Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 20:26   #781
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ma non è il tipo che intendo io. Quelle che dico io hanno l'asta che appoggia sul collo, queste invece hanno l'asta che passa dietro la testa, ma il peso e la pressione sulle orecchie è la stessa.
Stavo pensando di prendere queste:

http://www.sennheiser.com/sennheiser...t=500918&row=2

Ho sentito sempre parlar bene delle sennheiser come qualità (costano anche parecchio rispetto alle altre), me le consigliate?
beh visto la cifra menzionata all'inizio non le avevo nemmeno considerate ma se sei disposto ad aumentare di 10 volte quella cifra allora si le consiglio con sennheiser non sbagli mai sulla serie PC.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:36   #782
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

per M@iko:

ho ordinato le Sennheiser IE8.... 250€ speriamo valgano la pena, ho optato per le IE8 perchè di Shure ne ho già una buona, e volevo un confronto dovrebbero arrivarmi domani se il mio fornitore è di parola (di solito lo è).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-04-2009, 22:08   #783
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
beh visto la cifra menzionata all'inizio non le avevo nemmeno considerate ma se sei disposto ad aumentare di 10 volte quella cifra allora si le consiglio con sennheiser non sbagli mai sulla serie PC.
Hai ragione, non ero stato chiaro. Come budget non ho problemi. Proverò quelle che ho linkato, sperando di non buttare 50 Euro.

EDIT: Ho trovato le Sennheiser PC-350 (che dovrebbero essere il top gaming) a soli 14 Euro in più rispetto alle PC-146 USB. Che faccio? Da un lato ho il terrore che mi diano fastidio, dall'altro penso che con 14 euro in più prendo il top per il gaming delle Sennheiser.
Sono ultra indeciso!!!

Ultima modifica di fireradeon : 15-04-2009 alle 23:05.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:50   #784
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
per M@iko:

ho ordinato le Sennheiser IE8.... 250€ speriamo valgano la pena, ho optato per le IE8 perchè di Shure ne ho già una buona, e volevo un confronto dovrebbero arrivarmi domani se il mio fornitore è di parola (di solito lo è).
Questa è una gran bella notizia
250 € non sono pochi
Si possono trovare in Germany sui 210€ compreso spedizione.
Ma so che preferisci il tuo fidato fornitore per tanti motivi che posso anche condividere
Sembra ...dico sembra.... leggendo, che alcuni , anzi la maggior parte di coloro che le hanno acquistate le abbiano trovate "fuori scatola", troppo ricche di frequenze basse al limite del "fangoso" , impressione completamente scomparsa dopo una decina di ore di "rodaggio".
Mano mano che procedevano nell'utlizzo hanno notato una notevole apertura su tutte le frequenze, in parole povere si sono "slegate" migliorando la chiarezza delle basse frequenze, ben presenti, alti limpidi e non cristallini, lodando soprattutto "l'assieme" la musicalità , la timbrica ed il palcoscenico, "l'headstage" notevole per delle in-ear con un driver dinamico di dimensioni limitate.
Aspetto quindi le tue considerazioni,ed un confrondo con le Shure Se210 che già possiedi.

A presto....... rodaggio permettendo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:07   #785
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Hai ragione, non ero stato chiaro. Come budget non ho problemi. Proverò quelle che ho linkato, sperando di non buttare 50 Euro.

EDIT: Ho trovato le Sennheiser PC-350 (che dovrebbero essere il top gaming) a soli 14 Euro in più rispetto alle PC-146 USB. Che faccio? Da un lato ho il terrore che mi diano fastidio, dall'altro penso che con 14 euro in più prendo il top per il gaming delle Sennheiser.
Sono ultra indeciso!!!
io possiedo le PC350 e per giocare sono l'ottimo hanno sostituito le mie H280Pro anche nel gamming single player, non stringono molto sono comode l'orecchio viene accolto agevolmente solo che essendo chiuse d'estate l'orecchio suda un pò.

occhio però che queste cuffie hanno l'archetto che appoggia sopra la testa e se questa tipologia ti infastidisce anche se sono ottime nei suoni e voci potresti comunque non gustartele a dovere se non riesci a sopportarle, personalmente anche se propendo per le PC350 non mi sento di consigliartele a prescindere... se puoi provale (le cuffie di linea classica non danno tutte lo stesso feeling anche se sono di linee simili) altrimenti vai tranquillo sulla postura che già conosci e apprezzi come già ti ho detto sennheiser è ottimo prodotto non te nè pentirai.

inoltre considera che le PC350 hanno impendenza di 150 Ohm e se devi connetterle ad una scheda audio integrata NON garantisco che possa pilotalre al massimo a seconda della scheda potrebbero andare da Mediobasse a basse come volume mentre le PC146con l'impendenza che è 1/3 delle 350 non avrai problemi anche se dovessi passare ad una ottima scheda audio con pannello esterno con potenziometri rotativi integrati (l'ottimo per tutte le cuffie).
Old 16-04-2009, 09:16   #786
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Questa è una gran bella notizia
250 € non sono pochi
Si possono trovare in Germany sui 210€ compreso spedizione.
Ma so che preferisci il tuo fidato fornitore per tanti motivi che posso anche condividere
Sembra ...dico sembra.... leggendo, che alcuni , anzi la maggior parte di coloro che le hanno acquistate le abbiano trovate "fuori scatola", troppo ricche di frequenze basse al limite del "fangoso" , impressione completamente scomparsa dopo una decina di ore di "rodaggio".
Mano mano che procedevano nell'utlizzo hanno notato una notevole apertura su tutte le frequenze, in parole povere si sono "slegate" migliorando la chiarezza delle basse frequenze, ben presenti, alti limpidi e non cristallini, lodando soprattutto "l'assieme" la musicalità , la timbrica ed il palcoscenico, "l'headstage" notevole per delle in-ear con un driver dinamico di dimensioni limitate.
Aspetto quindi le tue considerazioni,ed un confrondo con le Shure Se210 che già possiedi.

A presto....... rodaggio permettendo
infatti ho optato per le IE8 proprio perche volevo un prodotto che abbinasse un suono aperto dettagliato come le SE210 ma che avesse quel pizzico in più sulla gamma bassa (vabbe si è capito voglio le HD650 Mini )

sono molto curioso al riguardo di solito in Alto di gamma Sennheiser non sbaglia, però negli auricolari entry level, hmmmm.....comunque dopo adeguato rodaggio le metterò all'opera spero di non pentirmi.

ciao e grazie per le impressioni di ascolto.
Old 16-04-2009, 09:47   #787
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
io possiedo le PC350 e per giocare sono l'ottimo hanno sostituito le mie H280Pro anche nel gamming single player, non stringono molto sono comode l'orecchio viene accolto agevolmente solo che essendo chiuse d'estate l'orecchio suda un pò.

occhio però che queste cuffie hanno l'archetto che appoggia sopra la testa e se questa tipologia ti infastidisce anche se sono ottime nei suoni e voci potresti comunque non gustartele a dovere se non riesci a sopportarle, personalmente anche se propendo per le PC350 non mi sento di consigliartele a prescindere... se puoi provale (le cuffie di linea classica non danno tutte lo stesso feeling anche se sono di linee simili) altrimenti vai tranquillo sulla postura che già conosci e apprezzi come già ti ho detto sennheiser è ottimo prodotto non te nè pentirai.

inoltre considera che le PC350 hanno impendenza di 150 Ohm e se devi connetterle ad una scheda audio integrata NON garantisco che possa pilotalre al massimo a seconda della scheda potrebbero andare da Mediobasse a basse come volume mentre le PC146con l'impendenza che è 1/3 delle 350 non avrai problemi anche se dovessi passare ad una ottima scheda audio con pannello esterno con potenziometri rotativi integrati (l'ottimo per tutte le cuffie).
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Prenderò le PC 146 per andare sul sircuro. Per quanto riguarda le PC 350 il problema non è che l'asta sopra la testa non mi piace o mi da fastidio è che dopo un pò che tengo le cuffie mi fanno male le orecchie (cioè mi fa male il padiglione), sarà che premono troppo o che ho le orecchie sgorbie io fatto sta che mi sono sempre trovato male, quindi per me era un rischio prendere le PC 350.
Old 16-04-2009, 10:04   #788
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Prenderò le PC 146 per andare sul sircuro. Per quanto riguarda le PC 350 il problema non è che l'asta sopra la testa non mi piace o mi da fastidio è che dopo un pò che tengo le cuffie mi fanno male le orecchie (cioè mi fa male il padiglione), sarà che premono troppo o che ho le orecchie sgorbie io fatto sta che mi sono sempre trovato male, quindi per me era un rischio prendere le PC 350.
questo perchè finora tu hai sempre preso cuffie (Sovraurali) cioè che il cuscinetto appoggia sopra le cartilagini dell'orecchio le PC350 sono (circumaurali) dove il cuscinetto delle cuffie NON appoggia sull'orecchio ma date le sue grandi dimensioni sono come una grossa ciambella con un grosso foro alcentro che accoglie l'orecchio tutto senza costrizione alcuna quindi dato che il cuscinetto appoggia sulle tempie attorno all'orecchio senza toccarlo o sciacciarlo le puoi indossare anche 8 ore (provate con FEAR in single player, 8 ore tirate tirate) se il problema è quello e NON l'archetto allora vai sicuramente con le PC350 non te nè pentirai in caso contrario potrai sempre insultarmi dopo
Old 16-04-2009, 10:15   #789
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
infatti ho optato per le IE8 proprio perche volevo un prodotto che abbinasse un suono aperto dettagliato come le SE210 ma che avesse quel pizzico in più sulla gamma bassa (vabbe si è capito voglio le HD650 Mini )
sono molto curioso al riguardo di solito in Alto di gamma Sennheiser non sbaglia, però negli auricolari entry level, hmmmm.....comunque dopo adeguato rodaggio le metterò all'opera spero di non pentirmi.

ciao e grazie per le impressioni di ascolto.
Ad un confronto migliore...con le HD650 non avrei potuto aspirare
No..sicuramente non ti pentirai, a questi livelli l'impronta Sennheiser è ben presente, probabilmente non avrai il dettaglio dell' "ammiraglia" (escludendo la HD800) il range di frequenza è differente e non poco e la sorgente è meno pregevole, ma credo che sarai ugualmente sorpreso!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:36   #790
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
questo perchè finora tu hai sempre preso cuffie (Sovraurali) cioè che il cuscinetto appoggia sopra le cartilagini dell'orecchio le PC350 sono (circumaurali) dove il cuscinetto delle cuffie NON appoggia sull'orecchio ma date le sue grandi dimensioni sono come una grossa ciambella con un grosso foro alcentro che accoglie l'orecchio tutto senza costrizione alcuna quindi dato che il cuscinetto appoggia sulle tempie attorno all'orecchio senza toccarlo o sciacciarlo le puoi indossare anche 8 ore (provate con FEAR in single player, 8 ore tirate tirate) se il problema è quello e NON l'archetto allora vai sicuramente con le PC350 non te nè pentirai in caso contrario potrai sempre insultarmi dopo
Non ho idea di come fossero, ma forse puoi dirmelo tu. Io ho usato molto (e possiedo tutt'ora) le Speedlink Medusa 5.1 e quelle mi danno fastidio (questo è il link http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1 ).
Cmq ormai ho ordinato le PC 146 se non dovessero piacermi al 100% le rivendo e provo le PC 350 (anzi se sai qualcuno che le vende usate in un prossimo futuro, fammelo sapere che potrei farci un pensierino ).

Ultima modifica di fireradeon : 16-04-2009 alle 10:39.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:01   #791
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Non ho idea di come fossero, ma forse puoi dirmelo tu. Io ho usato molto (e possiedo tutt'ora) le Speedlink Medusa 5.1 e quelle mi danno fastidio (questo è il link http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1 ).
Cmq ormai ho ordinato le PC 146 se non dovessero piacermi al 100% le rivendo e provo le PC 350 (anzi se sai qualcuno che le vende usate in un prossimo futuro, fammelo sapere che potrei farci un pensierino ).
le medusa 5.1 sono circumaurali ma a causa dei 3 altoparlanti inseriti nel padiglione lo stesso è cosi angusto che preme comunque sull'orecchio lo sò le possiedo, prova delle circumaurali classiche e sentirai la differenza.
Old 16-04-2009, 14:01   #792
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ragazzi, così alla buona, per fare un regalo di compleanno (a uno che non riesco a far cambiare idea ), che cuffie wireless prendo?
da stare sui 60€... qualcosa da trovare nei negozia xke il compleano è sabato XD
grazie 1000! ciao a tutti!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:23   #793
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
le medusa 5.1 sono circumaurali ma a causa dei 3 altoparlanti inseriti nel padiglione lo stesso è cosi angusto che preme comunque sull'orecchio lo sò le possiedo, prova delle circumaurali classiche e sentirai la differenza.
Grazie mille per tutte le info. Proverò quelle che ho ordinato e in un prossimo futuro anche le PC 350 e, anche se tra un pò, ti farò sapere.
Old 16-04-2009, 15:59   #794
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ragazzi, così alla buona, per fare un regalo di compleanno (a uno che non riesco a far cambiare idea ), che cuffie wireless prendo?
da stare sui 60€... qualcosa da trovare nei negozia xke il compleano è sabato XD
grazie 1000! ciao a tutti!
fagli cambiare idea è meglio....al limite anche così

scherzo ma dico questo perchè sarebbero quasi pochini persino per una discreta col filo figurati wireless se di scarsa qualità sono più soggette a interferenze rumori di portante spece a batterie scariche insomma molto più problematiche già in quelle alto di gamma che costano minimo il doppio.

comunque per trovarle le trovi vedi AKG k910 o Sennheiser RS110 ma che ne rimanga soddisfatto...???
Old 16-04-2009, 16:24   #795
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:

scherzo ma dico questo perchè sarebbero quasi pochini persino per una discreta col filo figurati wireless se di scarsa qualità sono più soggette a interferenze rumori di portante spece a batterie scariche insomma molto più problematiche già in quelle alto di gamma che costano minimo il doppio.

comunque per trovarle le trovi vedi AKG k910 o Sennheiser RS110 ma che ne rimanga soddisfatto...???
Ma quello che glio ho detto io, che se vuole una wireless bisogna spenderci tanti soldi per sentire bene! e siamo pochissimi a fare il regalo quindi... dopo lo vedo e vediamo se ci riesco a convincerlo...
cmq grazie dei consigli... vedremo
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 18-04-2009, 17:10   #796
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:

Alla fine nn c'è stato niente sa fare, ... abbiamo preso una paio di akg k930 a 65€...
chissà... vedremo che ci dice, ma non so quanto soddisfatto possa essere...
Old 18-04-2009, 18:43   #797
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Alla fine nn c'è stato niente sa fare, ... abbiamo preso una paio di akg k930 a 65€...
chissà... vedremo che ci dice, ma non so quanto soddisfatto possa essere...
pazienza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Old 19-04-2009, 00:56   #798
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
pazienza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Beh allora che problema c'è?
Se uno è sordo che se ne fa di cuffie buone ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 09:25   #799
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
ciao ragazzi,

ho rotto il connettore jack del laptop e farlo aggiutare significa cambiare la scheda madre.... le opzioni sono una cuffia bluetooth o una scheda audio separata..... come cuffie bluetooth di buona qualità audio quali mi consigliate? Su google non ho trovato granchè....

Grazie
Old 19-04-2009, 10:07   #800
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

ho rotto il connettore jack del laptop e farlo aggiutare significa cambiare la scheda madre.... le opzioni sono una cuffia bluetooth o una scheda audio separata..... come cuffie bluetooth di buona qualità audio quali mi consigliate? Su google non ho trovato granchè....

Grazie
ce nè 2 tipi della Sony ad esempio ma vai da un minimo di 90€ ad un max. di 200€ le seconde ad una prima occhiata sembrano meglio ma sono meno trasportabili delle prime le puoi vedere qui: http://www.sony.it/hub/cuffie/block/5
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...