Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 01:20   #15441
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Underdoggie Guarda i messaggi
ho preso delle beats studio oem, che sto usando con il mio ipod, ed il suono sembra molto buono, pur non avendo termini di confronto...tenendo conto della dotazione (ipod senza amplificatore e portatile senza shceda audio esterna a casa) posso prendere di meglio? contate che ascolto molti lossless e qualche aac...e diciamo che se con altrte cuffie potessi avere un suono migliore non penserei due volte a rivendere le beats, che esteticamente sono bellissime...se mi dite che con un ipod touch non posso ambire a grandi risultati anche con cuffie migliori mi tengo queste e via...
oem? cioè tarocche? vabbè che suonano male come le originali.. cmq si, con migliaia di altre cuffie potresti avere un suono migliore col tuo ipod, dipende dal tuo budget! diciamo anche dai 50 euro in su!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 05:55   #15442
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
oem? cioè tarocche? vabbè che suonano male come le originali.. cmq si, con migliaia di altre cuffie potresti avere un suono migliore col tuo ipod, dipende dal tuo budget! diciamo anche dai 50 euro in su!
Guarda che le studio non suonano male, in rapporto al prezzo trovi di meglio, anzi di molto meglio.
Però dire che suonano male è sbagliato, sono senza lode e senza infamia.
Per essere guidate con un lettore senza amplificatore io ho le v-moda m80 che invece, ti posso garantire suonano veramente bene, risparmi qualche euro e tutto sommato hanno anche una estetica un poco particolare che potrebbe piacere.

reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:01   #15443
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Per essere guidate con un lettore senza amplificatore io ho le v-moda m80 che invece, ti posso garantire suonano veramente bene, risparmi qualche euro e tutto sommato hanno anche una estetica un poco particolare che potrebbe piacere.
Sono molto belle,complimenti!Inoltre sembrano fatte davvero molto bene,ha molti particolari in metallo,quindi saranno sicuramente resistenti,come suono invece,come le giudichi?Ben bilanciate,o ha dei bassi particolarmente presenti,tipo le Creative Aurvana Live per intenderci.Grazie.

Ultima modifica di Trevor81 : 05-06-2012 alle 10:04.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:51   #15444
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se le sue sono tarocche di sicuro. Se sono le beats originali non valgono 50 euro ma qualcosa di più. Poco eh.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:54   #15445
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
In teoria sarebbero prodotte e spedite dalla stessa fabbrica che le produce per la monster\apple quindi stesso prodotto senza passare da loro, le ho prese principalmente per l'estetica, poichè non sono sicuro di avere un orecchio da audiofilo, cioè non so se con cuffie migliori sarei comunque in grado di ascoltare "pienamente" musica ad alta qualità. Però se mi assicurate che sia possibile con cuffie migliori sono disposto a sacrificare l'estetica..qualcosa fra i 50 e i 100€?
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:04   #15446
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
In teoria sarebbero prodotte e spedite dalla stessa fabbrica che le produce per la monster\apple quindi stesso prodotto senza passare da loro, le ho prese principalmente per l'estetica, poichè non sono sicuro di avere un orecchio da audiofilo, cioè non so se con cuffie migliori sarei comunque in grado di ascoltare "pienamente" musica ad alta qualità. Però se mi assicurate che sia possibile con cuffie migliori sono disposto a sacrificare l'estetica..qualcosa fra i 50 e i 100€?
Le beats sono tra le cuffie più falsificate vista la loro popolarità. Quel che vende l'apple store ha molto seguito, poiché gli acquirenti dei prodotti della mela spesso associano "venduto da apple store=il top sul mercato". La fine delle cx300, dal punto di vista tarocchi, è stata anche causata dalla fama che la apple donò loro vendendole come adatte ai proprio dispositivi. Il mito resta vivo ancora oggi.

Diciamo che l'originale non suona troppo bene, un falso però potrebbe essere sul medesimo livello. Fatto sta che ti consiglio di guardare a qualcosina di meglio, ma solo se per te il suono conta più del lato estetico. Se preferisci appagare gli occhi probabilmente i nostri consigli ti faranno storcere il naso, siamo esperti di cuffie brutte noi altri
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-06-2012, 11:20   #15447
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
No beh come ho detto sono anche disposto a sacrificare un po' l'estetica se la qualità audio si rivelasse effettivamente migliore. Che consigli fra i 50 e i 100€? Conta che ascolto principalmente Rap, anche molto spinto verso hardcore\dubstep\metal e qualcosa di elettronica.
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:41   #15448
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
No beh come ho detto sono anche disposto a sacrificare un po' l'estetica se la qualità audio si rivelasse effettivamente migliore. Che consigli fra i 50 e i 100€? Conta che ascolto principalmente Rap, anche molto spinto verso hardcore\dubstep\metal e qualcosa di elettronica.
Da quello che ho letto in giro (qui e su altri forum) le Sony XB-700 sono molto spinte in basso e forse fanno al caso tuo...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:10   #15449
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Sono molto belle,complimenti!Inoltre sembrano fatte davvero molto bene,ha molti particolari in metallo,quindi saranno sicuramente resistenti,come suono invece,come le giudichi?Ben bilanciate,o ha dei bassi particolarmente presenti,tipo le Creative Aurvana Live per intenderci.Grazie.
Sono ben bilanciate, che per quanto riguarda i miei gusti significa che ci sono anche i bassi, comunque hanno un bell'equilibrio tra le fraquenze.
(Abbastanza vicine alla Sennheiser hd 25 1 II, con più soundstage, poco meno impatto ma facilmente pilotabile anche da un ipod).
Esteticamente io non ne vado pazzo (preferisco cuffie meno appariscenti), ma la qualità di produzione e la robustezza sono eccezzionali.
Isolano meno delle senn, che non è necessariamente un difetto.
Ti invio un link di una bella recensione:

http://www.innerfidelity.com/content...dphones-page-2

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
Old 05-06-2012, 12:22   #15450
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se le sue sono tarocche di sicuro. Se sono le beats originali non valgono 50 euro ma qualcosa di più. Poco eh.
Ok, 60 euro dai.. anche se io non spenderei mai 60 euro per le Beats.. Non capisco perchè spesso si difende questo marchio.. In altri forum quando si nomina Monster Beats si viene bannati o quasi..ahah! Secondo me è giusto far capire a chi ci chiede consigli, che sono soldi buttati, cioè con quel prezzo avresti moooooooooooooooolto meglio! Ne và anche della reputazione del forum
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 05-06-2012, 13:26   #15451
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ok, 60 euro dai.. anche se io non spenderei mai 60 euro per le Beats.. Non capisco perchè spesso si difende questo marchio.. In altri forum quando si nomina Monster Beats si viene bannati o quasi..ahah! Secondo me è giusto far capire a chi ci chiede consigli, che sono soldi buttati, cioè con quel prezzo avresti moooooooooooooooolto meglio! Ne và anche della reputazione del forum

Credi sia giusto dire che oggettivamente la monster studio faccia del tutto schifo? Intervengo quando leggo estremizzazioni, la cuffia suddetta (se originale) non vale 300 euro, ma nemmeno è un plasticotto di cartone inascoltabile. Per determinati gusti insomma è assolutamente utilizzabile. E' una fascia medio bassa e non alta come il prezzo suggerirebbe, tutto qua.
Il prodotto è sì modaiolo, ma non merita sicuramente la stroncatura completa dal solo punto di vista "sonoro".
Che poi a 300 euro prendi una DT 800 ohm che, se ben alimentata, è tutt'altra cosa è innegabile. Ma questo vale per moltissimi altri prodotti, purtroppo.
Old 05-06-2012, 13:34   #15452
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ma non è difendere, io non le comprerei mai (peraltro le trovo anche brutte), però avere 6,75 nella classifica che ho linkato precedentemente non vuol dire suonare male, ed io avendole provate, ti posso garantire che non suonano male (ma neanche bene), secondo me suonano peggio le vecchie bose oe.
Poi io penso che se tra le motivazioni di acquisto di un prodotto pesa anche l'aspetto estetico, e se consideriamo che non tutti fanno della qualità audio l'esigenza principale a quel punto si può anche capire il motivo della grande attrazione che quelle cuffie producono, peraltro in fase puberale fa anche fico (mio figlio impazzirebbe).
Old 05-06-2012, 13:37   #15453
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma non è difendere, io non le comprerei mai (peraltro le trovo anche brutte), però avere 6,75 nella classifica che ho linkato precedentemente non vuol dire suonare male, ed io avendole provate, ti posso garantire che non suonano male (ma neanche bene), secondo me suonano peggio le vecchie bose oe.
Poi io penso che se tra le motivazioni di acquisto di un prodotto pesa anche l'aspetto estetico, e se consideriamo che non tutti fanno della qualità audio l'esigenza principale a quel punto si può anche capire il motivo della grande attrazione che quelle cuffie producono, peraltro in fase puberale fa anche fico (mio figlio impazzirebbe).
Fai ancora in tempo a raddrizzarlo eh ...
Old 05-06-2012, 13:46   #15454
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Avevo rimosso che questa cuffia costa 300 euro...
Old 05-06-2012, 13:49   #15455
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Fai ancora in tempo a raddrizzarlo eh ...
Ma no, perchè?, all'età sua parevo Jimi Hendrix (capelli inclusi!), allora cosa doveva fare mio padre!!
Poi si raddrizza da solo.
Old 05-06-2012, 13:52   #15456
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Mi si sono rotte le Sony MDR V700 che avevo, ora starei cercando un degno sostituto, però con un budget inferiore, sui 50-60€, sovrauarali o meglio ancora circumaurali. Da usare con un Cowon D2. Potete gentilmente consigliarmi qualcosa?
Old 05-06-2012, 14:02   #15457
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Avevo rimosso che questa cuffia costa 300 euro...
Cent più, cent meno. Anche la AKG 702 strafiga all'apple store costava un rene, è il negozio che è caro. Ora hanno chiuso i rapporti, infatti non ne distribuiscono più di AKG, boh.

Quote:
Ma no, perchè?, all'età sua parevo Jimi Hendrix (capelli inclusi!), allora cosa doveva fare mio padre!!
Poi si raddrizza da solo.
Old 05-06-2012, 14:28   #15458
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Cent più, cent meno. Anche la AKG 702 strafiga all'apple store costava un rene, è il negozio che è caro. Ora hanno chiuso i rapporti, infatti non ne distribuiscono più di AKG, boh.

Forse perchè AKG era una marca che suonava bene, loro vogliono solo roba dallo scarso rapporto qualità/prezzo :P
Old 05-06-2012, 14:33   #15459
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Va bene che:"De gustibus non est disputandum", ma, anche nel caso in cui si dia valore all'aspetto estetico piuttosto a quello sonoro, e considerato che credo di avere un senso estetico iuttosto sviluppato, non riesco proprio a trovare belle le Monster!

Che poi ho comunque il sospetto che venga sempre più spesso definito "bello" quello che viene usato da personaggi definiti "famosi", anche se non sò bene per quali meriti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:38   #15460
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Va bene che:"De gustibus non est disputandum", ma, anche nel caso in cui si dia valore all'aspetto estetico piuttosto a quello sonoro, e considerato che credo di avere un senso estetico iuttosto sviluppato, non riesco proprio a trovare belle le Monster!

Che poi ho comunque il sospetto che venga sempre più spesso definito "bello" quello che viene usato da personaggi definiti "famosi", anche se non sò bene per quali meriti...
Che tristezza che gente così piena di soldi, che avrebbe la possibilità.. invece di comprarsi magari delle belle STAX da 5000 euro o roba simile, prenda delle Monster!!!!

(anche se dubito che dei geni come BALOTELLI riescano a distinguere la qualità audio...)

Ultima modifica di jojomax : 05-06-2012 alle 14:44.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian