Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2014, 11:53   #27461
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Direi le Philips Fidelio M1 on-ear che son passate da qualcosa tipo 170 euro a meno di 80
Io le ho appena ordinate!

le stavo confrontando con:
Sony MDR 7506
AKG 551
Sennheiser Momentum On-Ear
Old 04-12-2014, 12:43   #27462
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Direi le Philips Fidelio M1 on-ear che son passate da qualcosa tipo 170 euro a meno di 80
ah effettivamente ho cannato, vedendo proprio questa offerta mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile per cuffie che coprono le orecchie
mi sono espresso male
queste sono belle ma sopra le orecchie...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:59   #27463
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusate quali sono le aperte da max 300€ con i bassi più pronunciati ?

Fra le Fidelio X1, le Fidelio X2, Sennheiser HD598 e le Bayer DT990 Premium ad esempio ?
E sempre fra queste 3 chi trasmette più spazialità ?
X2 e HD598 no. Direi le X1 (se le trovi ancora, su amazon sono sparite), anche le DT990 non dovrebbero essere male, ma potrebbero avere degli acuti fastidiosi oltre ai bassi pronunciati
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:41   #27464
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Premetto che la qualità delle beats mi andrebbe molto bene , ci sono cuffie che hanno la medesima qualità del suono a prezzi inferiori?
La stessa qualità ?

Puoi provare con questo....

In alternativa vai da LIDL e prendi questa

Dubito possa suonare peggio e costa meno di 10 euro.

Ultima modifica di Ricky65 : 04-12-2014 alle 14:51.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:45   #27465
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
X2 e HD598 no. Direi le X1 (se le trovi ancora, su amazon sono sparite), anche le DT990 non dovrebbero essere male, ma potrebbero avere degli acuti fastidiosi oltre ai bassi pronunciati
la X2 non ha bassi pronunciati quindi ?
cioè rispetto all'X1 sono calati ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:34   #27466
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
la X2 non ha bassi pronunciati quindi ?
cioè rispetto all'X1 sono calati ?
Esattamente, a differenza delle X1 che possono quasi essere considerate cuffie aperte da basshead le X2 sono più bilanciate, i bassi sono sempre potenti e circa 3dB sopra la "neutralità", ma comunque non particolarmente enfatizzati a differenza delle X1.
Old 04-12-2014, 17:36   #27467
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

A chi volesse segnalo le K551 black/silver a 80€ direttamente dall'amazzone italiana, uno di quei ribassi di prezzo che come spesso capita non si capisce perché
Old 04-12-2014, 18:07   #27468
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ragazzi ho ascoltato da varie cuffie ma non mi sono districare nella scelta. Premetto che la qualità delle beats mi andrebbe molto bene , ci sono cuffie che hanno la medesima qualità del suono a prezzi inferiori?
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La stessa qualità ?

...........................

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 18:26   #27469
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Boh..delle Beats Solo^2 Tyll non ne parla male A me da Saturn hanno fatto un effetto sicuramente meno imbarazzante della I serie
Ma dietro avevo solo il clippino, il giorno

Si, le Solo 2 sono discrete, lontane da quell'abominio che erano le Solo prima versione. Il sound è sempre bassoso, ma nel complesso abbastanza coerente.

Ultima modifica di archigius : 04-12-2014 alle 22:22.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 19:54   #27470
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La stessa qualità ?

parli sul serio? vuoi dire che delle senhaiser da 20 euro sono meglio?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:56   #27471
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
A chi volesse segnalo le K551 black/silver a 80€ direttamente dall'amazzone italiana, uno di quei ribassi di prezzo che come spesso capita non si capisce perché
Come sono? mi pare di aver capito che sulle AKG qui ci sia una preferenza per le aperte...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:03   #27472
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Come sono? mi pare di aver capito che sulle AKG qui ci sia una preferenza per le aperte...
Le stavo quasi per comprare mesi fa, poi ho lasciato stare. In teoria sono molto buone, se hai la testa abbastanza grande perché ti stiano ben appoggiate attorno alle orecchie, in caso contrario risultano senza bassi perché non sigillano. Il soundstage è quasi da cuffia aperta. Io le avevo provate e le ho trovate ottime. Col senno di poi è stato bene non le abbia prese perché sono sensibile alle frequenze acute, ed essendo cuffie bilanciate sono presenti, anzi qualcuno dice che gli acuti sono un po' "artificiali". C'è gente qui che le ha provate meglio di me. Ad ogni modo a quel prezzo non credo comunque ci sia di meglio ma aspetto di essere smentito
Old 04-12-2014, 21:06   #27473
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
parli sul serio? vuoi dire che delle senhaiser da 20 euro sono meglio?
Non le ho provate se non di fretta, ma come qualità audio è possibile che delle Creative Aurvana Live! da 39 euro suonino altrettanto bene se non meglio di moltissimi modelli di Beats, specie quelli vecchi. I più recenti sono migliorati. Ad ogni modo quello che paghi di Beats è la qualità dei materiali, del packaging e della pubblicità che viene fatta. A parità di spesa qualsiasi cuffia suona meglio, se l'unica cosa che ti interessa è la qualità audio. Poi se invece tu ci dici, voglio sapere il paio di cuffie che suonano più simili alle Beats come bassi per tot euro, allora si può capire cosa consigliare
Old 04-12-2014, 21:10   #27474
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Le stavo quasi per comprare mesi fa, poi ho lasciato stare. In teoria sono molto buone, se hai la testa abbastanza grande perché ti stiano ben appoggiate attorno alle orecchie, in caso contrario risultano senza bassi perché non sigillano. Il soundstage è quasi da cuffia aperta. Io le avevo provate e le ho trovate ottime. Col senno di poi è stato bene non le abbia prese perché sono sensibile alle frequenze acute, ed essendo cuffie bilanciate sono presenti, anzi qualcuno dice che gli acuti sono un po' "artificiali". C'è gente qui che le ha provate meglio di me. Ad ogni modo a quel prezzo non credo comunque ci sia di meglio ma aspetto di essere smentito
In fondo è lo stesso prezzo delle fidelio m1
...

Via Veritas Vita
Old 04-12-2014, 21:17   #27475
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
K550 >= K551 a quanto mi pare di capire da svariati commenti. Io ho la K550, tanto per intenderci.
cosa ci v orresti ascoltare?

in ogni caso non la consiglio come cuffia unica, non è onnivora.

Quote:
Come il perché? io ho la mia idea ma non vorrei 'palesare' ovvietà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:33   #27476
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Noto che le Superlux hd681 Evo per sprigionare i loro bassi hanno bisogno di un volume abbastanza sostenuto...non trovate? A volume medio non lasciano a bocca aperta. Per questo motivo sto notando che mi creano un leggero fastidio alle orecchie..credo sia colpa dei bassi potenti che hanno. Qualcuno ha sperimentato ciò? Ma sicuro che non siano cuffie per bassheads? Mi sta venndo il dubbio, perché non ho sufficiente esperienza, avendo ascoltato solo CAL e JVC prima d'ora (di cuffie un po' più serie)...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:40   #27477
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
K550 >= K551 a quanto mi pare di capire da svariati commenti. Io ho la K550, tanto per intenderci.
cosa ci v orresti ascoltare?

in ogni caso non la consiglio come cuffia unica, non è onnivora.
In effetti ho già le yamaha hph220, che però trovo un po' scomode da indossare.... e un palcoscenico più ampio non mi dispiacerebbe, soprattutto per la musica classica... chissà che non mi convenga considerare piuttosto delle cuffie aperte?!
Con quali generi rende meglio?
Quote:
e sarebbe? la curiosità è femmina

Via Veritas Vita
Old 04-12-2014, 22:05   #27478
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io credo che a volte siano errori degli algoritmi a volte sono fatti per liberarsi dalle scorte, o da articoli che andranno fuori produzione, ma specie di notte guardando gli storici oppure per pochi giorni all'anno noto sono oscillazioni che secondo me non hanno logica.. anche perché secondo me l'utente medio non se ne accorge se non per caso, invece un utente attento se ne rende conto, e se vedo che mi sono perso l'offerta su un prodotto magari per poco tempo finisce che non lo compro per principio, quindi nel mio caso l'effetto sarebbe controproducente
Old 04-12-2014, 22:17   #27479
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
In effetti ho già le yamaha hph220, che però trovo un po' scomode da indossare.... e un palcoscenico più ampio non mi dispiacerebbe, soprattutto per la musica classica... chissà che non mi convenga considerare piuttosto delle cuffie aperte?!
Con quali generi rende meglio?
la K550 suona come se fosse aperta. davvero.
la apprezzavo molto per alcuni brani dark ambient. Non proprio un genere molto "musicale".
Per musica classica potrebbe essere qualcosa.
quello che a me dispiace sono i medio-alti un po' duri, almeno nel mio modello.
La resa trae beneficio di un tocco di equalizzazione ed amplificazione calda.

Non ci ascoltavo volentieri rock.

Quote:
Quote:
Io credo che a volte siano errori degli algoritmi a volte sono fatti per liberarsi dalle scorte, o da articoli che andranno fuori produzione, ma specie di notte guardando gli storici oppure per pochi giorni all'anno noto sono oscillazioni che secondo me non hanno logica.. anche perché secondo me l'utente medio non se ne accorge se non per caso, invece un utente attento se ne rende conto, e se vedo che mi sono perso l'offerta su un prodotto magari per poco tempo finisce che non lo compro per principio, quindi nel mio caso l'effetto sarebbe controproducente
Amazon è un intermediario tra (a) una miriade di singoli negozi in tuttol il mondo che pubblicano i loro inventari sulla piattaforma (il sito) e, ovviamente, (b) i clienti. Amazon di prezioso da visibilità, una comunity e il vitale supporto logistico...
mi pare di capire che ci sono anche offerte dirette amazon, ma la gran parte delle cose sono decise dai singoli negozi.
Non so fino a quanto amazon stessa, effettivamente, imponga delle offerte speciali

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 04-12-2014 alle 22:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 22:40   #27480
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
E' prassi diffusa, per ottenere visibilità, mettere degli articoli a prezzo ridotto in modo da risultare ai primi posti nei risultati di ricerca dei vari siti di ricerca prezzi.

Se ci fate caso i prezzi poi tornano a salire automaticamente dopo che hanno venduto un certo numero di pezzi...

Se sei un'organizzazione di vendita enorme come Amazon, non hai problemi a vendere in perdita un certo numero di prodotti: come contro partita c'è poi la pratica scorretta di mette a prezzo basso un articolo che però resterà sempre come "non disponibile". in modo da costringere all'acquisto di quello a prezzo pieno, sempre venduto direttamente ma a prezzo ben più alto, come è capitato a me con delle Sennheiser Game Zero, ordinate e dovute disdire dopo aver vanamente atteso due mesi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian