, 16:15   #17350
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
Personalmente le preferisco, sono più "facili" da abbinare seppure meno "raffinate".

E anche con un semplice iPod fanno la loro figura con quell'impedenza così bassa. (nonostante diano il meglio con un amplificatore portatile) le Shure invece è proprio impensabile usarle senza amplificazione.

Un po' come abbinare le HD800 ad un Colorfly

la tua scelta a mio avviso dipende in gran parte dalla sorgente più che dal costo.
si infatti la mia scelta è legata all'utilizzo, lettore mp3 in firma e smartphone, film al pc o in tv

il problema è il volume...con le mia akg k81dj e il lettore mp3, per sentirmi ben attorniato e con un volume da spacco devo mettere tutto al massimo o quasi, con lo smartphone non ne parliamo, solo al massimo si sente "qualcosa" di decente

con il pc e la tv non ho grossi problemi, ma dopo che ho provato le sennheiser di mio padre mi hanno fatto pensare un poco hanno un suono molto più caldo e basso, senza però mancare di alti

infatti stavo pensando di prendere anche le nuove sennheiser hd 439

le mie hanno un suono bello pulito e diciamo che mediamente si sentono meglio, ma basta un pò di rumore in più fuori o una traccia registrata a volume basso che non sento quasi nulla eppure come impedenza sono uguali, sarà qualche altra caratteristica che non viene riportata a fare la differenza

tra le hd 439 e le sony quale consiglieresti/e?
Old 17-10-2012, 16:19   #17351
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
si infatti la mia scelta è legata all'utilizzo, lettore mp3 in firma e smartphone, film al pc o in tv

il problema è il volume...con le mia akg k81dj e il lettore mp3, per sentirmi ben attorniato e con un volume da spacco devo mettere tutto al massimo o quasi, con lo smartphone non ne parliamo, solo al massimo si sente "qualcosa" di decente

con il pc e la tv non ho grossi problemi, ma dopo che ho provato le sennheiser di mio padre mi hanno fatto pensare un poco hanno un suono molto più caldo e basso, senza però mancare di alti

infatti stavo pensando di prendere anche le nuove sennheiser hd 439

le mie hanno un suono bello pulito e diciamo che mediamente si sentono meglio, ma basta un pò di rumore in più fuori o una traccia registrata a volume basso che non sento quasi nulla eppure come impedenza sono uguali, sarà qualche altra caratteristica che non viene riportata a fare la differenza

tra le hd 439 e le sony quale consiglieresti/e?
Le Sennheiser purtroppo non le ho mai ascoltate, ma di una cosa son certo: per 99 euro le Sony Zx700 mi hanno lasciato di stucco.

Te lo dice uno che ha delle DT1350 e che più volte è stato tentato di acquistarle per paura che Sony aumentasse il prezzo rendendosi conto di avere regalato qualcosa di troppo
Old 17-10-2012, 16:23   #17352
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
Le Sennheiser purtroppo non le ho mai ascoltate, ma di una cosa son certo: per 99 euro le Sony Zx700 mi hanno lasciato di stucco.

Te lo dice uno che ha delle DT1350 e che più volte è stato tentato di acquistarle per paura che Sony aumentasse il prezzo rendendosi conto di avere regalato qualcosa di troppo
eheh

ti sei spiegato benissimo

infatti sempre nel negozio vicino da me stanno a 99 €...ma su amazzone stanno a 75€

ora ci penso meglio

vedo se domani riesco a fare un giro al centro commerciale pure o da mediaworld, se le riesco pure a provare
Old 17-10-2012, 16:27   #17353
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
eheh

ti sei spiegato benissimo

infatti sempre nel negozio vicino da me stanno a 99 €...ma su amazzone stanno a 75€

ora ci penso meglio

vedo se domani riesco a fare un giro al centro commerciale pure o da mediaworld, se le riesco pure a provare
Se hai qualche Euronics vicino a casa tua, generalmente hanno la testata promozionale ed è possibile provare sia le ZX700 che le sorelle maggiori ZX1000. Se riesci ad ascoltarle ti levi ogni dubbio

Consiglio: ascolta le ZX700, se ti piacciono prendile e pagale. Poi, se proprio vuoi farti del male, indossa le ZX1000.
Old 17-10-2012, 16:31   #17354
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
Se hai qualche Euronics vicino a casa tua, generalmente hanno la testata promozionale ed è possibile provare sia le ZX700 che le sorelle maggiori ZX1000. Se riesci ad ascoltarle ti levi ogni dubbio

Consiglio: ascolta le ZX700, se ti piacciono prendile e pagale. Poi, se proprio vuoi farti del male, indossa le ZX1000.
si è proprio un euronics

e stavano pure le z1000, in una bacheca tutta loro, spacchettate, unico esemplare e senza prezzo, ihihih

devo vedere se mi fanno provare entrambe

ma quanto starebbero le z1000??
Old 17-10-2012, 16:35   #17355
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
si è proprio un euronics

e stavano pure le z1000, in una bacheca tutta loro, spacchettate, unico esemplare e senza prezzo, ihihih

devo vedere se mi fanno provare entrambe

ma quanto starebbero le z1000??
399€, gran cuffie per quel prezzo, ma decisamente fuori budget e di un altro livello
Old 17-10-2012, 16:42   #17356
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
399€, gran cuffie per quel prezzo, ma decisamente fuori budget e di un altro livello
eh si, a parte il prezzo, per quello che dovrei fare io sarebbero proprio sprecate dato anche le sorgenti audio, purtroppo i flac li riesco a sentire solo da pc, ma come scheda audio ho solo un integrata, quindi cmq audio non all'altezza
Old 17-10-2012, 17:06   #17357
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
In ordine:

Shure srh940
Sony zx700
Grado sr60i

Le Shure sono nel complesso ampiamente superiori alle altre due, ma hanno un determinato sound: splendida gamma media di livello enomemente superiore alle altre due, ma sono un po' frizzanti in alto e non proprio travolgenti in basso;

le Grado sono perfette, ma solo se i tuoi ascolti sono sul rock/metal/pop;

le Sony sono le meno raffinate del gruppo, ma le più universali come resa.

A memoria, nessuna di queste cuffie ha molta sensibilità (volume alto).

Se non ti vuoi spremere troppo, prenderei le Sony, ma per tutte la questione volume è un po' da verificare, perchè da quanto ho capito ti piace bello alto.
Old 17-10-2012, 17:29   #17358
RaistlinHW
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Ma dove stai di preciso? Come è possibile che non trovi niente su internet? Nessuno spedisce lì dove abiti?
Abito in Rep. Ceca e posso servirmi di un unico sito www.heurek.cz in quanto e' lunico che mi permette di comprare su internet senza troppi problemi!!

Cmq tanto per la cronaca stavo vedendo le cuffie del dottor Dre. ma sono dannatamente costose, ci sarebbero delle cuffie che esteticamente le richiamano? (qualitativamente non saranno da dio ma onestamente non ho idea se la mia ragazza le puo' apprezzare a pieno! quindi volevo un compromesso tra estetica e qualita')
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 17:42   #17359
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Shure sono nel complesso ampiamente superiori alle altre due, ma hanno un determinato sound: splendida gamma media di livello enomemente superiore alle altre due, ma sono un po' frizzanti in alto e non proprio travolgenti in basso;

le Grado sono perfette, ma solo se i tuoi ascolti sono sul rock/metal/pop;

le Sony sono le meno raffinate del gruppo, ma le più universali come resa.

A memoria, nessuna di queste cuffie ha molta sensibilità (volume alto).

Se non ti vuoi spremere troppo, prenderei le Sony, ma per tutte la questione volume è un po' da verificare, perchè da quanto ho capito ti piace bello alto.
grazie per le precisazioni

si come genere di musica diciamo che spazio su tutto...rock/metal/pop/soundtrack/hardcore-techno....e come volume mi piace abbastanza alto specialmente sulle canzoni che preferisco

come puoi leggere qualche post su vorrei delle cuffie che mi permettano di tenere il volume del lettore e dello smartphone a poco più della metà, come riesco a fare con le sennheiser di mio padre, mentre con le mie devo mettere al massimo sullo smartphone per esempio, per sentire giusto, nemmeno alto

infatti stavo pensando alle sennheiser hd 439, ma le zx700 pure mi attirano parecchio
Old 17-10-2012, 19:57   #17360
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

queste Philips come le vedete?

Fidelio M1 http://www.philips.it/c/Cuffie/m1_00/prd/

CitiScape UPTown http://www.philips.it/c/cuffie/uptow...5905gy_10/prd/

SHL9700 http://www.philips.it/c/cuffie/shl97...3B.app102-drp3
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian