|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Ma lo sai che preferisco la Fidelio alle 650 Classifica IMHO ![]()
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Personalmente stavo facendo un pensierino ad un paio di "cosette" vendute per giunta "in zona":
![]() |
![]() |
#22883 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
m@ico, mi sto divertendo un sacco con le Denon ahd 2000, che dicono i grafici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22885 | ||
|
![]() Quote:
![]() Vanno benone! e questo riassume perfettamente tutto quanto c'è da dire. Poi, col tempo, se mi passa davanti una HD600, oltralpe, me la prendo al volo. Quote:
Cmq, in ambito AKG, vorrei affiancare alla K550 una variante aperta, e penso sarà una K612 e non una K712. Conrinuo le ricerche intanto ![]() |
||
![]() |
![]() |
#22886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22887 | |
|
Quote:
*lettura in progress* Sto cercando e trovando indicazioni su cosa usare per pilotarle. Non vorrei avere di nuovo problemi con la regione alta dei medi. Posso dire che le K550 non hanno una buona sinergia con un E17... per quanto riguarda la regione 2-3 khz. Ora ritrovo che è lo stesso con le K6xx |
|
![]() |
![]() |
#22888 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. Ho notato un'offerta riguardante le cuffie Denon AH-D320, proposte ad un prezzo di circa 50€, a fronte di un prezzo consigliato di 150€ (perlomeno da quanto ho potuto capire). Qualcuno di voi le ha mai provate? Devo dire che la possibilità di acquistare un prodotto di questo marchio (altrimenti per me inavvicinabile) è molto invitante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22889 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti...mi sto orientando verso modelli akg...le collegherei alla xonar dsx..di cosa devo tener conto nella scelta??
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#22890 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Mi pare che nella zona a cui ti riferisci c'è più somiglianza con le 712 che alle 601 nei confronto della 550 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22891 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti!!!
domanda: vorrei usare un headset per il gaming ed una cuffia un pò migliore per l'ascolto di musica. se utilizzassi uno splitter come questo ![]() sull'uscita audio della mia scheda, andrei a perdere qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22892 |
Senior Member
|
E' un peccato che la tua scheda abbia se non sbaglio un attacco da 3.5
![]() Dipende sempre dalla qualità del cavo.. questo sotto della Grado ha un jack da 6.3 ![]() ![]() Per gentile concessione... Grado Y Cable è uno sdoppiatore per jack cuffia che permette di collegare due cuffie ad una sola uscita per cuffia tipo jack. Connessioni maschio/femmina tipo jack (6.3mm). Cavo da 20cm. che regolarizza il carico aggiuntivo sul segnale in uscita dall'amplificatore. Il cavo adattatore possiede la stessa costruzione ad alta qualità dei cavi impiagati nelle cuffie Grado. Grado garantisce che non ci sarà alcun degrado della qualità sonora nell'utilizzo di questo adattatore. Comunque mi chiedo , se sieti in due ad ascoltare d'accordo, ma se sei solo a che ti serve,prima giochi e poi ascolti musica , stacchi una e attacchi l'altra......o sbaglio qualcosa, io non gioco al Pc ![]() ![]() Tra l'altro sarebbe meglio usare due cuffie simili abbastanza vicine come impedenza e sensibilità.
![]() |
#22893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Perchè a me piacciono molto anche in alto mentre in mezzo la V è presente, ma le voci non sono riprodotte male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22895 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun grafico ti spiega la "bontà" della timbrica, che è comunque sempre soggettiva. L'unico grosso difetto delle D5000 era il basso, troppo sbrodoloso, risonanze ,scie ecc., la X1 al confronto è una piuma. Forse dovuto alle coppe in legno,(ed anche al cavo) che creavano una cassa di risonanza dai risvolti eccessivi alle basse frequenze ,pur mantenendo le altre gamme molto godibili, in termini di freschezza e liquidità, pur essendo lussureggianti. Probabilmente se avessi preso la 2000 anzichè la 5000, l'avrei ancora. Se vedi sotto la 7000 ha un andamento più simile alla 2000 che alla 5000. Cosa cambia visto che ai tempi costava tre volte tanto.e più.............la timbrica ,trasparenza ecc. ecc. ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 08-02-2014 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22896 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
E invece c'è un modo per non dover ogni volta staccare le casse e attaccare le cuffie e viceversa , senza usare il pannello anteriore ?
![]() |
#22897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
meglio splittare prima o dopo la riduzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22899 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio su l'acquisto di un paio di cuffie circumaurali chiuse. L'uso che ne farei sarebbe principalmente musica (rock) e visione dei film (quando non devo disturbare mia sorella) con amplificatore yamaha htr-4066. Ascolto parecchia musica quando studio, e quando sto sotto esami, arrivo tranquillamente alle 8 ore di ascolto giornaliere da cuffia. Stavo pensando alle bose EA2. Su questa cuffia, essendo commerciale, ho trovato parecchi giudizi che mi hanno orientato su questa scelta (comodità, bassi bilanciati che non coprano i medi quindi ottima per rock) ma se sapete consigliarmi qualcosa di questo livello a prezzo più vantaggioso, bene venga ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22900 | |
|
quando dici piu' liquide la mia idea si rifà alla modellazione con superfici parametriche
![]() che mi sembra quanto intendi. qualcosa di meno liquido è ad esempio una modellazione con una mesh di triangoli. secondo un certo glossario/dizionario dedicato alla descrizione del cuono, assolutamente liquido vuol dire senza forma marcata e/o tessitura. Un estremo curioso. Quote:
Importante: questa dinamica non si verifica sempre e comunque, è anche e soprattutto in funzione di quanto c'è a monte. Se al driver arriva qualcosa di storpio in quel frangente di certo non la migliora.. anzi. Cmq, in un commento sulle K6xx ho letto harshness, upper midrange e il buon fiio alpen: la cosa mi è risultata chiara, poi non so cosa ci ha ascoltato per scriverlo. Ho trovato le K612 nuove al prezzo di 165chf (leggi in euro qualcosa sui 140), da reseller akg. Forse tra un paio di settimane ci sarà un assaggio... se mi convincono e so di avere qualcosa con cui pilotarle in modo almeno sufficiente (tra colorfly c3 e c4.. e un fiio e17 escluso in partenza) Il prezzo quasi mi preoccupa un po' ![]() Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-02-2014 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.