Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 19:33   #5481
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi come sono le AKG K 518LE?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 00:28   #5482
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
raga mi sapreste consigliare un posto in veneto che abbia un ricco assortimento di cuffie e magari anche le grado che qui sono molto decantate? Per le cuffie non mi va di prendere senza provare come faccio con tutto il resto, finora non ho mai preso niente che mi soddisfasse appieno in questo modo... Il più vicino possibile a belluno plz... Ovviamente qui tra i monti non si trova niente
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 08:19   #5483
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
hai già provato a fare una semplice ricerca da solo? Es. http://www.paginegialle.it/pgol/4-st...edelta%27/3-BL no, perchè non ho idea di quanti di noi abitino dietro casa tua

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:39   #5484
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

ma figurati, la conosco la provincia, trovi cuffiette da 4 soldi nei supermercati un po' meno piccoli... forse non mi sono spiegato bene, ho dato un raggio abbastanza ampio, ci sarà qualcuno che abita in veneto spero... So già che dovrò fare chilometri...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 24-06-2010, 15:32   #5485
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Salve ragazzi

Sono indeciso tra tre cuffie:

- Akg 512
- Akg 514
- Akg 518

Alcune domande:

1) Le prime due hanno praticamente lo stesso prezzo , le differenze?
2)Potrei trovare le 518 usate allo stesso prezzo delle altre due nuove , me le consigliate?

Principalmente ascolterei musica con il pc (direttamente nella scheda audio integrata) o con un sony walkman mp3.

Grazie , saluti.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 15:47   #5486
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Detailed Results:

Into Foreign Customs, June 23, 2010, 4:02 pm, IRELAND
Arrived Abroad, June 23, 2010, 4:01 pm, IRELAND
International Dispatch, June 22, 2010, 9:52 am, ISC NEW YORK NY(USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, June 21, 2010, 5:11 pm, NEW YORK, NY 10199
Acceptance, June 21, 2010, 3:50 pm, NEW YORK

I tempi di consegna della GS1000 sono da primato, siccome non sto nella pelle, qualcuno che ha avuto l'esperienza, puo` dirmi quanto tempo passa dalla dogana a casa mia?
Old 25-06-2010, 09:21   #5487
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

- Akg 512
- Akg 514
- Akg 518

Alcune domande:

2)Potrei trovare le 518 usate allo stesso prezzo delle altre due nuove , me le consigliate?

Principalmente ascolterei musica con il pc (direttamente nella scheda audio integrata) o con un sony walkman mp3.

Grazie , saluti.
Qualcuno in grado di dissolvere i miei dubbi?
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 09:48   #5488
zio noob
Senior Member

ciao a tutti innanzitutto
possiedo,attualmente,delle px100 prima versione che devo dare a un amico,e quindi ne approfitterei per un piccolo "upgrade".
le userò 95% in casa al pc,dove ho un integrata(prima o poi la cambierò),una soundmax HD(che mi pare un pò meglio delle solite realtek).
ora,ero tentato dal suono,a quanto pare,molto ben bilanciato delle sennheiser 448e, avendo il FiiO E5 potrei dare una leggera spintarella anche sotto il punto di vista del basso.
quello che temo,appunto,è che:
1)suonino un pò fredde,ma leggendo le recensioni non credo proprio
2)manchino proprio di basso.
3)che suonino troppo da cuffie chiuse
io ascolto prevalentemente rock(led zeppelin,van halen,lynyrd skynyrd),ma mi sto orientando anche un pò verso il pop-rock,magari un pò di blues,ogni tanto classica..
un pò di tutto,insomma,apparte hip-hop,rap,house e cagate varie
le px100 sono buonissime cuffie nella loro fascia di prezzo,però il suono poco definito e un pò ovattato,mi ha un pò stufato.
oltretutto,le cuffie le uso anche per giocare,e guardare film quindi penso che prediligere la definizione sarebbe un bene...
non so,a sto punto consigliatemi voi.
la mia indecisione è tra le 448 e le 438:stordita
EDIT:se c'è qualche cuffia aperta come alternativa,sui 60 70 euro ditemi pure.
da quello che leggo in giro le 438 suonano più naturali,mentre le 448 più definite,analitiche ma come contro più asciutte

Ultima modifica di zio noob : 25-06-2010 alle 13:10.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:27   #5489
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

- Akg 512
- Akg 514
- Akg 518

Alcune domande:

Beh le 512 e le 514 sono simili come struttura ma le 512 sono chiuse mentre le 514 sono aperte.

Le 518 sono pieghevoli e colorate.

Per un uso portatile penso siano più comode le 518 ( ci sono in 2 versioni LE e DJ con un cavo di lunghezza differente )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:09   #5490
zio noob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
grazieee!!
dov'è che hai trovato le hd 555 a 85 €?compresa spedizione?il negozio sai per certo che è affidabile?
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:03   #5491
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,

data la mia inesperienza e la mia ignoranza in materia, vi volevo chiedere se qualcuno di voi esperti mi sà consigliare un bel paio di cuffie, aperte, che vadano bene per ascoltare musica di vario genere, da attaccare al PC ed eventualmente all'iPod, e possiblimente sotto i 100€.

Ps:Ma è vero che le AKG non sono il massimo nella riproduzione dei bassi?
E poi, ho letto quasi tutto il thread, e non ho visto parlare di Pioneer; cosa ne dite delle cuffie che produce, soprattutto di questa particolare cuffia:

http://www.pioneer.eu/it/products/47...000/specs.html

e magari se è possibile mi sapreste dire anche se potrebbe essere una buona soluzione alla mia esigenza???

spero di non chiedervi troppo...
E intanto vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:22   #5492
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

data la mia inesperienza e la mia ignoranza in materia, vi volevo chiedere se qualcuno di voi esperti mi sà consigliare un bel paio di cuffie, aperte, che vadano bene per ascoltare musica di vario genere, da attaccare al PC ed eventualmente all'iPod, e possiblimente sotto i 100€.

E poi, ho letto quasi tutto il thread, e non ho visto parlare di Pioneer; cosa ne dite delle cuffie che produce, soprattutto di questa particolare cuffia:

e magari se è possibile mi sapreste dire anche se potrebbe essere una buona soluzione alla mia esigenza???

A rigor di logica se nessuno ne parla è perché a parità di prezzo non ne vale la pena oppure la qualità lascia a desiderare. Per certo so che per le Bose vale questo ragionamento: propone cuffie con rapporto qualità/prezzo che lascia a desiderare.

Per quanto riguarda l'AKG mi è stato in passato consigliato di rivolgermi a marche più commerciali per cominciare proprio perché in generale il suono viene riprodotto in maniera caratteristica e per questo meno "appetibile" per un orecchio meno esperto.

Non so se mi sono spiegato bene, questo è quello che posso dirti
Old 26-06-2010, 18:55   #5493
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ciao a tutti,

Le AKG riproducono bene i bassi, anche se la resa quantitativa varia molto fra i modelli.
Le K240 ad esempio, hanno dei bassi abbastanza pieni, specie i medio-bassi.
Le K702 sono più asciutte ma estremamente più rifinite.

Ad ogni modo, se ti piacciono i bassi, io andrei più su una Sennheiser, una caratteristica del suono della casa sono bassi in genere molto corposi.

La Pioneer, rispetto ad aziende che sono specializzate nella progettazione di cuffie da decenni (AKG, Grado, Sennheiser, Beyerdynamic) hanno una resa qualitativa generalmente inferiore a parità di prezzo.

Per un'azienda come Pioneer, la cuffia è solo "another brick in the wall", per fare una citazione famosa, una semplice sottodivisione rispetto ad una produzione di elettronica destinata principalmente al grande pubblico.

Da un certo punto di vista, il suono di una Pioneer, piuttosto che di una Philips o di marchi simili potrebbe anche risultare più "digeribile" all'ascoltatore medio, in genere si tratta di un bilanciamento che tende a prediligere i bassi pompati o ad accentuare molto gli estremi della gamma di frequenze.
Ora io non conosco nello specifico il modello che citi, magari è ottimo, ma per ottenere maggiore qualità a parità di prezzo, puntare su un marchio specializzato nel settore è sicuramente la scelta migliore.
Old 27-06-2010, 03:44   #5494
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

dove acquistare?

ragazzi qualcuno mi sa suggerire un buon negozio di hi-fi dove si possano provare le migliori cuffie (pensavo di restare sui 100€ come prezzo) dalle parti di trieste? io studio lì, penso che ci sia qualcosa, ma non saprei dove di preciso... anche perchè abito a belluno ma oggi mi sono reso conto che anche provando a fare i kilometri non c'è davvero niente dalle mie parti...
Old 27-06-2010, 06:54   #5495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Presi due paia di Bowls per le mie Grado SR80i nello "harbour shop" USA consigliatomi da Archi e Iron (grazie ad entrambi!): considerando che li ho presi l' 11 giugno, per quando posso aspettarmi di riceverli, secondo voi?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 07:39   #5496
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
vi ringrazio di nuovo per le risposte, che mi sono state davvero di grande aiuto.

A questo punto mi pare di aver capito di puntare su marche specializzate nel settore, quale AKG citata in uno dei due post di risposta.
Rimane un problema, il prezzo, ho dato un'occhiata su internet e i modelli che ho trovato sono:
AKG K272 HD 165€
AKG K242 HD 146€
AKG K172 HD 137€
AKG K142 HD 120€
AKG K240 125€
AKG K702 372€

E come avevo detto non volevo superare i 100€, quindi vi volevo chiedere:
-se i prezzi che ho trovato sono troppo alti, possiblimente vi chiedo per favore di darmi un paio di dritte su dove trovare i prodotti di questo genere a prezzi più bassi. (sono ben accetti anche messaggi personali con magari dei link a negozi online... )
-se invece i prezzi indicati sono "relativamente bassi", vi chiedo sempre per favore di indicarmi prodotti di questa fascia o magari anche una leggermente più bassa, che non superino i 100€.

spero di nuovo di non pretendere troppo, e intanto vi ringrazio di nuovo per le risposte.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 08:08   #5497
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...i modelli che ho trovato sono:
AKG K272 HD 165€
AKG K242 HD 146€
AKG K172 HD 137€
AKG K142 HD 120€
AKG K240 125€
AKG K702 372€
Nel solito shop tedesco più volte citato, le K272 vengono 119 euro e le K702 209 euro: prova a darci un' occhiata!
Old 27-06-2010, 11:54   #5498
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Presi due paia di Bowls per le mie Grado SR80i nello "harbour shop" USA consigliatomi da Archi e Iron (grazie ad entrambi!): considerando che li ho presi l' 11 giugno, per quando posso aspettarmi di riceverli, secondo voi?
A me impiegano 15/20 giorni.
Old 27-06-2010, 11:59   #5499
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
A me impiegano 15/20 giorni.
Grazie! Quindi in settimana potrei aspettarmi qualcosa...
Old 27-06-2010, 22:47   #5500
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
vi ringrazio di nuovo per le risposte, che mi sono state davvero di grande aiuto.

A questo punto mi pare di aver capito di puntare su marche specializzate nel settore, quale AKG citata in uno dei due post di risposta.
Rimane un problema, il prezzo, ho dato un'occhiata su internet e i modelli che ho trovato sono:
AKG K272 HD 165€
AKG K242 HD 146€
AKG K172 HD 137€
AKG K142 HD 120€
AKG K240 125€
AKG K702 372€

E come avevo detto non volevo superare i 100€, quindi vi volevo chiedere:
-se i prezzi che ho trovato sono troppo alti, possiblimente vi chiedo per favore di darmi un paio di dritte su dove trovare i prodotti di questo genere a prezzi più bassi. (sono ben accetti anche messaggi personali con magari dei link a negozi online... )
-se invece i prezzi indicati sono "relativamente bassi", vi chiedo sempre per favore di indicarmi prodotti di questa fascia o magari anche una leggermente più bassa, che non superino i 100€.

spero di nuovo di non pretendere troppo, e intanto vi ringrazio di nuovo per le risposte.
Allora le K272 e le K142 sono cuffie chiuse.
Le K701/702 sono il top della gamma e le vedrei un po' sprecate attaccate a un PC ( magari per gaming o MP3 ) o a un ipod. Inoltre hanno dimensioni abbastanza generose per andarci in giro, oltre a richiedere un sorgente con un po' di potenza per suonare bene.

Ho notato che nella lista non hai citato 2 modelli più economici, la K514 e K530.
La K514 è pensata per un uso PC / lettore Mp3 e costa attorno ai 50 euro.
Se il tuo target è di ascoltare musica pop/rock da hit parade, magari compressa in Mp3 potrebbe essere un'ottima soluzione. Inoltre la bassa impedenza e l'alta sensibilità consentono un tranquillo uso con un lettore portatile.
Dovresti trovarla facilmente nelle grandi catene di elettronica.
La trovi anche nel catalogo PRO di AKG ( queste cuffie le trovi nei negozi per musicisti ) con il nome K99 ( praticamente cambia solo il colore )

La K530 ha padiglioni più ampi ( lo stesso diametro di quelli della K601 e K701/702 ) e usa gli stessi driver delle K240. C'è anche la versione LTD che ha colore nero e pad in pelle. Online la dovresti trovare attorno ai 90 euro.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...